[ZANDVOORT] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Alkester » 15/03/2012 - 15:42

Vediamo di condensare le risposte.
Riguardo ai miei crash di ieri , non dice ne A ne B , mi trovo al desktop senza niente di aperto , una delle volte avevo il
volante tutto da una parte , riaprendo rF è tutto a posto !? [:36]
Per quanto concerne i punteggi non sarebbe la soluzione migliore , senza cambiare l' attribuzione dei punti , fare
gara 1 da 50 e gara 2 da 30 ? Quale sarebbe la controindicazione ? [262]
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda ImpulsiveCRON » 15/03/2012 - 15:47

Si infatti molto più logico.
Immagine
Immagine

Avatar utente
JACK_ABARTH
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/04/2011 - 21:57
Nome e cognome: Giacomo Lo Nigro

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda JACK_ABARTH » 15/03/2012 - 16:07

Sandrokan ha scritto:
JACK_ABARTH ha scritto:A proposito di crash...io non ho fatto gara 1 perchè ero bloccato ai box!!! in pratica dopo i vari restart, proprio in quello in cui voi siete partiti a me non spuntava GARA (in basso a destra) per questo non ho preso parte alla gara..in gara 2 partito 25° arrivato 14°

A proposito di box, ma perchè m'hai tamponato mentre ero in sosta? [:2]

quando ho fatto la sosta c era un po di confusione ed ho visto la mia piazzola all'ultimo per questo ero mezzo storto,quando sono ripartito ho dovuto fare 2 manovre per uscire e ti ho toccato...ti chiedo scusa [297]
Immagine

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda brando » 15/03/2012 - 16:32

Questo format è perfetto così com'è e vi spiego perchè:

1) i punti di gara 1 con gara corta esaltano strategia e bravura sia in qualifica che in gara, dove la prestazione conta e molto meno il culo
2)In gara 2 con l'inversione con 50 minuti a disposizione si ha il tempo di recuperare dalle eventuali sfighe e ingiustizie.

L'esempio vivente sono io che In ogni campionato :
gara 1 faccio buoni risultati grazie a discrete qualifiche e gare costanti e veloci, quindi mezzora con massima attribuzione, gratifica le mie poche qualità.

Tutte le gare 2 mi succede qualcosa che perennemente mi rovina totalmente la gara, per colpe non mie (gente che mi viene addosso, gente ferma, gente che se ne frega delle bandiere blu tutto quello che ci si puo' aspettare di negativo)e quindi 50 minuti mi permettono di riparare ai danni e prendere i punti che merito.

Ieri infatti ottimo quarto posto gara 1, gara 2 solito sfiga pit forzato al primo giro riparto ULTIMO e rimontone fino all'ottava posizione. senza quel pit in più sarei stato davanti a michele sfiorando il podio.
Immagine
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 15/03/2012 - 17:07

Ricordo ai gentili utenti del forum che il più sfigato rimango sempre io.
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 15/03/2012 - 17:19

Dino ha scritto:Ricordo ai gentili utenti del forum che il più sfigato rimango sempre io.

no, tu sei pirla, è diverso... [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 15/03/2012 - 17:21

KaiserMEM ha scritto:
Dino ha scritto:Ricordo ai gentili utenti del forum che il più sfigato rimango sempre io.

no, tu sei pirla, è diverso... [:50]

se quel cesso di motore scoppia dopo i box che ci posso fare io?
cmq ogni volta che inizia la gara ho una % bassissima..è normale?
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 15/03/2012 - 17:36

Dino ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Dino ha scritto:Ricordo ai gentili utenti del forum che il più sfigato rimango sempre io.

no, tu sei pirla, è diverso... [:50]

se quel cesso di motore scoppia dopo i box che ci posso fare io?
cmq ogni volta che inizia la gara ho una % bassissima..è normale?

io ho avuto sto problema solo in gara 1 (ma era il motec ad essersi impallato). in gara 2 i consumi del motore erano nella norma
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 15/03/2012 - 17:43

Dino ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Dino ha scritto:Ricordo ai gentili utenti del forum che il più sfigato rimango sempre io.

no, tu sei pirla, è diverso... [:50]

se quel cesso di motore scoppia dopo i box che ci posso fare io?
cmq ogni volta che inizia la gara ho una % bassissima..è normale?


Il mod è stato impostato per non avere mai meno del 80% di motore, proprio pe evitare che random qualcuno possa partire con una percentuale bassissima di motore e durare 3 giri per vedere la sua gara andare letteralmente in fumo (essendo nato per gare endurance di almeno 4 ore, ci sembrava il minimo ridurre questi rischi...).
Cosa intendi tu per percentuale bassissima?
Sicuro che non fosse il motec impallato, dato che hai fuso cmq dopo la sosta perchè non avevi spento il motore ed in più avevi il boost a 3? [:15]
A prescindere da questo, sei un pirla... [:50] [:50] [:50]
Ciauz
Immagine
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 15/03/2012 - 18:01

allora succhiatori di glande,xd mi da sempre la % ROSSA,quindi presumo sotto il 20%.
La prox volta spegnerò il motore,che devo fare..
Immagine

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Sandrokan » 15/03/2012 - 18:39

Il motec in generale da valori sballati,l'altro ieri in partenza avevo -1620% (non durante il giro lancio,proprio dal 2° giro)
Il rfdynhud in gara mi dava 4% residuo dopo 10 min, poi si poteva andare sotto, ho finito la gara intorno al -120%.La sosta,boost a 3 etc non da invece problemi di temperatura,anche senza spegnere il motore, poi certo che se uno deve fare 45 sec di sosta e sgasa a manetta per partire ... [:16] .
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda the engineer 124 » 15/03/2012 - 18:39

Dino ha scritto:allora succhiatori di glande,xd mi da sempre la % ROSSA,quindi presumo sotto il 20%.
La prox volta spegnerò il motore,che devo fare..

A me dava sempre 97%, mi sono fidato del GID e BOOM motore rotto......il GID nn segna i valori corretti del motore col mod.
Come dice Paolo il motore in partenza è sempre sopra il 95% o un valore simile [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 15/03/2012 - 19:01

Dino ha scritto:allora succhiatori di glande,xd mi da sempre la % ROSSA,quindi presumo sotto il 20%.
La prox volta spegnerò il motore,che devo fare..


Anche io uso XD e non scendo mai sotto il 90%...mi pare molto strano il problema che segnali...in ogni caso il motore tende a scaldarsi ad auto ferma, quindi va spento per sicurezza ai pit stop...
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda the engineer 124 » 15/03/2012 - 19:10

teddyfaster ha scritto:
Dino ha scritto:allora succhiatori di glande,xd mi da sempre la % ROSSA,quindi presumo sotto il 20%.
La prox volta spegnerò il motore,che devo fare..


Anche io uso XD e non scendo mai sotto il 90%...mi pare molto strano il problema che segnali...in ogni caso il motore tende a scaldarsi ad auto ferma, quindi va spento per sicurezza ai pit stop...

Confermo che col motec Xd ho le percentuali corrette, il GID sballa. Forse Dino ha una versione nn recentissima del Motec Xd
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Alkester » 16/03/2012 - 01:10

Volendo sottilizzare credo che gara 1 da 52 minuti con attribuzione di punti maggiore di gara 2 darebbe il giusto premio a chi fa una buona qual ed una buona strategia , l' inversione della griglia con punteggio ridotto ma una gara sprint potrebbe lasciare qualche speranza anche ai non
alieni , cosa che su una maggiore distanza difficilmente piò succedere. [:10]
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti