[MONTENEGRO] Pre & post gara

Easy Cup: Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Indalo, Vallelunga, Vitus Parc, Magnificent Park, Montenegro, Old Ring
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
fabio contini
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/05/2012 - 13:03
Nome e cognome: fabio contini

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda fabio contini » 05/06/2012 - 00:00

Fabreeze ha scritto:gara 1 da dimenticare..a muro alla s, sospensione rotta, cerco di arrivare ai box ma mi giro 3 volte. ritiro.

Gara 2 parto ultimo, con una buona partenza e complice qualche incidente davanti recupero un po' di posizioni.
Inizio a prendere un bel passo (tanto che credo di aver fatto il record personale oggi) e a rimontare su Contini e D'angelo quando vengo fatto girare. Gara tutta in salita, recupero ancora, box e da li la mega rimonta sul filo dei secondi su Roberto.

A 10 minuti dalla fine lo riprendo e da li iniziamo un duello bellissimo, purtroppo ho fatto 2 tre cappellate e ho riperso la posizione..recuperata di nuovo ma alla fine ho dovuto cedere.

Era l'ultimo posto ma una lotta così vale sempre la pena. Grazie Roberto

fabrizio andra meglio la prox notte------ [:92]
Immagine

rastrella
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2012 - 18:23
Nome e cognome: Marino Mileti

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda rastrella » 05/06/2012 - 08:35

Gara spettacolo! Onestamente per come sono fatto non ci tengo al risultato ma al divertimento :) e delle gare fatte questa è stata di gran lunga la più divertente. Qual perfetta, ma con la mia visuale purtroppo è difficile rendersi condo del taglio, ops delle 4 ruote fuori pista, 10 posizioni in meno..pace.

Gara1 partenza lenta cercando di evitare incidenti e dopo inizio una serie di sorpassi...a un certo punto mi ritrovo causa soste ai box pure primo, ma non me la sono sentita di tirare cosi fino in fondo (scelta sbagliata :)), faccio qualche altro giro sparando tutto prima della sosta, ed effettivamente il giochino premia perchè riesco a rientrare quinto mi pare...purtroppo non riesco ancora a capire come mai la sosta dura cosi tanto senza riparare niente, senza mettere benza..bah. Inizia la lotta con Andrea....da pauraaaaaa!! frenate..staccatone..incroci...tutto nella massima correttezza ma con molto agonismo :)

Gara2 partenza sprint con un bello scatto, ma poi qualcuno si gira e mi trovo inbottigliato :) Ne esco e inizio a fare la mia gara fino ad arrivare al secondo posto dietro Pianezza (che poi di "Piano" c'ha veramente poco :)) 4-5 giri attaccato, a volte anche troppo per punti di "staccata" molto diversi :) lui va ai box...io continuo altri 2 giri..sparo il possibile...rientro..solita sosta lentissima..esco...daje sempre attaccato a Pianezza :) Inizia la battaglia per tutti i restanti 8-9 giri..ci provo quasi ad ogni curva ma ci sta poco da fare solo 2 momenti si poteva fare di più ma nel prima ho avuto fifa di toccarlo nel secondo difesa con molto mestiere della posizione. Tutto molto bello e divertente ma la pista è "montecarlo like" e a meno di errori o di non averne tanto di più non si passava :)
Immagine

Avatar utente
rob17
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/10/2010 - 13:03
Nome e cognome: Roberto De Filippis
Località: Palermo

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda rob17 » 05/06/2012 - 10:13

Fabreeze ha scritto:gara 1 da dimenticare..a muro alla s, sospensione rotta, cerco di arrivare ai box ma mi giro 3 volte. ritiro.

Gara 2 parto ultimo, con una buona partenza e complice qualche incidente davanti recupero un po' di posizioni.
Inizio a prendere un bel passo (tanto che credo di aver fatto il record personale oggi) e a rimontare su Contini e D'angelo quando vengo fatto girare. Gara tutta in salita, recupero ancora, box e da li la mega rimonta sul filo dei secondi su Roberto.

A 10 minuti dalla fine lo riprendo e da li iniziamo un duello bellissimo, purtroppo ho fatto 2 tre cappellate e ho riperso la posizione..recuperata di nuovo ma alla fine ho dovuto cedere.

Era l'ultimo posto ma una lotta così vale sempre la pena. Grazie Roberto



Grazie anche a te per la sportività io ieri sera ero un pò cotto non sono riuscito a guidare bene ed essere riuscito a concludere è stata dura.
grazie ancora
Roberto
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda lukaheineken » 05/06/2012 - 10:27

Serata divertente a metà:

Gara 1: Non mi sono preparato come al solito (causa lavoro), per cui sfrutto le qualifiche per sistemare il set e faccio una scelta drastica: parto dai box per risparmiare benzina e faccio la gara con un solo set di gomme! [:5]
Tengo un ritmo regolare recuperando su quelli che mi precedevano (con qualcuno che si autoeliminava). A metà gara tutti cambiano e le mie gomme cominciano ad accusare, ma continuo galvanizzato da da un sesto posto inatteso all'inizio.
Con le gomme rosse ingaggio un duello con Patchman, ma lui con gomme fresche mi saluta dal finestrino e se ne va! Bye Bye!
Con gli pneumatici sui cerchi (i quadratini rossi erano quasi terminati) sono indeciso se entrare o no a 3 giri dalla fine quando vengo raggiunto da 2 piloti in lotta tra loro (non ricordo i nomi). Non ci mettono molto a saltarmi, ma uno di loro prende l'ultima chicane allegramente al penultimo giro e mi serve un 7° posto insperato all'inizio. [:1] [:1] [:1] [:1]
Taglio il traguardo con gomme finite (0 quadratini rossi) e 1 litro di benzina! Un'altro giro e non sarei stato costretto alla sosta!

Gara 2: Galvanizzato dal risultato di gara 1, parto col coltello fra i denti e rimango solo con quello, visto che il gioco crasha alla prima curva......... [:16] [:16] [:16]

Luka
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
RBR Cagotto
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/05/2012 - 13:13
Nome e cognome: Rosario Dangelo

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda RBR Cagotto » 05/06/2012 - 10:37

12.3 - Il sorpasso
L'arte estrema dello sport automobilistico. Ci sono esempi di piloti velocissimi che semplicemente non sanno sorpassare, e
viceversa di piloti non particolarmente brillanti che invece riescono a sorpassare con facilità. Strategia, studio, psicologia,
abilità, tecnica, esperienza, tutte doti che devono essere sfruttate a dovere per riuscire ad ottenere un buon sorpasso. Non ci
stancheremo mai di sottolineare l'importanza di studiare bene l'avversario, possibilmente più di un giro. Solo studiando con
pazienza l'avversario si riesce a capire il suo comportamento, trovare i punti deboli e scegliere il giusto momento per tentare il
sorpasso. Inoltre nella fase di sorpasso bisogna sempre avere un piano alternativo, perché se per qualsiasi motivo, il
sorpasso non vi riesce, dovrete essere pronti a rientrare in traiettoria senza danni per voi, la vostra macchina e ovviamente
l'avversario. Il classico sorpasso disperato che spesso si vede nelle gare online, è una della più comuni cause di abbandono,
e provoca malcontento a piloti, team manager e organizzatori, nonché inutili polemiche nel dopogara. L'errore nelle gare ci
sta, e se succede tutti si fanno una ragione, ma provocare l'errore prendendo rischi insensati tentando sorpassi disperati, di
sicuro non aiuta. Ricordate inoltre che la responsabilità sta quasi sempre ed esclusivamente dalla parte di chi tenta il
sorpasso, perché è lui che decide quando e come farlo. Cosi, tranne che in rarissime eccezioni, sarà chi ha tentato il
sorpasso sbagliato a subire non solo le conseguenze dell'incidente ma anche le penalità degli organizzatoriR
Studiate il vostro avversario. Non potete sorpassare subito per andare a prendere chi sta più avantiR Se vi è già capitato con
successo, è stata solo fortuna, e prima o poi la fortuna sparisce. Concentratevi su chi avete davanti o indietro, mai su chi sta
davanti a voi di 3-4 posizioni. Esiste anche un fattore che non sempre viene considerato e può portare a brutte sorprese. Il
pilota davanti a voi, potrebbe essere molto esperto e potrebbe cambiare il suo stile di guida per sorprendevi. Se siete arrivati
alle spalle di un pilota e vedete che in due curve simili frena 50m prima di voi, non è detto che quando tenterete il sorpasso lui
non stava fingendo e riesca a frenare 10 metri dopo di voi. Questo potrebbe significare un sorpasso perso, ma se va
Aggiornato al 09/04/2012
N.B. Il presente regolamento potrà subire aggiornamenti in qualsiasi momento. Tutte le modifiche verranno comunicate dalla DG attraverso il forum riservato.
6
veramente male e vi coglie a sorpresa oppure vi fa perdere il riferimento del punto di frenata, potrebbe anche significare
un'uscita di pista o un incidenteR Di certo non la cosa migliore. Studiare l'avversario vuol dire, restare a distanza ravvicinata
ma sicura, osservare i punti di frenata e di accelerazione, le traiettorie e il modo in cui controlla la macchina. Dopo potete
cominciare a fargli pressione, uscendo dalla scia e tentando finti sorpassi, per vedere come reagisce, se ha voglia di resistere
oppure se preferisce cedere la posizione. Non seguitelo mai incollati sul suo paraurti soprattutto nei punti di frenata, perché è
facile perdere i riferimenti oppure restare vittima di un suo errore di valutazione o perdita di controllo. Inoltre facendo
pressione all'avversario non è raro che costui sbagli e ceda la posizione senza alcun rischio dalla vostra parte. Un regalo
sempre molto gradito. Ricordatevi sempre che la distanza fra le due vetture può essere fissa in termini di tempo, ma è molto
relativa alla velocità delle due auto.


Non aggiungo altro in gara 2 la mia auto sembrava quella di una mig....tta tutti a dare colpi
Immagine
Immagine

bfpower
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/05/2012 - 03:50
Nome e cognome: Luciano BORDIN
Località: Crocetta del Montello (TV)

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda bfpower » 05/06/2012 - 13:11

RBR Cagotto ha scritto:12.3 - Il sorpasso
L'arte estrema dello sport automobilistico. Ci sono esempi di piloti velocissimi che semplicemente non sanno sorpassare, e
viceversa di piloti non particolarmente brillanti che invece riescono a sorpassare con facilità. Strategia, studio, psicologia,
abilità, tecnica, esperienza, tutte doti che devono essere sfruttate a dovere per riuscire ad ottenere un buon sorpasso. Non ci
stancheremo mai di sottolineare l'importanza di studiare bene l'avversario, possibilmente più di un giro. Solo studiando con
pazienza l'avversario si riesce a capire il suo comportamento, trovare i punti deboli e scegliere il giusto momento per tentare il
sorpasso. Inoltre nella fase di sorpasso bisogna sempre avere un piano alternativo, perché se per qualsiasi motivo, il
sorpasso non vi riesce, dovrete essere pronti a rientrare in traiettoria senza danni per voi, la vostra macchina e ovviamente
l'avversario. Il classico sorpasso disperato che spesso si vede nelle gare online, è una della più comuni cause di abbandono,
e provoca malcontento a piloti, team manager e organizzatori, nonché inutili polemiche nel dopogara. L'errore nelle gare ci
sta, e se succede tutti si fanno una ragione, ma provocare l'errore prendendo rischi insensati tentando sorpassi disperati, di
sicuro non aiuta. Ricordate inoltre che la responsabilità sta quasi sempre ed esclusivamente dalla parte di chi tenta il
sorpasso, perché è lui che decide quando e come farlo. Cosi, tranne che in rarissime eccezioni, sarà chi ha tentato il
sorpasso sbagliato a subire non solo le conseguenze dell'incidente ma anche le penalità degli organizzatoriR
Studiate il vostro avversario. Non potete sorpassare subito per andare a prendere chi sta più avantiR Se vi è già capitato con
successo, è stata solo fortuna, e prima o poi la fortuna sparisce. Concentratevi su chi avete davanti o indietro, mai su chi sta
davanti a voi di 3-4 posizioni. Esiste anche un fattore che non sempre viene considerato e può portare a brutte sorprese. Il
pilota davanti a voi, potrebbe essere molto esperto e potrebbe cambiare il suo stile di guida per sorprendevi. Se siete arrivati
alle spalle di un pilota e vedete che in due curve simili frena 50m prima di voi, non è detto che quando tenterete il sorpasso lui
non stava fingendo e riesca a frenare 10 metri dopo di voi. Questo potrebbe significare un sorpasso perso, ma se va
Aggiornato al 09/04/2012
N.B. Il presente regolamento potrà subire aggiornamenti in qualsiasi momento. Tutte le modifiche verranno comunicate dalla DG attraverso il forum riservato.
6
veramente male e vi coglie a sorpresa oppure vi fa perdere il riferimento del punto di frenata, potrebbe anche significare
un'uscita di pista o un incidenteR Di certo non la cosa migliore. Studiare l'avversario vuol dire, restare a distanza ravvicinata
ma sicura, osservare i punti di frenata e di accelerazione, le traiettorie e il modo in cui controlla la macchina. Dopo potete
cominciare a fargli pressione, uscendo dalla scia e tentando finti sorpassi, per vedere come reagisce, se ha voglia di resistere
oppure se preferisce cedere la posizione. Non seguitelo mai incollati sul suo paraurti soprattutto nei punti di frenata, perché è
facile perdere i riferimenti oppure restare vittima di un suo errore di valutazione o perdita di controllo. Inoltre facendo
pressione all'avversario non è raro che costui sbagli e ceda la posizione senza alcun rischio dalla vostra parte. Un regalo
sempre molto gradito. Ricordatevi sempre che la distanza fra le due vetture può essere fissa in termini di tempo, ma è molto
relativa alla velocità delle due auto.


Non aggiungo altro in gara 2 la mia auto sembrava quella di una mig....tta tutti a dare colpi

Spero che questo non sia riferito al sorpasso dell'ultimo giro fra di noi, che ci siamo si appoggiati delicatamente a vicenda ma senza scorrettezze, o no?

Avatar utente
RBR Cagotto
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/05/2012 - 13:13
Nome e cognome: Rosario Dangelo

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda RBR Cagotto » 05/06/2012 - 13:33

Se intendi all'ultimo giro no, quello no ci siamo appoggia ma li spazio per 2 non vi era [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
A.Squalo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/10/2009 - 11:45
Nome e cognome: Andrea Squalo
Località: Monza
Contatta:

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda A.Squalo » 11/06/2012 - 16:31

Zeni vs Nitti
Giro 2, 0’06
Supero Nitti sul rettilineo di partenza,arrivo alla prima curva del secondo giro, mi tampona violentemente, esco sulla sabbia e perdo 4 posizioni.Non mi aspetta.


Nitti: -2 punti (penalità aggravata primo giro) + ammonizione -1 posizione sullo schieramento di partenza di gara1 a Old Ring.

Volevo chiedere un chiarimento in merito alla seguente penalità:
Come mai al mio compagno di squadra è stato dato l'aggravante del primo giro quando, come descritto chiaramente dalla parte lesa, il contatto è avvenuto all' inizio del secondo?
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 11/06/2012 - 16:34

A.Squalo ha scritto:Zeni vs Nitti
Giro 2, 0’06
Supero Nitti sul rettilineo di partenza,arrivo alla prima curva del secondo giro, mi tampona violentemente, esco sulla sabbia e perdo 4 posizioni.Non mi aspetta.


Nitti: -2 punti (penalità aggravata primo giro) + ammonizione -1 posizione sullo schieramento di partenza di gara1 a Old Ring.

Volevo chiedere un chiarimento in merito alla seguente penalità:
Come mai al mio compagno di squadra è stato dato l'aggravante del primo giro quando, come descritto chiaramente dalla parte lesa, il contatto è avvenuto all' inizio del secondo?

credo si tratti di una svista nel fare il copia/incolla. i punti di penalità infatti sono 2, mentre se ci fosse stata anche l'aggravante sarebbero stati 4... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
A.Squalo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/10/2009 - 11:45
Nome e cognome: Andrea Squalo
Località: Monza
Contatta:

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda A.Squalo » 11/06/2012 - 18:15

KaiserMEM ha scritto:
A.Squalo ha scritto:Zeni vs Nitti
Giro 2, 0’06
Supero Nitti sul rettilineo di partenza,arrivo alla prima curva del secondo giro, mi tampona violentemente, esco sulla sabbia e perdo 4 posizioni.Non mi aspetta.


Nitti: -2 punti (penalità aggravata primo giro) + ammonizione -1 posizione sullo schieramento di partenza di gara1 a Old Ring.

Volevo chiedere un chiarimento in merito alla seguente penalità:
Come mai al mio compagno di squadra è stato dato l'aggravante del primo giro quando, come descritto chiaramente dalla parte lesa, il contatto è avvenuto all' inizio del secondo?

credo si tratti di una svista nel fare il copia/incolla. i punti di penalità infatti sono 2, mentre se ci fosse stata anche l'aggravante sarebbero stati 4... [:11]


Ok tutto a posto... allora la smetto! [:22]
Porta pazienza ma non è che conosco a memoria la tipologia delle penalità di tutti i portali che frequento e mi baso su quello che leggo! ;)
Immagine

rastrella
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2012 - 18:23
Nome e cognome: Marino Mileti

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda rastrella » 11/06/2012 - 18:21

DG Vs Mileti
Giro 1, 1.10

Sperona Covelli mandandolo a muro e non lo aspetta.

Mileti: -4 punti (penalità aggravata primo giro) + ammonizione -1 posizione sullo schieramento di partenza di gara1 a Old Ring

Onestamente sono rimasto quasi stupito della penalità perchè non mi ricordavo di questa speronata soprattutto perchè non ho aspettato...mi sono riguardato il replay...e onestamente non l'ho vista...quando la macchina di covelli parte..la mia è ben distante..(guardate dall'alto)... Può essere stato un problema del gioco..ma allora ci stanno anche altri casi "anomali" (gara2 al minuto 8.16 in una fase di sorpasso tra bordin e pianezza) che andrebbero trattati
Allegati
GRAB_003.JPG
Momento dell'ipotetico impatto....
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONTENEGRO] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 11/06/2012 - 20:00

rastrella ha scritto:DG Vs Mileti
Giro 1, 1.10

Sperona Covelli mandandolo a muro e non lo aspetta.

Mileti: -4 punti (penalità aggravata primo giro) + ammonizione -1 posizione sullo schieramento di partenza di gara1 a Old Ring

Onestamente sono rimasto quasi stupito della penalità perchè non mi ricordavo di questa speronata soprattutto perchè non ho aspettato...mi sono riguardato il replay...e onestamente non l'ho vista...quando la macchina di covelli parte..la mia è ben distante..(guardate dall'alto)... Può essere stato un problema del gioco..ma allora ci stanno anche altri casi "anomali" (gara2 al minuto 8.16 in una fase di sorpasso tra bordin e pianezza) che andrebbero trattati

quale replay hai guardato? quello tuo o quello del server? perchè la dg si basa sui replay del server che puoi scaricare dal sito [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “Audi TT Challenge 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti