[NOGARO] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/03/2012 - 01:16

Ste#155 ha scritto:Corso tutta la gara dopo un attesa infinita, parto, corro, finisco la mia gara, non appena finisco riavviano il server con spa, senza dire nulla a nessuno, vado in TS e sono dentro tutti al canale rw che ovviamente è protetto da password, nessuna traccia di gara 2 e io sono qua che aspetto come uno scemo.
Sarò io scemo, ma qui mi spiace dirlo ma a me le prese in giro per la gente che perde tempo a stare qui non mi piacciono, un minimo di rispetto, non penso di chiedere tanto. toglietemi pure da questo campionato, il mio campionato finisce qui....sono dell'idea che il server se non tiene 29 persone andava provato prima, così come con le predators la pista di imola andava provata prima ed eliminata perchè strapiena di bug.
Buon proseguo di campionato a tutti, con uno in meno magari riuscite a correre le prossime [:37]

prima di fare certe affermazioni accertati di avere ragione. un conto è dire "non l'ho letto" e un altro conto è dire "non lo avete scritto" [:37]

subito dopo la fine di gara 1 è stato scritto nel server

 <Chat et="0.1">&gt; RAGAZZI, INSTALLATE SPA-FRANCORCHAMPS</Chat>
<Chat et="0.1">&gt; CHE LA PROVIAMO SUBITO</Chat>
<Chat et="21.8">&gt; PER VEDERE SE I PROBLEMI RIGUARDAVANO SOLO QUESTA PISTA</Chat> 

se tu non l'hai letto perchè pensavi ad altro è un problema tuo, non puoi prendertela con nessuno.

la pista di nogaro è stata provata con 30 auto PRIMA del campionato e non ha dato nessun problema. stasera non siamo riusciti a capire la causa di tutti questi crash che addirittura si presentavamo (a me e a molti altri utenti) quando si premeva ESC per tornare ai box.

vedendo tutte quelle disconnessioni in gara 1 abbiamo voluto proseguire fino alla fine ma era chiaro che qualcosa non andava. per vedere se il problema riguardava la pista o il mod (anche se lo abbiamo testato diverse volte con special event organizzati qui e su altri portali) abbiamo quindi caricato la pista di spa chiedendo agli utenti di rimanere nel server.

alcuni utenti sono rimasti, mentre altri sono usciti senza più ritornare. se avevi difficoltà a contattare qualcuno, potevi entrare benissimo nel server e chiedere spiegazioni.
io se sto girando non vado a guardare i "poke" o la chat del ts perchè nè me ne accorgo (ti ricordo che io non utilizzo i suoi di default del ts) nè tantomeno mi può interessare andare a controllare ogni volta se ci sono nuovi messaggi.

se vuoi ritirarti fai pure, ma questa sera c'era un problema oggettivo e abbiamo cercato di risolverlo fino all'ultimo.

se quando qualcuno della dg parla evitaste di fare i vostri cavoli nel server, forse i messaggi verrebbero recepiti in maniera migliore... [:19]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Federic7
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/11/2011 - 21:21
Nome e cognome: Ferdinando Federici
Località: Roma

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda Federic7 » 01/03/2012 - 01:29

Ma scusate, la gara due c'è stata? perchè io non sono riuscito ad entrare ne sever subito dope essere stato buttato fuori a fine gara uno. [:6]

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda Alkester » 01/03/2012 - 01:49

Posso dire la mia ?
Secondo me sta gara và annullata completamente , non mi sembra che ci siano le minime condizioni per essere considerata una serata normale , metà o quasi (tra cui i più forti ) dei piloti è saltata in meno di mezz' ora ,
non vorrei che si pensassa che lo dico perchè ho fatto schifo , non preoccupatevi , posso benissimo fare schifo anche da un' altra parte , l' importante sarebbe sapere perchè è successo sto pandemonio , dopodichè la gara si può recuperare magari su un' altra pista dopo l' ultima del calendario attuale , ma si dovrebbe decidere subito.
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/03/2012 - 02:02

Federic7 ha scritto:Ma scusate, la gara due c'è stata? perchè io non sono riuscito ad entrare ne sever subito dope essere stato buttato fuori a fine gara uno. [:6]

no, niente gara 2. [:18]
dopo gara 1 abbiamo caricato la pista di spa per vedere se dava problemi ma eravamo di meno e non abbiamo notato crash anomali [:16]

Alkester ha scritto:Posso dire la mia ?
Secondo me sta gara và annullata completamente , non mi sembra che ci siano le minime condizioni per essere considerata una serata normale , metà o quasi (tra cui i più forti ) dei piloti è saltata in meno di mezz' ora ,
non vorrei che si pensassa che lo dico perchè ho fatto schifo , non preoccupatevi , posso benissimo fare schifo anche da un' altra parte , l' importante sarebbe sapere perchè è successo sto pandemonio , dopodichè la gara si può recuperare magari su un' altra pista dopo l' ultima del calendario attuale , ma si dovrebbe decidere subito.

si infatti la gara di stasera è stata annullata. non abbiamo però chiara la natura del problema. abbiamo fatto diverse gare ed il mod non ha dato problemi. anche a spa, pur essendo una ventina, non ci sono state disconnessioni anomale.

vedremo se l'evento di stasera verrà recuperato a fine campionato o se sarà annullato del tutto. [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/03/2012 - 02:28

RDR Dartan ha scritto:Mio caro amico Marco Fiore.... [:1] VEDI DI UPPARE AL PIù PRESTO LA DIRETTA PERCHè SE NO TI SPACCO IL DERETANO.

Con Affetto Dario [:113]

eccola qui... [:50]

http://www.own3d.tv/SimraceTV#/watch/490273
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 01/03/2012 - 09:17

Ma vai a sapere che c'era ieri sera che non andava !

Marco se può servirti come info era successa una cosa analoga su GTItalia. In pratica era un modello che dava problemi e se ne accorsero proprio da un video che feci io perché su quel modello rfactor non produceva le ombre.
In pratica uno entrava e 2 crashavano !
Il bello è che il modello incriminato non crashava !
Magari il vostro problema è diverso però magari prova a darci un occhio tanto lo vedi subito.

Il bellissimo video era questo ahahahaha


Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 01/03/2012 - 10:09

KaiserMEM ha scritto:cut...se quando qualcuno della dg parla evitaste di fare i vostri cavoli nel server, forse i messaggi verrebbero recepiti in maniera migliore... [:19]


Ecco, appunto!
Qui son tutti bravi a far sermoni e a tirare le orecchie ad organizzatori e DG a cose fatte, però quelli CHE SI FANNO IL CULO per farvi correre sono sempre i soliti 4 GATTI, ma una buona parte degli utenti diventa admin espertissimo quando sopraggiungono i primi problemi!Che caso...
Cito qualche esempio:
Ieri vi è stato detto più volte in warmup di NON USCIRE perchè stavamo verificando delle cose sul caricamento delle auto e nei box, e ve ne ne siete FREGATI (almeno una buona parte di voi) continuando a girare o a fare i deficienti nella pit lane...c'è qualcuno (Stagno se nonricordo male) che si è messo addiritttura ad andare CONTROMANO in corsia box [:17] ...c'erano altri che buttavano a terra volutamente i cartelli delle staccate [:37] ...caro Michele, stavolta le tiro io le orecchie a te, visto che facevate tanto gli "scandalizzati" nelle dirette della Predator's perchè a fine gara c'era chi si massacrava dopo il traguardo, e avete richiesto giustamente un maggor contegno anche perchè c'erano le dirette...beh le dirette c'erano pure ieri (con gran fatica oltretutto del sottoscritto per organizzare il tutto all'ultimo momento...ma questo a chi vuoi che importi, no? [:57] ) e anche togliere i cartelli di proposito non è propriamente un gesto encomiabile, dato che ci sono utenti che non hanno tempo di fare 400 giri sul server e prendere altri riferimenti oltre a quelli, immediati, dei cartelli...Cesaroni al via è scattato come un razzo infischiandosene della procedura di PARTENZA LANCIATA che era DESCRITTA NEL FORUM ed è stata velocemente RICORDATA in CHAT APPENA PRIMA DEL VIA, il tutto con la DIRETTA IN CORSO, che siamo riusciti ad approntare, RIPETO, all'ultimo grazie alla disponibilità di Bosia e Morichi a far da commentatori...quindi alla fine:

MA CHE COSA SI PRETENDE ANCORA????
VOLETE CHIAREZZA E COMUNICAZIONE, E IL FAMOSO RISPETTO, MA QUANDO MAI UNA PARTE DI VOI LO MOSTRA QUESTO RISPETTO NEI CONFRONTI DEGLI ADMINS?
C'E' GENTE CHE SI ISCRIVE AI CHAMP E POI NON SI DEGNA MANCO DI COMUNICARE LE ASSENZA O I RITIRI...C'E' CHI NON LEGGE IL FORUM, CONTESTA SEMPRE DECISIONI E PENALITA' SENZA VALUTARE NIENT'ALTRO CHE IL PROPRIO PUNTO DI VISTA...E' RISPETTO QUESTO?
PERO' QUANDO LA DG O UN ADMIN SCRIVE IN CHAT SUL SERVER VE NE FREGATE, PER POI LAMENTARVI CHE NESSUNO VI SPIEGA LE COSE QUANDO VOI NON SEGUITE QUELLO CHE VIENE SCRITTO SUL FORUM E NELLE CHAT DURANTE GLI EVENTI...QUESTO E' RISPETTO DA PARTE DEGLI UTENTI????

Caro il mio Cornachin, visto che hai la lamentela facile, neppure comprovata dai fatti visto che la chat del server parla chiaro, come citato da Marco, fai pure quel che vuoi...se avevi voglia di avere chiarimenti perchè ti facevi i fatti tuoi senza leggere le chat, o magari guarda caso eri andato in bagno o a fumare proprio in quel momento, visto che eravamo quasi tutti nella stanza RW e Marco non sente o non legge i pokes e le chat, non facevi altro che mandare a tutti i membri della room un poke, qualcuno ti rispondeva di sicuro o ti tirava in stanza con noi senza problemi...oppure, visto che tra i tuoi compagni di team c' è chi è admin di TS, potevi farti spostare da loro, o ancora far entrare loro a chiedere spiegazioni...ma siccome a sparare a zero è più comoda come soluzione, eccoci qui...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Beppone
Driver
Driver
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2012 - 13:59
Nome e cognome: Giuseppe Scaccia

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda Beppone » 01/03/2012 - 10:25

Quindi ci si vede direttamente mercoledi prossimo?
Immagine

mc0676

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 01/03/2012 - 10:27

Figa boia Paolo siamo incazzatissimi oggi !

Onestamente erano 10 minuti che eravamo fermi, al momento non c'erano direttive di stare fermi ai box (sono arrivate dopo) non vedo il problema se in quel frangente preso dal cazzeggio e dallo svago mi son messo a far strike dei cartelli.

Riguardo i cartelli poi è ovvio che dal sottoscritto mai vedrai in un evento ufficiale (gara, qualifica ...) una demolizione voluta dei cartelli quindi evita gentilmente di scriverlo come se fossi un pirla qualunque che si mette li a buttare giù i cartelli di mestiere !

Sempre sui cartelli comunque in una pista del genere, 400 giri o 50 giri, appena uno vede che possono venir via facilmente (e si vedeva benissimo) era logico pensare a dei riferimenti alternativi per non trovarsi spiazzati in gara.
Magari questo serva come "esperienza" a chi non è pratico perché in piste con cartelli del genere bene o male, voluto o non voluto, poi i cartelli finisce che saltano.

---

Volevo ringraziare Bosia e Morichi per lo streaming, siete davvero bravissimi !

Per la gara dopo una una qualifica pietosa deciso di partire tranquillo senza forzare troppo e cosi è stato.
Dopo 4-5 giri inizio a spingere un pò, prima Pinto arriva lungo (cartello dei 100 metri spazzato via da qualcuno) e poi Morichi fa uno spin e nella concitazione e traiettoria diversa vado in sovrasterzo anche io e ci tocchiamo (scusa Morichi ovviamente non era voluto) e poi 20 metri dopo crash di rfactor !
Complimenti comunque a Pinto perché non pensavo fosse possibile fare tutta la gara con le solite gomme o meglio io non ci sarei mai riuscito.
Complimenti anche a Cicala che senza imprevisti ieri avrebbe mazzato tutti in lungo e largo, ma avrà altre occasioni per farlo mi sa.

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 01/03/2012 - 13:08

Il problema della pista deriva dai LOGHI Fanatec presenti nei box, vanno in conflitto con i driver Logitech [:57]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda Sandrokan » 01/03/2012 - 13:54

CCCCCCUUUULLLLLOOOOooooo fan
Ieri era il mio giorno libero e l'ho passato su quella pista del kaiser che non avevo provato ancora per niente,
W i demolition derby nelle pitlane, M la chat nervosa e spammosa [:2]
I cartelli su un rettilineo dovrebbero stare più tranquilli degli spettatori sui bordi ai rally, ma tantè [:9]
In ts stavamo scommettendo su un possibile infarto del povero Marco [:50]
Comunque la Juventus ha chiesto la prova TV su Gritti che prendeva a schiaffi il cartello dei 100 metri,ocio che te copeno
Ci vediamo a Spa -m

Ps ma era la mia fervida immaginazione a dirmi che in gara 1 è obbligatorio il pit? cmq complimenti a chi è riuscito a non farlo
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/03/2012 - 15:30

avendo la mente un pò più serena, comincio con il scusarmi con cristiano cesaroni per ieri sera.
so di essere stato un pò troppo duro in chat, ma in momenti di tensione come quelli vissuti ieri nel warmup (abbiamo ritardato la partenza di mezz'ora per colpa di problemi ancora sconosciuti) basta davvero poco per perdere la testa e il fatto che c'è ancora chi si presenta la sera della gara senza nemmeno conoscere il format dell'evento o come si svolgerà la partenza mi ha mandato letteralmente in bestia.

va bene essere sempre tolleranti, ma c'è sempre un limite a tutto. un tempo ci veniva detto "eh ma non so dove scaricare il regolamento". adesso il regolamento vi viene visualizzato nel momento stesso in cui effettuate l'iscrizione, quindi non avete più scusanti. dicerto io non posso venire a casa vostra per portarvi una copia cartacea e controllare se lo leggete o meno....

detto questo, condivito al 100% quanto scritto da paolo che tra l'altro ieri sera aveva addirittura scelto di ritirarsi dalla gara per cercare di risolvere in qualche modo il problema (poi fortunatamente siamo riusciti a convincerlo sotto minaccia anche se alla fine non è servito a molto dato che l'evento è comunque andato a puttane).

ci sono problemi che purtroppo si verificano in modo imprevisto e proprio per questo anche noi ci troviamo impreparati. quando vi chiediamo pazienza, silenzio e di rimanere fermi ai box non lo facciamo per capriccio ma perchè nel frattempo cerchiamo di capire cosa può creare problemi. per esempio, quanti di voi (a parte i diretti interessati) hanno notato che alcuni box contenevano 3 o più vetture che si accavallavano? penso nessuno...
questo nonostante i pitgroup rispettassero questo elenco, assegnando un box ad un massimo di 2 auto:

Immagine

quanto al discorso dei cartelli, io stesso avevo capito (anche se stentavo a crederci) che michele fosse stato il caterpilar delle qualifiche ( [:50] ), ma fortunatamente oggi ho avuto la conferma che non c'entrava nulla [:15]

per mia abitudine, quando corro in un tracciato cerco sempre punti di riferimento extra ed è stato così anche a nogaro. però è normale che se c'è un riferimento visivo più chiaro diventa più semplice gestire le staccate al limite, soprattutto in qualifica.

tra l'altro i cartelli della prima curva e del rettilineo opposto si trovavano fuori dalla traiettoria ideale (anche perchè non esistono cartelli in traiettoria) quindi chi li abbatteva o lo faceva con volontà (e quindi consentitemi di dire che è un idiota) o non sapeva stare in pista (quindi dovrebbe allenarsi di più). [:19]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 01/03/2012 - 15:37

C'era solo un cartello che negli allenamenti continuavo a buttarlo giù senza volerlo fare, ed era quello al 2° intermedio perché veramente bastava tenere la ruota sinistra proprio al limite dell'asfalto che veniva via.

Gli altri sono stati portati via perché in rfactor l'erba è come l'asfalto perché se fosse con in LFS o NKP dove una ruota nell'erba ti fa andare a campi alla curva dopo vedresti che la gente ben si guardarebbe dal toccarli (leggasi: sporco nella gomma gestito dal simulatore). [:50]

Pensavo che fossi stato sufficientemente ironico quando ieri ho scritto che io li butto giù per divertimento, però ammetto che in quelle fasi concitate magari sono stato frainteso :)
Ma io quando faccio lo str***o non lo scrivo mica ! [:50] [:50] [:50]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/03/2012 - 15:41

mc0676 ha scritto:Pensavo che fossi stato sufficientemente ironico quando ieri ho scritto che io li butto giù per divertimento, però ammetto che in quelle fasi concitate magari sono stato frainteso :)
Ma io quando faccio lo str***o non lo scrivo mica ! [:50] [:50] [:50]

ieri sera ero talmente incazzato che non riuscivo a percepire l'ironia. se mi dicevi che vedevi un asino volare venivo lì a menarti [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda Dino » 01/03/2012 - 15:50

Ieri sera vi avrei dato 1 bella ripassata anale proprio come piace a Fiore e Teddy

[:22] [:22] [:22] [:22] [:22]
Immagine


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti