[PORTIMAO] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

[PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 19/03/2012 - 21:51

Portimiao e Portibau [:20]

[:357]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
LedZep
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/08/2009 - 01:37
Nome e cognome: Vincenzo Iacovoni

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda LedZep » 20/03/2012 - 00:06

ho una domanda , lo chiedo sopratutto ai piu forti che hanno esperienza , è meglio usare il cambio manuale senza Auto Lift e Auto Blip o sequenziale con leve dietro al volante e via ??

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda brando » 20/03/2012 - 00:22

Già nella realtà queste macchine hanno il sequenziale e non certo un cambio meccanico ad H. L'autoblip e l'autolift possono esserci a prescindere dal cambio e in questo mod non credo che ci sia autoblip (dare il colpetto di gas in frenata per sincronizzare rotazioni) però in molte staccate o curvoni in cui bisogna fare un bell'ingresso con scalata di marcia io mi aiuto con il gas per non avere troppi scossoni, esempio tipico il doppio curvone a sinistra di Spa, oppure la cuva a destra in discesa qui a Portimao
Immagine
Immagine

Avatar utente
LedZep
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/08/2009 - 01:37
Nome e cognome: Vincenzo Iacovoni

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda LedZep » 20/03/2012 - 00:26

brando ha scritto:Già nella realtà queste macchine hanno il sequenziale e non certo un cambio meccanico ad H. L'autoblip e l'autolift possono esserci a prescindere dal cambio e in questo mod non credo che ci sia autoblip (dare il colpetto di gas in frenata per sincronizzare rotazioni) però in molte staccate o curvoni in cui bisogna fare un bell'ingresso con scalata di marcia io mi aiuto con il gas per non avere troppi scossoni, esempio tipico il doppio curvone a sinistra di Spa, oppure la cuva a destra in discesa qui a Portimao


quindi ok sequenziale ma per non perdere diciamo "trazione" si preme il gas mentre si sta frenando ??

Avatar utente
rob17
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/10/2010 - 13:03
Nome e cognome: Roberto De Filippis
Località: Palermo

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda rob17 » 20/03/2012 - 00:31

Questa sera dopo avere fatto diversi tentativi finalmente sono riuscito d entrare nel server e ho potuto girare insieme a diversi piloti è stato molto bello anche se ho scelto una macchina difficile la Jaguar.Volevo dire ai ragazzi che giravano che mi scuso se non ho scritto nulla nella chat ma il problema è che non riuscivo a farla funzionare io leggevo ciò che loro scrivevano ma io non potevo rispondere.Chiedo se qualcuno mi può dare un consiglio come farla funzionare.Sono molto contento per i mie tempi che non sono poi tanto lontani dal gruppo dei migliori considerando la macchina che avevo questa sera.
Immagine

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda brando » 20/03/2012 - 01:49

LedZep ha scritto:
brando ha scritto:Già nella realtà queste macchine hanno il sequenziale e non certo un cambio meccanico ad H. L'autoblip e l'autolift possono esserci a prescindere dal cambio e in questo mod non credo che ci sia autoblip (dare il colpetto di gas in frenata per sincronizzare rotazioni) però in molte staccate o curvoni in cui bisogna fare un bell'ingresso con scalata di marcia io mi aiuto con il gas per non avere troppi scossoni, esempio tipico il doppio curvone a sinistra di Spa, oppure la cuva a destra in discesa qui a Portimao


quindi ok sequenziale ma per non perdere diciamo "trazione" si preme il gas mentre si sta frenando ??


Leggero colpo di freno, scali con regime del motore ancora abbastanza alto (freno leggermente ancora premuto) e contemporaneamente dai un filo di gas o un colpetto per evitare lo scossone dovuto alla scalata. questa cosa è fattibile nel simulatore, nella realtà la cosa si complica leggermente perchè vanno di mezzo frizione e punta tacco [:17] .

Riccardo correggimi se sbaglio [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda ImpulsiveCRON » 20/03/2012 - 10:42

brando ha scritto:
LedZep ha scritto:
brando ha scritto:Già nella realtà queste macchine hanno il sequenziale e non certo un cambio meccanico ad H. L'autoblip e l'autolift possono esserci a prescindere dal cambio e in questo mod non credo che ci sia autoblip (dare il colpetto di gas in frenata per sincronizzare rotazioni) però in molte staccate o curvoni in cui bisogna fare un bell'ingresso con scalata di marcia io mi aiuto con il gas per non avere troppi scossoni, esempio tipico il doppio curvone a sinistra di Spa, oppure la cuva a destra in discesa qui a Portimao


quindi ok sequenziale ma per non perdere diciamo "trazione" si preme il gas mentre si sta frenando ??


Leggero colpo di freno, scali con regime del motore ancora abbastanza alto (freno leggermente ancora premuto) e contemporaneamente dai un filo di gas o un colpetto per evitare lo scossone dovuto alla scalata.  questa cosa è fattibile nel simulatore, nella realtà la cosa si complica leggermente perchè vanno di mezzo frizione e punta tacco  [:17] .

Riccardo correggimi se sbaglio [:1]

Tipo così?
Immagine
Immagine

mc0676

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 20/03/2012 - 10:55

Io autoblip e autolift li tengo a off nel plr da sempre.
A volte può far comodo poter mettere una marcia a secco per sorbire l'effetto di bloccaggio al ponte posteriore per aiutare l'inserimento in curva.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 21/03/2012 - 15:57

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Come ingresso per la pitlane bisogna utilizzare quello che si trova nel rettilineo principale, subito dopo l'ultima curva.

Onde evitare di rivedere scene come quella di Zandvoort, tutti i piloti sono pregati di non prendere la scia a coloro che si spostano fuori traiettoria perchè devono entrare ai box. [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda brando » 21/03/2012 - 16:32

Marco ho segnato l'assenza. Purtroppo con febbre e nausea ho provato a girare ma dopo un po' [:60]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 21/03/2012 - 16:58

brando ha scritto:Marco ho segnato l'assenza. Purtroppo con febbre e nausea ho provato a girare ma dopo un po' [:60]

[:28]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda ImpulsiveCRON » 22/03/2012 - 00:29

Gara 2 finita in anticipo, per un mega frontale con Francesco Terzani, a cui chiedo scusa per avergli rovinato la gara. Dopo il testacoda, stavo per togliermi di mezzo quando mi è apparsa la tua auto che sopraggiungeva, mi dispiace [:28] .
Peccato perchè stavo facendo meglio di gara1, il mio ritmo era migliore e l'auto con molta più benzina sembrava rispondere meglio.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 22/03/2012 - 00:42

[:28] Crash in gara 2...FPS dimezzati dal pit in poi.....peccato, mi stavo divertendo tanto quanto in gara 1


p.s.: Girare in gara con le luci accese può infastidire [:28]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
rob17
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/10/2010 - 13:03
Nome e cognome: Roberto De Filippis
Località: Palermo

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda rob17 » 22/03/2012 - 01:03

due gare molto emozionanti,la prima sono arrivato senza gomme , la seconda ho lottato con una ford ,mi dispiace se alla fine l'ho toccato comunque bellissima esperienza,grazie a tutti
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda TheShtick » 22/03/2012 - 01:06

gara1 mi son divertito molto....ottimo 10°posto...e sudata finale sui cerchioni con bruzzone [:1]
gara2..............parto bene nn penso al consumo gomme ma solamente all'avversario davanti a me fino al 15°giro....quando mi fermo e ************************* nn ho tolto la riparazione danni [:7] tutto incazzato riparto commettendo errori qua e là per poi finire all'ultimo giro in bagarre con lo nigro per poi sorpassarlo nel 3°settore dell'ultimo giro....potevo piazzarmi in top 10 anche questa volta ma la mia poca esperienza mi ha punito [:28]
complimenti a tutti, un altra bella serata gareggiando [:1]
Immagine
Immagine


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti