[SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Hockenheim, Brno, Montecarlo, Hungaroring, Mugello, Spa-Francorchamps
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

[SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda Grixx » 17/05/2012 - 00:05

COMPLIMENTI AL "PIZZO"
[:199] [:344] [:199] [:344] [:199]


resta comunque un busters GAY
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [SPA] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 17/05/2012 - 00:10

Tutto buttato a Le Combe di gara 2 [:28] stacco in netto ritardo, mi parte dietro...e tra 876896 auto vado a colpire Paolo [:28] [:28] [:28]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [SPA] Pre & post gare

Messaggioda alemo » 17/05/2012 - 00:11

Complimenti Daniele [:11]
[283]


Nuovo scandalo?
Immagine
Immagine

Avatar utente
faber
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/06/2011 - 02:19
Nome e cognome: Fabrizio Conti
Località: Messina

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda faber » 17/05/2012 - 00:31

tantissimi complimenti a Pizzo [:96] [:96] un ringraziamento speciale va al mio compagno di squadra che mi ha dato tanti piccoli utili consigli e dei setup fantastici [:3] e complimenti per il 3° posto finale nel campionato [:160] per quanto riguarda la gara devo ringraziare Caverio e Villa per avermi fatto divertire da matti grazie a delle spettacolari battaglie qui a Spa [:105]
Immagine

Avatar utente
Elijo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 52
Iscritto il: 10/05/2010 - 13:09
Nome e cognome: Daniele Pizzo

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda Elijo » 17/05/2012 - 11:32

Grazie a tutti e ricambio i complimenti a tutti voi in particolare a Andrea Pipolo bravissimo e correttissimo, è un piacere duellare con te. Grazie alla DG di tutto e delle belle ore di divertimento che il vostro lavoro ci ha regalato. Bravissimo Il "Diego Teddy" compagno di squadra magnifico....finche' sta dietro!!! [:1] [:1] ma tra un po' starà davanti....manca poco [:1] [:1] ...scherzi a parte bella coppia direi, anche per il futuro....bravi gli altri Busters in generale e un S.V. al mitico Teddy perche' tra incidenti e sfighe e' stato un campiontao ad ostacoli.....peccato...mi spiace so che ci teneva.. [:28] . Concludo ringraziando il team RDR per la fattiva assenza in questo campionato che ci ha permesso il risultato pieno. [:1] [:1] [:1] [:1] [297]


ciaoo alla prox [:1] [:15]
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda ImpulsiveCRON » 17/05/2012 - 14:13

Complimenti Daniele. [:372] [:96]
Immagine
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda alemo » 17/05/2012 - 21:25

Dato l'insperato risultato finale nel campionato, faccio un commento.. è da secoli che non scrivo nulla (e per altri secoli ancora non scriverò) [:19]

Grazie al mio "timmeit" per i complimenti, col suo sesto posto in gara uno ha completato una prestazione di rilievo per il nostro giovanissimo team [:10]

In qualifica, scendo in pista con le gomme calde nonostante avessi provato sempre con le medie: risultato, dopo due giri rientro perchè sentivo la vettura malissimo. [:16] Monto le medie e all'ultimo giro utile faccio un 2:12:631, quasi il massimo che potevo ottenere da me stesso e mi piazzo settimo.

Gara 1, allo start scatto bene e mi trovo quinto. Pensavo di dover fare la solita gara in solitaria fra i primi e gli inseguitori, ma Paolo (scandalo) Taddeolini pensa bene di ingarellarsi con me. Nel guidato ero molto più veloce, ma nel rettilineo, fra scia e ali basse, sembrava guidasse un'auto con 400cv in più di me [:17] . L'avevo superato penso circa tre volte nel misto, per poi essere appunto regolarmente sverniciato. Allora mi metto dietro di lui e vedo cosa ne esce.
Quando entra ai box io continuo, in virtù della mia strategia di gara che era "guarda e decidi che fare" [:8] .
Prima dell'inizio della gara Conti mi aveva detto "si arriva alla fine con la benzina per un pelo senza sosta". Ma ovviamente io non avevo pensato di risparmiare carburante e quando mi dice di avere 17 litri contro i miei 14 inizio a risparmiare benzina il più possibile con Marco dietro a circa 15 secondi che avendo fatto la sosta era che tirava come una bestia. Al termine del penultimo giro vedo che ho 3.1 litri (appena sufficienti per l'ultimo giro) allora continuo. Due secondi dopo mi segna 2.9 litri. [:37]
Faccio il giro il più piano possibile girando in 2:18:xxx arrivando terzo con Marco dietro a due secondi e finendo la benzina pochi metri dopo il traguardo [:17]

Gara 2, stranamente contro la mia consuetudine riesco a non imbottigliarmi a causa dell'inversione della griglia e mi trovo dietro i razzi Pipolo-Pizzo-Fiore. Memore di gara 1, vado fin da subito al risparmio, perdendo da loro pian piano terreno. Pensavo "Ecco, sicuramente Marco avrà visto com'è andata gara 1 e non pitterà neanche lui". Invece con mia sorpresa lo vedo andare ai box cedendomi la terza posizione. Da qui in poi la fotocopia di gara 1, con Marco che tirava di bestia per raggiungermi e io che cambiavo a giri bassi bassi. Così anche in gara 2 arrivo terzo (ma non proprio tranquillo, sono giunto al traguardo con 0.5 litri nonostante abbia fatto quasi tutta la gara al risparmio [:17] ) piazzandomi terzo pure in campionato, scavalcando (molto inaspettatamente) il razzo Taddeolini, (l'unico più giovane di me [:11] ) causa il suo duplice ritiro.

Ah, Conti, sei pregato di dirmi come mai a parità di setup e vettura consumavi tre litri meno di me. Con quello che la benzina costa torna utile anche a me [:50] .

Ultima cosa, dal mio punto di vista dopo le prime gare di "assestamento" i valori in campo non sono più mutati, con Pizzo, Pipolo e Diego Taddeolini (Taddeolini senior si è un po' perso [:9] ) eccezionali, con Fiore spesso molto vicino a loro.
Io potevo puntare solo sulla costanza e sui terzi posti, di cui ho fatto incetta [:50] .

Se siete arrivati a leggere tutto vi ringrazio e ci rivediamo in pista, prima o poi [:1]

P.S. Per me un'altro campionato senza penalità subite, mi compiaccio di me stesso (così non do la soddisfazione a Marco di potermi togliere punti! [:50] [:50] )
P.P.S. Mi raccomando fate un pensierino a Fabrizio (Gritti) che ha profuso tanto impegno a un mod che in pista gli si è ritorto contro [:12] .
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda KaiserMEM » 17/05/2012 - 22:26

l'evento di spa rispecchia al meglio il mio campionato: tutte le gare sono state bellissime ma deludenti al massimo. purtroppo.

le mie ambizioni erano ben altre dato che fin da subito sono riuscito ad andare forte soprattutto come passo gara. purtroppo però una serie di tasselli mal posizionati hanno condizionato pesantemente la mia classifica e ieri sera ne ho pianto definitivamente le conseguenze.

questo, in sintesi, è stato il mio bilancio:

- hockenheim: gara 1 buttata per errore mio
- brno: gara 2 buttata per errore mio
- montecarlo: la serata migliore del campionato (a parte il contatto con nota che, guardacaso, mi è costato proprio 2 punti di penalità [:17] )
- hungaroring: gara 1 rovinata per doppio errore (contatto con pizzo e drive through), gara 2 vittoria buttata per colpa della pedaliera guasta
- mugello: il disastro più totale. il pedale del freno perennemente premuto mi ha rovinato entrambe le gare (mi sembrava di correre in un'altra categoria)
- spa: nonostante l'ottimo passo gara (e da qualifica), non ho preso in considerazione la possibilità di saltare il pit e in entrambe le gare me la sono presa in quel posto (dopo gara 1 sarei stato un folle se avessi toccato il setup senza nemmeno provarlo)

insomma... il divertimento c'è stato in tutte le gare, ma quanto rosicooooooooo [:1]

faccio i miei complimenti al grande pizzo che da buon volpone ha gestito tutto il campionato in maniera perfetta (gara 1 di montecarlo a parte). mi spiace per l'episodio spiacevole dell'hungaroring ma spero che ormai sia acqua passata (fortunatamente sono uno che sbaglia poco, però quando mi capita, le minkiate le faccio con tutti i sentimenti [:1] ).

faccio i complimenti anche a pipolo, al quale rinnovo nuovamente la mia stima (dopo il campionato con le predator's). mi è capitato diverse volte di "scontrarmi" con lui in gara e tutte le volte mi sono sentito tranquillo grazie alla sua guida rispettosa e attenta [:11]

complimenti anche ad alessio che zitto zitto è riuscito ad agguantare il terzo posto finale. vittorie a parte, nella classifica contano solo i punti e se sei riuscito ad essere più costante in gara, allora quel terzo posto te lo meriti tutto [:15]

bello anche il campionato di diego che si conferma un ottimo pilota. peccato per la parentesi negativa di spa. l'unico consiglio che mi sento di dargli è che un pilota come lui non deve puntare solo alla "velocità pura" ma soprattutto alla "costanza" (dato che comunque la velocità non gli manca). però è giusto che anche lui provi queste cose sulla sua pelle. ogni tanto sbattere la testa fa bene [:1]

grazie anche a fabrizio per la mod divertente anche se questa volta ha toppato con l'effetto scia (assolutamente irrealistico sotto tutti i punti di vista). per il trofeo del prossimo anno vedrò di convincerlo ad usare la mod 2011 perchè quella sì che era perfetta... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda Grixx » 18/05/2012 - 08:17

KaiserMEM ha scritto:...grazie anche a fabrizio per la mod divertente anche se questa volta ha toppato con l'effetto scia (assolutamente irrealistico sotto tutti i punti di vista).  per il trofeo del prossimo anno  vedrò di convincerlo ad usare la mod 2011 perchè quella sì che era perfetta... [:1]

[:1] [:1] [:1] ho già pronta la v6.215487854,1452a:cd;xyz/2487.12

con qualche autopatcher si sistema per bene, ha dimenticavo la mia auto sara diversa, ma non nella fisica, nella carrozzeria, ho già ordinato un container di ferri di cavallo, cornetti napoletani, cornucopie e qualsiasi cosa scacciasfiga [:28] , periamo funzionino [:50]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda alemo » 18/05/2012 - 15:35

Avete squalificato Conti da SPA??
Ma no, che brutta cosa, ma almeno ha lo stesso apportato punti al nostro team!! (20?)
Ed era pure ottimista prima della gara di SPA, infatti era arrivato sesto... pensa se era pessimista! [:18]

Fabrizio, per l`STCC ti consiglio di beccare meno penalità eh [:15]
...anzi Marco, non é che non avendo occasione di penalizzare me ve la siete prese col mio compagno di team? [:50]
Ultima modifica di alemo il 18/05/2012 - 15:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda KaiserMEM » 18/05/2012 - 15:40

alemo ha scritto:Avete squalificato Conti da SPA??
Ma no, così lui ha apportato -14 punti al nostro team!!
Ed era pure ottimista prima della gara di SPA, infatti era arrivato sesto... pensa se era pessimista! [:18]

Fabrizio, per l`STCC ti consiglio di beccare meno penalità eh [:15]
...anzi Marco, non é che non avendo occasione di penalizzare me ve la siete prese col mio compagno di team? [:50]

purtroppo la squalifica se l'è beccata in seguito alla quarta penalità consecutiva (a spa ha travolto dragoni in fondo al rettilineo del primo giro di gara 2). non essendoci altre gare in calendario, la squalifica è stata applicata direttamente nell'ultimo evento disputato (spa, per l'appunto), come da regolamento [:18]

peccato davvero perchè aveva disputato 2 belle gare, ma avendo dei precedendi doveva stare più attento... [:16]

cmq in classifica non vi è cambiato nulla [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda alemo » 18/05/2012 - 15:48

Sì ho corretto il messaggio, ho visto in classifica che ha i punti in positivo ed era questo l`obiettivo [:3]
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda teddyfaster » 18/05/2012 - 15:51

Sono soddisfatto perchè il Busters Racing Team ha finalmente portato a casa il primo titolo in un evento su S.RW...poco importa, da questo punto di vista, chi siano i piloti ad averlo conquistato...cmq l'aver messo in team assieme Daniele e Diego è stata sicuramente una gran mossa...peccato che il "piccolino" abbia steccato di brutto proprio a Spa, ma ci sta...come ha scritto Marco, visto che la velocità istintiva ce l'ha, è un bene pure che ogni tanto sbatta la testa per capire che anche la costanza e l'assenza di errori sono importanti almeno quanto la velocità stessa... [:10]
Personalmente sono molto deluso dal mio rendimento in questo champ (e pure nel GT World precedente), anche se tante sfighe non mi hanno agevolato...ma cmq se partissi più avanti e avessi una velocità e un passo che in passato ho dimostrato di avere, non sarei qui a piangermi addosso... [:57] , quindi alla fine è solo colpa mia... [:60]
Alla prossima
Immagine
Immagine

Avatar utente
Nemesis
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/01/2012 - 19:32
Nome e cognome: William Steiner

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda Nemesis » 18/05/2012 - 18:59

a quando il nuovo champ con le F3? anceh se ho ottenuto 3 punti è stato molto bello gareggiare con voi..

grazie.

William
Immagine

Avatar utente
faber
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/06/2011 - 02:19
Nome e cognome: Fabrizio Conti
Località: Messina

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Post gare

Messaggioda faber » 18/05/2012 - 20:52

KaiserMEM ha scritto:
alemo ha scritto:Avete squalificato Conti da SPA??
Ma no, così lui ha apportato -14 punti al nostro team!!
Ed era pure ottimista prima della gara di SPA, infatti era arrivato sesto... pensa se era pessimista! [:18]

Fabrizio, per l`STCC ti consiglio di beccare meno penalità eh [:15]
...anzi Marco, non é che non avendo occasione di penalizzare me ve la siete prese col mio compagno di team? [:50]

purtroppo la squalifica se l'è beccata in seguito alla quarta penalità consecutiva (a spa ha travolto dragoni in fondo al rettilineo del primo giro di gara 2). non essendoci altre gare in calendario, la squalifica è stata applicata direttamente nell'ultimo evento disputato (spa, per l'appunto), come da regolamento [:18]

peccato davvero perchè aveva disputato 2 belle gare, ma avendo dei precedendi doveva stare più attento... [:16]

cmq in classifica non vi è cambiato nulla [:12]

eh vabbè dai è solo colpa mia, ha ragione Marco [:10] e pensare che avevo anche alzato il piede dall'accelleratore ben prima di dragoni ma come sapete ho qualche problemino in staccata rispetto ai più esperti e sono arrivato purtroppo a tamponarlo..restano però le due belle gare che ho fatto a testimonianza che il mio ottimismo per Spa era fondato [:3] dai tutti gli errori (stupidissimi e per fortuna sempre senza grosse conseguenze per gli altri) disponibili per quest'anno li ho giocati in questo campionato, anche perchè ero alla prima esperienza in pista, da adesso non posso che migliorare [:1] ne sa qualcosa il caro Patchman mio omonimo che si è ritrovato me tra i piedi in un modo o nell'altro praticamente in tutti gli eventi [:50]

P.S. caro il mio Baruzzo io ho finito le gare con ben 3 litri di benzina più di te semplicemente per un motivo..sono un FERMONE e quindi vado molto più piano di te [:22] [:22] se vuoi facciamo a cambio, io finisco le gare con una goccia di benzina e arrivo terzo e tu finisci più dietro ma con tanta benzina [:50] [:50]
Immagine


Torna a “F3 International 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti