Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
30/04/2012 Valencia
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 01/05/2012 - 12:23

KaiserMEM ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:ahahahahah... GRITTI FOR PRESIDENT... [:1] [:50] dovè il replay che me lo carico pure io.

http://sim.racingworld.it/replay.php

scandalo [:22]


min**ia che spettacolo di amore che sei... [:12]

suca... [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda szmodels » 01/05/2012 - 13:48

Grixx ha scritto:Per me altra serate da dimenticare, [:60]
In gara 1 vengo buttato fuori subito alla prima curva [:42] , riparto ultimo e rimonto fino alla 10 posizione che perdo a favore di Zamolo e chiudo 11°.
In gara 2 parto benino arrivo fino alla 4° posizione ma fatico a tenere il passo dei primi, fino a quando arrivano Pianezza e Zamolo che combina il fattaccio [:42] [:42] [:42] , dopo una serie di toccatine mi da il colpo di grazia entrando dove non si può mandandomi in spin e andandosene.
Simone mi spiace ma quello tuo non è il modo di correre, ti posso dire a nome dello staff che se questo sarà il tuo metodo di guida non potrati partecipare al campionato, d'accordo che questo era uno special event di test ma le scorrettezze non ci stanno bene, ti confesso (e se riguardi il replay lo vedrai) che ho cercato anche di "inseguirti" tagliando di proposito la chicane per "renderti" la spinta ma poi ho desistito (ricollegando il cervello). RIPETO QUELLO NON E' IL MODO DI CORRERE anche per rispetto verso gli altri [:7] .

E' un STCC, (fosse anche un WTCC, un DTM, ecc) le toccate e le sportellate ci possono anche stare ma le scorrettezze NO!!!


Non è il mio metodo, anzi prova ne è che anche in gara uno se qualcuno era piu' veloce di me lasciavo passare, e poi ci riprovavo giri dopo mettendo pressione.
La prima curva in quarta,provata e riprovata nelle libere e in gara non è un posto infattibile, se anticipi la staccata quando sei in bagare e la butti dentro trovi quello spazio che ti fa infilare la macchina e trovarti appaiato per la curva dopo, sinceramente, posso capire la tua amarezza, pero' anche io avrei da ridire, l'ultima toccata è stata definitiva, hai ragione, ma che dire della sportellata sul dritto che mi hai dato per ben 2 volte in rettilino (evitata) e dopo la prima curva sul dritto quando eravamo appaiati? Sinceramente l'ho visto subito che da sportivo... , volevi fare l'impossibile, per darmi una barellata e buttarmi fuori, mi sono riguardato il replay apposta.
Tu sei anche Admin, certe esternazioni, tipo "ho tagliato la chicane apposta per renderti la toccata"(che se mi prendevi non era una toccatina ma una legnata da Pearl Harbour), e poi dirmi se questo è il tuo metodo non correrai in campionato, mi sembra che collidano un pochino tra di loro.

In gara 1 anche a me è successo così, se lo facevo io che non sono admin ne niente era la stessa cosa? non credo proprio.
Cmq io ci tengo a correre questo campionato, e ti chiedo cmq scusa. Finiamola qui, ci siamo divertiti, e sinceramente ho visto gare piu' scorrette.

Stefano e Simone, carichiamo il Doc sul bisarca Volvo PoloStar! si parte!!hihiih

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Grixx » 01/05/2012 - 14:06

szmodels ha scritto:...La prima curva in quarta,provata e riprovata nelle libere e in gara non è un posto infattibile, se anticipi la staccata quando sei in bagare e la butti dentro trovi quello spazio che ti fa infilare la macchina e trovarti appaiato per la curva dopo, sinceramente,  posso capire la tua amarezza , pero' anche io avrei da ridire, l'ultima toccata è stata definitiva, hai ragione, ma che dire  della sportellata sul dritto che mi hai dato per ben 2 volte in rettilino  (evitata) e dopo la prima curva sul dritto quando eravamo appaiati? Sinceramente l'ho visto subito che da sportivo... , volevi fare l'impossibile, per darmi una barellata e buttarmi fuori, mi sono riguardato il replay apposta.
Tu sei anche Admin, certe esternazioni, tipo "ho tagliato la chicane apposta per renderti la toccata"(che se mi prendevi non era una toccatina ma una legnata da Pearl Harbour), e poi dirmi se questo è il tuo metodo non correrai in campionato, mi sembra che collidano un pochino tra di loro.

In gara 1 anche a me è successo così, se lo facevo io che non sono admin ne niente era la stessa cosa? non credo proprio.
Cmq io ci tengo a correre questo campionato, e ti chiedo cmq scusa. Finiamola qui, ci siamo divertiti, e sinceramente ho visto gare piu' scorrette.

Stefano e Simone, carichiamo il Doc sul bisarca Volvo PoloStar! si parte!!hihiih

Se la capisci spero che la prossima, volta con qualsiasi altro pilota, non ti comporterai allo stesso modo: andandotene!

Se riguardi il replay vedrai che la prima sportellata è la tua per buttarmi largo e la seconda è il mio rientro in pista perchè nonostante mi volevi "accompagnare" fuori non mi hai nemmeno lascito lo spazio per poter rientrare [:42] .
Comunque, se io sono admin o no, non fa differenza, le manovre scorrette le hai fatte tu.
Adesso discorso chiuso e vediamo che si farà di questo champ...
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda szmodels » 01/05/2012 - 14:30

Grixx ha scritto:
szmodels ha scritto:...La prima curva in quarta,provata e riprovata nelle libere e in gara non è un posto infattibile, se anticipi la staccata quando sei in bagare e la butti dentro trovi quello spazio che ti fa infilare la macchina e trovarti appaiato per la curva dopo, sinceramente,  posso capire la tua amarezza , pero' anche io avrei da ridire, l'ultima toccata è stata definitiva, hai ragione, ma che dire  della sportellata sul dritto che mi hai dato per ben 2 volte in rettilino  (evitata) e dopo la prima curva sul dritto quando eravamo appaiati? Sinceramente l'ho visto subito che da sportivo... , volevi fare l'impossibile, per darmi una barellata e buttarmi fuori, mi sono riguardato il replay apposta.
Tu sei anche Admin, certe esternazioni, tipo "ho tagliato la chicane apposta per renderti la toccata"(che se mi prendevi non era una toccatina ma una legnata da Pearl Harbour), e poi dirmi se questo è il tuo metodo non correrai in campionato, mi sembra che collidano un pochino tra di loro.

In gara 1 anche a me è successo così, se lo facevo io che non sono admin ne niente era la stessa cosa? non credo proprio.
Cmq io ci tengo a correre questo campionato, e ti chiedo cmq scusa. Finiamola qui, ci siamo divertiti, e sinceramente ho visto gare piu' scorrette.

Stefano e Simone, carichiamo il Doc sul bisarca Volvo PoloStar! si parte!!hihiih

Se la capisci spero che la prossima, volta con qualsiasi altro pilota, non ti comporterai allo stesso modo: andandotene!

Se riguardi il replay vedrai che la prima sportellata è la tua per buttarmi largo e la seconda è il mio rientro in pista perchè nonostante mi volevi "accompagnare" fuori non mi hai nemmeno lascito lo spazio per poter rientrare [:42] .
Comunque, se io sono admin o no, non fa differenza, le manovre scorrette le hai fatte tu.
Adesso discorso chiuso e vediamo che si farà di questo champ...


Ah mie le scorrettzze?una sportellata sul dritto tua, è una scorretezza mia? ahahahaha....
e invece la legnata che hai dato a Cornachin, stesso stile prima di andartene?quella anche è correttezza by Gritti?
diciamo la verità, avevi le gomme finite, non tenevi il ritmo e facevi di tutto...io ti ho toccato per allargarti e passare (nel turismo è lecito, sta a te rendere il favore nei limiti), poi mi hai dato una barellata sul dritto (e spazio ce n'era...e cmq eravamo vicini alla staccata, basta ritardare l'attacco anche...non te la puoi prendere con gli altri per scelte sbagliate), poi quanto ti ho passato ok,era duro,ma solo xke hai avuto la peggio, xke il culo ti è partito, identica cosa che hai fatto tu a Squalo alla curva del secondo intermedio nei primi giri.
Non starmi a fare un processo, quando manco tu sei un santo.
Secondo me sono contatti di gara leciti, sinceramente io sono sportivo, ma se uno mi da una barellata nel dritto a macchine uguali (apposta) il rispetto mi cala un pochino, poi se lo butto fuori lo faccio anche ripassare, ma se sta largo perchè non ha piu gomme (e si vedeva da 2 giri), e lo passo allargandolo (non buttandolo fuori ma allargandolo che è ben diverso), non ti rifaccio passre, specie ripeto se il rispetto te lo mangi cercando di buttarmi fuori sul dritto...E guardando il post gara sinceramente...secondo me anche se la tua gara è finita o non te ne frega piu niente, non hai motivi per far finire quella degli altri...Cornachin non penso fosse nel mirino del giustiziere...prova ne è che poi te ne sei andato....
Chiusa qui, grazie del divertimento.Ci vediamo in campionato.

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Grixx » 01/05/2012 - 14:55

Che ti devo dire se sei convinto di avere ragione tu...

...ognuno se la mena come vuole, bah [:15]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda szmodels » 01/05/2012 - 17:21

il replay puo vederlo chiunque la tua sterzata secca non e'un rientro in pista ma una sportellata vera e propria,un rientro i pista,anche perche non eri fuori o avevi un ostacolo imminente,puo essere anche graduale non brusco com'e il tuo,prossima volta visto che so com'e sei, ti sorpasserò piu papalmente e aspetterò qualche curva in piu cosi nn avrai modo di poter dire cosi.

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Grixx » 01/05/2012 - 17:39

szmodels ha scritto:il replay puo vederlo chiunque la tua sterzata secca non e'un rientro in pista ma una sportellata vera e propria,un rientro i pista,anche perche non eri fuori o avevi un ostacolo imminente,puo essere anche graduale non brusco com'e il tuo,prossima volta visto che so com'e sei, ti sorpasserò piu papalmente e aspetterò qualche curva in piu cosi nn avrai modo di poter dire cosi.

Certo che li possono vedre tutti, sono li apposta!!!

E poi è ora di finirla, mi hai buttato fuori in rettilineo e ti lamenti se ti rendo la sportellata?? ma sei ridicolo !!! [:50]

Sul contatto con Squalo, come ti ho già risposto in PM, sono diversi i modi e le conseguenze, il lo tocco leggermente in staccta ed aspetto che riparta (perdendo anche una posizione alla curva dopo), tu mi entri nella portiere sinistra mi fai girare e tene vai!!
è questa la differenza tra me e te!!! ed ora per cortesia piantale di scrivere assurdità [:15]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Federic7
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/11/2011 - 21:21
Nome e cognome: Ferdinando Federici
Località: Roma

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Federic7 » 01/05/2012 - 20:37

Rivedendo il replay, mi sono scucito dalle risate nel vedere Gritti versione Autocross, che corre dietro a Zamolo troppo figo, da non perdere!!!! non ce la faccio neppure a scrivere. Rivedetelo tutti, è troppo forte. immagino cosa pensava in quei momenti, se avesse avuto un Bazooka glielo avrebbe scaricato addosso. [:42] [:42] [:42] il bello delle gare forse e pure questo......... [:8]

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Grixx » 01/05/2012 - 21:03

Federic7 ha scritto:Rivedendo il replay, mi sono scucito dalle risate nel vedere Gritti versione Autocross, che corre dietro a Zamolo troppo figo, da non perdere!!!! non ce la faccio neppure a scrivere. Rivedetelo tutti, è troppo forte. immagino cosa pensava in quei momenti, se avesse avuto un Bazooka glielo avrebbe scaricato addosso. [:42] [:42] [:42] il bello delle gare forse e pure questo......... [:8]

[:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50]
ma si dai buttiamola sul ridere.... [:50] [:50] [:50]

P.S. a nandoooo SUKAAAAA [:22] [:22] [:22] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/05/2012 - 21:15

guardando il replay ho avuto un "deja vu". un anno fa, infatti, è successa la stessa cosa tra gattuso e bertani [:16]

cmq sti comportamenti non vanno bene da entrambe le parti, perchè poi a rimetterci sono sempre le persone che non c'entrano nulla, vedi cornachin che si è visto arrivare un'auto a velocità nella fiancata..... [:37]

in caso di comportamenti scorretti esistono i reclami. anche se negli special event non vengono assegnate penalità in punti, esistono altri modi per poter punire o placare la guida irruenta di alcuni piloti. provare a farsi giustizia da soli non è certamente la soluzione migliore perchè basta un attimo per passare dalla ragione al torto [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Federic7
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/11/2011 - 21:21
Nome e cognome: Ferdinando Federici
Località: Roma

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Federic7 » 01/05/2012 - 21:30

Grixx ha scritto:
Federic7 ha scritto:Rivedendo il replay, mi sono scucito dalle risate nel vedere Gritti versione Autocross, che corre dietro a Zamolo troppo figo, da non perdere!!!! non ce la faccio neppure a scrivere. Rivedetelo tutti, è troppo forte. immagino cosa pensava in quei momenti, se avesse avuto un Bazooka glielo avrebbe scaricato addosso. [:42] [:42] [:42] il bello delle gare forse e pure questo......... [:8]

[:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50]
ma si dai buttiamola sul ridere.... [:50] [:50] [:50]

P.S. a nandoooo SUKAAAAA [:22] [:22] [:22] [:22]

Sei grande Fabrizio [:22]

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Grixx » 01/05/2012 - 21:35

KaiserMEM ha scritto:guardando il replay ho avuto un "deja vu". un anno fa, infatti, è successa la stessa cosa tra gattuso e bertani [:16]

cmq sti comportamenti non vanno bene da entrambe le parti, perchè poi a rimetterci sono sempre le persone che non c'entrano nulla, vedi cornachin che si è visto arrivare un'auto a velocità nella fiancata..... [:37]

in caso di comportamenti scorretti esistono i reclami. anche se negli special event non vengono assegnate penalità in punti, esistono altri modi per poter punire o placare la guida irruenta di alcuni piloti. provare a farsi giustizia da soli non è certamente la soluzione migliore perchè basta un attimo per passare dalla ragione al torto [:15]

Giustissomo, infatti ho abbandonato l'idea malsana ed il server dopo aver colpito l'incolpevole Stefano al quale faccio le mi e scuse [:28]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 02/05/2012 - 00:20

Resoconto della serata:
Stacco la pole in 41.2 con 5 decimi su Gigi che è secondo, conscio che potrebbero cmq non bastare per la gara, pronti via ecco che le mie idee non eran del tutto sbagliate, scatto bene avvantaggiato dalla TP e impongo il mio ritmo, al terzo giro gia le gomem calano e commetto degli errorini e gigi si fa sotto, da li provo ad imporre il mio ritmo come avevo fatto in qualifica, salvo non riuscirci in quanto le gomme gia erano calate, mentre gigi stava facendo i suo best lap, poi dal sesto giro calano anche le sue di gomme e da li guido senza commettere errori fino alla fine [:15]
Gara 2 parto e vedo subito dei contatti davanti a me, alla curva 4 mi trovo spiazzato da una frenata anticipata di valerio e senza volere gli do una bussatina, alzo il piede per farlo passare e dietro ne arriva una anche a me, nella frenata successiva sbaglio mettendo 2 ruote nell erba, riparto ultimo, da li rimonto prendendo un po di botte fino a finire in sesta posizione alle prese con una bmw tutt'altro che facile da domare.

Dopo questi 2 mod faccio un piccolo quadro di quello che ho capito io da questo mod, basandomi su esperienze mie e dai tempi che ho visto fare dagli utenti nel server.
- L'audi si è dimostrata la vettura con la quale tutti hanno fatto i loro migliori tempi, sia a monza che qui a valencia, circa 2 decimini di vantaggio sulle altre
-La bmw è allineata alle altre (audi esclusa) in qualifica, ha il vantaggio in partenza, ma passo gara soffre i cali di gomme prima delle trazione anteriore, ho notato che la bmw aveva il primo calo gia dopo il secondo giro, mentre le TA circa dopo il 5o, poi quando si "assestano" sulla crisi di gomme sono pari, ma come detto, ho notato che la bmw tende anticipare un po tutti i "cali", a monza si notava meno essendoci poche curve, qua è stato più evidente. La mia tesi è cmq sostenuta dal fatto che eravamo 2 bmw su 10 disponibili, e chiunque abbia provato le bmw nel server non è stato all altezza dei tempi fatti su audi.
-la mod non è divertentissima quando le gomme sono buone, poi quando le gomme calano si deve gestire la vettura eccome (almeno, io parlo x la bmw, e personalmente mi piace molto questo aspetto).

RIEPILOGO BUG:
-quando sono uscito dal server con la bmw (E90, non la gts) sono crashati metà utenti
-a valencia tutte le posizioni pari erano avanti a quelle dispari, es. il secondo partiva avanti dle primo, il 4o prima del terzo etc etc [:15]


Grixx ha scritto:ti confesso (e se riguardi il replay lo vedrai) che ho cercato anche di "inseguirti" tagliando di proposito la chicane per "renderti" la spinta ma poi ho desistito (ricollegando il cervello). RIPETO QUELLO NON E' IL MODO DI CORRERE anche per rispetto verso gli altri [:7] .


Leggere queste righe da chi voleva squalificarmi con le lotus per una toccatina da niente, e per avermi dato un warning più una partenza dai box per esser partito mezzo secondo in ritardo al via ammetto che mi lascia molto perplesso [:17] . Al momento in gara avevo visto una vettura andare per campi, e pensavo ci fosse del lag, ma ora che sono andato a rivedere il replay...mah
Ultima modifica di Ste#155 il 02/05/2012 - 00:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 02/05/2012 - 00:22

Grixx ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:guardando il replay ho avuto un "deja vu". un anno fa, infatti, è successa la stessa cosa tra gattuso e bertani [:16]

cmq sti comportamenti non vanno bene da entrambe le parti, perchè poi a rimetterci sono sempre le persone che non c'entrano nulla, vedi cornachin che si è visto arrivare un'auto a velocità nella fiancata..... [:37]

in caso di comportamenti scorretti esistono i reclami. anche se negli special event non vengono assegnate penalità in punti, esistono altri modi per poter punire o placare la guida irruenta di alcuni piloti. provare a farsi giustizia da soli non è certamente la soluzione migliore perchè basta un attimo per passare dalla ragione al torto [:15]

Giustissomo, infatti ho abbandonato l'idea malsana ed il server dopo aver colpito l'incolpevole Stefano al quale faccio le mi e scuse [:28]


Come ti scrivevo sopra è difficile non farsi venire in mente episodi passati. Cmq scuse accettate Fabrizio,
Nessun problema per me, amici come prima
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Grixx » 02/05/2012 - 08:04

Ste#155 ha scritto:...Leggere queste righe  da chi voleva squalificarmi con le lotus  per una toccatina da niente, e per avermi dato un warning più una partenza dai box per esser partito mezzo secondo in ritardo al via ammetto che mi lascia molto perplesso [:17] . Al momento in gara avevo visto una vettura andare per campi, e pensavo ci fosse del lag, ma ora che sono andato a rivedere il replay...mah

Stefano ti rispondo solo per chiarire e non per alimentare polemiche eccessive, nessuno ha mai voluto squalificarti da qualsiasi cosa, e poi ti riferisci a me personalmente quando sai che la DG è composta da più membri...

Comunque storie chiuse e ripartiamo da capo.

Per quanto riguarda il mod stiamo sistemando il discorso crash togliendo la 2° BMW e rimettendo l'AUDI precedente,
per le posizioni in partenza, credo sia un bug della griglia della pista...
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)


Torna a “STCC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti