[ZANDVOORT] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Grixx » 12/03/2012 - 09:31

A partire dal prossimo evento (Zandvoort), chi si renderà protagonista di incidenti e/o testacoda durante il giro di lancio potrà essere superato dalle auto che seguono e dovrà accodarsi senza più ritornare alla posizione iniziale.


Esempi:

CASO 1 - Se il pilota XXXX mentre si trova al 7° posto commette un errore (o sbatte) e nel frattempo viene superato da 3 auto, dovrà inserirsi al 10° posto.

CASO 2 - Se il pilota XXXX mentre si trova al 7° posto commette un errore (o sbatte) e nel frattempo viene superato da tutte le auto, dovrà accodarsi all'ultimo posto.


I trasgressori verranno puniti con la partenza ai box nell'evento successivo.


Domanda: Se il pilota XXXX mentre si trova al 7°viene tamponato e rientra al 15°, cosa deve fare?
deve restare al 15° o riprendere la sua posizione iniziale?
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda brando » 12/03/2012 - 17:51

Ho anticipato Michele è ho fatto un video onboard [:1] . Spero vi piaccia

Immagine
Immagine

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda brando » 12/03/2012 - 17:53

Tempo 36e7 con benzina per gara 1
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 12/03/2012 - 17:54

Grixx ha scritto:
A partire dal prossimo evento (Zandvoort), chi si renderà protagonista di incidenti e/o testacoda durante il giro di lancio potrà essere superato dalle auto che seguono e dovrà accodarsi senza più ritornare alla posizione iniziale.


Esempi:

CASO 1 - Se il pilota XXXX mentre si trova al 7° posto commette un errore (o sbatte) e nel frattempo viene superato da 3 auto, dovrà inserirsi al 10° posto.

CASO 2 - Se il pilota XXXX mentre si trova al 7° posto commette un errore (o sbatte) e nel frattempo viene superato da tutte le auto, dovrà accodarsi all'ultimo posto.


I trasgressori verranno puniti con la partenza ai box nell'evento successivo.


Domanda: Se il pilota XXXX mentre si trova al 7°viene tamponato e rientra al 15°, cosa deve fare?
deve restare al 15° o riprendere la sua posizione iniziale?


Premesso che un episodio del genere non dovrebbe MAI accadere, chi viene danneggiato deve comunque accodarsi nella posizione in cui è purtroppo scalato, onde evitare che per un "torto subito" se ne aggiungano poi altri innescando una spirale difficile da gestire...chi tamponerà e provocherà il danno, verrà punito come da regolamento, il quale prevede anche i casi di danneggiamento grave durante il giro di ricognizione/di lancio.
Ciao
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 12/03/2012 - 17:59

brando ha scritto:Ho anticipato Michele è ho fatto un video onboard [:1] . Spero vi piaccia


povera macchina, l'hai compressa fino a farla diventare una smart [:28]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 14/03/2012 - 18:02

Ho visto che tra i convocati è "salito" Simone Morichi....ma non è il regista?
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 14/03/2012 - 18:26

Maki ha scritto:Ho visto che tra i convocati è "salito" Simone Morichi....ma non è il regista?

si, infatti metterà sicuramente l'assenza. lui è iscritto al campionato solo come eventuale riserva di uno dei due rdr [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 14/03/2012 - 18:43

KaiserMEM ha scritto:si, infatti metterà sicuramente l'assenza..........


Marco se vuoi a te ti metto io qualcosa... [:22] [:22]


















































un pò di cavalli in più nel cofano... che hai capito.... [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 14/03/2012 - 18:50

RDR Dartan ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:si, infatti metterà sicuramente l'assenza..........


Marco se vuoi a te ti metto io qualcosa... [:22] [:22]


un pò di cavalli in più nel cofano... che hai capito.... [:50] [:50]

in questa pista mi servirebbero proprio... [:16]

colgo l'occasione per fare 1 annuncio importante e ricordare altre 2 cosette:

1) scaricate ed installate la Patch rFm che trovate nel sito e che elimina il regime del "Parco Chiuso" dalla versione attuale del mod

2) impostate le Directx 9 tramite il file rF Config.exe che trovate nella vostra cartella di rFactor come da esempio:

Immagine

3) le auto degli INDIPENDENTI si trovano tutte dentro la cartella dell'Aston Martin DBRS9
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Beppone
Driver
Driver
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2012 - 13:59
Nome e cognome: Giuseppe Scaccia

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Beppone » 14/03/2012 - 21:25

buona gara a tutti...

gentilmente,non fate tempi esagerati seno' mi fate cacciare di nuovo dal 107% graaaazie [262] [:50] [:50] [:50]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 14/03/2012 - 21:28

Beppone ha scritto:buona gara a tutti...

gentilmente,non fate tempi esagerati seno' mi fate cacciare di nuovo dal 107% graaaazie [262] [:50] [:50] [:50]

cerca di girare sotto l'1'41 e non penso avrai problemi [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Beppone
Driver
Driver
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2012 - 13:59
Nome e cognome: Giuseppe Scaccia

Ritiro

Messaggioda Beppone » 14/03/2012 - 23:16

Prima di farlo ho voluto aspettare oggi..ho fatto di tutto,allenato per quel che ho potuto,studiato i setup migliorando qualcosa pian piano ma di nuovo fuori per il 107%.Non voglio  assolutamente  far polemica perchè non è nella mia indole ma ho partecipato ad altre gare fuori di qui dove non c'e' sta roba del 107% e comunque non sono andato malissimo come nell'ultimo evento partiti in 38 ed arrivato a fine gara 11esimo...certo non è il podio ma a motivo di mille circostanze comunque ho raggiunto dei risultati inaspettati quindi non vedo perchè precludere la possibilità di correre per 4-5 secondi di differenza quando fattori come la correttezza in pista dovrebbero contare molto...non stiamo parlando di 50 secondi in più degli altri da essere sempre un ostacolo...
Mi spiace scrivere un post simile ma cercate di comprendere la mia delusione...purtroppo lavorando in carcere non faccio degli orari bellissimi e comodi,ho famiglia,una bambina piccola che scorazza per casa e una moglie che non gradisce queste cose... non è sempre facile dedicare 2 ore al giorno agli allenamenti..comunque vabbè ci ho provato,ripeto la mia non è polemica..riconosco i miei limiti..quindi mi ritiro ma vi ringrazio lo stesso per la compagnia e vi auguro un buon proseguimento di campionato...vado a buttarmi quando ho tempo nei server pieni di gentaglia dove non c'e' il 107%

p.s. un grazie particolare ai Federici per la solidarietà di un tentato convincimento per farmi entrare lo stesso. [:10]
Immagine

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: Ritiro

Messaggioda liquidsnake89 » 14/03/2012 - 23:28

Beppone ha scritto:Prima di farlo ho voluto aspettare oggi..ho fatto di tutto,allenato per quel che ho potuto,studiato i setup migliorando qualcosa pian piano ma di nuovo fuori per il 107%.Non voglio  assolutamente  far polemica perchè non è nella mia indole ma ho partecipato ad altre gare fuori di qui dove non c'e' sta roba del 107% e comunque non sono andato malissimo come nell'ultimo evento partiti in 38 ed arrivato a fine gara 11esimo...certo non è il podio ma a motivo di mille circostanze comunque ho raggiunto dei risultati inaspettati quindi non vedo perchè precludere la possibilità di correre per 4-5 secondi di differenza quando fattori come la correttezza in pista dovrebbero contare molto...non stiamo parlando di 50 secondi in più degli altri da essere sempre un ostacolo...
Mi spiace scrivere un post simile ma cercate di comprendere la mia delusione...purtroppo lavorando in carcere non faccio degli orari bellissimi e comodi,ho famiglia,una bambina piccola che scorazza per casa e una moglie che non gradisce queste cose... non è sempre facile dedicare 2 ore al giorno agli allenamenti..comunque vabbè ci ho provato,ripeto la mia non è polemica..riconosco i miei limiti..quindi mi ritiro ma vi ringrazio lo stesso per la compagnia e vi auguro un buon proseguimento di campionato...vado a buttarmi quando ho tempo nei server pieni di gentaglia dove non c'e' il 107%

p.s. un grazie particolare ai Federici per la solidarietà di un tentato convincimento per farmi entrare lo stesso. [:10]

Ti rispondo io ora perché so cmq come la pensano gli admin e perchè pur essendo abbastanza veloce non posso correre oggi perchè c'è un regolamento e va rispettato. Diciamo che il problema è diverso ma la conclusione è la stessa: non si corre ! Purtroppo spesso chi non è abbastanza veloce in pista è un pericolo per gli altri soprattutto oggi che la pista non è delle migliori avere gente più lenta può causare problemi ! Detto questo ovvio che tu puoi essere l'eccezione, ovvero quel pilota che va lento ma rispetta gli altri e con la costanza riesce magari anche ad avere un buon risultato in gara, ma le regole ci sono e vanno rispettate. Il 107% serve e io sono d'accordo nell'utilizzarlo perchè va ad escludere tutti quei piloti che non si sono allenati abbastanza e che magari non conoscono nemmeno bene la pista e quindi in gara quando ci sono altre a 30 auto oltre la loro combinano casini perchè non sanno come comportarsi. Tu sicuramente non sarai uno di quelli ma potrai essere d'accordo con me che un modo per evitare che certa gente arrivi alle gare impreparata ci deve pur esse vero ?? Nelle gare reali inoltre è usato proprio per evitare differenze enormi tra le auto di testa e le ultime. Spero che tu possa capire la decisione degli admin e magari continuare ad allenarti migliorando sempre di più. Altra cosa, questo è un campionato di livello altissimo quindi ti è andata male, e non solo a te ahahah, quindi non ti abbattere perchè anche quelli che fino ad ora erano i migliori qua dentro, adesso prendono 1-2 secondi dai primi e quindi è sempre più facile che gli ultimi piloti rimangano fuori dal tempo minimo per poter partecipare alla gara !
Immagine

Avatar utente
Beppone
Driver
Driver
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2012 - 13:59
Nome e cognome: Giuseppe Scaccia

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Beppone » 14/03/2012 - 23:44

Ci mancherebbe certo che sono d'accordo...non sto pretendendo nulla..ho detto chiaramente che riconosco i miei limiti per questo mi sono ritirato.
Diverso sarebbe stato se con testardaggine avrei insistito nel far modificare la regola del 107% quando il problema sono io...assolutamente no..ho capito perfettamente che quelli come me intralciano il normale svolgimento della gara..inutile far commiserazione..sono troppo lento rispetto a voi punto e basta e inutile attendere con ansia gli eventi..siete molto più avanti è inutile perder tempo.Se col tempo migliorerò mi riscriverò ad un campionato.
Immagine

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda liquidsnake89 » 14/03/2012 - 23:53

Beppone ha scritto:Ci mancherebbe certo che sono d'accordo...non sto pretendendo nulla..ho detto chiaramente che riconosco i miei limiti per questo mi sono ritirato.
Diverso sarebbe stato se con testardaggine avrei insistito nel far modificare la regola del 107% quando il problema sono io...assolutamente no..ho capito perfettamente che quelli come me intralciano il normale svolgimento della gara..inutile far commiserazione..sono troppo lento rispetto a voi punto e basta e inutile attendere con ansia gli eventi..siete molto più avanti è inutile perder tempo.Se col tempo migliorerò mi riscriverò ad un campionato.


Queste sono parole tue : "non vedo perchè precludere la possibilità di correre per 4-5 secondi di differenza quando fattori come la correttezza in pista dovrebbero contare molto...non stiamo parlando di 50 secondi in più degli altri da essere sempre un ostacolo..."
Ecco il perchè della mia risposta [:15]
Immagine


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti