[ZANDVOORT] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda brando » 16/03/2012 - 01:39

Alkester ha scritto:Volendo sottilizzare credo che gara 1 da 52 minuti con attribuzione di punti maggiore di gara 2 darebbe il giusto premio a chi fa una buona qual ed una buona strategia , l' inversione della griglia con punteggio ridotto ma una gara sprint potrebbe lasciare qualche speranza anche ai non
alieni , cosa che su una maggiore distanza difficilmente piò succedere. [:10]


in linea teorica sarebbe un ragionamento giusto, ma la strategia conta solo nella gara corta, dove chi è più bravo a gestire le gomme, evitando la sosta, rimane davanti.
La gara da 50 minuti è più scontata. Parti col pieno, spingi come un pazzo fino a circa metà gara, cambi gomme e piccolo rabbocco, rispingi come un matto fino alla fine. Si va molto più forte in gara 2 perchè hai gomme sempre in buone condizioni e a fine gara sei pure scarico di benzina. E' troppo corta per essere una endurance e troppo lunga per essere una sprint [:20]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Alkester » 16/03/2012 - 02:59

Continuo a pensare che l' inversione della griglia su una gara di 50 minuti non modifichi sostanzialmente il risultato finale, tanto vale partire come si è arrivati da gara1 almeno si evitano i problemi dell' effetto "mandria impazzita" tanto i piu forti arriveranno comunque davanti !
Oppure se vi piace il brivido tanto vale fare l' inversione totale ! [:1]
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda liquidsnake89 » 16/03/2012 - 17:36

Marco come mai mi è stata segnalata l'assenza ??? Io prima dell'inizio della gara ero ancora nella lista delle riserve, adesso se poi si è liberato il posto durante le prove o le qualifiche non è mica colpa mia, anche perchè l'altra volta ero presente anche dopo e non ho corso ugualmente perchè non si poteva e quindi l'ultima volta vedendo che non ero tra i titolari non mi sono presentato. Penso che se 1 ora prima della gara la lista delle auto è quella si dia per scontato che ci siano tutti, non potete dare assenza ai piloti che sono tra le riserve quando il sistema ha chiuso il registro delle presenze/assenze e quel pilota si trova ancora tra le riserve, sennò non si capisce niente ! Io poi ero anche a casa e potevo correre e mi ero preparato la gara [:28] [:28]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 16/03/2012 - 17:49

liquidsnake89 ha scritto:Marco come mai mi è stata segnalata l'assenza ??? Io prima dell'inizio della gara ero ancora nella lista delle riserve, adesso se poi si è liberato il posto durante le prove o le qualifiche non è mica colpa mia, anche perchè l'altra volta ero presente anche dopo e non ho corso ugualmente perchè non si poteva e quindi l'ultima volta vedendo che non ero tra i titolari non mi sono presentato. Penso che se 1 ora prima della gara la lista delle auto è quella si dia per scontato che ci siano tutti, non potete dare assenza ai piloti che sono tra le riserve quando il sistema ha chiuso il registro delle presenze/assenze e quel pilota si trova ancora tra le riserve, sennò non si capisce niente ! Io poi ero anche a casa e potevo correre e mi ero preparato la gara [:28] [:28]

il termine ultimo per segnalare le assenze è fissato alle 19:30 (come da regolamento). a partire da quel momento, l'elenco dei convocati diventa ufficiale e quindi i piloti convocati sono attesi nel server.

l'ultima assenza di mercoledì scorso è stata segnalata alle 17:59, quindi con 2 ore e mezza di anticipo rispetto all'inizio delle prove libere... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda liquidsnake89 » 16/03/2012 - 18:16

KaiserMEM ha scritto:
liquidsnake89 ha scritto:Marco come mai mi è stata segnalata l'assenza ??? Io prima dell'inizio della gara ero ancora nella lista delle riserve, adesso se poi si è liberato il posto durante le prove o le qualifiche non è mica colpa mia, anche perchè l'altra volta ero presente anche dopo e non ho corso ugualmente perchè non si poteva e quindi l'ultima volta vedendo che non ero tra i titolari non mi sono presentato. Penso che se 1 ora prima della gara la lista delle auto è quella si dia per scontato che ci siano tutti, non potete dare assenza ai piloti che sono tra le riserve quando il sistema ha chiuso il registro delle presenze/assenze e quel pilota si trova ancora tra le riserve, sennò non si capisce niente ! Io poi ero anche a casa e potevo correre e mi ero preparato la gara [:28] [:28]

il termine ultimo per segnalare le assenze è fissato alle 19:30 (come da regolamento). a partire da quel momento, l'elenco dei convocati diventa ufficiale e quindi i piloti convocati sono attesi nel server.

l'ultima assenza di mercoledì scorso è stata segnalata alle 17:59, quindi con 2 ore e mezza di anticipo rispetto all'inizio delle prove libere... [:17]

Si appunto Marco, nonostante quell'assenza segnalata, io ero ancora tra le riserve, non sono mai rientrato tra i convocati, quindi perchè mi devo beccare l'assenza ??
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 16/03/2012 - 18:23

liquidsnake89 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
liquidsnake89 ha scritto:Marco come mai mi è stata segnalata l'assenza ??? Io prima dell'inizio della gara ero ancora nella lista delle riserve, adesso se poi si è liberato il posto durante le prove o le qualifiche non è mica colpa mia, anche perchè l'altra volta ero presente anche dopo e non ho corso ugualmente perchè non si poteva e quindi l'ultima volta vedendo che non ero tra i titolari non mi sono presentato. Penso che se 1 ora prima della gara la lista delle auto è quella si dia per scontato che ci siano tutti, non potete dare assenza ai piloti che sono tra le riserve quando il sistema ha chiuso il registro delle presenze/assenze e quel pilota si trova ancora tra le riserve, sennò non si capisce niente ! Io poi ero anche a casa e potevo correre e mi ero preparato la gara [:28] [:28]

il termine ultimo per segnalare le assenze è fissato alle 19:30 (come da regolamento). a partire da quel momento, l'elenco dei convocati diventa ufficiale e quindi i piloti convocati sono attesi nel server.

l'ultima assenza di mercoledì scorso è stata segnalata alle 17:59, quindi con 2 ore e mezza di anticipo rispetto all'inizio delle prove libere... [:17]

Si appunto Marco, nonostante quell'assenza segnalata, io ero ancora tra le riserve, non sono mai rientrato tra i convocati, quindi perchè mi devo beccare l'assenza ??

come no? certo che eri tra i convocati. sia tu che de filippis...

questa qui è la pagina delle convocazioni di mercoledì scorso:

http://sim.racingworld.it/convocazioni. ... =Zandvoort

considerando che cesaroni e sciacca si sono ritirati DOPO le qualifiche, tu eri il 29° convocato e dopo di te veniva de filippis (adesso hai la priorità di iscrizione bassa e quindi automaticamente ti riporta sotto buttarazzi) [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda liquidsnake89 » 16/03/2012 - 18:29

Ma come avevo controllato proprio per le 8 e qualcosa ed ero fuori...bisogna contare anche i piloti che poi si sono ritirati dal campionato, quelli erano dentro...uff ovviamente se lo dici tu ci credo, però mi ricordo di aver controllato spesso ed ero fuori... [:28]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 16/03/2012 - 18:37

liquidsnake89 ha scritto:Ma come avevo controllato proprio per le 8 e qualcosa ed ero fuori...bisogna contare anche i piloti che poi si sono ritirati dal campionato, quelli erano dentro...uff ovviamente se lo dici tu ci credo, però mi ricordo di aver controllato spesso ed ero fuori... [:28]

allora:

se non consideriamo i ritiri eri 27° e quindi convocato
se consideriamo solo il ritiro di de matteo (avvenuto alle 19:36) eri 28° e quindi convocato
se consideriamo tutti i ritiri (e quindi anche quelli avvenuti "dopo" le qualifiche) eri 30° e quindi convocato

insomma, tu eri convocato dalle 17:59 di mercoledì pomeriggio, mentre de filippis dalle 19:36 [:18]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda liquidsnake89 » 16/03/2012 - 18:53

KaiserMEM ha scritto:
liquidsnake89 ha scritto:Ma come avevo controllato proprio per le 8 e qualcosa ed ero fuori...bisogna contare anche i piloti che poi si sono ritirati dal campionato, quelli erano dentro...uff ovviamente se lo dici tu ci credo, però mi ricordo di aver controllato spesso ed ero fuori... [:28]

allora:

se non consideriamo i ritiri eri 27° e quindi convocato
se consideriamo solo il ritiro di de matteo (avvenuto alle 19:36) eri 28° e quindi convocato
se consideriamo tutti i ritiri (e quindi anche quelli avvenuti "dopo" le qualifiche) eri 30° e quindi convocato

insomma, tu eri convocato dalle 17:59 di mercoledì pomeriggio, mentre de filippis dalle 19:36 [:18]

Uhm ok ! In tal caso scusami per la perdita di tempo, è che oltre ad aver preparato la gara di mercoledì e non aver partecipato, ora mi ritrovo pure a dover rischiare di non fare la prossima XD
Immagine

Avatar utente
LedZep
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/08/2009 - 01:37
Nome e cognome: Vincenzo Iacovoni

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda LedZep » 16/03/2012 - 22:48

Voglio solo dire che non mi meritavo la stessa penalita di chi l ha innescato tutto l indicente sull rettilineo , mettete da regolamento l obbligo di utilizzare gli specchietti virtuali in onboard se volete dare penalita che pesano come mazzate anche a chi non sa che sta succedendo dietro [:10]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 17/03/2012 - 10:11

LedZep ha scritto:Voglio solo dire che non mi meritavo la stessa penalita di chi l ha innescato tutto l indicente sull rettilineo , mettete da regolamento l obbligo di utilizzare gli specchietti virtuali in onboard se volete dare penalita che pesano come mazzate anche a chi non sa che sta succedendo dietro [:10]

quella degli specchietti virtuali è una regola non scritta. alla fine deve essere interesse tuo quello di avere tutto sotto controllo.
non può essere una giustificazione dire "avevo gli specchietti disabilitati".

mondadori ha fatto la sua bella ca**ata, ma anche tu dopo c'hai messo del tuo sterzando in pieno rettilineo mentre stava per passare federici. tra l'altro, mi pare di ricordare che l'auto di sandro era visibile anche frontalmente prima ancora che iniziassi a muoverti..... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 17/03/2012 - 11:25

LedZep ha scritto:Voglio solo dire che non mi meritavo la stessa penalita di chi l ha innescato tutto l indicente sull rettilineo , mettete da regolamento l obbligo di utilizzare gli specchietti virtuali in onboard se volete dare penalita che pesano come mazzate anche a chi non sa che sta succedendo dietro [:10]


La DG da penalitá a ragion veduta e non perchè ha voglia di dare mazzate gratuite, quindi evita cortesemente di "piagnucolare", perchè se nel contatto con Mondadori tu eri la vittima, in quello con Federici sei stato tu la causa, e qui gli specchietti non c'entrano un bel niente, dato che ti trovavi perpendicolare alla pista e stavi tentando di andare CONTROMANO per rientrare ai box, manovra come minimo da bandiera nera, e potevi vedere chi stava arrivando...oltretutto con il radar attivo si vedeno le auto che sopraggiungono, pertanto non è necessario per forza vederle ma basta usare il buonsenso, ma è evidente che in quei frangenti concitati il cervello era "staccato"...
Immagine
Immagine

Avatar utente
LedZep
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/08/2009 - 01:37
Nome e cognome: Vincenzo Iacovoni

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda LedZep » 17/03/2012 - 15:57

teddyfaster ha scritto:
LedZep ha scritto:Voglio solo dire che non mi meritavo la stessa penalita di chi l ha innescato tutto l indicente sull rettilineo , mettete da regolamento l obbligo di utilizzare gli specchietti virtuali in onboard se volete dare penalita che pesano come mazzate anche a chi non sa che sta succedendo dietro [:10]


La DG da penalitá a ragion veduta e non perchè ha voglia di dare mazzate gratuite, quindi evita cortesemente di "piagnucolare", perchè se nel contatto con Mondadori tu eri la vittima, in quello con Federici sei stato tu la causa, e qui gli specchietti non c'entrano un bel niente, dato che ti trovavi perpendicolare alla pista e stavi tentando di andare CONTROMANO per rientrare ai box, manovra come minimo da bandiera nera, e potevi vedere chi stava arrivando...oltretutto con il radar attivo si vedeno le auto che sopraggiungono, pertanto non è necessario per forza vederle ma basta usare il buonsenso, ma è evidente che in quei frangenti concitati il cervello era "staccato"...


in effetti il cervello era staccato perche era un momento concitato e il radar come gli specchietti virtuali non li uso perche voglio simulare nel senso stretto del termine


Ps. io non piagnucolo per un giochetto , avessi potuto vincere 10mila euro pure pure . . . . .ho voluto esprimere il mio pensiero .


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti