Domanda
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
Re: Domanda
s2000 ha scritto:Marco una domanda come mai in gara unonn mi sono toccati punti visto che prendono punti i primi 25piloti nn sn arrivato alla fine ma ho completato piu del 70% di gara
perchè avresti dovuto completare almeno il 75%...
KaiserMEM ha scritto:s2000 ha scritto:Marco una domanda come mai in gara unonn mi sono toccati punti visto che prendono punti i primi 25piloti nn sn arrivato alla fine ma ho completato piu del 70% di gara
perchè avresti dovuto completare almeno il 75%...
Ma a quattro min dalla fine mi sn ritirato uff
Ho fatto due conti il 75% sn 19 min di Gara e io li ho fatti
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
s2000 ha scritto:Ho fatto due conti il 75% sn 19 min di Gara e io li ho fatti
hai completato 9 giri su 13, fatti un pò il conto...
il 75% mica devi calcolarlo su te stesso, ma devi confrontarlo con il leader della gara (minhtuan) ...
siccome la matematica non è un'opinione allora il primo ha impiegato 26 min e 44 sec per finire la gara il 75% vuol dire che dovevo fare 20min x rientrare nel 75% e io ne ho fatti 21 quindi rientro nel 75%
P.S. vai a vederti il replay
P.S. vai a vederti il replay
- brando
- Famous Driver

- Nome e cognome: Francesco Pinto
Marco ti faccio io ora una domandina sulla formazione dei gruppi:
ultimi 5 del gruppo 1 scendono e 5 salgono dal gruppo 2.
In questa prima gara evidentemente non ci sono problemi perchè la classifica generale e la classifica di gara coincidono.
Ora la retrocessione dipende da che punto in classifica generale mi trovo a fine evento (quindi sommando tutti punti ottenuti fino a quel momento) oppure si considera solo i punti fatti nell'ultima gara?
esempio con 4 persone con una sola retrocessione per semplificare (il ragionamento è valido anche con più partecipanti e più retrocessioni):
classifica all'evento precedente (esempio Imola):
tizio 10
caio 8
sempronio 6
Marco 4
punti che ogni pilota realizza nell'evento successivo (esempio Misano):
Marco 10
Caio 8
sempronio 6
tizio 4
classifica generale dopo l'evento:
caio 16
marco 14
tizio 14
sempronio 12
Ora l'unico che retrocede chi è?
tizio che è quello che ha fatto meno punti nell'evento 2, oppure sempronio che è quello che ne ha meno in classifica generale?
Spero che sia quello con meno punti in generale, perchè può capitare una gara storta di chi è in alto in generale che si ritroverebbe penalizzato
Un po' contorto ma spero di essermi spiegato![[:22] [:22]](./images/smilies/bleh.gif)
ultimi 5 del gruppo 1 scendono e 5 salgono dal gruppo 2.
In questa prima gara evidentemente non ci sono problemi perchè la classifica generale e la classifica di gara coincidono.
Ora la retrocessione dipende da che punto in classifica generale mi trovo a fine evento (quindi sommando tutti punti ottenuti fino a quel momento) oppure si considera solo i punti fatti nell'ultima gara?
esempio con 4 persone con una sola retrocessione per semplificare (il ragionamento è valido anche con più partecipanti e più retrocessioni):
classifica all'evento precedente (esempio Imola):
tizio 10
caio 8
sempronio 6
Marco 4
punti che ogni pilota realizza nell'evento successivo (esempio Misano):
Marco 10
Caio 8
sempronio 6
tizio 4
classifica generale dopo l'evento:
caio 16
marco 14
tizio 14
sempronio 12
Ora l'unico che retrocede chi è?
tizio che è quello che ha fatto meno punti nell'evento 2, oppure sempronio che è quello che ne ha meno in classifica generale?
Spero che sia quello con meno punti in generale, perchè può capitare una gara storta di chi è in alto in generale che si ritroverebbe penalizzato
Un po' contorto ma spero di essermi spiegato
![[:22] [:22]](./images/smilies/bleh.gif)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
non ho letto tutto perchè sicuramente hai scritto minkiate (
)
cmq le promozioni/retrocessioni vengono fatte in base ai risultati ottenuti in ogni singolo evento. la classifica generale non c'entra nulla.
per ogni evento, si calcolano i punti ottenuti nelle tre gare (partendo da zero, ovviamente) e si promuovono/retrocedono i primi 5 del gruppo 2 e gli ultimi 5 del gruppo 1.![[:12]](./images/smilies/12.gif)
)cmq le promozioni/retrocessioni vengono fatte in base ai risultati ottenuti in ogni singolo evento. la classifica generale non c'entra nulla.
per ogni evento, si calcolano i punti ottenuti nelle tre gare (partendo da zero, ovviamente) e si promuovono/retrocedono i primi 5 del gruppo 2 e gli ultimi 5 del gruppo 1.
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
brando ha scritto:Secondo me è una minchiata allora.
Leggiti quello che ho scritto e capirai
se ti basi sulla classifica generale, chi finisce nel gruppo 2 è destinato a rimanerci dato che i punti lo penalizzeranno rispetto ad un pilota che corre nel gruppo 1...
così facendo, invece, diamo a tutti la possibilità di poter rientrare nel gruppo 1, a patto che vengano garantiti buoni piazzamenti in tutte e tre le gare di ogni singolo evento.
sarà molto difficile vedere il "primo in classifica" passare al gruppo 2. o almeno, nei due campionati precedenti (organizzati con questo stesso format) non è mai successo
tu pensa a correre bene e a portare tanti punti a casa e vedrai che dal gruppo 1 non ti schioda nessuno
![[:22] [:22]](./images/smilies/bleh.gif)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
brando ha scritto:Per una volta forse sei stato convincente...rimani sempre un adminchiam
![[:102]](./images/smilies/0013.gif)
Torna a “Trofeo Predator's 2012”