Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
16/04/2012 Monza
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 11/04/2012 - 23:58

RDR Dartan ha scritto:ma che avete fatto con la 0.92 e la 0.93... [:57] bisognava solo ripartire i pesi alla volvo... [:16]

Solo grip (piccole regolazioni), ripartizione Volvo e BMW, motore (nella 0.91 era generico - nella 0.92 seat e nella 0.93 specifiche bmw ma forse è troppo potente).....stop
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Emanuele Marra[RSR]
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/09/2011 - 02:11
Nome e cognome: Emanuele Marra

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Emanuele Marra[RSR] » 12/04/2012 - 00:01

the engineer 124 ha scritto:Penso anke io che il grip è corretto.....forse il motore è troppo spinto. Mi piacerebbe veder girare una BMW per vedere i tempi [:11]


bho nn ti saprei dire!! quanto facevano nel dritto le wtcc?? in quanto giravano??

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 12/04/2012 - 07:45

Emanuele Marra[RSR] ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:Penso anke io che il grip è corretto.....forse il motore è troppo spinto. Mi piacerebbe veder girare una BMW per vedere i tempi [:11]


bho nn ti saprei dire!! quanto facevano nel dritto le wtcc?? in quanto giravano??


1.57.915 la pole e se non ho letto male top speed sui 250-253
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 12/04/2012 - 09:15

Ste#155 ha scritto:1.57.915 la pole e se non ho letto male top speed sui 250-253


Esatto [:15] Si devono rallentare un poco (1 sec.) [:1] e devo vedere le BMW all'opera...per capire a che punto sono rispetto alle TA
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 12/04/2012 - 12:26

ma per me la regola che bisogna avvicinarsi alla realtà è GIUSTISSIMA.

Ieri sera ho fatto qualche giro per capire un pochino a che punto era il mod e mi sono reso conto di due cosine:

-le TA non girano più neanche se le prendi a calci nel culo... con valori assurdi sul posteriore e ala 1 non si riesce a far una curva con una traoiattoria decente.

-la volvo finalmente e guidabile.

-con questo update... testate in una pista che verrà usata per il champ... si gira più forte di 1.5 .

-se non sbaglio avete spostato la ripartizione del peso della BMW sul posteriore... giusto??? a sensazione eeee...
adesso non parte di culo neanche se vuoi in uscita... quindi trazione immesa... PERo'.... con la ripartizione del peso cosi non entra in curva... vai sempre a sottosterzare... troppo.

Cia e Fiore CULOOO... [:22]
Immagine
Immagine

Emanuele Marra[RSR]
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/09/2011 - 02:11
Nome e cognome: Emanuele Marra

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Emanuele Marra[RSR] » 12/04/2012 - 12:51

RDR Dartan ha scritto:ma per me la regola che bisogna avvicinarsi alla realtà è GIUSTISSIMA.

Ieri sera ho fatto qualche giro per capire un pochino a che punto era il mod e mi sono reso conto di due cosine:

-le TA non girano più neanche se le prendi a calci nel culo... con valori assurdi sul posteriore e ala 1 non si riesce a far una curva con una traoiattoria decente.

-la volvo finalmente e guidabile.

-con questo update... testate in una pista che verrà usata per il champ... si gira più forte di 1.5 .

-se non sbaglio avete spostato la ripartizione del peso della BMW sul posteriore... giusto??? a sensazione eeee...
adesso non parte di culo neanche se vuoi in uscita... quindi trazione immesa... PERo'.... con la ripartizione del peso cosi non entra in curva... vai sempre a sottosterzare... troppo.

Cia e Fiore CULOOO... [:22]

è vero le TA faticano molto in entrata di curva... bisogna rallentarle un po di motore per rendere i tempi simili alla realta...

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 12/04/2012 - 13:00

RDR Dartan ha scritto:ma per me la regola che bisogna avvicinarsi alla realtà è GIUSTISSIMA.

Ieri sera ho fatto qualche giro per capire un pochino a che punto era il mod e mi sono reso conto di due cosine:

-le TA non girano più neanche se le prendi a calci nel culo... con valori assurdi sul posteriore e ala 1 non si riesce a far una curva con una traoiattoria decente.

Posso risolverlo e so dove agire.

RDR Dartan ha scritto:-con questo update... testate in una pista che verrà usata per il champ... si gira più forte di 1.5 .

Può essere ma hai i tempi reali su qll pista?

RDR Dartan ha scritto:-se non sbaglio avete spostato la ripartizione del peso della BMW sul posteriore... giusto??? a sensazione eeee...
adesso non parte di culo neanche se vuoi in uscita... quindi trazione immesa... PERo'.... con la ripartizione del peso cosi non entra in curva... vai sempre a sottosterzare... troppo.

Cia e Fiore CULOOO... [:22]

No....spostata all'anteriore dell'1%!!! da 48 a 47 al posteriore ma anke in qst caso come per le TA so come farla girare.

P.S. Gira a MOnza!!!!! ho bisogno di capire quanto va il bmw! Te possino [:50] [:50]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Emanuele Marra[RSR]
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/09/2011 - 02:11
Nome e cognome: Emanuele Marra

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Emanuele Marra[RSR] » 12/04/2012 - 13:18

scusate la domanda fuori luogo... ma quando aprite le iscrizioni al campionato?? :)

giachirace
Driver
Driver
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/04/2012 - 14:56
Nome e cognome: Giacomo Ranzini

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda giachirace » 12/04/2012 - 14:11

Emanuele Marra[RSR] ha scritto:scusate la domanda fuori luogo... ma quando aprite le iscrizioni al campionato?? :)

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 12/04/2012 - 14:19

Provato con la bmw. primi 7-8 giri best 58.6
la macchina si guida bene e il problema alla seconda di lesmo è molto migliorato. Stesse sensazioni di dario, ma toccando il setup e mettendola a punto ho sistemato, fino ad arrivare ad un 1.57.8.
Incuriosito dal fatto che prendevo 6 decimi solo nell ultimo intermedio provo la volkswagen, assetto default, solo sistemato volante, marce e 2 cosine e via, al primo giro lanciato già ero sotto al 34 al primo intermedio, cosa che con la bmw non mi era mai uscita, primo giro 59.2, dopo 4-5 giri ero sotto di un secondo al secondo intermedio prima che rf chiudesse la sessione perchè finva il warm up, ed è la prima volta che in rf guido una trazione anteriore.
Morale della favola secondo me la TA oltre ad essere molto più facili da guidare vanno molto più forte secondo me. (parere personale eh)
Ultima modifica di Ste#155 il 12/04/2012 - 14:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 12/04/2012 - 14:20

Emanuele Marra[RSR] ha scritto:scusate la domanda fuori luogo... ma quando aprite le iscrizioni al campionato?? :)

boh, forse nel fine settimana... [297]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 12/04/2012 - 14:21

Ste#155 ha scritto:Provato con la bmw. primi 7-8 giri best 58.6
la macchina si guida bene e il problema alla seconda di lesmo è molto migliorato. Stesse sensazioni di dario, ma toccando il setup e mettendola a punto ho sistemato, fino ad arrivare ad un 1.57.8.
Incuriosito dal fatto che prendevo 6 decimi solo nell ultimo intermedio provo la volkswagen, assetto default, solo sistemato volante, marce e 2 cosine e via, al primo giro lanciato già ero sotto al 34 al primo intermedio, cosa che con la bmw non mi era mai uscita, primo giro 59.2, dopo 4-5 giri ero sotto di un secondo al secondo intermedio prima che rf chiudesse la sessione perchè finva il warm up, ed è la prima volta che in rf guido una trazione anteriore.
Morale della favola secondo me la TA oltre ad essere molto più facili da guidare vanno più forte secondo me. (parere personale eh)

non sei il solo ad avere avuto questa sensazione. spero di riuscire a provarle sabato perchè mi è venuta la curiosità... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 12/04/2012 - 14:54

Ste#155 ha scritto:Provato con la bmw. primi 7-8 giri best 58.6
la macchina si guida bene e il problema alla seconda di lesmo è molto migliorato. Stesse sensazioni di dario, ma toccando il setup e mettendola a punto ho sistemato, fino ad arrivare ad un 1.57.8.
Incuriosito dal fatto che prendevo 6 decimi solo nell ultimo intermedio provo la volkswagen, assetto default, solo sistemato volante, marce e 2 cosine e via, al primo giro lanciato già ero sotto al 34 al primo intermedio, cosa che con la bmw non mi era mai uscita, primo giro 59.2, dopo 4-5 giri ero sotto di un secondo al secondo intermedio prima che rf chiudesse la sessione perchè finva il warm up, ed è la prima volta che in rf guido una trazione anteriore.
Morale della favola secondo me la TA oltre ad essere molto più facili da guidare vanno molto più forte secondo me. (parere personale eh)

Ottima anke qst analisi. Ho in mente di mantenere qst motore per il bmw (visto che è proprio il suo) e a mettere il motore della 0.92 alle TA, ridando a qst'ultime anke i 10 kg che avevo tolto rispetto al BMW [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 12/04/2012 - 16:09

mmmm... se da 48 e passata a 47 ci deve essere qualcosa che non va... perchè tutta quella trazione e sottosterzo non viene fuori solo con un 1%... avete cambiato qualcosa a livello tenuta goMMMIIIIIII... o aerodinamica front/rear.

la pista e anderstop.

Monza fa schifo... è la pista più idiota del mondo e non ci giro neache se vengo pagato. [:22] [:50]

adesso le BMW ad anderstop fanno i 241 km/h... tutte le TA fanno non più 239 km/h... ora... fino a quando ci sono 1 o 2 al massimo 3 km/h di differenza ok... ma prima dell'ultimo update tutte le macchine facevano i 227 km/h... vedete voi... ma se fate fare alle TA 15 km/h in meno nessuno le vorrà... e si ripropone un monomarca bmw... tanto vale usare sto mod... http://www.rfactorcentral.com/detail.cf ... 0BMW%20E90 .... che tra l'altro e spettacolo.

il motore come è adesso scalda un botto dopo tre giri sei a108° + o - con tutte le macchine.






























PS:

Fiore CHECCA.
Conte FROCIO.
Gritti GAY

e poi basta... [:22] [:50] [:22] [:50]

Cia
Immagine
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda ImpulsiveCRON » 12/04/2012 - 16:09

Non potresti dare qualcosina in più all'Alfa? Tipo il NOS? [:17] [:50]
Immagine
Immagine


Torna a “STCC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti