Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
16/04/2012 Monza
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 10/04/2012 - 23:27

Ste#155 ha scritto:Con l'ultima patch e la bmw i tempi si sono alzati di oltre un secondo, è successo anche a voi con le TA?
inoltre con la bmw succede una cosa parecchio fastidiosa che non c'è verso di risolvere, alla seconda di lesmo con la bmw, che si entri a 130 120,115 non si può tenere la traiettoria normale perchè l'auto di punto in bianco sembra che spanci e va in testacoda senza che si possa fare nulla per controllarla, ho provato ad alzare al massimo l auto ma nulla da fare, indurita, nulla è cambiato, con la versione precedente il problema si risolveva entrando in quella curva un po piu lenti, ora non riesco ad evitarlo. Con le TA il problema non mi si presenta.
Sono io che sbaglio a guidare o succede anche a voi?
Poi una cosetta che secondo me non è tanto realistica, al momento c'è tantissimo freno motore, tanto che la miglior scalata è quella fatta imballando al massimo il motore, e guardando un po di onboard delel stcc reali ciò non mi sembra molto realistico, sono tutti che scalano in un range "medio" di giri [:15]
cmq belle, sono molto divertenti ;)

Diciamo che le uniche modifiche rispetto alla precedente versione sono una diminuzione del grip longitudinale (qll laterale è rimasto invariato), dei freni più modulari e un diverso motore......Il resto è invariato. Io penso che sia dovuto al motore che ha un freno motore diverso e in qll curva porta ad intraversarsi, nn a caso succede maggiormente alla BMW proprio perchè la traz. è al posteriore e fa un effetto freno a mano [:15]
Cmq tra domani e dopodomani ci sarà una ulteriore patch che:
-aumenterà leggermente il grip alle gome sempre longitudinalmente (cmq sempre inferiore al grip della prima versione)
-diminuzione del peso per le TA
-ripartizione del peso spostata per il BMW (dal 52 al 53% all'anteriore....le TA sono sul 60\60,5...altro fattore che può far intraversare)
-forse un nuovo motore (attualmente è il motore con le specifiche della leon....vorrei testare il motore BMW)

Cmq abbiamo rallentato le auto perchè tu Stefano eri già sul 57.7xx se nn ricordo male mentre la pole di qst anno è stata fatta da tarquini in 1:57.9xx. Su quel tempo si dovrà arrivare solo dopo allenamento e lavoro sul setup [:1]

P.S. Per il freno motore tu intendi che ce ne tanto in alto e poco ai bassi regimi e quindi per usarlo bisogna fare staccatone a regimi molto alti .....giusto?
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 10/04/2012 - 23:59

the engineer 124 ha scritto:
Ste#155 ha scritto:Con l'ultima patch e la bmw i tempi si sono alzati di oltre un secondo, è successo anche a voi con le TA?
inoltre con la bmw succede una cosa parecchio fastidiosa che non c'è verso di risolvere, alla seconda di lesmo con la bmw, che si entri a 130 120,115 non si può tenere la traiettoria normale perchè l'auto di punto in bianco sembra che spanci e va in testacoda senza che si possa fare nulla per controllarla, ho provato ad alzare al massimo l auto ma nulla da fare, indurita, nulla è cambiato, con la versione precedente il problema si risolveva entrando in quella curva un po piu lenti, ora non riesco ad evitarlo. Con le TA il problema non mi si presenta.
Sono io che sbaglio a guidare o succede anche a voi?
Poi una cosetta che secondo me non è tanto realistica, al momento c'è tantissimo freno motore, tanto che la miglior scalata è quella fatta imballando al massimo il motore, e guardando un po di onboard delel stcc reali ciò non mi sembra molto realistico, sono tutti che scalano in un range "medio" di giri [:15]
cmq belle, sono molto divertenti ;)

Diciamo che le uniche modifiche rispetto alla precedente versione sono una diminuzione del grip longitudinale (qll laterale è rimasto invariato), dei freni più modulari e un diverso motore......Il resto è invariato. Io penso che sia dovuto al motore che ha un freno motore diverso e in qll curva porta ad intraversarsi, nn a caso succede maggiormente alla BMW proprio perchè la traz. è al posteriore e fa un effetto freno a mano [:15]
Cmq tra domani e dopodomani ci sarà una ulteriore patch che:
-aumenterà leggermente il grip alle gome sempre longitudinalmente (cmq sempre inferiore al grip della prima versione)
-diminuzione del peso per le TA
-ripartizione del peso spostata per il BMW (dal 52 al 53% all'anteriore....le TA sono sul 60\60,5...altro fattore che può far intraversare)
-forse un nuovo motore (attualmente è il motore con le specifiche della leon....vorrei testare il motore BMW)

Cmq abbiamo rallentato le auto perchè tu Stefano eri già sul 57.7xx se nn ricordo male mentre la pole di qst anno è stata fatta da tarquini in 1:57.9xx. Su quel tempo si dovrà arrivare solo dopo allenamento e lavoro sul setup [:1]

P.S. Per il freno motore tu intendi che ce ne tanto in alto e poco ai bassi regimi e quindi per usarlo bisogna fare staccatone a regimi molto alti .....giusto?


Ah ok, non mi ero rincitrullito io ;)
Per le ripartizioni non saprei dirti se aiuta o meno, gioco poco e non ho mai trovato mod che mi lasciavano spostare il baricentro, cmq se provi quella curva con la bmw ti rendi subito conto di cosa parlo, non a caso vedo che praticamente tutti scelgono le TA.
Si era 57.6 se non ricordo male, fatto cmq con un po di setup e un minimo di allenamento, non era uscito dopo 5 giri, mi fà molto piacere che andiamo a cercare i tempi vicino alla realtà [:15] .
Riguardo il freno motore, diciamo che da quello che vedo negli onboard reali è che fanno le scalate sui 5-6.000 giri, forse meno per non creare bloccaggi e strapazzare la trasmissione, invece ho notato dai miei replay in rf che per fermare la macchina prima conviene fare le scalate quasi assassine a 7.000 giri ;) quindi si, come dici tu ;) (bassi e medi sono ok, forse ce n'è semplicemente un pelo troppo in alto). ma magari è solo una mia sensazione o un mio errore nel tarare il freno motore, senti anche il parere di qualcun altro ;)
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheShtick » 11/04/2012 - 00:11

secondo me te guardi LCD interno dove ai teorici 7000 giri ci sono i 10000...
e poi...visto che dobbiam avvicinarci alla realtà... l'audi a4 s2000?

Ste#155 ha scritto:Per le ripartizioni non saprei dirti se aiuta o meno, gioco poco e non ho mai trovato mod che mi lasciavano spostare il baricentro, cmq se provi quella curva con la bmw ti rendi subito conto di cosa parlo, non a caso vedo che praticamente tutti scelgono le TA.


io nn partecipo allo special event di monza perche le bmw son finite [:28]
nn potreste aggiungere la 320i vecchia? [:11] penso che ci sia tutt'ora quest'auto....come qualche opel....
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 11/04/2012 - 09:14

TheShtick ha scritto:e poi...visto che dobbiam avvicinarci alla realtà... l'audi a4 s2000?
nn potreste aggiungere la 320i vecchia? [:11] penso che ci sia tutt'ora quest'auto....come qualche opel....

Scusa Andrea ma hai visto che nell'STCC c'è l'audi e l'opel? [:9] Forse scambi l'STCC col BTCC.....o forse sbaglio io....ma tra 2011 e 2012 di Audi e Opel nn c'è traccia [:15] Fonse è una notizia di ora e se fosse vera la aggiungiamo immediatamente [:1]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 11/04/2012 - 09:41

TheShtick ha scritto:io nn partecipo allo special event di monza perche le bmw son finite [:28]

Forse aumentiamo il numero di BMW TC a disposizione ....stay tuned [:3]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheShtick » 11/04/2012 - 15:58

the engineer 124 ha scritto:
TheShtick ha scritto:io nn partecipo allo special event di monza perche le bmw son finite [:28]

Forse aumentiamo il numero di BMW TC a disposizione ....stay tuned [:3]


ci sono con il bmw ! grazie

parlando di auto dell'stcc....la 159 nn credo ci sia ( sempre che nn sia novità )...c'è la 156 gta

audi a4 s2000 http://www.stcc.se/2012/04/04/ahlberg-kor-audi-i-stcc-2012/ ( da tradurre )

per le opel...penso ci siano state ma ora nn so....ah anche la honda accord penso ci sia stata ma ora credo sia stata rimpiazzata dalla civic
cmq il campionato STCC 2012 inizia il 5 maggio al mantorp park quel giorno avremo in chiaro il parco auto del campionato
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 11/04/2012 - 16:33

TheShtick ha scritto:ci sono con il bmw ! grazie

parlando di auto dell'stcc....la 159 nn credo ci sia ( sempre che nn sia novità )...c'è la 156 gta

audi a4 s2000 http://www.stcc.se/2012/04/04/ahlberg-kor-audi-i-stcc-2012/ ( da tradurre )

per le opel...penso ci siano state ma ora nn so....ah anche la honda accord penso ci sia stata ma ora credo sia stata rimpiazzata dalla civic
cmq il campionato STCC 2012 inizia il 5 maggio al mantorp park quel giorno avremo in chiaro il parco auto del campionato

La 159 è stata messa al posto della 156gta perchè è veramente obsoleta [:60] , la accord nn c'è infatti nel mod c'è la Civic, la opel nel 2011 nn era presente (noi abbiamo considerato le auto 2011 ecco perchè trovate la focus, che sembra nn esserci qst'anno). Ottima notizia fresca fresca 6 gg fà.....provvedo subito.....spero di aggiungerla già per Monza [:15]
Che comunità attiva che abbiamo [:1] Grazie [:3]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheShtick » 11/04/2012 - 16:46

http://en.wikipedia.org/wiki/2012_Scandinavian_Touring_Car_Championship_season
TBA sinceramente nn so a cosa stia cmq robin appelqvist dovrebbe guidare la 156 gta nella appelqvist racing...o almeno così dice nel sito STCC
penso che la lista di wikipedia nn sia attendibile al 100% e poi manca il bmw !
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 11/04/2012 - 17:02

TheShtick ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/2012_Scandinavian_Touring_Car_Championship_season
TBA sinceramente nn so a cosa stia cmq robin appelqvist dovrebbe guidare la 156 gta nella appelqvist racing...o almeno così dice nel sito STCC
penso che la lista di wikipedia nn sia attendibile al 100% e poi manca il bmw !

TBA = To Be Announced (in attesa di annuncio)
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 11/04/2012 - 17:02

TheShtick ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/2012_Scandinavian_Touring_Car_Championship_season
TBA sinceramente nn so a cosa stia cmq robin appelqvist dovrebbe guidare la 156 gta nella appelqvist racing...o almeno così dice nel sito STCC
penso che la lista di wikipedia nn sia attendibile al 100% e poi manca il bmw !

Tranq...il BMW c'era nel 2011 quindi rimane [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Emanuele Marra[RSR]
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/09/2011 - 02:11
Nome e cognome: Emanuele Marra

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Emanuele Marra[RSR] » 11/04/2012 - 20:01

ciao ragazzi io è un paio di giorni che seguo il post e provo la mod :) e devo dire che state facendo un ottimo lavoro :) è una mod molto curata nel estetica e fatta molto bene nella fisica di ogni auto!! spero che per il campionato nn metterete delle piste troppo pesanti graficalmente se no vado a scatti!! :) è ovviamente nn potrei partecipare!! bravi ragazzi :)

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Grixx » 11/04/2012 - 20:29

Server aggiornato alla v0.93

Aggiornate la versione eseguendo l'Autopatcher

Queste le modifiche:
-Aumentato il grip delle gomme;
-Diminuito di 10 kg il peso delle TA;
-Modificata la distibuzione dei pesi del 320TC, 159 e CRUZE;
-Nuovo motore con potenza 310hp@8500 e coppia 420Mn@5000.
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 11/04/2012 - 22:07

ma che avete fatto con la 0.92 e la 0.93... [:57] bisognava solo ripartire i pesi alla volvo... [:16]
Immagine
Immagine

Emanuele Marra[RSR]
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/09/2011 - 02:11
Nome e cognome: Emanuele Marra

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Emanuele Marra[RSR] » 11/04/2012 - 23:43

il grip delle gomme adesso è perfetto!! manca qualcosina per rendere tutta la mod perfetta :) ottimo lavoro!!

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 11/04/2012 - 23:54

Penso anke io che il grip è corretto.....forse il motore è troppo spinto. Mi piacerebbe veder girare una BMW per vedere i tempi [:11]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz


Torna a “STCC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti