Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
16/04/2012 Monza
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda liquidsnake89 » 16/04/2012 - 12:32

Altra cosa, non so se succede solo con le BMW, ma appena si tocca un cordolo si va in testacoda senza possibilità si recupero ! [:19]
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 16/04/2012 - 12:48

RDR Dartan ha scritto:a monza mi fido dei tempi di Maresta... quindi se vedo 6 decimi dietro ci credo... il probelema e che a Monza...
contando che la velocità della BMW è superiore di 3 KM\H... vuol dire che nel misto è confermato il mio secondo di distacco dalle altre.

Diciamo che andrebbe un pelo modificata ma in più settori... incrociate le dita che mo cerco di spiegare due cose... vediamo se ci riesco: [297]

Allora:

PREGI
la velocità è superiore di 3 km\h abbondanti...
alle staccate puoi frenare un pelo dopo tutte...
quando dai gass ti porta dentro il muso verso l'usita della curva...

DIFETTI
ha pochissima percorrenza e quindi devi spigolare le traiettorie...
quando la butti dentro smusa...
l'anteriore ha la tendenza a galleggiare in tutte le fasi... sembra una porsche...

In buona sostanza nel transitorio tra fine della frenata con inserimento in curva... e apertura del gass con l'impostazione della linea idale per uscire dalla curva... ecco in quel frangente li... si fa fatica sia ad interpretarla e si fa fatica anche a capire come metterla giu di setup.

AAAaaaa... poi non dimentichiamo che ha ste macchine se gli levi la percorrenza sono ferme... queste sono macchine pesanti poco potenti e con una efficenza aerodinamica molto bassa.

Spero di essermi spiegato... [297] [:28]

Cia [:1]


Combacia perfettamente con le mie sensazioni, io sono riuscito un po a trovare la quadra col setup, ma si fà cmq una fatica boia ed è sempre una coperta corta, se la fai sovrasterzante che ti chiuda le curve nelle s non puoi saltare sui cordoli che ti si intraversa, se la vai viceversa non giri. E appunto la bmw perde nel misto...se quello mi monza si può chiamare misto... al T2 ho viste tante volkswagen e audi fare 39.1 bmw non se nè ancora vista una, a me personalmente la prima di lesmo viene bene 1 volta si e 8 no, un po come diceva dario, le bmw appunto recuperano un po sui rettilinei, ma qua a monza ci sono....nelle altre piste non credo.. [:15] Io personalmente continuo a tenere la bmw, perchè le TA in generale non mi danno gusto a guidarle, anche se la fisica che hai fatto è davvero bellissima andrea [:15] . sui distacchi mi fido di dario e degli altri piloti, in quanto non ho abbastanza espeienza per guidare forte una TA [:28], e cmq dando un occhio a ciò che sostiene dario il live timing gli dà perfettamente ragione [:3]
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 16/04/2012 - 12:49

the engineer 124 ha scritto:Qst si spiega perchè le Tp hanno una aerodinamica diversa dalle TA. La BMW ha meno deportanza avanti. Nella prox patch le rendo uguali come ho fatto per le sosp [:15]


per curiosità, cos' è cambiato nelel sospensioni?
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 16/04/2012 - 13:51

liquidsnake89 ha scritto:Altra cosa, non so se succede solo con le BMW, ma appena si tocca un cordolo si va in testacoda senza possibilità si recupero ! [:19]


Appunto... ti succede quello per colpa delle sospensioni... molto probabilmente tu quando affronti i cordoli con un angolo di sterzata maggiore di quello che serve... QUINDI... quando la macchina atterra e inizia a galleggiare le ruote essendo più sterzate del dovuto la macchina ti chiude e parte in spin... non è un problema tuo... e proprio la vettura che è cosi... ho provato anche a giocare con i vari rimbalzi ma non si risolve granchè.

Andrea se fai una patch toccando solo la bmw ho dei riferimenti molto buoni in due piste... anderstop e un'altra che non ricordo il nome... quindi se ti fa piacere e se vuoi toccando solo la bmw posso dirti che tempi si fanno... tanto l'importante e arrivare intorno ai 3 o 4 decimi...
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheShtick » 16/04/2012 - 13:57

RDR Dartan ha scritto:DIFETTI
ha pochissima percorrenza e quindi devi spigolare le traiettorie...
quando la butti dentro smusa...
l'anteriore ha la tendenza a galleggiare in tutte le fasi... sembra una porsche...

In buona sostanza nel transitorio tra fine della frenata con inserimento in curva... e apertura del gass con l'impostazione della linea idale per uscire dalla curva... ecco in quel frangente li... si fa fatica sia ad interpretarla e si fa fatica anche a capire come metterla giu di setup.


premetto che ho provato SOLO la BMW, concordo con dario sui difetti che ha riscontrato effettivamente l'anteriore galleggia moltissimo...e poi come ho già fatto notare a gomme "appena usurate " al posteriore diventa difficoltoso controllare l'auto, penso che la % di grip all'80% di copertura sia veramente bassa
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 16/04/2012 - 14:07

Ste#155 ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:Qst si spiega perchè le Tp hanno una aerodinamica diversa dalle TA. La BMW ha meno deportanza avanti. Nella prox patch le rendo uguali come ho fatto per le sosp [:15]


per curiosità, cos' è cambiato nelel sospensioni?

Le BMW avevano le sosp (si parla di geometria nn di molle, rimbalzi ecc...) diverse dalle TA ora sono uguali anke in qst [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 16/04/2012 - 14:08

TheShtick ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:DIFETTI
ha pochissima percorrenza e quindi devi spigolare le traiettorie...
quando la butti dentro smusa...
l'anteriore ha la tendenza a galleggiare in tutte le fasi... sembra una porsche...

In buona sostanza nel transitorio tra fine della frenata con inserimento in curva... e apertura del gass con l'impostazione della linea idale per uscire dalla curva... ecco in quel frangente li... si fa fatica sia ad interpretarla e si fa fatica anche a capire come metterla giu di setup.


premetto che ho provato SOLO la BMW, concordo con dario sui difetti che ha riscontrato effettivamente l'anteriore galleggia moltissimo...e poi come ho già fatto notare a gomme "appena usurate " al posteriore diventa difficoltoso controllare l'auto, penso che la % di grip all'80% di copertura sia veramente bassa

Per il grip ci lavoriamo dopo Monza....nn avrei il tempo per farlo [:1]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 16/04/2012 - 14:09

RDR Dartan ha scritto:
liquidsnake89 ha scritto:Altra cosa, non so se succede solo con le BMW, ma appena si tocca un cordolo si va in testacoda senza possibilità si recupero ! [:19]


Appunto... ti succede quello per colpa delle sospensioni... molto probabilmente tu quando affronti i cordoli con un angolo di sterzata maggiore di quello che serve... QUINDI... quando la macchina atterra e inizia a galleggiare le ruote essendo più sterzate del dovuto la macchina ti chiude e parte in spin... non è un problema tuo... e proprio la vettura che è cosi... ho provato anche a giocare con i vari rimbalzi ma non si risolve granchè.

Andrea se fai una patch toccando solo la bmw ho dei riferimenti molto buoni in due piste... anderstop e un'altra che non ricordo il nome... quindi se ti fa piacere e se vuoi toccando solo la bmw posso dirti che tempi si fanno... tanto l'importante e arrivare intorno ai 3 o 4 decimi...

Ok Dario siete stati tutti perfetti nello spiegare le vostre sensazioni [:1] Vedo di fare una patch che tocca solo la BMW, lavorando sull'aerodinamica [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 16/04/2012 - 14:11

the engineer 124 ha scritto:Le BMW avevano le sosp (si parla di geometria nn di molle, rimbalzi ecc...) diverse dalle TA ora sono uguali anke in qst [:15]


Ecco bravo Andrea... anche toccando nei vari settori delle sospensioni come compressioni, rimbalzi ecc ecc... la situazione non cambia... proprio perchè sono le geometrie ad essere "sbagliate".
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 16/04/2012 - 14:20

TheShtick ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:DIFETTI
ha pochissima percorrenza e quindi devi spigolare le traiettorie...
quando la butti dentro smusa...
l'anteriore ha la tendenza a galleggiare in tutte le fasi... sembra una porsche...

In buona sostanza nel transitorio tra fine della frenata con inserimento in curva... e apertura del gass con l'impostazione della linea idale per uscire dalla curva... ecco in quel frangente li... si fa fatica sia ad interpretarla e si fa fatica anche a capire come metterla giu di setup.


premetto che ho provato SOLO la BMW, concordo con dario sui difetti che ha riscontrato effettivamente l'anteriore galleggia moltissimo...e poi come ho già fatto notare a gomme "appena usurate " al posteriore diventa difficoltoso controllare l'auto, penso che la % di grip all'80% di copertura sia veramente bassa


Più che altro, il tempo o lo fai nei primi 2 giri o al terzo già calano e perdi tanto....ma si ricondice sempre a quello che dice giustamente dario....se per far girare l'auto devi sempre sentirla di traverso normale che le gomme si mangino... [:11] cmq sono cose che questa sera penso vedremo bene [:11] .
Stesso problema sui cordoli anche x me [:20]
Immagine

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda szmodels » 16/04/2012 - 14:40

anche sugli anteriori è così il tempo lo fai al secondo giro, al terzo gia non lo fai.

Cmq domandina, stasera ci sarà anche la diretta percaso?

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 16/04/2012 - 14:43

szmodels ha scritto:Cmq domandina, stasera ci sarà anche la diretta percaso?

no. solo per il campionato [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 16/04/2012 - 15:00

be più o meno... ad anderstop con tutte le macchine dopo un giro di lancio e 5 lanciati sono al 92 % di consumo gomme sulle TA all'anteriore... e mi sono sparato tutte e 5 i giri in tre decimi... senza toccare tanto del setup... perchè sicuro riesco a scendere di consumo davanti e aumentare il consumo dietro... se ci lavoro un pò.

Io ho il rFdynhud... non so se è affidabile... però io sto calo non lo sento nel guidarle... poi oooo dopo il 5° giro non sono mai andato... vedremo dopo stasera.
Immagine
Immagine

Giangienna
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2010 - 23:39
Nome e cognome: Gianluca Vigneri

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Giangienna » 16/04/2012 - 16:55

Buonasera ragazzi mi sn appena inscritto allo special event di monza stcc,volevo comunicare che io nn posso fare la skin della mia alfa 159,xkè inpossibilitato di programma,e anke xkè nn sn capace,volevo sapere se era confermata la mia presenza.
cordiali saluti Gianluca Vigneri.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 16/04/2012 - 17:05

Giangienna ha scritto:Buonasera ragazzi mi sn appena inscritto allo special event di monza stcc,volevo comunicare che io nn posso fare la skin della mia alfa 159,xkè inpossibilitato di programma,e anke xkè nn sn capace,volevo sapere se era confermata la mia presenza.
cordiali saluti Gianluca Vigneri.

per l'evendo di stasera non servono skin personalizzate. userete quelle di default già presenti nel mod [:11]

ps. la tua iscrizione è confermata. trovi il tuo nome nell'elenco della pagina ufficiale: http://sim.racingworld.it/event.php?id= ... stcc_monza
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “STCC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti