[STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Mantorp Park, Sturup Raceway, Anderstorp, Karlskoga Motorstadion, Helsinki, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 28/05/2012 - 18:11

io a Valencia ricordo un 1.41.400 a pari giri di allenamento tra TA e TP...

comuque la cosa fondamentale è un'altra... non sono mica incazzato con teeee... ma figurati... ho solo specificato quello che mi sembrava giusto.

sono incavolato perchè dopo il lavoro che abbiamo fatto ci sono i piloti bmw che nonostante tutto non si trovano con sta macchina... e quindi me la prendo con me stesso perchè vuol dire che ho e abbiamo sbagliato qualcosa... figurati se me la prendo con te... non esiste... mi dispiace e sono amareggiato per la situazione in generale... poi ripeto ho solo specificato quello che mi sembrava giusto... Peace and love a vita... fidati... poi dai mi hai sentito in ts... io meno problemi creo e mi creo e più son tranquillo.

Cia [:1] [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda Grixx » 28/05/2012 - 18:53

Stefano hai fatto bene a prendertela con quel MONA di Sdraio [:50] [:50] [:50] ... scherzi a parte, se riesco questa sera (ma non lo garantisco perchè ho la gara) vedo ri ritoccare ancora la BMW, ma purtroppo devo dirti che a Sturup penso che perderà ancora un poco dalle altre, ma credo che sulle prossime piste, meno tortuose, potrà dire la sua, Sturup è molto tortuosa e le TA sono "naturalmente" avvantaggiate, mentre su quelle più "lineai" non credo...

P.S. aspetta a buttrae la spugna [:1] [:15]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda TheShtick » 28/05/2012 - 19:09

ragazzi cornachin è il male per l'STCC [:1] ci fa crashare tutti anche con l'audi [:1]
Immagine
Immagine

giachirace
Driver
Driver
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/04/2012 - 14:56
Nome e cognome: Giacomo Ranzini

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda giachirace » 28/05/2012 - 19:16

Ste#155 ha scritto:Ho provato la bmw con la nuova patch a mantorp, trovando differenza davvero minime dalla precedente, tipo un filo di più grip davanti, Marco e Luciano voi avete trovato tanta differenza? tempi sul giro pressochè identici, forse un decimino meglio.
Poi ho iniziato a girare a sturup, facendo i miei primi giri, setup di matorp, ottenuto dopo ore di sviluppo, dopo una quindicina-ventina di giri arrivo a 1.04.8. Al che dico, fino ad ora mi son sempre fidato di chi mi diceva che la bmw và forte(senza mai mostrarlo), spetta che provo io l'audi rs4, entro, setup di default, mi regolo solo lo sterzo e caster(che peraltro, perchè sulla bmw arriva a 10 e sull audi a 17.5?) e parto, 1° giro lancio, 2° giro 1.03.8 3° giro 1.03.1; e con un setup come *** comanda 1 secondo penso si tolga proprio facile. RImasto mezzo shokkato riprendo la bmw, penso tra me e me, avrò imparato la pista nel frattempo; parto, carico il mio assetto, 1° giro lancio 2° giro 1.04.8 3° giro 1.04.6 con un 4-5 decimi di margine da poter limare.
Detto questo mi spiace, ma mi sà che io vi lascio, con una disparità simile non vedo una possibilità di divertimento da parte mia, visto che corro senza ambizioni di vittoria, ma solo per puro divertimento, peccato, questo mod mi era piaciuto sin da subito.
ciao ciao


ps: questo mio messaggio non vuole assolutamente essere una polemica con i modder, queste sono state le mie sensazioni, accetto cmq il tutto e come detto non critico assolutamente il sistema, ma bensì mi faccio da parte io [:15]


io offline prima della patch con la bmw sono riuscito a fare 1.02.6... non male se pensi che la bmw non è la mia macchina e quindi due-tre decimi li potrei togliere ma quello che ho notato e che secondo me è decisamente penalizzante per i piloti bmw l'eccessivo consumo delle gomme posteriori senza contare che una TP dovrebbe girare molto ma molto di più...e per giunta pure le anteriori non scherzano in quanto a consumo.... mi sa proprio che è nata male, anche se dal punto di vista prestazionale non ci sono divari enormi... 3-4 decimi nelle piste normali, in ste piste tortuose 4-5....

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda Ste#155 » 28/05/2012 - 19:19

TheShtick ha scritto:ragazzi cornachin è il male per l'STCC [:1] ci fa crashare tutti anche con l'audi [:1]


LOL i misteri di RF [:1]
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda Ste#155 » 28/05/2012 - 19:26

giachirace ha scritto:
io offline prima della patch con la bmw sono riuscito a fare 1.02.6... non male se pensi che la bmw non è la mia macchina e quindi due-tre decimi li potrei togliere ma quello che ho notato e che secondo me è decisamente penalizzante per i piloti bmw l'eccessivo consumo delle gomme posteriori senza contare che una TP dovrebbe girare molto ma molto di più...e per giunta pure le anteriori non scherzano in quanto a consumo.... mi sa proprio che è nata male, anche se dal punto di vista prestazionale non ci sono divari enormi... 3-4 decimi nelle piste normali, in ste piste tortuose 4-5....


ci stà direi che combacia a pieno con le mie impressioni, al tuo tempo con la bmw ci si arriva,a sturup con la bmw stavo appena imparando la pista e non ho svuotato tutto il serbatotio( 1.03 era fatto a paragone audi-bmw a pari giri svolti in pista), ma secondo me qua il gap è maggiore di 4-5 decimi, se dopo solo una ventina di giri sono arrivato io a 1.02.0 con l'audi...in quali penso si vedranno facilmente dei 1.01.6 - 1.01.7
cmq giacomo, 5 decimi(se fossero) a giro per 30 giri di gara sono 15 secondi....
Immagine

giachirace
Driver
Driver
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/04/2012 - 14:56
Nome e cognome: Giacomo Ranzini

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda giachirace » 28/05/2012 - 19:59

Ste#155 ha scritto:
TheShtick ha scritto:ragazzi cornachin è il male per l'STCC [:1] ci fa crashare tutti anche con l'audi [:1]


LOL i misteri di RF [:1]


no sono le audi che fanno crashare ieri bosia e oggi bordin che avevano l'audi mi hanno fatto crashare

bfpower
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/05/2012 - 03:50
Nome e cognome: Luciano BORDIN
Località: Crocetta del Montello (TV)

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda bfpower » 28/05/2012 - 20:16

Premesso che non sono un missile terra terra, ho voluto provare anch'io il BMW vs AUDI
Bhe i tempi li lascio valutare a voi:

BMW BEST in 1.06 e spiccioli con un setup rabberciato magari, ma con un set up.
AUDI BEST in 1,04 e spiccioli senza setup, di default.

le altre auto non le ho provate ma presumo che siano sulla falsariga delle audi
adesso come adesso, a parità di pilota BMW paga 2 secondi al giro (sono sicuramente di +) a Sturup.
NoN valuto la velocità, quanto la facilità di guida che è nettamente a favore dell'AUDI [:18]

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 28/05/2012 - 20:22

Io ho fatto una gara off-line ai primi 2 posti erano 2 BMW (per la precisione 1° Fiore 2° Cornachin [:50] )....guidate dalle AI tutte ....bhò
(A Mantorp mentre facevo dei test per la safety)
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 28/05/2012 - 20:34

Maki ha scritto:Io ho fatto una gara off-line ai primi 2 posti erano 2 BMW (per la precisione 1° Fiore 2° Cornachin [:50] )....guidate dalle AI tutte ....bhò
(A Mantorp mentre facevo dei test per la safety)

looool

cmq le ai non fanno testo. non bisogna prenderle come riferimento perchè hanno una guida tutta loro... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 28/05/2012 - 20:41

KaiserMEM ha scritto: hanno una guida tutta loro... [:1]



[:50] evito di infierire [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 28/05/2012 - 20:56

Maki ha scritto:
KaiserMEM ha scritto: hanno una guida tutta loro... [:1]



[:50] evito di infierire [:50]

[:67]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 28/05/2012 - 21:56

Ho voluto provarla....a Mantorp (visto che la conosco e Sturup no)
Focus pre_patc BL con il set di Mauro: 1.23.482 in 23 giri
BMW post patch BL con il set qua sopra 1.23.866 in 8 giri (e non giro da martedi scorso)
Audi post patch BL 1.22.985 (al giro 9 con radia a 4 ho spaccato il motore [262] )
riprovo la BMW e non riesco a scendere dal 24.2, pur tirandole il collo (nei miei limiti ovviamente) poi all'ultimo giro (8°) 1.23.5 (con radiatore a 5 e temperature ben sopra i 105 gradi)
In quest'ultima prova in pista con me c'era una AI con la BMW, 24.0 le prove precedenti avevo Alfa e giravano entrambe sul 26.0

(come vedete non sono minimamente paragonabili ai tempi che fate voi [la pole di Bosia era di 20.0 [:15] ])

Se volete un consiglio che vale zero...se avete il BMW smettete di provare altre auto, poi con il BMW non riuscite più [:8] , infatti dopo aver provato l'audi ho peggiorato con il BMW, tranne all'ultimo giro; andavo lungo, sbagliavo le staccate...nonostante che al primo tentativo mi sono avvicinato ai tempi di settimana scorsa con la Focus...e girando tranquillo...

Non lo so, ma da pirla dovendo fare una scelta adesso...sceglierei il BMW, visto che con il SET della Focus ho fatto quasi gli stessi tempi e mi sono divertito di più

[:20] buon divertimento con i motori [:8] [:8] [:8] con radia a 5 ho rischiato di fondere in 8 giri [262]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
AcM_Gigi
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/03/2011 - 17:26
Nome e cognome: Gigi

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda AcM_Gigi » 28/05/2012 - 21:56

Questa pista è piena di buchi.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [STURUP RACEWAY] Pre & post gare

Messaggioda Alkester » 28/05/2012 - 22:12

Maki ha scritto:( al giro 9 con radia a 4 ho spaccato il motore  [262] )
riprovo la BMW e non riesco a scendere dal 24.2, pur tirandole il collo (nei miei limiti ovviamente) poi all'ultimo giro (8°) 1.23.5 ( con radiatore a 5 e temperature ben sopra i 105 gradi )
In quest'ultima prova in pista con me c'era una AI con la BMW, 24.0 le prove precedenti avevo Alfa e giravano entrambe sul 26.0
[:20]  buon divertimento con i motori [:8] [:8] [:8] con radia a 5 ho rischiato di fondere in 8 giri  [262]


Come sarebbe ?
Con la patch è stato inserito qualcosa riguardo la durata dei motori in overheat ?
La gara scorsa si poteva fare tutta a 1!
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “STCC 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti