[ADRIA] Pre & Post Gara

Campionato ufficiale di 6 gare con formula della tripla manches.
Piste:
Imola, Misano, Adria, Magione, Franciacorta e Varano
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda Ste#155 » 02/02/2012 - 19:23

Resoconto della serata:

Qualifica: stacco un buon 24.7, peccato per l'errorino nel settore finale che mi fa perdere la pole per qualche centesimo, ma ci stà Guglielmo è stato più bravo di me e va a lui la pole [:20]

Gara 1: parto bene, pipolo parte male e lo passo, già nel primo giro ricevo 3 piccole toccate dietro che non mi causano nulla, ma mi fanno capire come andrà il giro dopo, neanche finito di pensare, nel rettilineo lo stringo involontariamente ingannato dagli specchietti della mia predator, la curva successiva mi prende pieno nel tentativo di un sorpasso impossibile in quella curva con quella traiettoria, finisco largo e mi giro sul cordolo, errore mio, per fortuna perdo poco e riparto 3°, da li tengo la mia posizione facendo un minimo di bagarre cmq corretta con samuele [:15]

Gara 2: Parto bene e di nuovo passo pipolo in partenza, alla curva 1 miro all interno per non rischiare di toccare Pietro, alchè mi compare una macchina all interno sull erba dritta alla curva 1(pipolo.........e 2...)si appoggia su di me...gira e passa, continuo un pelo innervosito, al tornantino sfrutto l accelerazione e passo pulito sia pietro che guglielmo, sbaglio un pelino la s successiva e subito guglielmo infila dentro il muso toccandomi la pancia, accelerazione e ho praticamente tutta l'auto davanti, imposto la traiettoria normale conscio che alla quadra 2 è impossibile passare in quanto si fa praticamente in pieno, quando lo vedo interno è troppo tardi, anche perchè mi piomba addosso, gran botta testacoda, e riparto,Ora il mio punto di vista è: o sono io scemo, o a)come si può pensare di passare alla quadra 2? b) moretto con la traiettoria ideale la percorre a 104 kmh, entrando a 110-115 e prendendola 6 metri più interno come è possibile girare se non in modalità need for speed? Piccolo sfogo, chiudo qua, deciderà cmq la DG. da li gara in rimonta fino ad arrivare ad un buon terzo posto dopo dei bei sorpassi e aver cercato in tutit i modi di passare un bravissimo andrea conte che chiude ogni spiraglio.

Gara3: Rimango un pelo imbottigliato quando al primo giro si toccano davanti a me, per il resto bella gara, bei sorpassi puliti fatti e ricevuti e finisco con un buon 4° dopo aver provato a prendere samuele che aveva un ottimo passo, infatti ha fatto il giro veloce [:15] .

Riassunto della serata: mi sono divertito anche se in 3 gare non sono riuscito come a misano a finire il primo giro in pool 2 senza danni pur prestando la mia massima attenzione, dal prossimo round dovrei tornare in pool 1, dove speriam di divertirci ancora di più.
Faccio i complimenti ai ragazzi della telecronaca, mitici, per la pista scelta molto bella, e se posso permettermi un appunto magari per il futuro, dopo aver visto le qualifiche delle 3 gare corse, vedere una qualifica dove i primi 3 di pool 2 starebbero benissimo nei primi 5 di pool 1 non è che sia bellissimo.

Grazie a tutti, e ci vediamo a magione

ps: ah si, una cosa, in gara 2 al giro 3, ho fatto 1.25.0 senza mai uscire con 2 o più ruote fuori dalla pista, per quale motivo mi è stato tolto il giro veloce ed è stato assegnato a cesaroni in 1.25.3? ciao ciao
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 02/02/2012 - 20:43

Ste#155 ha scritto:ps: ah si, una cosa, in gara 2 al giro 3, ho fatto 1.25.0 senza mai uscire con 2 o più ruote fuori dalla pista, per quale motivo mi è stato tolto il giro veloce ed è stato assegnato a cesaroni in 1.25.3? ciao ciao

non mi risulta questa cosa...

http://sim.racingworld.it/classifiche/2 ... 00336.html

in fondo alla pagina il punto bonus risulta assegnato a te [:16]

Bonus:
Driver Bonus
Stefano Cornachin 1
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda Ste#155 » 02/02/2012 - 20:49

KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:ps: ah si, una cosa, in gara 2 al giro 3, ho fatto 1.25.0 senza mai uscire con 2 o più ruote fuori dalla pista, per quale motivo mi è stato tolto il giro veloce ed è stato assegnato a cesaroni in 1.25.3? ciao ciao

non mi risulta questa cosa...

http://sim.racingworld.it/classifiche/2 ... 00336.html

in fondo alla pagina il punto bonus risulta assegnato a te [:16]

Bonus:
Driver Bonus
Stefano Cornachin 1


Chiedo scusa, non avevo visto si leggesse li il bonus, errore mio che mi ero soffermato a questa pagina qua http://sim.racingworld.it/classifiche/2 ... ors/6.html
[:15] chiedo scusa ancora [:15]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 02/02/2012 - 21:02

Ste#155 ha scritto:Chiedo scusa, non avevo visto si leggesse li il bonus, errore mio che mi ero soffermato a questa pagina qua http://sim.racingworld.it/classifiche/2 ... ors/6.html
[:15] chiedo scusa ancora [:15]

ah ok. quella pagina riporta il "best-lap" del vincitore, che però non sempre corrisponde con il giro più veloce fatto in gara.

nessun problema comunque [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
MinhTu
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/12/2009 - 13:36
Nome e cognome: MinhTuan Nguyen
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda MinhTu » 02/02/2012 - 21:58

Serata davvero emozionante quella di ieri sera!!! Mi sono divertito un mondo perchè tutti erano straveloci.

In gara 1 riesco a partire bene e prendo un poco di vantaggio su andrea, al 3 giro entro per lo stop e go e rientro in 7 posizione. Da li recupero fino ad arrivare a Fiore e da li cominciamo un bellissimo duello. Dopo sorpassi, controsorpassi e affiancamenti vari sempre leali e senza contatti riesco a passarlo, ma che Fatica e sopratutto che SPETTACOLO!! Grande Marco mi hai fatto veramente divertire!!!
Da li recupero fino al gruppo di testa ed arrivo 4 dietro Simone .

Gara 2 alla prima curva si girano un paio di piloti tra cui Andrea, e mi scontro con uno di loro, e riparto ultimo.
Con un po di rabbia, cerco di recuperare fino a che mi trovo con Andrea ed iniziamo un bellissimo duello. Tento di passarlo, ma lui non sbaglia mai un colpo, e alla prima staccata provo a infilarmi ma sono decisamente in ritardo e lo sperono, e gli restituisco la posizione. Scusa Andrea ma per passarti bisognava azzardare un poco [297]
Dopo averlo pressato un bel po di giri riesco a passarlo, e mi metto a duellare di nuovo con Marco. Stavolta riesco a passarlo subito, cosi cerco di avvicinarmi ai primi, e finisco in 6 posizione.

Gara 3 riesco a partire bene, e con un po di fortuna e uscite varie di un po di piloti, riesco ad arrivare sui primi e in pochi giri alla prima posizione. Da li cerco di fare il mio passo e di non fare errori fino al tragiuardo.

Complimenti a tutti sopratutto a Daniele e Andrea sempre velocissimi, e a Marco per lo splendido duello [:1]
Ci vediamo a Magione!! Ciauuu
Immagine

samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda samu27 » 02/02/2012 - 22:00

per quanto mi riguarda, mi sono divertito molto nelle 3 gare, ma a fine serata ero tutt'altro che soddisfatto, infatti avevo un passo molto alto rispetto alle prove che avevo fatto...... 20 secondi prima della partenza di gara 3, noto che monto delle molle delle sospensioni che non andavano bene. grandioso! le avevo montate il giorno prima per provarle ma non andavano bene, e accidenti a me mi sono scordato di rimontare le altre. bravo somaro.
comunque, 4 tempo in qualifica (ostacolato per ben 3 giri veloci da riccardo, ma vabbè), partenza a razzo e vado subito in testa, dove resto fino a 3 giri dalla fine quando decido felicemente di andare ad assaporare l'erba, eros che mi seguiva a 1.6 secondi (mi prendeva 2 decimi al giro) mi passa, (immagino il suo ghigno hahah) [:8] e arrivo 2...
gara 2, la peggiore, la macchina prende una botta subito, meno male che la partenza è stata ottima, sfilo 4° e dopo aver provato a passare conte, che giuro neanche il vento faceva passare, perdo il ritmo, la macchina era poco guidabile. qualche bel duello e finisco 4.

in gara, un'altra grande partenza, vado 9 subito, poi 7, poi qualche duello e contatto mi rallentano, provo a inseguire masciulli ma ci riesco solo in parte, alla fine supero taddeolini e finisco in 3° posizione dopo aver fatto un giro veloce, forse l'unico che ho fatto senza sbagliare.

sinceramente speravo andasse meglio, la pista è bella ma a me non è andata molto a genio, ho fatto caso che alla variante perdevo 3 decimi rispetto a tutti, proprio una curva del ***** per me [:17] [:17]

comunque sia, non ho da ridire di niente su nessuno, complimenti a tutti in particolare a masciulli e a conte per la gara 2.

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda the engineer 124 » 02/02/2012 - 23:26

samu27 ha scritto:gara 2, la peggiore, la macchina prende una botta subito, meno male che la partenza è stata ottima, sfilo 4° e dopo aver provato a passare conte, che giuro neanche il vento faceva passare, perdo il ritmo, la macchina era poco guidabile. qualche bel duello e finisco 4.

ahahah [:50] [:50] [:50] Grazie per i complimenti anke a Cornachin [:15] In gara 1 nn avevo una buona makkina e nn riuscivo a controllare la monoposto come volevo, cmq riesco ad arrivare 6°. In gara 2 faccio una sola modifica al setup (blocco sterzo da 14 a 17) e subito mi trovo a mio agio con un passo sul 25.500 (26.400 in gara 1) e un best sul 25.0xx, c'era cmq chi era più veloce di me e a fatica sono riuscito a prendere un bel 2° posto. In gara 3 ero pronto a divertirmi ma appena parto noto uno sfarfallio sul monitor e un colpo sul volante, arrivo alla prima curva provo a girare e nn riesco a chiudere la curva......cerco di capire cosa è successo e mi accorgo che il io g25 è passato da 300° a 900° gradi!!!!!!! [:42] [:42] [:42] auto inguidabile e gara da buttare, ho cmq continuato la gara per prendere punti e per rispetto degli altri [:18]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Elijo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 52
Iscritto il: 10/05/2010 - 13:09
Nome e cognome: Daniele Pizzo

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda Elijo » 03/02/2012 - 16:19

Serata bellissima e tiratissima in ogni manche ......bellissimo e entusiasmante duello con Andrea Disarò che rimane il mio obiettivo primario in pista ...non corriamo risparmiandoci quando ci troviamo a battagliare ma sempre con una correttezza che esalta la goduria... [:354] e una volta la spunta lui una volta io...stavolta e' andata bene....ma non e' finita; vi rimandiamo alle prossime puntate!! ..Minthu , sempre bravissimo, non mi appare inarrivabile come a imola pero' ha sempre quel qualcosa in piu' che io non ho e cioe' quella immediata performance che io trovo dopo qualche giro....e nelle inversioni sono sempre attardato...pero' e' giusto cosi' lui e' piu' bravo, in senso assoluto!!. [:96] Complimenti al mattatore Floris che risulta il migliore della serata in quanto e' il pilota che porta a casa il miglior bottino in assoluto....zitto zitto cacchio cacchio due secondi e un terzo azzzz Francesco!!! [:11]

Grazie a tutti, alla DG, ai martiri del controllo tagli e ai due commentatori che con la scusa che vanno forte anche in pista, oltre che con un microfono in mano, non sarebbe male blindarli con un bel contrattino ad hoc in modo che non rompano piu' i maroni nei campionati online [:1] [:1] [:1] [:1] [:1]

Unica cosa che mi spiace e' il contatto con Claudio Scancarello che ho perso due posizioni....e anche lui....in realta' in gara non avevo capito la dinamica e avevo la sensazione che fosse un contatto di gara in effetti pero' guardando il replay non potevo far niente per evitare il contatto, per cui va bene cosi'.

ciaoo alla prossima
Immagine

Federic7
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/11/2011 - 21:21
Nome e cognome: Ferdinando Federici
Località: Roma

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda Federic7 » 03/02/2012 - 17:34

Devo dire che questo campionato e' molto bello e coinvolgente, anche se il mio passo mi permette di lottare solo nelle nelle ultime posizioni , malgrado ciò, ce la metto tutta e mi diverto moltissimo. A tal proposito vorrei dire (con simpatia e niente rancore) a gianfranco Zeni di stare atteno quando si rientra da un fuori pista e dare la precedena a chi sopraggiunge, perche in gara 3 quinto giro, abbiamo rischiato di finire la gara.
Ad Antonio Nota volevo dire sempre con simpatia e niente rancore, che in gara 2 secondo giro, se non ha spazio e sta dietro, deve lasciare il passo, non si deve infilare per forza. Tra laltro essendo piu' veloce non ci metti nulla a riprendersi la posizione.

Volevo aggiungere che l'impegno che ci mettiamo noi che combattiamo nelle retrovie non è inferiore a quello che ci mettono i primi della cllasse piu' veloci. Se ci rispettiamo un pò di piu', credo che ci divertiamo anche di piu' no?
La mia non vuole essere un polemica ma solo una nota per farci riflettere in futuro.


Torna a “Trofeo Predator's 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti