Problemi "flash"

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
mc0676

Problemi "flash"

Messaggioda mc0676 » 25/03/2012 - 21:15

Stasera mi sono messo a fare qualche giro in questa pista e nel giro di un'ora mi è accaduto 3 volte la stessa cosa che mi è successa in gara, ossia tipo "flashata" audio fermo per 2-3 secondi e poi riprende con l'auto che è già a muro.
Le 3 serate precedenti ho utilizzato un altro mod (DTM 2012 SDI) in stesse combinazioni (a finestra, antialias 2x, DX9 e dettagli praticamente al massimo, non mi dite di abbassarli che per principio non li abbasso altrimenti mi sarei tenuto il commodore 64 che avevo prima) e NON mai avuto neanche per una volta il problema.
Avevo il dubbio che fosse avira (anche se nell'anno precedente mai una volta ha rotto gli zebedei) cosi l'ho chiuso ma niente da fare.

Datemi qualche soluzione/consiglio altrimenti mercoledi passo la palla, apparte per me sono molto pericoloso anche per gli altri in quanto se mi succede ad una staccata per 2-3 secondi non ho modo di sapere cosa sto facendo.

Se poi c'è qualche log da vedere ditemi che controllo.

Io provo a rimettere su tutta la mod da capo ma siccome l'ho già fatto ... so già che non servirà a niente.

Grazie.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Problemi "flash"

Messaggioda KaiserMEM » 25/03/2012 - 21:24

mc0676 ha scritto:Stasera mi sono messo a fare qualche giro in questa pista e nel giro di un'ora mi è accaduto 3 volte la stessa cosa che mi è successa in gara, ossia tipo "flashata" audio fermo per 2-3 secondi e poi riprende con l'auto che è già a muro.
Le 3 serate precedenti ho utilizzato un altro mod (DTM 2012 SDI) in stesse combinazioni (a finestra, antialias 2x, DX9 e dettagli praticamente al massimo, non mi dite di abbassarli che per principio non li abbasso altrimenti mi sarei tenuto il commodore 64 che avevo prima) e NON mai avuto neanche per una volta il problema.
Avevo il dubbio che fosse avira (anche se nell'anno precedente mai una volta ha rotto gli zebedei) cosi l'ho chiuso ma niente da fare.

Datemi qualche soluzione/consiglio altrimenti mercoledi passo la palla, apparte per me sono molto pericoloso anche per gli altri in quanto se mi succede ad una staccata per 2-3 secondi non ho modo di sapere cosa sto facendo.

Se poi c'è qualche log da vedere ditemi che controllo.

Io provo a rimettere su tutta la mod da capo ma siccome l'ho già fatto ... so già che non servirà a niente.

Grazie.

boh, è strana sta cosa. ma anzichè ostinarti a tenere tutti i dettagli al massimo, perchè non li abbassi un pò? mettili su ALTO anzichè PIENO e magari riduci i dettagli del circuito (che comunque non mi sembra eccessivamente pesante dato che viaggio costantemente sopra i 300 frames).

scusa eh, ma se per principio non intervieni sui dettagli allora diventa pure inutile chiedere consigli... [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: Problemi "flash"

Messaggioda mc0676 » 26/03/2012 - 08:38

Io li tengo di già su ALTO (tutti) e non su PIENO, ma è abbassarli ancora che non voglio perché la qualità cala drasticamente e non mi piace.
Ieri sera ho reinstallato per la 3° volta tutto il mod (ho altre 2 installazioni) e nella mezz'ora che l'ho provato non ha ri-fatto scherzi.
Continuo a vedere degli strani lampeggi negli spalti e nelle tribune dei cartelloni pubblicitari ma forse è normale boh.

Avatar utente
LedZep
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/08/2009 - 01:37
Nome e cognome: Vincenzo Iacovoni

Re: Problemi "flash"

Messaggioda LedZep » 26/03/2012 - 12:58

mc0676 ha scritto:Io li tengo di già su ALTO (tutti) e non su PIENO, ma è abbassarli ancora che non voglio perché la qualità cala drasticamente e non mi piace.
Ieri sera ho reinstallato per la 3° volta tutto il mod (ho altre 2 installazioni) e nella mezz'ora che l'ho provato non ha ri-fatto scherzi.
Continuo a vedere degli strani lampeggi negli spalti e nelle tribune dei cartelloni pubblicitari ma forse è normale boh.


Provare ad aggiornare i driver della scheda video ??? Ho rimettere quelli precedenti , in alternativa disattiva AA dal gioco e abilitalo dal pannello di controllo del driver video
io faccio cosi , tengo filtro trilineare e senza AA nel gioco poi nel driver video abilito a 16x anisotropico e x2 AA

mc0676

Re: Problemi "flash"

Messaggioda mc0676 » 26/03/2012 - 13:03

Allora il driver della scheda video è aggiornato da quando ho messo su il pc era l'ultimo nvidia.

Provo il tuo suggerimento non si sa mai.

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: Problemi "flash"

Messaggioda Dino » 26/03/2012 - 14:33

mc0676 ha scritto:Io li tengo di già su ALTO (tutti) e non su PIENO, ma è abbassarli ancora che non voglio perché la qualità cala drasticamente e non mi piace.
Ieri sera ho reinstallato per la 3° volta tutto il mod (ho altre 2 installazioni) e nella mezz'ora che l'ho provato non ha ri-fatto scherzi.
Continuo a vedere degli strani lampeggi negli spalti e nelle tribune dei cartelloni pubblicitari ma forse è normale boh.



Non è che hai i fari accesi?da problemi sta pista quando si abbaglia,ce li ho pure io.
Ovviamente è colpa di FioreLLO.
Io per principio nn abbasso 1 caz,tutto al massimo,filtri a manetta,ombre top e via..
850Fps da solo [:50]

edit: dimenticavo,lascio decidere TUTTO all'applicazione 3D dal pannello di controllo nvidia,nn forzo nulla quindi.
Magari hai qualche voce che va in conflitto..boh.
Immagine

mc0676

Re: Problemi "flash"

Messaggioda mc0676 » 26/03/2012 - 14:42

Quando si abbaglia diventa buio ha spiegato l'adminkia che è colpa del mod che è quello dei crucchi in cui è presente sto difetto ma magari c'è collegata la cosa.

C'è qualche programma che mi annota tutte le minkiate che fa il mio pc cosi che appena succede vado a vedere cosa è successo cosi da poter escludere che sia un problema del mod e non far perdere inutile tempo al modding team ?

mc0676

Re: Problemi "flash"

Messaggioda mc0676 » 26/03/2012 - 20:35

Niente da fare, il problema persiste.
Non so che fare a sto punto.
Se qualcuno conosce un programma per monitorare il pc e vedere cosa succede magari riesco per esclusione a capire cosa sta accadendo.

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: Problemi "flash"

Messaggioda Dino » 26/03/2012 - 20:54

Controlla i processi,magari gioca in finestra e guarda se dal taskmanager c'è qualcosa che ti occupa CPU.
E' l unica cosa che mi viene in mente..
Immagine

mc0676

Re: Problemi "flash"

Messaggioda mc0676 » 27/03/2012 - 09:05

Ho riprovato al volo come dicevi, nel secondo monitor ho messo il task dei processi.
Purtroppo nel test non mi ha fatto scherzi, ma nell'elenco dei processi (ogni tanto ci davo un occhio) vedo un gran movimento, le avevo ordinate per uso CPU .... c'è un gran fermento [:50] ma penso sia normale.

Avatar utente
SiRiKi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/07/2004 - 13:41
Nome e cognome: Simone Morichi
Località: Ancona
Contatta:

Re: Problemi "flash"

Messaggioda SiRiKi » 29/03/2012 - 16:08

lo faceva anche a me prova a giocare con dx 7
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Problemi "flash"

Messaggioda Grixx » 29/03/2012 - 16:12

SiRiKi ha scritto:lo faceva anche a me prova a giocare con dx 7

NO cho DX7 non si poù, ci sono problemi con le McLaren !!! [:15]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

mc0676

Re: Problemi "flash"

Messaggioda mc0676 » 29/03/2012 - 16:48

Ieri sera è andata di lusso nel senso che sono stato fortunato.
In gara 1 tutto liscio, apparte i soliti microscatti, specie al via ma poi tutto ok.
Idem in gara 2 all'inizio poi tutto ok.
Al giro 21, invece, proprio in uscita dalla specie di parabolica che immette nell'ultimo rettilineo mi ha fatto quello stop di cui parlavo, è durato meno di 1 secondo ma mi sono cagato sotto.
Come ho detto a Paolo ieri sera poi è successo che appena ha ripreso i miei distacchi dagli avversarsi sono aumentati di botto di 7/8 decimi come se fossi stato fermo per quel tempo.
Mi spiegava Paolo che è normale come se avessi perso sincronia con il server.
Stasera ho un'altra gara di 1 ora e 20 con un altro mod, verificherò se ho problemi analoghi o meno (anche se nei test dei giorni scorsi non ne ho mai avuti) per capire se è il mio pc o se è il mod.


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti