[ZANDVOORT] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Grixx » 15/03/2012 - 00:38

Beppone ha scritto:Ci mancherebbe certo che sono d'accordo...non sto pretendendo nulla..ho detto chiaramente che riconosco i miei limiti per questo mi sono ritirato.
Diverso sarebbe stato se con testardaggine avrei insistito nel far modificare la regola del 107% quando il problema sono io...assolutamente no..ho capito perfettamente che quelli come me intralciano il normale svolgimento della gara..inutile far commiserazione..sono troppo lento rispetto a voi punto e basta e inutile attendere con ansia gli eventi..siete molto più avanti è inutile perder tempo.Se col tempo migliorerò mi riscriverò ad un campionato.

Cerca di pazientare un po, ed iscriviti alla prossima EasyCup, sono campionati fatti apposta per i "meno veloci" o chi ha poco tempo per allenarsi e generalmente sono MOD più "facili" da gestire, dalla guida al setup... [:1]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 15/03/2012 - 00:47

la Mclaren c'ha 1 motore di merda..s'è fusa!!!
Altrimenti anche in G2 vi avrei dato 1 lezione di guida. [:22] [:22] [:22] [:22]

@Stagno..ma come caz ti difendi?
sono interno cn tutta la macchina e mi dai una tranvata chiudendomi sul cordolO?
bah. [297]
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda TheShtick » 15/03/2012 - 01:11

io credo di essermi difeso bene e credo anche di esser stato corretto...penso che tu ti riferisca nella U del 1° settore dove nn ho fatto passare nessuno perche sinceramente nn mi sembra una curva sicura per sorpassare...in altre occasioni ho alzato il gas ho frenato prima e altro perche sapevo benissimo di esser più lento di voi però te hai cercato un sorpasso di prepotenza in una curva che nn avevo previsto al sorpasso....
cmq nn sei stato l'unico che ha tentato un sorpasso lì quindi la colpa di mantenere la traiettoria forse ci stà...
posso solo dirti scusa se è stata una manovra scorretta ma credo che nella occasione del tuo sorpasso io mi sia comportato correttamente
siate buoni con me perche sono nuovo [:1]
Immagine
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 15/03/2012 - 01:17

TheShtick ha scritto:io credo di essermi difeso bene e credo anche di esser stato corretto...penso che tu ti riferisca nella U del 1° settore dove nn ho fatto passare nessuno perche sinceramente nn mi sembra una curva sicura per sorpassare...in altre occasioni ho alzato il gas ho frenato prima e altro perche sapevo benissimo di esser più lento di voi però te hai cercato un sorpasso di prepotenza in una curva che nn avevo previsto al sorpasso....
cmq nn sei stato l'unico che ha tentato un sorpasso lì quindi la colpa di mantenere la traiettoria forse ci stà...
posso solo dirti scusa se è stata una manovra scorretta ma credo che nella occasione del tuo sorpasso io mi sia comportato correttamente
siate buoni con me perche sono nuovo [:1]


Alt,ero già dentro...sei entrato larghissimo,nn ho sorpassato di prepotenza,forse nn ti sei accorto che ero dentro e hai cercato di riprendere la corda..
L'importante è che nn sia successo nulla.
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda TheShtick » 15/03/2012 - 01:34

quella curva io la effettuo proprio così...entro largo stringo esco largo....esterno interno esterno.....io in quell'occassione ho effettuato la traiettoria normale perche appunto nn pensavo ti saresti infilato...ripeto scusami se ho sbagliato
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ritiro

Messaggioda KaiserMEM » 15/03/2012 - 02:14

Beppone ha scritto:Prima di farlo ho voluto aspettare oggi..ho fatto di tutto,allenato per quel che ho potuto,studiato i setup migliorando qualcosa pian piano ma di nuovo fuori per il 107%.Non voglio  assolutamente  far polemica perchè non è nella mia indole ma ho partecipato ad altre gare fuori di qui dove non c'e' sta roba del 107% e comunque non sono andato malissimo come nell'ultimo evento partiti in 38 ed arrivato a fine gara 11esimo...certo non è il podio ma a motivo di mille circostanze comunque ho raggiunto dei risultati inaspettati quindi non vedo perchè precludere la possibilità di correre per 4-5 secondi di differenza quando fattori come la correttezza in pista dovrebbero contare molto...non stiamo parlando di 50 secondi in più degli altri da essere sempre un ostacolo...
Mi spiace scrivere un post simile ma cercate di comprendere la mia delusione...purtroppo lavorando in carcere non faccio degli orari bellissimi e comodi,ho famiglia,una bambina piccola che scorazza per casa e una moglie che non gradisce queste cose... non è sempre facile dedicare 2 ore al giorno agli allenamenti..comunque vabbè ci ho provato,ripeto la mia non è polemica..riconosco i miei limiti..quindi mi ritiro ma vi ringrazio lo stesso per la compagnia e vi auguro un buon proseguimento di campionato...vado a buttarmi quando ho tempo nei server pieni di gentaglia dove non c'e' il 107%

p.s. un grazie particolare ai Federici per la solidarietà di un tentato convincimento per farmi entrare lo stesso. [:10]

prima di questa sera non hai fatto neanche un giro nel server a zandvoort, questo a dimostrazione che il tuo allenamento non è stato sufficiente, soprattutto considerato che hai iniziato a correre da poco e quindi non hai un'esperienza sufficiente per potere compensare la scarsa preparazione.

la regola del 107% viene utilizzata anche nelle gare reali e serve a non avere in pista auto con prestazioni troppo differenti dato che si corre con un'unica classe e non con classi differenti.

a zandvoort la pole è stata fatta in 1'35"779 e il 107% equivaleva a 1'42"484 (+6"705 secondi). tu hai girato in 1'46"002 (+10"223), quindi ben oltre il limite consentito. in gara il tuo ritmo sarebbe stato per forza di cose più alto e quindi saresti stato un problema sia per te che, soprattutto, per gli altri.

i federici, che ti hanno sostenuto, hanno vissuto la tua stessa situazione ma, al contrario di te, ogni sera erano buttati qui ad allenarsi per cercare di migliorare. anche loro, come te, hanno esordito su un campionato molto difficile (gp2) ma nonostante questo, e le prime esclusioni per non aver centrato il 107%, non hanno preteso nulla sapendo che il problema principale era la loro preparazione. adesso però come vedi riescono a correre regolarmente, togliendosi anche qualche bella soddisfazione.

capisco che non fa certo piacere essere esclusi, però anzichè demoralizzarti (o incazzarti) dovresti prenderlo come stimolo per migliorare. oggi mi è capitato di averti davanti in qualifica e, oltre a vederti spesso in difficoltà, ho notato che frenavi troppo prima rispetto a tutti gli altri. ecco, in gara saresti stato un pericolo perchè chi sta per doppiarti non può certo aspettarsi che vai a frenare in punti improbabili perchè non conosci bene la pista [:15]

cmq, anche se per questo campionato hai deciso di ritirarti, spero di rivederti magari nella prossima easy cup. lì di sicuro avrai modo di farti le ossa e cominciare a togliere un pò di ruggine in vista dei campionati un pò più impegnativi [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 15/03/2012 - 09:52

Io sono soddisfatto, finalmente, del fatto che nessuno in gara abbia avuto problemi di crash, dopo tutto quello che è stato fatto per "tornare" ad una versione del mod che fosse stabile e affidabile...noi dello staff siamo stati piuttosto "tirati" in questi 15gg (da Nogaro in poi), tra risolvere le problematiche e star dietro ad altre discussioni, ma se non altro alla fine ieri ne sono uscite 2 belle gare, con i primi piloti, di livello molto alto, che hanno lottato sul filo dei decimi per tutto lo svolgimento delle 2 manches, e con tutto il gruppo dei "non alieni" che ha visto lotte spesso dure ma sostanzialmente corrette...per quelle non corrette, la DG provvederà... [:17]

Piccola aggiunta sul 107%: apprezzando i toni pacati e civili di chi come Beppone si "lamenta" di questa regola, concordo con quanto già spiegato da Marco nel suo post...ci sono mods e mods, con difficoltà diverse, e qui su SRW anche campionati con piloti di livelli diversi, come le Easy Cup con gli "esordienti" e/o i piloti con rank più alto, o come questo GT dove sono presenti alcuni dei migliori fuoriclasse dell'online racing italiano, dove alla difficoltà delle auto si aggiunge appunto il parco partenti di altissimo livello, che fa schizzare verso l'alto il livello di prestazioni "minimo" per poter figurare dignitosamente negli eventi...mi pare che, in base a ciò, sia quindi poco costruttivo e sicuramente frustrante presentarsi in pista la sera dell'evento e girare 4" sopra il limite massimo, che significa 10" sopra la pole, tanto più se si cerca il divertimento fine a se stesso per quelle 2 ore a settimana ritagliate fra impegni di lavoro e familiari, cui tutti, più o meno, cmq dobbiamo far fronte; detto ciò, rinnovo l'apprezzamento per la tua scelta di lasciar perdere, seppur a malincuore, e il modo con cui l'hai giustificata...da parte nostra dico che NON cambieremo questa regola, che garantisce un minimo livello di prestazioni ADEGUATO e OMOGENEO ad un campionato di questo spessore e difficoltà, quindi anche i soliti che in chat nel warmup scrivono "cuore di pietra" a Marco che ci mette la "faccia" (che già non è bello di suo, asd...) scrivendo in pubblico le nostre decisioni, prese da regolamento, oppure invitano regolarmente a chiudere un okkio su questa regola, si mettano il cuore in pace perchè verrà sempre e comunque applicata... [:22] [:11]
Byez
Immagine
Immagine

mc0676

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 15/03/2012 - 10:28

Faccio i complimenti a Dino per la vittoria in gara 1 di ieri, passo eccezionale considerando il consumo di gomme.
Complimenti anche al mio compagno di Team Riccardo per la vittoria in gara 2.
Bravissimo anche Marco che si lamenta nel pregara perché non c'ha feeling e poi coglie il 2° posto in gara 2 [:17] , bravo anche Daniele anche lui alle prese con i problemi alle gomme.
Bravissimo anche Francesco che in gara 1 non mi ha mollato mai, era sempre li.

Io sono abbastanza soddisfatto delle mie due gare, in gara 2 forse potevo cogliere di + ma ho chiesto troppo alle gomme e non ce l'ho fatta a poter infastidire né Marco né Daniele nel finale.

Ringrazio Marco e Paolo per averci suggerito il fix per i sistemi 64 bit che pare abbia finalmente risolto i problemi di crash. Questa è una cosa importante.

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda the engineer 124 » 15/03/2012 - 11:21

mc0676 ha scritto:Ringrazio Marco e Paolo per averci suggerito il fix per i sistemi 64 bit che pare abbia finalmente risolto i problemi di crash. Questa è una cosa importante.

GRANDI!!!! riuscite a trovare una soluzione sempre a tutto [:50] [:50] [:50] [:50]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

mc0676

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 15/03/2012 - 11:33

Andrea dovevo ringraziare te per caso ?
Perdonami ma forse mi sono perso qualche post. [:3]

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda the engineer 124 » 15/03/2012 - 11:41

mc0676 ha scritto:Andrea dovevo ringraziare te per caso ?
Perdonami ma forse mi sono perso qualche post. [:3]

Ma figurati [:1] Ormai Io, Paolo, Marco e Fabry siamo 4 corpi ma una sola anima .....un'entità superiore AnPaMaFa [:50] [:50], superiore anke a PatchMan
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Grixx » 15/03/2012 - 11:58

teddyfaster ha scritto:omississ ...quindi anche i soliti che in chat nel warmup scrivono "cuore di pietra" a Marco che ci mette la "faccia" (che già non è bello di suo, asd...) scrivendo in pubblico le nostre decisioni, prese da regolamento, oppure invitano regolarmente a chiudere un okkio su questa regola, si mettano il cuore in pace perchè verrà sempre e comunque applicata... [:22] [:11]
Byez

Come membro dello staff quoto e condivido in pieno quello che Marco e Paolo hanno spiegato elegantemente [:11]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Grixx » 15/03/2012 - 12:00

the engineer 124 ha scritto:
mc0676 ha scritto:Andrea dovevo ringraziare te per caso ?
Perdonami ma forse mi sono perso qualche post. [:3]

Ma figurati [:1] Ormai Io, Paolo, Marco e Fabry siamo 4 corpi ma una sola anima .....un'entità superiore AnPaMaFa [:50] [:50], superiore anke a PatchMan

NO non toccare PATCHMAN !!!!!!!! [:42] [:42] [:42] [:22] [:22] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Grixx » 15/03/2012 - 12:02

RIQUOTO
the engineer 124 ha scritto:
mc0676 ha scritto:Andrea dovevo ringraziare te per caso ?
Perdonami ma forse mi sono perso qualche post. [:3]

Ma figurati [:1] Ormai Io, Paolo, Marco e Fabry siamo 4 corpi ma una sola anima .....un'entità superiore AnPaMaFa [:50] [:50], superiore anke a PatchMan

Meglio 1anima e 4 corpi separati, piuttosto che 4 anime ed 1 corpo !!! [:50] [:50] [:50] [:50] [:22] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Alkester » 15/03/2012 - 13:35

Volevo chiedere se siamo sicuri della stabilità della mod , perchè io e ho sentito anche altri , fortunatamente non in gara , avere problemi di chiusure inspiegabili di rF e crash , cose che accadono solo con il GTWorld , non vorrei essere il Gatto Nero [:123] ma una rondine non fà
primavera e il regolare svolgimento della gara di ieri non mi ha ancora fugato i dubbi sulla stabilità della mod [297] .
Le chiusure si sono verificate durante le prove libere , nel warm up e dopo la fine di gara 2 , uso XP 32 bit , se aveste una soluzione anche per questi disguidi fatemelo sapere! [:10]
Edit: Gara 2 Nota crash dopo 45 min di gara!
Ultima modifica di Alkester il 15/03/2012 - 14:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti