gt world 2012

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
fabiofontana
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2012 - 03:43
Nome e cognome: fabio fontana

gt world 2012

Messaggioda fabiofontana » 19/02/2012 - 19:21

salve,
vorreii iscrivermi al campionato gt world 2012, annullando quella della bmw easy cup ......(visto ke il lunedi nn posso x altri impegni) grazie

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda KaiserMEM » 19/02/2012 - 20:04

iscrizioni, assenze e ritiri vengono gestite direttamente in questa pagina (trovi il link in alto nel sito):

http://sim.racingworld.it/iscrizioni.php

se vuoi ritirarti dal campionato con le bmw ti basta cliccare sul tasto "ritirati dal campionato", mentre per iscriverti al gt world devi attendere l'apertura delle iscrizioni [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

fabiofontana
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2012 - 03:43
Nome e cognome: fabio fontana

Re: gt world 2012

Messaggioda fabiofontana » 19/02/2012 - 20:15

ok grazie, scusatemi se poco fa avevo sbagliato luogo in cui scrivere..... ;)

Avatar utente
Beppone
Driver
Driver
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2012 - 13:59
Nome e cognome: Giuseppe Scaccia

Re: gt world 2012

Messaggioda Beppone » 19/02/2012 - 21:04

la cosa essendo di mercoledì mi interessa...non ho solo ben capito come funziona il discorso del secondo pilota?

scusate l'ignoranza ma come funziona? [262]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda KaiserMEM » 19/02/2012 - 21:37

Beppone ha scritto:la cosa essendo di mercoledì mi interessa...non ho solo ben capito come funziona il discorso del secondo pilota?

scusate l'ignoranza ma come funziona? [262]

se corri con un team e ti iscrivi prima del tuo compagno di squadra, automaticamente l'auto che sceglierai verrà messa da parte anche per il tuo compagno di squadra
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Beppone
Driver
Driver
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2012 - 13:59
Nome e cognome: Giuseppe Scaccia

Re: gt world 2012

Messaggioda Beppone » 19/02/2012 - 21:44

KaiserMEM ha scritto:
Beppone ha scritto:la cosa essendo di mercoledì mi interessa...non ho solo ben capito come funziona il discorso del secondo pilota?

scusate l'ignoranza ma come funziona? [262]

se corri con un team e ti iscrivi prima del tuo compagno di squadra, automaticamente l'auto che sceglierai verrà messa da parte anche per il tuo compagno di squadra



ok,io non ho nessun team e non so neanche come funzionerebbe...cioè ci si mette d'accordo con un altro utente magari conoscente?

se mi iscrivo da solo?ho letto che fino a quando non c'e' l'altro pilota l'auto non si può scegliere...ma vorrei capire bene tutto dalla A alla Z...come funziona,la prima gara la fa il primo e la seconda il secondo pilota?

perdona in ogni 3d le mie mille domande..ho sete di conoscenza [:1] [:1] [:1]

in caso se c'e' qualche guida o faq dimmi pure così non perdi tempo a spiegarmi [:10]
Immagine

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda Sandrokan » 19/02/2012 - 22:24

Semplicemente se vuoi corri da indipendente, per conto tuo,altrimenti se conosci qualcuno o cmq ti metti d'accordo con qualche altro iscritto potete formare un team e correre insieme, le gare le fai cmq tutte, non c'è turno o cambio pilota.
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda KaiserMEM » 19/02/2012 - 22:33

come nella formula 1 e negli altri sport motoristici, esistono 2 classifiche: una piloti e una team.

mentre nella classifica piloti concorrono tutti gli iscritti, in quella team partecipano solo le squadre composte da 2 piloti. se per esempio io voglio correre assieme a sandro per il team "scandali forever" ( [:50] ) allora ad ogni gara la somma dei punti ottenuti da me e lui verrà conteggiata nella classifica squadre.

se corri in coppia con qualcuno (ma la sera della gara guidi per conto tuo senza dividere il volante con nessuno) allora l'auto tua e del tuo compagno di squadra dovrà essere la stessa (ed in questo caso il primo che si iscrive la prenota anche all'altro).

se invece corri da solo (come pilota "indipendente") allora ti basta scegliere solo l'auto ed hai finito [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ilflagello
Driver
Driver
Messaggi: 151
Iscritto il: 26/03/2010 - 20:38
Nome e cognome: Francesco Terzani

Re: gt world 2012

Messaggioda ilflagello » 19/02/2012 - 23:36

scusate ma la fisica delle macchine è uguale per tutti?
Immagine
Mi ritiro...Buon campionato a tutti
rFactor è buggato [:60]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda KaiserMEM » 19/02/2012 - 23:46

ilflagello ha scritto:scusate ma la fisica delle macchine è uguale per tutti?

si [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Beppone
Driver
Driver
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2012 - 13:59
Nome e cognome: Giuseppe Scaccia

Re: gt world 2012

Messaggioda Beppone » 20/02/2012 - 02:15

KaiserMEM ha scritto:come nella formula 1 e negli altri sport motoristici, esistono 2 classifiche: una piloti e una team.

mentre nella classifica piloti concorrono tutti gli iscritti, in quella team partecipano solo le squadre composte da 2 piloti. se per esempio io voglio correre assieme a sandro per il team "scandali forever" ( [:50] ) allora ad ogni gara la somma dei punti ottenuti da me e lui verrà conteggiata nella classifica squadre.

se corri in coppia con qualcuno (ma la sera della gara guidi per conto tuo senza dividere il volante con nessuno) allora l'auto tua e del tuo compagno di squadra dovrà essere la stessa (ed in questo caso il primo che si iscrive la prenota anche all'altro).

se invece corri da solo (come pilota "indipendente") allora ti basta scegliere solo l'auto ed hai finito [:1]



perfetto...grazie

una cosa che però volevo chiedere da un pò...ho visto che le auto della mod hanno tutte gli stessi cv...ma hanno forme,aerodinamiche e telai diversissimi...il comportamento in pista sono stati standardizzati alla stessa maniera o hanno diversi comportamenti?

cioè chi si iscrive prima si cucca l'auto migliore? [:1]


altra cosa,quando si apriranno le iscrizioni?
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda KaiserMEM » 20/02/2012 - 02:36

Beppone ha scritto:perfetto...grazie

una cosa che però volevo chiedere da un pò...ho visto che le auto della mod hanno tutte gli stessi cv...ma hanno forme,aerodinamiche e telai diversissimi...il comportamento in pista sono stati standardizzati alla stessa maniera o hanno diversi comportamenti?

cioè chi si iscrive prima si cucca l'auto migliore? [:1]


altra cosa,quando si apriranno le iscrizioni?

le auto hanno la stessa fisica, quindi si andrà a gusto [:1]

le iscrizioni dovrebbero partire domani sera (lunedì). manderò poi un messaggio privato a tutti con l'orario preciso [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda Sandrokan » 20/02/2012 - 08:58

Beh effettivamente qualche differenza c'è,non lo dico io perchè magari sarebbe solo suggestione,ma rfactor cmq attribuisce delle caratteristiche a seconda del modello 3d,almeno così lessi in giro (lessi non è il cane,è un verbo).
Poi c'è il discorso volante a destra/sinistra e visuali diverse per chi amante del sim puro guida da dentro.
Infine la disfatta di Navarra verrà ricordata nei secoli dei secoli con 2 Federici davanti a mArco fiOre trolololololol [:22] [:22] [:22]
Quindi Giuseppe ti consiglio di provarle tutte e capire quale ti restituisce sensazioni più appaganti, senza stare a guardare i tempi inizialmente
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda Maki » 20/02/2012 - 13:39

Ho fatto qualche giro con le auto, per scegliere...con alcune auto (es Alpina B6) vedo nello specchio virtuale centrale una parte di auto, su alcune (es Aston) mi sembra di riconoscere la sagoma del paraurti; su altre (es Mercedes) questo problema non c'è.....come posso risolvere? [:28]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Beppone
Driver
Driver
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2012 - 13:59
Nome e cognome: Giuseppe Scaccia

Re: gt world 2012

Messaggioda Beppone » 20/02/2012 - 15:03

KaiserMEM ha scritto:
Beppone ha scritto:perfetto...grazie

una cosa che però volevo chiedere da un pò...ho visto che le auto della mod hanno tutte gli stessi cv...ma hanno forme,aerodinamiche e telai diversissimi...il comportamento in pista sono stati standardizzati alla stessa maniera o hanno diversi comportamenti?

cioè chi si iscrive prima si cucca l'auto migliore? [:1]


altra cosa,quando si apriranno le iscrizioni?

le auto hanno la stessa fisica, quindi si andrà a gusto [:1]

le iscrizioni dovrebbero partire domani sera (lunedì). manderò poi un messaggio privato a tutti con l'orario preciso [:11]

perfetto...non è il massimo del realismo però non sarebbe corretto che magari chi arriva prima alla GT40 o alla Gallardo è più avvantaggiato di chi prende la Mustang carroarmato [:1] (che a me cmq piace molto) ...
Immagine


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti