Pre & Post Gare

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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda lukaheineken » 20/01/2012 - 13:37

Rinnovo i complimenti a chi a sviluppato il mod perchè lo ritengo uno dei migliori che ho guidato.
Mi trovo molto bene come feeling e riesco a viaggiare su buoni tempi:
- in gara 1, dopo aver acciuffato un 5° posto al secondo giro e nel tentativo di raggiungere i primi, tiro fuori il cafone in me e mi schianto in una curva! Sospensione rotta.....
- in gara 2 al via finisco nel mucchio della prima curva e seppur incolpevole sono costretto a passare un paio di giorni ai box per le cure. Esco doppiato tra i primi e tengo agevolmente il loro passo per molti giri finchè, vuoi per la palpebra calante, vuoi per un'aperta cafona che mi fa girare, mi ritiro.
Sull'argomento gomme non sono tanto d'accordo su chi insiste per cambiare il loro comportamento. E' vero che il degrado aumenta lo scivolamento dopo pochi giri, ma è così anche nella realtà. In più c'è da considerare che se la pressione è errata (troppo alta in partenza) lo scivolamento è superiore. Ieri, come faccio sempre, ho dedicato più di uno stint proprio alla regolazione delle gomme e dopo 20 minuti non avevo così tanti problemi.

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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 20/01/2012 - 13:42

Sandrokan ha scritto:Ragassi mod bellissima, è la prima volta che corro con le gt e mi acchiappano un casino, stavo pure facendo una bella gara 2, peccato che il cielo mi ha punito a 15 min dalla fine mentre doppiavo mio padre con un bel crash di rfactor [:42]

non si doppiano i genitori [:12]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 20/01/2012 - 13:58

lukaheineken ha scritto:Sull'argomento gomme non sono tanto d'accordo su chi insiste per cambiare il loro comportamento. E' vero che il degrado aumenta lo scivolamento dopo pochi giri, ma è così anche nella realtà. In più c'è da considerare che se la pressione è errata (troppo alta in partenza) lo scivolamento è superiore. Ieri, come faccio sempre, ho dedicato più di uno stint proprio alla regolazione delle gomme e dopo 20 minuti non avevo così tanti problemi.

è una cosa che infatti valuteremo dopo lo special di domenica. però ieri sera, facendo il confronto con cafarelli che non ha cambiato le gomme, ho visto che gli recuperavo 3 secondi a giro dopo il pit-stop perchè lui ormai era in crisi.

la durata delle gomme va sicuramente bene (ieri dopo 35 minuti avevo consumato solo il 30%), ma è il grip che mi preoccupa. secondo me cala troppo in ottica endurance e, perdendo tutti questi secondi, non diventa più conveniente gestire le gomme per più tempo.

i 30 secondi necessari per cambiarle si recuperano in meno di 10 giri, evitando tra l'altro di correre il rischio di finire in testacoda o contro qualche muretto... [:17]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda josh » 20/01/2012 - 14:03

Complimenti agli sviluppatori per questa stupenda MOD.
la GT3 è la categria che sta spopolando nei vari sim racing e questa è davvero fatta bene.
per quanto mi riguarda in gara 1 ero ottavo a metà circa, poi mi è venuto il dubbio di dovermi fermare almeno una volta da regolamento e ho perso 1 minuto in PIT pe riparare dei danni alla macchina.
Morale sono arrivato quattordicesimo [297] ma appagato ...
Gara 2 non sono potuto partire in quanto il mio G27 ha cominciato a rifare le bizze...

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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda teddyfaster » 20/01/2012 - 14:05

Stendendo un velo pietoso sulle prime fasi di gara1 (Marco suka! [:22] ) e sulla mia assenza forzata di gara2, sono a ringraziarvi per i complimenti relativi al mod, oltre che per i suggerimenti e le critiche costruttive ricevute in continuazione, segno che il mod c'ha comunque preso ed è forte nella community la volontà di usarlo e migliorarlo ulteriormente...
Detto questo , mi sento in dovere di mettervi al corrente dell'ultimo feedback ricevuto tramite Lutz Enger, che, per chi ancora non lo sapesse, è amministratore di Sim-Racing.org è ha chiesto e ottenuto l'autorizzazione di utilizzare la mod GT3 in ben 2 campionati sul suo portale, preferendola addirittura al mod Apex inizialmente scelto: ebbene, il feedback è arrivato da un "certo" Nicki Thiim, pilota REALE nella Porsche Supercup tedesca e nell'Adac GT3, nonchè figlio del noto Kurt Thiim, ex pilota DTM e GT e ora nella Mobil1 Supercup, se non ricordo male, che ha definito la mod semplicemente fantastica da guidare (simply fantastic citando testualmente...)
Direi che, se non altro, sono soddisfazioni... [:11]
Come scritto da Marco, infine, dopo il test di domenica sera con i tedeschi, valuteremo definitivamente se tenere le gomme così o modificarle...
Grazie ancora a tutti!
[:1]
Ultima modifica di teddyfaster il 20/01/2012 - 15:31, modificato 1 volta in totale.
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda LedZep » 20/01/2012 - 14:07

Bel mod , bella gara 1 , peccato per le gomme di sinistra che dopo 20 minuti non reggevano piu bene l'asfalto e ho fatto un po di casini ( scusa marco ma mi e partita l auto ) , mi spiace perche potevo fare molto meglio anche un quinti posto , poi anche la benzina finita , era segno che non era giornata [:1]

gara 2 non l ho potuta fare , si era fatto troppo tardi

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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Alkester » 20/01/2012 - 20:08

Mi consola leggere che non ero io a diventare sempre piu fermo ma le gomme a perdere grip ! [:50]
Inizio serata con l' ansia, nessuna prova , leggo il forum e.. 310 Mb da scaricare,intallare ecc. e sono le 8 e 40.
In sostanza entro nel server a fil di sirena per le qualifiche che uso per prendere un pò la Z4 in mano e arrivo inevitabilmente in fondo allo schieramento [:57]
Nelle gare mi sono divertito molto complice la mod e il fatto di aver gareggiato a silverstone a inizio settimana,
il risultato è stato migliore del previsto ma , se possibile proprio questo mi dà da pensare , sò di ripetermi
ma credo che una mod per campionati ad alto livello dovrebbe essere più spietata nel denunciare le lacune di preparazione e/o allenamento , mentre ieri , conoscendo la pista , ho potuto girare vicino al mio limite
dopo una ventina di giri , cosa che può anche essere vista come un pregio ma questa è l' impressione che ho avuto.
O forse sono diventato troppo forte .... [:50] [:50] [:50]

P.S. Chiedo scusa a Sardegno per i' incidente in gara 2 ma quando gli sono andato addosso
non avevo il controllo della macchina [:124]
Ultima modifica di Alkester il 20/01/2012 - 20:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Grixx » 20/01/2012 - 20:33

Alkester ha scritto:Mi consola leggere che non ero io a diventare sempre piu fermo ma le gomme a perdere grip ! [:50]
Inizio serata con l' ansia, nessuna prova , leggo il forum e.. 310 Mb da scaricare,intallare ecc. e sono le 8 e 40.
In sostanza entro nel server a fil di sirena per le qualifiche che uso per prendere un pò la Z4 in mano e arrivo inevitabilmente in fondo allo schieramento [:57]
Nelle gare mi sono divertito molto complice la mod e il fatto di aver gareggiato a silverstone a inizio settimana,
il risultato è stato migliore del previsto ma , se possibile proprio questo mi dà da pensare , sò di ripetermi
ma credo che una mod per campionati ad alto livello dovrebbe essere più spietata nel denunciare le lacune di preparazione e/o allenamento , mentre ieri , conoscendo la pista , ho potuto girare vicino al mio limite
dopo una ventina di giri , cosa che può anche essere vista come un pregio ma questa è l' impressione che ho avuto.
 O forse sono diventato troppo forte  .... [:50] [:50] [:50]

[:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 20/01/2012 - 21:17

Alkester ha scritto:[...] il risultato è stato migliore del previsto ma , se possibile proprio questo mi dà da pensare , sò di ripetermi
ma credo che una mod per campionati ad alto livello dovrebbe essere più spietata nel denunciare le lacune di preparazione e/o allenamento , mentre ieri , conoscendo la pista , ho potuto girare vicino al mio limite
dopo una ventina di giri , cosa che può anche essere vista come un pregio ma questa è l' impressione che ho avuto.
O forse sono diventato troppo forte .... [:50] [:50] [:50]

beh, quello che dici non è proprio vero... [:22]
ieri sera siamo arrivati tutti abbastanza impreparati (io ho iniziato a girare poco prima delle libere), utilizzando setup improvvisati, e nonostante questo i distacchi sono stati abbastanza pesanti...

QUALIFICHE

01. Michele Campini - Ford GT - 2'01"523
02. Simone Scancarello - Ferrari 430 Scuderia - +0"901
03. Giulio Cafarelli - Alpina B6 - +1"252
04. Paolo Taddeolini - Lotus Evora - +1"386
05. Marco Fiore - Ferrari 458 Italia - +1"556
06. Fabrizio Gritti - McLaren GT - +1"712
07. Claudio Scancarello - Lamborghini Gallardo - +1"788
08. Massimo Romagnolo - Aston Martin DBRS 9 - +2"712
09. Massimo Caverio - Mustang GT500 - +2"715
10. Gigi Sardegno - Corvette Z06 GT3 - +2"721
11. Luka Heineken - Camaro SS GT3 - +2"881
12. Simone Pistone - Audi R8 LMS - +3"653
13. Sandro Federici - Nissan GT-R GT3 - +4"118
14. Vincenzo Iacovoni - Mercedes SLS AMG - +4"466
15. Matteo Redi - Porsche 997 GT3 R - +5"588
16. Giosue Leocata - Aston Martin Vantage - +5"606
17. Alessandro Bruzzone - BMW Z4 - +7"146
18. Ferdinando Federici - Dodge Viper CC - +8"416

GARA 1

01. Michele Campini - Ford GT - 30'57"732
02. Giulio Cafarelli - Alpina B6 - +19"435
03. Fabrizio Gritti - McLaren GT - +21"675
04. Massimo Caverio - Mustang GT500 - +51"056
05. Alessandro Bruzzone - BMW Z4 - +1'10"269
06. Gigi Sardegno - Corvette Z06 GT3 - +1'11"193
07. Paolo Taddeolini - Lotus Evora - +1'12"758
08. Sandro Federici - Nissan GT-R GT3 - +1'31"901
09. Matteo Redi - Porsche 997 GT3 R - +1'34"236
10. Vincenzo Iacovoni - Mercedes SLS AMG - Fuel
11. Massimo Romagnolo - Aston Martin DBRS 9 - +1 Lap
12. Ferdinando Federici - Dodge Viper CC - +1 Lap
13. Marco Fiore - Ferrari 458 Italia - +1 Lap
14. Giosue Leocata - Aston Martin Vantage - +1 Lap
15. Claudio Scancarello - Lamborghini Gallardo - Engine
16. Simone Scancarello - Ferrari 430 Scuderia - Suspension
17. Luka Heineken - Camaro SS GT3 - Suspension
18. Pietro Candela - Jaguar XKR - None

GARA 2

01. Marco Fiore - Ferrari 458 Italia - 1h01'18"771
02. Fabrizio Gritti - McLaren GT - +28"313
03. Michele Campini - Ford GT - +30"507
04. Alessandro Bruzzone - BMW Z4 - +1'41"872
05. Simone Pistone - Audi R8 LMS - Engine
06. Gigi Sardegno - Corvette Z06 GT3 - +1 Lap
07. Pietro Candela - Jaguar XKR - +2 Laps
08. Ferdinando Federici - Dodge Viper CC - +3 Laps
09. Giulio Cafarelli - Alpina B6 - DNF
10. Sandro Federici - Nissan GT-R GT3 - DNF
11. Massimo Romagnolo - Aston Martin DBRS 9 - Engine
12. Luka Heineken - Camaro SS GT3 - DNF
13. Massimo Caverio - Mustang GT500 - Accident
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda mc0676 » 20/01/2012 - 21:22

Cmq Marco quei settaggi che mi hai suggerito per il cheatengine per gara 2 erano farlocchi li mortacci tuoi !
Molto meglio i miei che ho usato in qual e gara 1 !!!

[:17] [:17] [:17] [:17] [:50] [:50] [:50]

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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Alkester » 20/01/2012 - 23:29

beh, quello che dici non è proprio vero... [:22]
ieri sera siamo arrivati tutti abbastanza impreparati (io ho iniziato a girare poco prima delle libere), utilizzando setup improvvisati, e nonostante questo i distacchi sono stati abbastanza pesanti...


Chiaramente le differenze tra i piloti restano , se la mod è più tollerante lo è (purtroppo) anche per quelli veloci,
non è questo il punto , intendo dire che nelle mie condizioni di ieri non pensavo di fare due gare con pochi errori
gravi , è quasi impossibile inchiodare le gomme , il posteriore si perde solo esagerando molto , veramente qualcuno pensa che guidare vere macchine di quel tipo sia così facile ?
Io penso che non lo sia , purtroppo la curiosità mi rimarrà per sempre.
Questa non vuole essere una critica fine a se stessa sul lavoro svolto , semplicemente ho detto la mia. [:15]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 21/01/2012 - 00:23

Alkester ha scritto:veramente qualcuno pensa che guidare vere macchine di quel tipo sia così facile ?

Io SI e nn lo dico da ora ma da tantooooo tempo. Secondo me abbiamo una concezione sbagliata di qst bolidi che pur essendo tali hanno uno sviluppo esasperato da renderle "docili" e adatte a molti piloti (parlo ovviamente della GT3 che ha anke il TC e l'ABS racing, discorso diverso per le GT1) e nn a caso molti dei piloti della Blancpain sono dei piloti gentleman che poi nella vita reale fanno ben altro. Secondo me è molto più complicato portare al limite auto con molti meno cavalli ma che hanno una evoluzione tecnologica ridotta che una evolutissima GT3. Prima dello sviluppo di qst mod grazie ai link di Peppe Sanacore ho potuto vedere alcune gare della serie precendetemente citata e la cosa che colpisce dai cameracar è il controllo che tutti hanno dell'auto. Quindi tornando alla domanda .... veramente qualcuno pensa che guidare vere macchine di quel tipo sia così facile ? rispondo SI assolutamente.......ovviamente nn intendo dire che si sale e si va subito a palla ma intendo dire che l'apprendimento nn è così difficile e le auto concedono tanto [:15]

Guadate qst cameracar, contate le correzioni in staccata (e qll di magnycous è bella tosta) e le correzzioni in accelerazione...... mettete l'audio a palla e vedete dove apre il gas tranquillamente.
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda brando » 21/01/2012 - 00:48

Io sono d'accordo con Andrea, perchè queste sono auto super sportive la cui tenuta non è paragonabile ad un auto normale, figuriamoci con gli adattamenti per la pista.

Io scommetto che chiunque con un minimo di abilità abbia piu difficoltà a fare bene il tornantino Adelaide con una Panda di serie che con quella Ferrari
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dipa80 » 21/01/2012 - 00:57

A me e' paciuto ho trovato un buon feeling subito nonostante i pochi giri e il setup di default.
Sono riuscito a recuperare la macchina in un paio i sbandate come raramente ero riuscito.
Insomma mi sembra davvero un gran bel mod, mi arccomando per la formula dl campionato... [:1]
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Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Alkester » 21/01/2012 - 01:26

the engineer 124 ha scritto:
Alkester ha scritto:veramente qualcuno pensa che guidare vere macchine di quel tipo sia così facile ?

Io SI e nn lo dico da ora ma da tantooooo tempo. Secondo me abbiamo una concezione sbagliata di qst bolidi che pur essendo tali hanno uno sviluppo esasperato da renderle "docili" e adatte a molti piloti ( parlo ovviamente della GT3 che ha anke il TC e l'ABS racing , discorso diverso per le GT1) e nn a caso molti dei piloti della Blancpain sono dei piloti gentleman che poi nella vita reale fanno ben altro. Secondo me è molto più complicato portare al limite auto con molti meno cavalli ma che hanno una evoluzione tecnologica ridotta che una evolutissima GT3. Prima dello sviluppo di qst mod grazie ai link di Peppe Sanacore ho potuto vedere alcune gare della serie precendetemente citata e la cosa che colpisce dai cameracar è il controllo che tutti hanno dell'auto. Quindi tornando alla domanda .... veramente qualcuno pensa che guidare vere macchine di quel tipo sia così facile ? rispondo SI assolutamente.......ovviamente nn intendo dire che si sale e si va subito a palla ma intendo dire che l'apprendimento nn è così difficile e le auto concedono tanto [:15]

Vedi che indirettamente convieni con me , noi non attiviamo ne TC ne ABS , il comportamento della vettura farebbe pensare il contrario ... [262]
Questo non toglie che la mod sia godibile e divertente che in fondo è l' unica cosa che conta. [258]
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