[ZANDVOORT] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 15/03/2012 - 13:54

Bhè...se non ho capito male ora è pari pari al MOD che i crucchi usano per le gare di 4 ore con cambio pilota...senza crash

Parlando della gara di ieri sera....sporgo reclamo alla mia Porsche, perchè ogni volta che appariva Pizzo negli specchietti si emozionava e finiva fuori pista [:28]

Ho dato un occhio alle classifiche.....OK che sul regolamento è scritto cosi e non discuto [:50] però non sarebbe più "giusto" che gara 2 desse più punti rispetto a gara 1? [:11]

E' sempre stato che in gara 2 si prendono meno punti, e fin qua nulla da dire, ma in questo campionato gara 2 è lunga quasi il doppio, però ad esempio in gara uno ho preso 1 punto arrivando 15°, mentre in gara 2 ho preso sempre 1 punto arrivando 12°... [262]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Sandrokan » 15/03/2012 - 13:56

Alessandro occhio a non crashare domenica con le predator [:50] [:50] [:50]
Per il resto non commento la gara perchè sto ancora tentando di fermare le palle che mi girano.Ci sono piloti come Gritti che molto correttamente quando sbagliano stanno fermi e aspettano che tutti sfilino,altri che ingranano la retro a ca**o di cane.

Complimenti ai vincitori e a Marco Fiorello che sta facendo un gran campionato.
Immagine

Avatar utente
JACK_ABARTH
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/04/2011 - 21:57
Nome e cognome: Giacomo Lo Nigro

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda JACK_ABARTH » 15/03/2012 - 14:04

A proposito di crash...io non ho fatto gara 1 perchè ero bloccato ai box!!! in pratica dopo i vari restart, proprio in quello in cui voi siete partiti a me non spuntava GARA (in basso a destra) per questo non ho preso parte alla gara..in gara 2 partito 25° arrivato 14°
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Grixx » 15/03/2012 - 14:23

Sandrokan ha scritto:Alessandro occhio a non crashare domenica con le predator [:50] [:50] [:50]
Per il resto non commento la gara perchè sto ancora tentando di fermare le palle che mi girano. Ci sono piloti come Gritti  che molto correttamente quando sbagliano stanno fermi e aspettano che tutti sfilino,altri che ingranano la retro a ca**o di cane.

Complimenti ai vincitori e a Marco Fiorello che sta facendo un gran campionato.

Grazie Sandro !!! ma purtroppo ce ne sono tanti che se ne fregano, perchè aspettare che la pista sia libera a volte significa ripartire ultimo [:28]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 15/03/2012 - 14:28

JACK_ABARTH ha scritto:A proposito di crash...io non ho fatto gara 1 perchè ero bloccato ai box!!! in pratica dopo i vari restart, proprio in quello in cui voi siete partiti a me non spuntava GARA (in basso a destra) per questo non ho preso parte alla gara..in gara 2 partito 25° arrivato 14°

se lo avessi detto subito avremmo riavviato anche per te, ma ormai stavao per finire il primo giro. mi spiace [:18]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 15/03/2012 - 14:36

Maki ha scritto:Ho dato un occhio alle classifiche.....OK che sul regolamento è scritto cosi e non discuto [:50] però non sarebbe più "giusto" che gara 2 desse più punti rispetto a gara 1? [:11]

E' sempre stato che in gara 2 si prendono meno punti, e fin qua nulla da dire, ma in questo campionato gara 2 è lunga quasi il doppio, però ad esempio in gara uno ho preso 1 punto arrivando 15°, mentre in gara 2 ho preso sempre 1 punto arrivando 12°... [262]

hai detto una cosa sacrosanta che mi ha fatto notare anche paolo stanotte, dopo le gare di zandvoort.

il regolamento attuale è stato fatto tenendo conto dei nostri format standard, e quindi gara 1 più lunga di gara 2 o al massimo uguale. purtroppo stavolta abbiamo invertito il format, senza però focalizzare la giusta attenzione sui punteggi che anche a nostro avviso sarebbe stato più corretto invertire.

da parte nostra (mia e di paolo, in veste sia di piloti che di dg) c'è la massima disponibilità a "correggere" le classifiche invertendo i punteggi di gara 1 con quelli di gara 2, ma prima di procedere sarebbe opportuno che tutti diciate la vostra per evitare di dover poi sentire/leggere inutili polemiche.

allo stato attuale, giuste o sbagliate che siano, le classifiche sono state fatte seguendo alla lettera il regolamento. se però a tutti va bene valorizzare maggiormente gara 2 (che a questo punto è anche quella più importante) allora la nostra disponibilità è massima [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Drago
Rookie
Rookie
Messaggi: 389
Iscritto il: 09/03/2006 - 09:12
Nome e cognome: Mauro Dragoni

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Drago » 15/03/2012 - 14:44

KaiserMEM ha scritto:hai detto una cosa sacrosanta che mi ha fatto notare anche paolo stanotte, dopo le gare di zandvoort.

il regolamento attuale è stato fatto tenendo conto dei nostri format standard, e quindi gara 1 più lunga di gara 2 o al massimo uguale. purtroppo stavolta abbiamo invertito il format, senza però focalizzare la giusta attenzione sui punteggi che anche a nostro avviso sarebbe stato più corretto invertire.

da parte nostra (mia e di paolo, in veste sia di piloti che di dg) c'è la massima disponibilità a "correggere" le classifiche invertendo i punteggi di gara 1 con quelli di gara 2, ma prima di procedere sarebbe opportuno che tutti diciate la vostra per evitare di dover poi sentire/leggere inutili polemiche.

allo stato attuale, giuste o sbagliate che siano, le classifiche sono state fatte seguendo alla lettera il regolamento. se però a tutti va bene valorizzare maggiormente gara 2 (che a questo punto è anche quella più importante) allora la nostra disponibilità è massima [:15]


Non avevo fatto caso alla cosa, in quanto ero già convinto che Gara 2 desse più punti di Gara 1 proprio per la differenza di lunghezza.
Sono quindi a favore di assegnare più punti in Gara 2 che in Gara 1.

mc0676

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 15/03/2012 - 14:47

Sinceramente le gare 2 con l'inversione della griglia spesso sono il compromesso tra culo e bravura.
Culo perché se uno meno bravo davanti a te si gira e non hai modo di evitarlo ci rimetti, bravura perché senza quella non fai niente.
Le gare 1 invece di culo non hanno mai quasi niente, conta la bravura prima di tutto.

Ecco perchè tutto sommato il punteggio minore di gara 2 non mi pare una cazzata, anzi è logica.

La cosa migliore sarebbe stata fare gara 1 50 min e gara 2 30 ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 15/03/2012 - 14:50

mc0676 ha scritto:Bravissimo anche Marco che si lamenta nel pregara perché non c'ha feeling e poi coglie il 2° posto in gara 2 [:17] , bravo anche Daniele anche lui alle prese con i problemi alle gomme.

beh, prima della partenza di gara 1 ero ancora convinto di non avere molte chances. dai tempi registrati nel server credo di essere messo piuttosto male e quindi non avevo grandi obiettivi.

la certezza più grande era quella dei consumi, ma quella poi ha trovato conferma tant'è che mi sono dovuto fermare per cambiare le gomme in gara 1, perdendo un botto di posizioni.

in gara 2 sono sopravvissuto alla prima curva del primo giro portando a termine un bellissimo doppio-sorpasso ai danni di gritti e stagno e da lì in poi ho spinto quanto bastava per prendere un pò di margine. di moretto sapevo già che mi avrebbe fregato perchè a parità di durata è riuscito a gestire le gomme molto meglio di me, tanto da recuperare in fretta quasi 6 secondi. con pizzo, invece, sapevo che ce la saremmo giocata ai box perchè siamo stati tutto il tempo molto vicini.

quando però gli sono uscito dietro, allora la mia attenzione è passata su michele perchè non avevo i suoi riferimenti (non sapevo quando era entrato ai box) e quindi temevo che stesse giocando come il gatto con il topo [:1]
nel finale, quando ho visto pizzo in difficoltà, ho rimesso il boost a 3 e con grande sorpresa sono riuscito a passarlo. è stata una bella serata e anche se non ho fatto a sportellate con nessuno, il livello di concentrazione è stato sempre altissimo anche perchè su questa pista ogni errore costava caro (in gara 1 sono finito un paio di volte contro il muro [:16] )

mi spiace per pinto che è forse uno dei piloti più sfigati in assoluto. so quanto è brutto e frustrante correre in questo modo perchè anche io in passato ho vissuto un periodo simile (la nuvoletta di fantozzi mi perseguitava ad ogni gara), ma spero che la sfortuna lo lasci presto in pace. goo pinto, gooo!! [:11]

Sandrokan ha scritto:Complimenti ai vincitori e a Marco Fiorello che sta facendo un gran campionato.

[:23]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 15/03/2012 - 14:52

mc0676 ha scritto:Sinceramente le gare 2 con l'inversione della griglia spesso sono il compromesso tra culo e bravura.
Culo perché se uno meno bravo davanti a te si gira e non hai modo di evitarlo ci rimetti, bravura perché senza quella non fai niente.
Le gare 1 invece di culo non hanno mai quasi niente, conta la bravura prima di tutto.

Ecco perchè tutto sommato il punteggio minore di gara 2 non mi pare una cazzata, anzi è logica.

La cosa migliore sarebbe stata fare gara 1 50 min e gara 2 30 ...

esattamente. in gara 2 il punteggio solitamente è minore per 2 motivi: 1) chi parte davanti non lo fa per merito ma perchè in gara 1 è arrivato decimo, 2) perchè gara 2 solitamente è più corta e quindi eventuali rimonte dei più veloci sono più difficili.

nel caso del gt world, però, le rimonte di gara 2 non sono un problema perchè 50 minuti sono più che sufficienti. avoja... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 15/03/2012 - 14:54

Alkester ha scritto:Volevo chiedere se siamo sicuri della stabilità della mod , perchè io e ho sentito anche altri , fortunatamente non in gara , avere problemi di chiusure inspiegabili di rF e crash , cose che accadono solo con il GTWorld , non vorrei essere il Gatto Nero [:123] ma una rondine non fà
primavera e il regolare svolgimento della gara di ieri non mi ha ancora fugato i dubbi sulla stabilità della mod [297] .
Le chiusure si sono verificate durante le prove libere , nel warm up e dopo la fine di gara 2 , uso XP 32 bit , se aveste una soluzione anche per questi disguidi fatemelo sapere! [:10]
Edit: Gara 2 Nota crash dopo 45 min di gara!

che tipo di errore vi ha dato rfactor? "connection lost", "rfactor ha smesso di funzionare", "runtime error", ...
è molto importante per capire se il problema dipende dal mod o da qualcos'altro [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 15/03/2012 - 14:54

Si è vero che il tempo c'è, ma il fattore culo pure. [:50]

Avatar utente
JACK_ABARTH
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/04/2011 - 21:57
Nome e cognome: Giacomo Lo Nigro

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda JACK_ABARTH » 15/03/2012 - 15:33

KaiserMEM ha scritto:
JACK_ABARTH ha scritto:A proposito di crash...io non ho fatto gara 1 perchè ero bloccato ai box!!! in pratica dopo i vari restart, proprio in quello in cui voi siete partiti a me non spuntava GARA (in basso a destra) per questo non ho preso parte alla gara..in gara 2 partito 25° arrivato 14°

se lo avessi detto subito avremmo riavviato anche per te, ma ormai stavao per finire il primo giro. mi spiace [:18]

l'ho detto subito...ma tu mi hai risposto di partire dai box e stop chat,mi sembrava inopportuno di risponderti nuovamente mentre stavate terminando il giro lanciato ed ho preferito non farlo... [:13]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 15/03/2012 - 15:41

JACK_ABARTH ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
JACK_ABARTH ha scritto:A proposito di crash...io non ho fatto gara 1 perchè ero bloccato ai box!!! in pratica dopo i vari restart, proprio in quello in cui voi siete partiti a me non spuntava GARA (in basso a destra) per questo non ho preso parte alla gara..in gara 2 partito 25° arrivato 14°

se lo avessi detto subito avremmo riavviato anche per te, ma ormai stavao per finire il primo giro. mi spiace [:18]

l'ho detto subito...ma tu mi hai risposto di partire dai box e stop chat,mi sembrava inopportuno di risponderti nuovamente mentre stavate terminando il giro lanciato ed ho preferito non farlo... [:13]

no, non l'hai detto subito, ma quando stavamo finendo il giro. ecco perchè ti ho scritto di partire dai box [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: [ZANDVOORT] Pre & post gare

Messaggioda Sandrokan » 15/03/2012 - 15:42

JACK_ABARTH ha scritto:A proposito di crash...io non ho fatto gara 1 perchè ero bloccato ai box!!! in pratica dopo i vari restart, proprio in quello in cui voi siete partiti a me non spuntava GARA (in basso a destra) per questo non ho preso parte alla gara..in gara 2 partito 25° arrivato 14°

A proposito di box, ma perchè m'hai tamponato mentre ero in sosta? [:2]
Immagine


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti