Re: Come funziona la partenza lanciata?
Inviato: 01/06/2012 - 10:00
è tutto scritto nel primo post. come avviene nelle gare reali, è il poleman a dettare il ritmo. c'è chi rallenta tantissimo fino all'ultima curva per poi avvantaggiarsi in rettilineo, ma c'è anche chi mantiene una velocità pressochè standard (e quindi "lenta") anche in uscita per poi accelerare verso metà rettilineo in modo da non offrire spunti per il sorpasso.
la gestione spetta solo ed unicamente al poleman. poi è ovvio che, una volta che viene percorsa l'ultima curva, chi è davanti non dovrebbe più rallentare, ma semmai mantenere la propria velocità.
non ho ancora visto il replay di mercoledì sera, ma secondo me si è creata un pò di confusione a causa dell'eccessiva vicinanza tra le varie vetture. se anzichè stare in fila indiana vi mettete appaiati, è anche normale che poi si creano ingorghi...
purtroppo, al di là della disattenzione di bosia, c'è ancora troppa gente che non presta la dovuta attenzione, partendo in anticipo rispetto a chi lo precede o affiancandolo praticamente ad ogni curva.
se anche fare il giro di lancio è diventata una cosa difficile, allora non so cosa dirvi...
la gestione spetta solo ed unicamente al poleman. poi è ovvio che, una volta che viene percorsa l'ultima curva, chi è davanti non dovrebbe più rallentare, ma semmai mantenere la propria velocità.
non ho ancora visto il replay di mercoledì sera, ma secondo me si è creata un pò di confusione a causa dell'eccessiva vicinanza tra le varie vetture. se anzichè stare in fila indiana vi mettete appaiati, è anche normale che poi si creano ingorghi...
purtroppo, al di là della disattenzione di bosia, c'è ancora troppa gente che non presta la dovuta attenzione, partendo in anticipo rispetto a chi lo precede o affiancandolo praticamente ad ogni curva.
se anche fare il giro di lancio è diventata una cosa difficile, allora non so cosa dirvi...