[ANDERSTORP] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Mantorp Park, Sturup Raceway, Anderstorp, Karlskoga Motorstadion, Helsinki, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

[ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda Ste#155 » 31/05/2012 - 16:35

Ho mosso i primi giri su questa pista. Finalmente la prima pista....
Mi sorge subito un dubbio....questa sarebbe la migliore pista per la bmw e la peggiore per l'audi???
[:17] [:16] [:16] [:16] [:16] [:16]
i tempi qua scenderanno di un bel po....ma il gap qua al momento è spiazzante, e sulla temperatura gomme lo è ancor di più; testerò a fondo per vedere se mi sbaglio, il primo esito p cmq questo.
il tempo che vedete nel live con l'audi è stato fatto senza nemmeno regolare le marce...x quello paga i 3 kmh...

....poco male...ci alleneremo lo stesso.... [297]
Immagine

Avatar utente
longo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/05/2012 - 20:53
Nome e cognome: Daniele Ceron

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda longo » 31/05/2012 - 20:41

domanda.....mi son iscritto al campionato......volevolo selezionale la volvo c30 ma ho a disposizione solo la focus o la bmw...
ora io e mio fratello volevamo fare un team.....dobbiamo aver per forza la stessa auto?
ho provato a leggere ma non ho trovato nulla a riguardo... [297]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 31/05/2012 - 20:45

TEAM E PILOTI:

Per questo campionato sono ammessi team composti da 2 piloti, che dovranno utilizzare lo stesso modello di auto
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ilflagello
Driver
Driver
Messaggi: 151
Iscritto il: 26/03/2010 - 20:38
Nome e cognome: Francesco Terzani

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda ilflagello » 31/05/2012 - 21:05

Marco con me il portale continua a non funzionare bene, non so che problemi ho...ma sto cercando di segnalare l' assenza per anderstop ma non riesco...
Immagine
Mi ritiro...Buon campionato a tutti
rFactor è buggato [:60]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 31/05/2012 - 21:49

ilflagello ha scritto:Marco con me il portale continua a non funzionare bene, non so che problemi ho...ma sto cercando di segnalare l' assenza per anderstop ma non riesco...

te l'ho segnalata io [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

bfpower
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/05/2012 - 03:50
Nome e cognome: Luciano BORDIN
Località: Crocetta del Montello (TV)

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda bfpower » 31/05/2012 - 22:13

Scusate se mi permetto di insistere, ma torno a ribadire che chi corre con la bmw parte con un handicap di 3 secondi al giro, per conferma provate a vedere i miei tempi con bmw e scirocco, garantisco che il pilota è sempre un fermo però.............. [292]

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda Ste#155 » 31/05/2012 - 22:50

bfpower ha scritto:Scusate se mi permetto di insistere, ma torno a ribadire che chi corre con la bmw parte con un handicap di 3 secondi al giro, per conferma provate a vedere i miei tempi con bmw e scirocco, garantisco che il pilota è sempre un fermo però.............. [292]


Luc, non esageriamo, 3 secondi sono troppi, probabilmente tutto questo gap è legato probabilmente al setup della tua bmw.
Cmq ora ho spremuto a fondo la bmw, 20 litri in serbatoio.....38.3, stesso carburante e con l'audi si gira 9 decimi più forte a giro con ancora del margine sul setup, margine che sul bmw non c'è più.
Mi dispiace comunicare che purtroppo la patch è stato fumo negli occhi, il problema c'è sempre stato e ahimè non è stato risolto, a Mantorp la bmw pagava 7 decimi a giro dall'audi, a sturup ne pagava 7 a giro, qui a anderstorp, pista vera, ne paga ben 9 a giro; se vedessi una bmw competitiva sarei il primo a rimboccarsi le maniche, ma purtroppo non se ne vede una nemmeno con il binocolo.
La bmw purtroppo è inferiore su tutto, in queste 3 piste non mi è mai capitato con la bmw di essere più veloce dell audi nemmeno in un singolo intermedio, e al di la della velocità singola la bmw scalda le gomme (sopratutto le anteriori dopo la patch) nettamente più delle trazione anteriori, per assurdo con l audi dopo 3 giri ad anderstorp sono a 91 gradi davanti, con la bmw sono a 106 pur non avendo la trazione li.
Il discorso della staccata della bmw etc etc sono tutte fiabe a mio modo di vedere, io qua ad anderstorp con l audi freno più tardi, inserisco più forte, ho più percorrenza ed esco più forte, e i tempi lo dimostrano, paragono con l audi perchè è lunica trazione anteriore che ho provato.
Mi spiace, ci ho provato fin la fine essendo innamorato di questo genere di vetture, ed essendo le TA davvero fighe e divertenti da guidare rimane cmq un gran mod, con la pecca di una vettura sola; mi trovo costretto ahime ad alzare bandiera banca perchè il gap è davvero troppo marcato, tanto da non farmi divertire, per cui non ne faccio un dramma, e di conseguenza mi ritiro dal campionato, cedo volentieri la mia bmw a chi vuole cimentarsi in questa sfida.
Buona campionato a tutti [:15]
Immagine

bfpower
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/05/2012 - 03:50
Nome e cognome: Luciano BORDIN
Località: Crocetta del Montello (TV)

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda bfpower » 01/06/2012 - 06:44

Ste#155 ha scritto:
bfpower ha scritto:Scusate se mi permetto di insistere, ma torno a ribadire che chi corre con la bmw parte con un handicap di 3 secondi al giro, per conferma provate a vedere i miei tempi con bmw e scirocco, garantisco che il pilota è sempre un fermo però.............. [292]


Luc, non esageriamo, 3 secondi sono troppi, probabilmente tutto questo gap è legato probabilmente al setup della tua bmw.
Cmq ora ho spremuto a fondo la bmw, 20 litri in serbatoio.....38.3, stesso carburante e con l'audi si gira 9 decimi più forte a giro con ancora del margine sul setup, margine che sul bmw non c'è più.
Mi dispiace comunicare che purtroppo la patch è stato fumo negli occhi, il problema c'è sempre stato e ahimè non è stato risolto, a Mantorp la bmw pagava 7 decimi a giro dall'audi, a sturup ne pagava 7 a giro, qui a anderstorp, pista vera, ne paga ben 9 a giro; se vedessi una bmw competitiva sarei il primo a rimboccarsi le maniche, ma purtroppo non se ne vede una nemmeno con il binocolo.
La bmw purtroppo è inferiore su tutto, in queste 3 piste non mi è mai capitato con la bmw di essere più veloce dell audi nemmeno in un singolo intermedio, e al di la della velocità singola la bmw scalda le gomme (sopratutto le anteriori dopo la patch) nettamente più delle trazione anteriori, per assurdo con l audi dopo 3 giri ad anderstorp sono a 91 gradi davanti, con la bmw sono a 106 pur non avendo la trazione li.
Il discorso della staccata della bmw etc etc sono tutte fiabe a mio modo di vedere, io qua ad anderstorp con l audi freno più tardi, inserisco più forte, ho più percorrenza ed esco più forte, e i tempi lo dimostrano, paragono con l audi perchè è lunica trazione anteriore che ho provato.
Mi spiace, ci ho provato fin la fine essendo innamorato di questo genere di vetture, ed essendo le TA davvero fighe e divertenti da guidare rimane cmq un gran mod, con la pecca di una vettura sola; mi trovo costretto ahime ad alzare bandiera banca perchè il gap è davvero troppo marcato, tanto da non farmi divertire, per cui non ne faccio un dramma, e di conseguenza mi ritiro dal campionato, cedo volentieri la mia bmw a chi vuole cimentarsi in questa sfida.
Buona campionato a tutti [:15]

Stefano io mica parlo che tutti i piloti hanno 3 secondi al giro di handicap. Parlo di me che a parità di setup (default [:1] ) ho questi riscontri.
non sono un fulmine di guerra e questo lo so, ma fra guidare una (TP) o l'altra vettura (TA) la diversità importante c'è.
Cmq pienamente daccordo con l'analisi di Stefano.

PS è libera anche la mia di BMW, con queste prospettive, a malincuore [:18] , mi ritiro anch'io dal campionato.

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda Ste#155 » 01/06/2012 - 14:10

Tranquillo Luciano avevo capito male io, cmq più metto a punto l audi e più rimango di stucco...e non sono ancora arrivato alla fine...., sono stato ottimista a quantificare in 9 decimi il gap qua, qua il gap passa abbondantemente il secondo... se chi sosteneva che la bmw qua era la miglior vettura e che potesse dir la sua mi mostra un 1.36.5 sono sempre pronto a smentirmi [:15]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/06/2012 - 14:25

Ste#155 ha scritto:Tranquillo Luciano avevo capito male io, cmq più metto a punto l audi e più rimango di stucco...e non sono ancora arrivato alla fine...., sono stato ottimista a quantificare in 9 decimi il gap qua, qua il gap passa abbondantemente il secondo... se chi sosteneva che la bmw qua era la miglior vettura e che potesse dir la sua mi mostra un 1.36.5 sono sempre pronto a smentirmi [:15]

da quel poco che l'ho provata (praticamente solo la sera delle gare), mi pare evidente che la bmw ha un gap decisamente superiore al secondo rispetto alle altre auto. purtroppo è proprio nata male. andrebbe rottamata così com'è, senza conservare nemmeno i bulloni... [:60]

purtroppo stavolta è andata così. ormai penso che non abbia più nemmeno molto senso continuare a perdere tempo con altre patch e patchette... [:57]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

bfpower
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/05/2012 - 03:50
Nome e cognome: Luciano BORDIN
Località: Crocetta del Montello (TV)

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda bfpower » 01/06/2012 - 14:37

Ste#155 ha scritto:Tranquillo Luciano avevo capito male io, cmq più metto a punto l audi e più rimango di stucco...e non sono ancora arrivato alla fine...., sono stato ottimista a quantificare in 9 decimi il gap qua, qua il gap passa abbondantemente il secondo... se chi sosteneva che la bmw qua era la miglior vettura e che potesse dir la sua mi mostra un 1.36.5 sono sempre pronto a smentirmi [:15]

Insisti che a 3 di gap ci arrivi anche tu [:1]

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 01/06/2012 - 16:31

Si Stefano e vero che le TA vanno... però se fai un 136800 in gara duri 3 giri poi vai sicuro al box con i cerchi... quindi sempre in ottica gara non saprei.

Bahh comunque presto arriverà una comunicazione.

Cia [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda Ste#155 » 01/06/2012 - 17:11

RDR Dartan ha scritto:Si Stefano e vero che le TA vanno... però se fai un 136800 in gara duri 3 giri poi vai sicuro al box con i cerchi... quindi sempre in ottica gara non saprei.

Bahh comunque presto arriverà una comunicazione.

Cia [:1]


Non esiste più cieco di chi non vuol vedere [:15]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/06/2012 - 17:13

DIREZIONE GARA ha scritto:A seguito dell'oggettiva mancanza di prestazioni della BMW 320 TC rispetto alle altre vetture del campionato, la Direzione Gara ha deciso di rimuovere tale modello tra quelli disponibili, consentendo ai piloti che la possedevano di sostituirla con un'altra vettura disponibile.

A tal proposito, il numero di modelli disponibili per ciascuna auto è stato portato dal limite iniziale di 4 a 5.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

bfpower
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/05/2012 - 03:50
Nome e cognome: Luciano BORDIN
Località: Crocetta del Montello (TV)

Re: [ANDERSTORP] Pre & post gare

Messaggioda bfpower » 01/06/2012 - 17:39

KaiserMEM ha scritto:
DIREZIONE GARA ha scritto:A seguito dell'oggettiva mancanza di prestazioni della BMW 320 TC rispetto alle altre vetture del campionato, la Direzione Gara ha deciso di rimuovere tale modello tra quelli disponibili, consentendo ai piloti che la possedevano di sostituirla con un'altra vettura disponibile.

A tal proposito, il numero di modelli disponibili per ciascuna auto è stato portato dal limite iniziale di 4 a 5.


Grazie


Torna a “STCC 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti