[ADRIA] Pre & Post Gara

Campionato ufficiale di 6 gare con formula della tripla manches.
Piste:
Imola, Misano, Adria, Magione, Franciacorta e Varano
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Elijo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 52
Iscritto il: 10/05/2010 - 13:09
Nome e cognome: Daniele Pizzo

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda Elijo » 01/02/2012 - 16:58

mc0676 ha scritto:Io vorrei sottolineare l'immenso lavoro svolto dalla Direzione Gara per questa gara.
Veramente tantissimo lavoro e tante ore dedicate, è fuori discussione.

Grazie per l'impegno che ci mettete. [:10]



quoto.....sicuro del fatto che piste come misano non si vedranno piu' su SRW ... dopo il devastante controllo tagli... [:1] [:1] [:1]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 01/02/2012 - 17:47

Alkester ha scritto:Chiedo due chiarimenti :
    La penalità viene assegnata dalla DG subito per tutti (chi deve scontarla) o
    nell' arco di alcuni giri di gara 1?
    Si deve selezionare manualmente nel menù (si deve cambiare qualcosa) o avendo il semaforino acceso automaticamente si sconta il pit stop? [262]


Chiedo anche se sapete come simulare in una gara off line uno Stop&Go in modo da testare l' operazione. [:10]

schierati ultimo e fai una partenza anticipata (taglia il traguardo solo dopo il verde altrimenti ti squalifica) [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 01/02/2012 - 17:52

Elijo ha scritto:
mc0676 ha scritto:Io vorrei sottolineare l'immenso lavoro svolto dalla Direzione Gara per questa gara.
Veramente tantissimo lavoro e tante ore dedicate, è fuori discussione.

Grazie per l'impegno che ci mettete. [:10]



quoto.....sicuro del fatto che piste come misano non si vedranno piu' su SRW ... dopo il devastante controllo tagli... [:1] [:1] [:1]

puoi scommetterci [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Daniele Covelli
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/04/2011 - 14:33
Nome e cognome: Daniele Covelli
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda Daniele Covelli » 01/02/2012 - 17:56

Ho provato con una partenza anticipata, e il Drive Through lo si sconta senza chiedere la sosta ai box.
Grazie.
Ciao
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 01/02/2012 - 18:04

Daniele Covelli ha scritto:Scusate l'inesperienza, ma qui ci sono in ballo diversi secondi... [292]

Ho provato con una partenza anticipata, e il Drive Through lo si sconta senza chiedere la sosta ai box.
Ma se noi alla partenza, non avremo la penalità, come faremo a scontarla?
L'assegnerete Voi in manuale o cosa? Ho letto di un "pannello" da qualche parte... [:13]
...vorrei capire bene.

Grazie.
Ciao

un membro della dg darà le penalità non appena sarà cominciata la gara. voi dovete partire regolarmente, non fate cazzate [:1]

la partenza anticipata ti dicevo di farla solo nella sessione offline per provarla [:1]

io cmq nelle simulazioni che ho fatto ieri non ho settato nulla. non appena ricevi la penalità si apre automaticamente il menu box. se è un drive through passi dalla pitlane e la penalità scompare. se è uno stop&go, in alto nel menu box compare la scritta "stop&go".

non chiamate voi la sosta altrimenti rfactor vi fa fare un pitstop normale e siete costretti a fermarvi una seconda volta [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

duz
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/07/2010 - 13:12
Nome e cognome: Luca Sordon

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda duz » 01/02/2012 - 19:36

Premetto che ammiro il lavoro di tutti quelli che si sono messi a guardare replay per vedere tegli, ma non era più semplice "liberalizzare" il tutto? Alla fine ci guadagnano tutti, i piloti che non devono stare attenti ai cm in cui mettono le ruote (anche perchè sono vetture toste da controllare ... almeno per me) e la dg non si fa il mazzo a rivedere i replay; anche perchè mercoledì scorso siamo rimasti fermi più di mezz'ora dopo le qualifiche.
Sinceramente non vedo la necessità di usare questa severità. Secondo me o si liberalizza il tutto o si scelgono piste in cui questa manovra sia impossibile. Discorso diverso per i tagli, in quel caso si che è giusto cazziare.

Detto questo, domanda idiota: con squalifica dalla gara, si intende che sono stato squalificato dalla gara di misano per tagli, non dalla gara di adria, giusto? Io ad adria mi devo fare solo il dt?

Comunque, come è possibile che sia nel gruppo 1? 2 squalifiche e in gara 1 (l'unica valida) mi sono ritirato (perchè sono pirla e non ho fatto il pieno...) ... [:16]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 01/02/2012 - 19:42

duz ha scritto:Premetto che ammiro il lavoro di tutti quelli che si sono messi a guardare replay per vedere tegli, ma non era più semplice "liberalizzare" il tutto? Alla fine ci guadagnano tutti, i piloti che non devono stare attenti ai cm in cui mettono le ruote (anche perchè sono vetture toste da controllare ... almeno per me) e la dg non si fa il mazzo a rivedere i replay; anche perchè mercoledì scorso siamo rimasti fermi più di mezz'ora dopo le qualifiche.
Sinceramente non vedo la necessità di usare questa severità. Secondo me o si liberalizza il tutto o si scelgono piste in cui questa manovra sia impossibile. Discorso diverso per i tagli, in quel caso si che è giusto cazziare.

per fare come dici avremmo dovuto "liberalizzare" prima di misano ma, al contrario, abbiamo detto che bisognava stare attenti. poi "liberalizzando" le uscite oltre il cordolo (più precisamente, quelle nel verde), ci sarebbe stato sicuramente qualche furbetto che anzichè fare una curva a 70 km/h la faceva a 100 km/h... [:10]

duz ha scritto:Detto questo, domanda idiota: con squalifica dalla gara, si intende che sono stato squalificato dalla gara di misano per tagli, non dalla gara di adria, giusto? Io ad adria mi devo fare solo il dt?

è tutto scritto nelle penalità (si parla di gara corrente, quindi misano) e se guardi l'elenco dei convocati per stasera c'è il tuo nome [:12]

duz ha scritto:Comunque, come è possibile che sia nel gruppo 1? 2 squalifiche e in gara 1 (l'unica valida) mi sono ritirato (perchè sono pirla e non ho fatto il pieno...) ... [:16]

retrocedono solo gli ultimi 5 e oltre te sono stati in tanti a prendere 0 punti nel gruppo 1... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

R4F-ScorpioGT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/12/2011 - 13:02
Nome e cognome: Daniele Conserva

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda R4F-ScorpioGT » 02/02/2012 - 01:09

Mi scuso con Massimo Romagnolo per averlo toccato in gara 3, ho rovinato la gara mia e sua, perche' ci stavamo avvicinando al gruppo di testa.
Peccato perche' e' stata una toccatina per questione di cemtimetri, abbiamo frenato appena un metro prima ed uno dopo secondo me. Scusami. [:37]

Avatar utente
maspeed
Driver
Driver
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/01/2010 - 13:35
Nome e cognome: Massimo Romagnolo
Località: Busto Arsizio

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda maspeed » 02/02/2012 - 14:01

R4F-ScorpioGT ha scritto:Mi scuso con Massimo Romagnolo per averlo toccato in gara 3, ho rovinato la gara mia e sua, perche' ci stavamo avvicinando al gruppo di testa.
Peccato perche' e' stata una toccatina per questione di cemtimetri, abbiamo frenato appena un metro prima ed uno dopo secondo me. Scusami. [:37]

Ci mancherebbe altro... Sono cose che capitano e non bisogna farne un dramma... Accetto le scuse, e io le porgo a non so chi ho preso alla curva 2 del primo giro di gara 1... devo ancora vedere i replay... E' difficile, almeno per me, tenere d'occhio sia davanti che dietro, specialmente al primo giro che ovunque ti giri c'è qualcuno...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 02/02/2012 - 15:48

Ecco le repliche della diretta di ieri sera [:11]







Ringrazio ancora una volta a nome di tutto lo staff Michele Campini e Riccardo Moretto per l'ottimo lavoro che stanno facendo. Siete davvero bravissimi! [:3]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 02/02/2012 - 15:59

dopo misano ( [:60] ) qualunque pista mi sarebbe andata bene ma correre ad adria è stata una goduria. [:1]

le qualifiche sono andate bene e in gara 1 grazie alle penalità scontate in pista si sono rimescolate un pò le carte dando inizio a splendidi duelli.

mi sono divertito un mondo con minhtuan. sapevo di avere un passo meno veloce del suo ma ho venduto carissima la mia pelle facendolo sudare un pò. bellissimi i vari affiancamenti senza mai arrivare al contatto. è bello lottare così, con la mente dedicata solo alla guida dell'auto senza la paura di eventuali manovre pericolose da parte di chi è vicino. [:11]

anche gara 2 è stata sudata fino alla bandiera a scacchi, ma alla fine mi sono dovuto accontentare dell'ottavo posto.

in gara 3, invece, l'inversione della griglia ha un pò penalizzato me e andrea (disarò) in quanto siamo capitati nei posti sbagliati ai momenti sbagliati, perdendo molte posizioni [:16]

nonostante questo, anche stavolta mi sono divertito molto, soprattutto con terzani con il quale ho duellato per quasi tutta la gara [:1]

complimenti a tutti perchè questo campionato sta risultando uno spettacolo [:11]

colgo l'occasione per ringraziare ancora i due commentatori "scandali", michele e riccardo, ma anche paolo per gli straordinari (non retribuiti, ovviamente [:50] ) che sta facendo come membro della dg, gestendo i gruppi durante le serate di gare [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda mc0676 » 02/02/2012 - 16:02

Figurati, per noi è piacere. [:3]
Tra l'altro ieri è venuta molto bene, ora siamo quasi professionisti.

Questo non vuol dire che non tornerai a prendere mazzate da noi in pista. Goditi la Predator's ... [:50] [:50] [:50]

R4F-ScorpioGT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/12/2011 - 13:02
Nome e cognome: Daniele Conserva

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda R4F-ScorpioGT » 02/02/2012 - 16:55

Infatti bellissime le sintesi, peccato solo per lo spezzettamento.
Sarebbe bello fare uno spezzone quali, uno gara 1, uno gara2, ed uno gara 3, cosí sono piú guardabili.
[:12]

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 02/02/2012 - 17:06

KaiserMEM ha scritto:
colgo l'occasione per ringraziare ancora i due commentatori "scandali", michele e riccardo, ma anche paolo per gli straordinari (non retribuiti, ovviamente [:50] ) che sta facendo come membro della dg, gestendo i gruppi durante le serate di gare [:11]


Sei il solito strozzino...andrò al sindacato scandali a protestare... [:12]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KurtF1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/01/2007 - 15:32
Nome e cognome: Andrea Disarò
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post Gara

Messaggioda KurtF1 » 02/02/2012 - 18:11

R4F-ScorpioGT ha scritto:Infatti bellissime le sintesi, peccato solo per lo spezzettamento.
Sarebbe bello fare uno spezzone quali, uno gara 1, uno gara2, ed uno gara 3, cosí sono piú guardabili.
[:12]

le altre volte avevano fatto così, questa volta no... non li biasimo, è più semplice e secondo me non cambia niente...

breve resoconto della serata:

gara1: parto bene passando subito claudio scancarello e mettendomi dietro a minhtuan e daniele pizzo... quest'ultimo decide di entrare subito per scontare il suo stop&go e così viene tagliato fuori dai giochi (forse pensava di uscire molto distantante dal gruppone e di poter quindi spingere come voleva... io invece avevo capito che non avremmo perso così tanto quindi ho aspettato l'ultimo giro possibile per poter prendere più vantaggio possibile su chi era dietro), rimango secondo dopo che io e nguyen scontiamo le penalità perchè passo lui ma simone scancarello mi passa... ha solo 2,5 secondi di vantaggio però, allora spingo e in qualche giro lo riprendo... ma qui passare è durissima e così va a finire che ci raggiunge anche floris... da qui scaturiscono dei giri bellissimi in cui eravamo in 3 in meno di un secondo... dopo qualche giro riesco finalmente a mettere abbastanza pressione su simone da farlo sbagliare e passiamo sia io che francesco... a questo punto lui tenta di attaccarmi ma poi riesco a prendere un po' di vantaggio che conservo fino al traguardo

gara2: parto bene e sono in lotta con pizzo e pinto... poi come un pirla mi giro da solo uscendo dalla prima curva... mi son già pianto addosso abbastanza quindi soprassedo... cmq riparto un po' più indietro, riesco a recuperare qualche posizione ma dietro arriva nguyen di gran carriera... facciamo un bel duello ma alla fine riesce a passarmi e concludiamo 6° e 7°

gara3: stavolta la partenza è un disastro... l'ho appena rivista e come diceva marco siamo stati incredibilmente sfigati... io e marco che partivamo davanti a minhtuan alla prima curva siamo stati stretti a sandwich in mezzo ad altri 2, mentre minh prendendo l'interno solo lì ha guadagnato tipo 6 posizioni oltre a noi... sigh
e così anche le 2 curve successive, sempre impossibilitati a dare gas e a farci passare da altri, compreso pizzo [:42]
poi però bellissima sfida con daniele per la terza posizione, che anche stavolta ho perso per "colpa" di un suo fantastico sorpasso all'esterno del tornantino...

considerazioni generali: buona serata, anche se sarebbe potuta essere ancora migliore... questa volta come best lap ero più vicino ai migliori, ma ho fatto la cavolata di cambiare setup a circa mezz'ora dalle qualifiche e come se non bastasse nel frattempo mi è apparso il bug della gommatura... a chi altri succede che la gommatura si "sposti"?? ho letto ieri di un altro pilota che lo diceva, forse conserva? in pratica la gommatura al posto di essere in pista lungo la traiettoria si modifica e molte volte in piena frenata si trova addirittura sull'erba... purtroppo per me che la uso molto per avere un riferimento è una tragedia quando succede... a misano era successo tra le pratiche e le qualifiche (o il warmup... in ogni caso tra una sessione e l'altra), questa volta verso la fine delle pratiche... mah!
morale della favola non riucivo ad essere costante come avrei voluto, peccato...
altra considerazione un po' polemica: c'è gente che non rispetta le bandiere blu... e sta cosa mi manda ai pazzi... ma io dico, se uscite dai box e avete bandiera blu, cosa vi costa far passare chi è già nel giro veloce?? sopratutto quando voi siete 22° e chi arriva è 3° (e non lo dico per fare lo sborone, ma semplicemente vuol dire che l'altro è talmente più veloce che dopo 2 curve non lo vedrai neanche più...)
ho perso la terza posizione in qualifica grazie a una cosa così, visto che a 2 curve dalla fine stavo migliorando di quasi 3 decimi... [:42]

ps. meno male che avevo detto "breve resoconto" XD
Immagine


Torna a “Trofeo Predator's 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti