[MISANO] Pre & Post Gara

Campionato ufficiale di 6 gare con formula della tripla manches.
Piste:
Imola, Misano, Adria, Magione, Franciacorta e Varano
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

[MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 26/01/2012 - 09:52

Qui [:11]
Immagine
Immagine

R4F-ScorpioGT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/12/2011 - 13:02
Nome e cognome: Daniele Conserva

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda R4F-ScorpioGT » 26/01/2012 - 11:21

Nella prima gara ad Imola, il mio giro di prequalifica non era regolare, quindi pool 2, ed anche a Misano ero in pool 2 perché stupidamente, avendo avuto problemi nella manche 1 della prima gara, mi sono ritirato e non ho fatto le altre 2 manches, pensando che ci fosse prequalifica pure per le seguenti, invece no.
Ecco il mio resoconto
Gara 1
Qualifiche buone, non velocissime, ma mi sono avvicinato al tempo di prequalifica, con circa 3 decimi di vantaggio sul secondo.
Gara solitaria fino alla fine.

Gara 2
Qualche bug mi ha comunque infastidito, e alla partenza del giro di formazione, la macchina davanti a me in griglia non c'era, poi partendo si é materializzata e l'ho tamponato leggermente, ma i danni non hanno influito.
Quindi parto e alla T2 mi ritrovo un gruppetto letteralmente a zero km orari, e non posso evitare il tamponamento anche li, fortunatamente i danni anche stavolta erano ininfluenti.
Dopo un paio di giri, di nuovo in testa e vittoria finale.

Gara 3
Sapevo di dover osare un po' e mi ero prefissato di fare almeno due sorpassi al giro nei primi 3 giri e poi almeno uno al giro nei seguenti. Ma si sa, nelle corse i programmi vanno a putt... appena dopo il verde [:1]
Ci siamo ritrovati in 15 per qualche assenza o abbandono, quindi é stato un attimo piú facile, in piú stavolta ho azzeccato una partenza esagerata, infilandomi in uno spiraglio a destra. Insomma alla t1 ero secondo.... ma sbando un attimo (rischiando parecchio) e mi passa Cesaroni, quindi terzo. Ottimo duello con lui nel primo giro, poi passiamo il primo, e per un paio di giri mi resta abbastanza vicino ed aggressivo. Poi per fortuna riesco ad andare via.

Tripletta, molto soddisfatto. Se passo in pool 1 la prossima con gli "squali" sará dura [297] [297] [297]

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 26/01/2012 - 12:50

I video delle gare saranno a disposizione a brevissimo termine... [:1]
Immagine
Immagine

samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda samu27 » 26/01/2012 - 13:49

io mi sono divertito un sacco.
4° in qualifica, non sono riuscito a fare neanche un giro buono, peccato.
in gara 1 sfilo 2 alla partenza poi mi metto in battaglia con disaro, purtroppo ha avuto da ridire sul mio modo di guidare e mi dispiace, di certo la pista con le vie di fuga enormi facilita i duelli, e io ammetto di essere arrivato largo alcune volte, mi dispiace che lui mi etichetti come un furbetto, il quale non lo sono. chiudo 3°.
in gara 2 parto molto bene, faccio un gran bel duello con minh, ci sorpassiamo 2 o 3 volte (da vedere il controsorpasso su di lui nei primi giri, dove siamo stati appaiati per 5 curve, uno spettacolo e un gran divertimento!!). chiudo 4°, poteva andare un po meglio ma vabbè [:8]
l'ultima gara... bhe, parto 18, dopo il primo giro ero 11°, poi mi rigiro per ben 2 volte stile vecchio alcolizzato, riparto super ultimo e piano piano risalgo, fino alla 9° posizione, mi mangio le mani per quella boiata perchè potevo giocarmi il podio anche nella gara n.3

elogio tutti i piloti, mi hanno fatto passare una bella serata e spero di aver contribuito a farla passare anche a voi, ma soprattutto elogio chi sta dietro a tutto ciò e ci permette di correre [:12]
ciao a tutti

R4F-ScorpioGT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/12/2011 - 13:02
Nome e cognome: Daniele Conserva

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda R4F-ScorpioGT » 26/01/2012 - 14:25

Avevo dimenticato di elogiare il comportamento esemplare di tutti in pista e dei doppiati, molto corretti. Cose che purtroppo nel simracing si vedono raramente [:11]

mc0676

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda mc0676 » 26/01/2012 - 14:27

Per gli streaming per ora ci sono questi (grazie Paolo):
http://www.youtube.com/watch?v=Jrp4i69jFfk
http://www.youtube.com/watch?v=swyvyMXpTic
http://www.youtube.com/watch?v=K7vIVl64j6U
http://www.youtube.com/watch?v=9_udFZ8aAL4

Riguardo le gare devo fare i complimenti a tutti quanti perché apparte qualche piccolo episodio tutti i piloti sono stati molto bravi e corretti.
Dalla mia dico che:
- ho visto un Minthuan Nguyen in palla, ma non in super palla come Imola e spero che sia sempre cosi almeno ci sono le briciole per gli altri [:3] ;
- ho visto un Daniele Pizzo tra alti e bassi, massiccio in gara 1, un pò spento in gara 2 e tanto incazzato in gara 3 !
- ho visto un ottimo Andrea Disarò che commette pochi sbagli e guida forte !
- ho visto anche un bravissimo Francesco Floris che apparte una toccata ha dimostrato di essere un pilota con la testa sulle spalle oltreché velocissimo !
- ho visto tantissimi giardinieri amanti del taglio (erba, chicane, cordoli, tutto !) [:50] [:50] [:50]

Complimenti anche a Daniele Conserva per le vittorie nella Pool B !

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 26/01/2012 - 14:32

teddyfaster ha scritto:I video delle gare saranno a disposizione a brevissimo termine... [:1]








Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KurtF1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/01/2007 - 15:32
Nome e cognome: Andrea Disarò
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda KurtF1 » 26/01/2012 - 18:43

mc0676 ha scritto:- ho visto un ottimo Andrea Disarò che commette pochi sbagli e guida forte !
eheh grazie dei complimenti [:1]
il fare pochi errori è sicuramente la mia dote principale, anche se in 2 eventi ne ho già fatti almeno 2 di troppo per la mia media usuale eheh
cmq veramente divertenti queste scatolette! col fatto che non sono velocissime aiutano i duelli ravvicinati e lo spettacolo ringrazia!
a proposito, complimentoni anche a te e riccardo per la diretta, vi siete calibrati e questa volta siete andati benissimo (edit: avevo scritto da D I O ma lo censura XD) [:15] l'unica consiglio che mi sento ancora di darvi (ammazza che scassapalle che sono XD) è magari abbassare un po' i secondi del replay istantaneo, perchè il più delle volte quando entrate nel replay siete troppo indietro e poi dovete recuperare... tanto se volete andare più indietro potete lo stesso [:15]

cmq, il mio resoconto:

quali: stavolta vado meglio che a imola (dove complice il crash di rF non ero assolutamente riuscito a dare il meglio), potevo fare ancora un filo meglio ma non mi lamento...

gara1: come ha detto cesaroni mi sono innervosito non poco vedendolo andare spesso e volentieri oltre il limite consentito dalla pista... che tu lo abbia fatto o no volontariamente è ininfluente (a meno che, come è capitato qualche volta anche a me, rischiassi di perdere la vettura e con un controsterzo sei finito più in là del consentito), penso proprio che riceverai una penalità... anche nella diretta s'è visto che quando mi hai risuperato mi hai guadagnato un mondo alla curva prima del tramonto e così sul rettilineo dopo mi hai potuto prendere la scia... ste cose a me prendono male e mi fanno incazzare, infatti s'è visto il risultato... m'è dispiaciuto doppiamente girarmi perchè finalmente potevo avere la possibilità di lottare con nguyen e pizzo... sarà per la prossima

gara2: parto 6°, ma ho un buono spunto e mi porto subito nelle prime posizioni... mi pare che già al secondo giro fossi 1°... inizio a spingere un po' perchè so che è in quei momenti che posso prendere un vantaggio importante, così è infatti perchè quando arriva minhtuan ha circa 3,5 secondi di distacco... riesce a riprendermi ma per fortuna solo all'ultimo giro, così chiudo primo [:1]

gara3: parto in fondo e le prime curve sono un gran macello nel quale bisogna cercare di stare fuori dai guai... come ho detto nell'intervista, cerco di seguire minhtuan ma purtroppo rimango imbottigliato... in compenso però lui viene coinvolto in un incidente e quindi finisce dietro... riesco così a recuperare fino alla terza posizione ma ormai son troppo distante per provare anche solo ad avvicinare floris, figuriamoci pizzo che stampa 3 54.8 di fila eheh

propositi per la prossima gara: migliorare sul giro secco... ma so che non sarà facile perchè è tutta la mia carriera di simdriver che ho questo tallone d'achille [:18]
Immagine

samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda samu27 » 26/01/2012 - 20:37

andrea, non voglio puntualizzare o ribattere quello che hai detto, ho riguardato 20 volte la diretta quando parlano del nostro duello, e sinceramente mi è sembrato a dir poco spettacolare.
ora, io dò molta piu importanza di te al fatto del "fatto apposta o non fatto apposta", perchè se io l'avessi fatto apposta di arrivare lungo un paio di volte (non mille...), sarei stato un "furbetto", come tu mi hai chiamato a fine gara. ma quando siamo in duello, viene naturale cercare di andare al massimo, e tra controsterzi e traiettorie diverse dal normale è successo anche di arrivare oltre il cordolo (cosa che poi anche tu hai fatto...) ma non importa.
per dimostrare questo, durante il penultimo giro di gara 2, dopo aver superato pinto, gli ho restituito la posizione perchè "credevo" (poi riguardando i replay, non era vero) di aver tagliato leggermente la pista, e questo mi è costato il podio anche in gara 2. sinceramente non mi è importato, perchè mi sono stra divertito, e mi sono comportato correttamente nei confronti di pinto.
comunque sia, se ci saranno delle penalità me le prendo, no problem, a imola non c'erano questi problemi, misano è una pista bastarda che permette gli sbagli, e quando i piloti sono in bagarre si può sbagliare.
ci vediamo ad adria, spero di duellare con te e di continuare a divertirmi come ho fatto finora, perchè alla fine, non mi stancherò mai di dirlo, l'importante è quello, anche se sembra una cavolata, l'importante è avere il sorriso tra le labbra quando si spegne il pc, e sinceramente credo che ieri tu ce l'avevi, complici i buoni risultati da te ottenuti e la consapevolezza di essere tra i piu veloci [:11] [:11]

ciao!!!

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda brando » 26/01/2012 - 20:51

Belle gare e molto combatutte.

Di Sarò, Pizzo e Minthu sono più veloci di me ma spero di avere piu confidenza con la macchina nei prossimi eventi [:1]

Gara 1 come al solito la sfiga mi assale e un contatto con Peppe Lena e Simone Scancarello che si gira davanti a me (perdo l'ala davanti) mi pregiudicanotutto.

Gara 2 ottimo per me risultato con beì duelli con tutti [:1]

gara 3 rimango imbottigliato dietro e perdo il treno buono.

Ad Adria sperando di essere più competitivo e costante [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda Ste#155 » 26/01/2012 - 22:30

Riesco a fare solo una quindicina di giri prima della gara di ieri,

qualifica mi tengo cauto per non rischiare di tagliare

Gara 1 errore mio al secondo giro, mi centrano in diversi, riparto senza muso e con l'auto finita, finisco 5°

gara 2 caos in partenza e auto danneggiata gia al primo giro, faccio una gara in rimonta, salvo sbagliare da pollo all ultimo giro perdendo svariate posizioni.

gara 3 fanno macello in partenza e decollo, auto danneggiata ancora, recupero fino al 4° posto, poi un altro erroraccio mio.

Alla prossima, speranod di aver un po di piu confidenza con queste vetture [:18]
Immagine

Avatar utente
KurtF1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/01/2007 - 15:32
Nome e cognome: Andrea Disarò
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda KurtF1 » 27/01/2012 - 00:25

samu27 ha scritto:ci vediamo ad adria, spero di duellare con te e di continuare a divertirmi come ho fatto finora, perchè alla fine, non mi stancherò mai di dirlo, l'importante è quello, anche se sembra una cavolata, l'importante è avere il sorriso tra le labbra quando si spegne il pc, e sinceramente credo che ieri tu ce l'avevi, complici i buoni risultati da te ottenuti e la consapevolezza di essere tra i piu veloci [:11] [:11]

ciao!!!

si sicuramente a fine serata ero contento! a fine gara1 no eheh
cmq apprezzo il tuo modo di porti e non intendo fomentare polemiche inutili... decideranno i giudici e bon [:15]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 27/01/2012 - 19:30

per me è stata una serata particolarmente difficile. nei test pomeridiani ero riuscito ad arrivare ad un buonissimo livello, ma in gara le mie prestazioni non sono state esaltanti rispetto agli altri piloti. [:18]

su questa pista mi sono trovato in difficoltà soprattutto nei momenti di bagarre. nei duelli era troppo facile perdere posizioni e troppo difficile recuperarle. [:16]

considerate le caratteristiche del tracciato, posso confermare che questa pista non mi piace molto. [:60]
spero di riuscire a fare meglio ad adria. [:1]

colgo comunque l'occasione per ri-complimentarmi con dragoni per la bellissima lotta in gara 1. trovare piloti con cui è possibile rimanere affiancati in punti impossibili senza arrivare mai al contatto non è cosa da tutti. mi sono divertito tantissimo. [:49]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Drago
Rookie
Rookie
Messaggi: 389
Iscritto il: 09/03/2006 - 09:12
Nome e cognome: Mauro Dragoni

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda Drago » 29/01/2012 - 10:56

KaiserMEM ha scritto:colgo comunque l'occasione per ri-complimentarmi con dragoni per la bellissima lotta in gara 1. trovare piloti con cui è possibile rimanere affiancati in punti impossibili senza arrivare mai al contatto non è cosa da tutti. mi sono divertito tantissimo. [:49]


Idem per me Marco, è stata una battaglia spettacolo, lo stesso in Gara 3... queste cose è possibile farle perchè ci si fida dell'altro... poi ovviamente a volte l'errore può capitare, ma direi che sono stati duelli da incorniciare... ;)
Così come tu non ti trovi a Misano, io posso già anticiparti che non mi trovo ad Adria, sarà una gara da sudare...

samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: [MISANO] Pre & Post Gara

Messaggioda samu27 » 29/01/2012 - 15:28

per me uguale, ad adria sotto al 1 e 25 e mezzo per ora non vado. considerando che nei prossimi giorni non ci sarò.... azzzzzz


Torna a “Trofeo Predator's 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti