[SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 08/03/2012 - 12:55

the engineer 124 ha scritto:
Dino ha scritto:
Drago ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:Stamattina ho fatto una ricerca sul fatitico Runtime error e ho scoperto che non è legato al mod. Leggete TUTTI la seguente discussione:

http://www.slipangle.it/forum/index.php ... ror-aiuto/

magari con altri mod nn lo faceva ma ora si perchè di suo il mod ha modelli molto dettagliati e leva molte risorse.
Dino potresti fare una prova? Devi fare una simulazione di gara con 30 auto anke offline con il dataplugin e senza il dataplugin [:15] Puoi? [:1]


Ieri l'ho ripetuto più volte in TS che secondo me il mod non c'entra... anche perchè se fosse colpa del mod le disconnessioni sarebbero random... invece capitano sempre agli stessi.
Quindi, o succede perchè cheattate :D :D :D oppure c'è qualcosa da sistemare nella configurazione.
Poi fate come volete.


Allora spiegami perchè succede solo coi server pieni.


Perchè proprio col server pieno viene richiesto da rfactor un quantitativo di risorse maggiori e con le tue impostazioni attuali non regge....e uno dei tanti MACRO bug di rFactor e mi dispiace molto Dino [:57] Prova a scrivere rFactor Error Runtime e vedi che spuntano una marea di post [:16]


Gioco cn tutti i giochi possibili immaginabili su ULTRA e filtri al massimo.

-asus maximus 4 gene-z z68
-intel i5@4700mhz
-8gb di ram 2133mhz
-gainward phantom gtx580 3gb
-ssd ocz vertex3
Over 500/600fps..

L unico mod che ho in RF è il vs,è fresco di format il pc (20 giorni fa circa)

Ripeto,per me c'è qualche modello in conflitto,qualcosa nn quadra.
se ho voglia faccio la sim cn 30 AI,oppure uppate 1 server voi,almeno anche quello è in medesimo..
Rimane il fatto che se spa nn si rifà,io nn corro.

D
Immagine

Avatar utente
Beppone
Driver
Driver
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2012 - 13:59
Nome e cognome: Giuseppe Scaccia

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda Beppone » 08/03/2012 - 12:59

Drago ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:Stamattina ho fatto una ricerca sul fatitico Runtime error e ho scoperto che non è legato al mod. Leggete TUTTI la seguente discussione:

http://www.slipangle.it/forum/index.php ... ror-aiuto/

magari con altri mod nn lo faceva ma ora si perchè di suo il mod ha modelli molto dettagliati e leva molte risorse.
Dino potresti fare una prova? Devi fare una simulazione di gara con 30 auto anke offline con il dataplugin e senza il dataplugin [:15] Puoi? [:1]


Ieri l'ho ripetuto più volte in TS che secondo me il mod non c'entra... anche perchè se fosse colpa del mod le disconnessioni sarebbero random... invece capitano sempre agli stessi.
Quindi, o succede perchè cheattate :D :D :D oppure c'è qualcosa da sistemare nella configurazione.
Poi fate come volete.



esatto

io non ho MAi avuto problemi di disconnessioni...anche prima di togliere le cartelle mustang,camaro ecc ecc...mai avuto problemi...zero proprio...il mio unico problema è il 107% [:42] [:50] [262]
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 08/03/2012 - 13:24

Questo perchè nn capita a te.
Nn è il mod?no problem.
Buon divertimento. [:17]
Con tutto il rispetto per chi si fa/è fatto il mazzo per mettere su tutto,per carità.
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda the engineer 124 » 08/03/2012 - 13:25

Dino ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:
Dino ha scritto:
Drago ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:Stamattina ho fatto una ricerca sul fatitico Runtime error e ho scoperto che non è legato al mod. Leggete TUTTI la seguente discussione:

http://www.slipangle.it/forum/index.php ... ror-aiuto/

magari con altri mod nn lo faceva ma ora si perchè di suo il mod ha modelli molto dettagliati e leva molte risorse.
Dino potresti fare una prova? Devi fare una simulazione di gara con 30 auto anke offline con il dataplugin e senza il dataplugin [:15] Puoi? [:1]


Ieri l'ho ripetuto più volte in TS che secondo me il mod non c'entra... anche perchè se fosse colpa del mod le disconnessioni sarebbero random... invece capitano sempre agli stessi.
Quindi, o succede perchè cheattate :D :D :D oppure c'è qualcosa da sistemare nella configurazione.
Poi fate come volete.


Allora spiegami perchè succede solo coi server pieni.


Perchè proprio col server pieno viene richiesto da rfactor un quantitativo di risorse maggiori e con le tue impostazioni attuali non regge....e uno dei tanti MACRO bug di rFactor e mi dispiace molto Dino [:57] Prova a scrivere rFactor Error Runtime e vedi che spuntano una marea di post [:16]


Gioco cn tutti i giochi possibili immaginabili su ULTRA e filtri al massimo.

-asus maximus 4 gene-z z68
-intel i5@4700mhz
-8gb di ram 2133mhz
-gainward phantom gtx580 3gb
-ssd ocz vertex3
Over 500/600fps..

L unico mod che ho in RF è il vs,è fresco di format il pc (20 giorni fa circa)

Ripeto,per me c'è qualche modello in conflitto,qualcosa nn quadra.
se ho voglia faccio la sim cn 30 AI,oppure uppate 1 server voi,almeno anche quello è in medesimo..
Rimane il fatto che se spa nn si rifà,io nn corro.

D

Non dipende dal pc ma dalla combinazione pc-rfactor......purtoppo sono problemi noti di rfactor e mi sa anke di rfactor2 visto che io con un Core Duo e7400, 4gb ram e con una ormai obsoleta ati hd 4870 faccio più frame di chi ha unI7, 16gb di ram e gtx 580 o hd6970
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda the engineer 124 » 08/03/2012 - 13:28

Dino ha scritto:Questo perchè nn capita a te.
Nn è il mod?no problem.
Buon divertimento. [:17]
Con tutto il rispetto per chi si fa/è fatto il mazzo per mettere su tutto,per carità.

Per favore fai una prova senza il data plugin.....per SPA nn sono io che gestisco il regolamento e non posso risponderti [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 08/03/2012 - 13:31

the engineer 124 ha scritto:
Dino ha scritto:Questo perchè nn capita a te.
Nn è il mod?no problem.
Buon divertimento. [:17]
Con tutto il rispetto per chi si fa/è fatto il mazzo per mettere su tutto,per carità.

Per favore fai una prova senza il data plugin.....per SPA nn sono io che gestisco il regolamento e non posso risponderti [:15]


Parli del motec?
ieri l'xd l ho tolto.
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda Grixx » 08/03/2012 - 13:34

Ragazzi, cerchiamo di essere obiettivi, Dino non ha colpa, e nemmeno io visto che sono caduto anch'io ieri sera all'ultima curva dell'ultimo giro, sicuramente c'è qualcosa nel mod che crea il problema, le configurazioni non centrano nulla, io ho un 8core da 4.2 Ghz 16gb di ram DDR3 a 2000Mhz e una svga HD6950 da 2Gb e secondo voi dovrebbe essere anche un mio problema? da esperto e tecnico dico di NO ! il fatto che win7 risponda "rFacto ha smesso di funzionare" "il programma verrà chiuso" ed il volante rimane storto da una parte, non è colpa della configurazione HW/SW ma di un misterioso bug del mod.

[Edit] o magari del data acquisition plugin ???

[RiEdit] non credo perche io c'e l'ho sempre attivo qualsiasi mod uso....
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 08/03/2012 - 13:38

Grixx ha scritto:Ragazzi, cerchiamo di essere obiettivi, Dino non ha colpa, e nemmeno io visto che sono caduto anch'io ieri sera all'ultima curva dell'ultimo giro, sicuramente c'è qualcosa nel mod che crea il problema, le configurazioni non centrano nulla, io ho un 8core da 4.2 Ghz 16gb di ram DDR3 a 2000Mhz e una svga HD6950 da 2Gb e secondo voi dovrebbe essere anche un mio problema? da esperto e tecnico dico di NO ! il fatto che win7 risponda "rFacto ha smesso di funzionare" "il programma verrà chiuso" ed il volante rimane storto da una parte, non è colpa della configurazione HW/SW ma di un misterioso bug del mod.

[Edit] o magari del data acquisition plugin ???

[RiEdit] non credo perche io c'e l'ho sempre attivo qualsiasi mod uso....



grixx 4 president [:50]
Immagine

mc0676

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 08/03/2012 - 14:03

Grixx ha scritto:io ho un 8core da 4.2 Ghz 16gb di ram DDR3 a 2000Mhz e una svga HD6950 da 2Gb


Immagine

[:50] [:50] [:50]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 08/03/2012 - 14:15

in questo momento dire "corro" o "non corro" non credo sia una priorità per nessuno. abbiamo deciso di fare un'ultima prova lunedì in un test-event organizzato a spa (così nessuno deve preparare un'altra gara ma possiamo contare su un setup già pronto e su una buon allenamento) e sarebbe opportuno che partecipaste tutti (dino compreso).

a breve verrà rilasciata una nuova versione del mod che sostituirà in toto quello attuale. i cambiamenti per i piloti saranno nulli perchè auto e fisica rimarranno invariate. l'unica cosa che cambierà sarà la gestione dei files.

correndo nella stessa pista di ieri sera, infatti, le prestazioni rimarranno invariate.

se questo test, come immaginiamo, dovesse andare a buon fine (i tedeschi utilizzano lo stesso mod nostro con un modello in più - la nissan gtr - e 40 piloti in griglia) allora andremo avanti con il campionato. in caso contrario, ci vedremo costretti ad alzare bandiera bianca.

il discorso del sistema a 64 bit non va sottovalutato. nonostante in questi anni c'è gente che ha tamponato in qualche modo i 1000 bug di rfactor, questo gioco continua ad averne molti altri e quello del sistema a 64 bit potrebbe essere un problema che si presenta con alcuni mod specifici (tipo questo che richiede uno sforzo maggiore essendoci tanti modelli differenti e con 3d molto dettagliati).

vi ricordo, infatti, che se un gioco ha dei limiti, anche se avete pc della madonna non risolvete tutti i problemi. le predator's ne sono un esempio. lì con più di 23 auto non si può correre sia con un pc standard che con uno della nasa...

cmq ci stiamo lavorando. se a voi rompe le palle ritiravi per colpe non vostre, pensate quanto rompe le palle a noi dovere abbandonare un progetto sul quale lavoriamo da agosto 2011... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 08/03/2012 - 14:46

Se il champ andrà avanti questa gara si recupererà o no?
Immagine

mc0676

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 08/03/2012 - 14:47

Io e Riccardo penso che ci siamo per il test, magari vediamo davvero di essere in tanti, anche oltre i 30 se possibile, per testarlo anzi direi per stressarlo. [:3]

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 08/03/2012 - 14:59

Dino ha scritto:Se il champ andrà avanti questa gara si recupererà o no?


No, e con tutto il rispetto, potresti pure evitare out out del tipo "se spa non si rifà, io non corro"...
Grazie per la comprensione...
Ciao

Ps giusto per completezza, sappi che si sta valutando di introdurre lo scarto di un evento, giisto per farri capire che la nostra massima disponibilitá c'è...poi vedi te...
Ultima modifica di teddyfaster il 08/03/2012 - 15:09, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 08/03/2012 - 15:04

teddyfaster ha scritto:
Dino ha scritto:Se il champ andrà avanti questa gara si recupererà o no?


No, e con tutto il rispetto, potresti pure evitare out out del tipo "se spa non si rifà, io non corro"...
Grazie per la comprensione...
Ciao

esatto. se il campionato andrà avanti verrà solamente introdotto lo scarto del "risultato peggiore" (inteso come evento e non come singola gara) per livellare nuovamente tutto.

così facendo, chi avrà saltato le gare di ieri sera per colpa dei crash rimarrà comunque in gioco senza perdere nulla (anzi, in alcuni casi avrà addirittura dei vantaggi...)
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Pre & post gare

Messaggioda Sandrokan » 08/03/2012 - 15:08

Lunedì 12? Spiacente assente per gara di campionato,idem il babbo.
Se non sbaglio sono interessati pure altri 3-4 piloti [:17]
Immagine


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti