NON MI DO PACE

Trofeo di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Cadwell Park, Snetterton, Brands Hatch, Donington, Silverstone, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
s2000
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/01/2011 - 22:03
Nome e cognome: Claudio Scancarello

NON MI DO PACE

Messaggioda s2000 » 23/01/2012 - 19:51

allora ritengo assurda la penalità che mi avete dato vs Nota sottolineo che l'incidente è analogo a questo http://www.youtube.com/watch?v=o0AnAoRj ... _embedded#! inizio ad avere dei seri dubbi [:42]

s2000
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/01/2011 - 22:03
Nome e cognome: Claudio Scancarello

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda s2000 » 23/01/2012 - 20:13

ecco il mio incidente a voi i commenti
http://www.youtube.com/watch?v=l0n2fFL96r8

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda KaiserMEM » 23/01/2012 - 20:26

s2000 ha scritto:allora ritengo assurda la penalità che mi avete dato vs Nota sottolineo che l'incidente è analogo a questo http://www.youtube.com/watch?v=o0AnAoRj ... _embedded#! inizio ad avere dei seri dubbi [:42]

al di là del fatto che i due episodi sono stati valutati da persone diverse (i membri della dg del trofeo lotus non sono gli stessi del trofeo predator's), la sottile differenza è che, nell'episodio che ti riguarda, tu e nota siete affiancati per ben 6 secondi prima del contatto, quindi tu sai di avere qualcuno all'interno ma chiudi come se guidassi da solo.

nota non prova un sorpasso in staccata come ho fatto io su lena ma è già dentro. tra l'altro, nella posizione in cui si trova e vista la caratteristica della prima curva di silverstone, non può anticipare l'entrata perchè poi gli sarebbe finita come a gritti che è partito per la tangente andando a raccogliere verdure [:50]

ne abbiamo parlato centinaia di volte e la stessa cosa ti è stata detta anche da molte altre persone: quando si ha qualcuno all'interno, non si chiude la traiettoria perchè o ci rimetti tu facendo la figura del pollo o crei un danno a chi ti sta vicino. è un concetto così difficile da capire o da mettere in pratica?

non è la prima volta che vieni punito per questo tuo modo di guidare e perfino a imola, con le predator's, sei stato richiamato per lo stesso motivo quindi, prima di avere dubbi sugli altri, comincia ad avere dubbi sul tuo comportamento in pista.

sei un pilota veloce ma, se guardi le penalità che hai preso fino ad ora, noterai che ti perdi sempre e solo in queste minkiate... [:18]

scusami se sono stato un pò duro ma, siccome tengo sia a te che a tuo fratello, mi scazza da morire sta cosa [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

s2000
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/01/2011 - 22:03
Nome e cognome: Claudio Scancarello

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda s2000 » 23/01/2012 - 20:29

KaiserMEM ha scritto:
s2000 ha scritto:allora ritengo assurda la penalità che mi avete dato vs Nota sottolineo che l'incidente è analogo a questo http://www.youtube.com/watch?v=o0AnAoRj ... _embedded#! inizio ad avere dei seri dubbi [:42]

al di là del fatto che i due episodi sono stati valutati da persone diverse (i membri della dg del trofeo lotus non sono gli stessi del trofeo predator's), la sottile differenza è che, nell'episodio che ti riguarda, tu e nota siete affiancati per ben 6 secondi prima del contatto, quindi tu sai di avere qualcuno all'interno ma chiudi come se guidassi da solo.

nota non prova un sorpasso in staccata come ho fatto io su lena ma è già dentro. tra l'altro, nella posizione in cui si trova e vista la caratteristica della prima curva di silverstone, non può anticipare l'entrata perchè poi gli sarebbe finita come a gritti che è partito per la tangente andando a raccogliere verdure [:50]

ne abbiamo parlato centinaia di volte e la stessa cosa ti è stata detta anche da molte altre persone: quando si ha qualcuno all'interno, non si chiude la traiettoria perchè o ci rimetti tu facendo la figura del pollo o crei un danno a chi ti sta vicino. è un concetto così difficile da capire o da mettere in pratica?

non è la prima volta che vieni punito per questo tuo modo di guidare e perfino a imola, con le predator's, sei stato richiamato per lo stesso motivo quindi, prima di avere dubbi sugli altri, comincia ad avere dubbi sul tuo comportamento in pista.

sei un pilota veloce ma, se guardi le penalità che hai preso fino ad ora, noterai che ti perdi sempre e solo in queste minkiate... [:18]

scusami se sono stato un pò duro ma, siccome tengo sia a te che a tuo fratello, mi scazza da morire sta cosa [:11]


a imola ho sbagliato qui no cmq io avrei giudicato qst episodo come contatto di gara se nota pensava di essere così veloce mi passava in un'altra curva

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda KaiserMEM » 23/01/2012 - 20:35

s2000 ha scritto:a imola ho sbagliato qui no cmq io avrei giudicato qst episodo come contatto di gara se nota pensava di essere così veloce mi passava in un'altra curva

nota non doveva passarti dato che è partito davanti a te. sei tu che lo hai superato all'esterno... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

s2000
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/01/2011 - 22:03
Nome e cognome: Claudio Scancarello

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda s2000 » 23/01/2012 - 20:39

vabbè sarà.... avremo 2 modi diversi di vedere le cose.......

hackertek
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/10/2011 - 14:17
Nome e cognome: Michael Bonetti
Località: Caltagirone (CT)

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda hackertek » 23/01/2012 - 21:01

esternamente parlando credo senza prendere difese di nessuno ,che claudio abbia ragione in quando claudio essendo davanti gia sta entrando in traiettoria di curva..e A.Nota entra o cerca ''secondo me'' un sorpasso un po azzardato....Pareri personali....Volendo potrebbe essere un ''Contatto di gara'' e finisce li [:6]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda Sandrokan » 24/01/2012 - 00:56

Perdonatemi se mi intrometto, ma per mera curiosità chiedo, questo sembra quasi il contatto per cui ho fatto reclamo sulle predator, con me al posto di nota, solo che io ero anche più avanzato come posizione, ed è stato considerato come contatto di gara... chiedo solo per capire.Lo scanca qui non aveva diritto di traiettoria?
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda Alkester » 24/01/2012 - 01:34

Vorrei fornire il mio punto di vista anche se inevitabilmente qualcuno non condividerà il mio parere.
Credo che non si possa pretendere che Nota alzi il piede per forza ( io lo avrei fatto ) e quindi si deve
lasciare un modo di fare la curva , un buchino magari misero ma si deve lasciare , a maggior ragione dopo 10 o 15 secondi di gara , puntare secco verso la corda della curva contando sull' istinto di conservazione degli altri non mi sembra il modo più sportivo di approcciare la gara. [:13]
Discorso a parte può essere quello relativo all' eguaglianza di trattamento tra casi simili che per conto mio
non si deve invocare perchè due errori non fanno una giustizia , io ho guardato il replay e questo è il mio pensiero sul caso in oggetto , ho fatto io la sostituzione di Claudio e mi dispiace averlo sostituito così indegnamente , ma una sanzione ci può stare.
Ancora una gara e anche questo campionato và in soffitta !!! [:1] [:1] [:1]
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda Grixx » 24/01/2012 - 09:08

Sandrokan ha scritto:Perdonatemi se mi intrometto, ma per mera curiosità chiedo, questo sembra quasi il contatto per cui ho fatto reclamo sulle predator, con me al posto di nota, solo che io ero anche più avanzato come posizione, ed è stato considerato come contatto di gara... chiedo solo per capire. Lo scanca qui non aveva diritto di traiettoria ?

Ciao Sandro, NO che non aveva diritto di traiettoria, lo abbiamo sempre detto e ripetuto, durante il primo giro e soprattutto alle prime curve non bisogna stringere e puntare alla corda della curva se si ha un'altra auto all'interno, nel caso si Claudio, era lui all'esterno e NON doveva assolutamente chiudere Nota che non poteva smateriallizzarsi perchè era anche lui li per fare la sua gara, non è vero che ha tentato il sorpasso, siamo alla fine del rettilineo della partenza e le auto erano appaiate, era davanti Claudio solo con il paraurti anteriore ma all'esterno, e doveva rimanere all'esterno. Comunque capitolo chiuso, quando si imparerà ad avere più rispetto per gli altri in pista si vedranno delle gare ancora piu belle. Aggiungo che non ce l'ho con Claudio o chiunque altro, ma chiedo e chiediamo (noi dello staff) un po di correttezza e rispetto per gli altri, non tutte le regole possono essere scritte e incluse nel regolamento, ma molte sono dettate dal buonsenso, ammesso anche che ci può sempre scappare l'errore ma questa è un'altra cosa.
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda derek44 » 24/01/2012 - 10:33

Ne approfitto anche io per dire la mia

Nel simracing abbiamo il problema di non avere la completa percezione laterale, ma tra specchietti virtuali, rumore e quant'altro ci possiamo comunque rendere conto di quando un avversario è lì con noi........

Bisogna finirla con questa storia del "sono davanti di un centimetro e quindi faccio la traiettoria che voglio" perché francamente ha scocciato e non se ne può più di questi punti di vista


Secondo voi nel reale il pilota che è "davanti" chiude e basta? La Fia, e sottolineo la Fia dice che quando si ha un avversario vicino non si può usare la pista come quando si è da soli, è ora di cominciare a capire che quando un avversario ci è a fianco bisogna lasciargli lo spazio, e per a fianco si intende anche le sue ruote anteriori all'altezza del nostro asse posteriore. Fino a quando si continuerà a ragionare col metro e ritenere che se si ha mezza macchina avanti al nostro avversario diretto si può fare come si vuole, le cose andranno sempre a finire così


Le regole sul diritto di traiettoria cominciano ad essere simili sui vari portali e non ne posso più degli equivoci attraverso i quali vengono interpretate da alcuni


Con questo io non voglio fare il santo, anche io non sono tenero in battaglia e fino a quando possibile cerco di coprire la pista per non far infilare il mio avversario, ma quando è a fianco a volte bisogna mollare
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

mc0676

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda mc0676 » 24/01/2012 - 15:34

derek44 ha scritto:Ne approfitto anche io per dire la mia
Nel simracing abbiamo il problema di non avere la completa percezione laterale, ma tra specchietti virtuali, rumore e quant'altro ci possiamo comunque rendere conto di quando un avversario è lì con noi........

Bisogna finirla con questa storia del "sono davanti di un centimetro e quindi faccio la traiettoria che voglio" perché francamente ha scocciato e non se ne può più di questi punti di vista


In un altro simulatore c'era un tipo che faceva in codesto modo.
Dopo la terza gara (lui primo e io secondo) e dopo poche curve tutti e due girati perché nonostante fosse a metà della sua auto lui girava come se non ci fossi (e nessuna penalità per me !) ha capito che se in ingresso curva hai uno a metà macchina e sai che c'è forse E' MOLTO INTELLIGENTE lasciarli lo spazio ...

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: NON MI DO PACE

Messaggioda derek44 » 24/01/2012 - 16:10

purtroppo chi la vede così è convinto di avere un punto di vista valido quanto e più dell'altro Michele, e sembra sempre più impossibile spiegarglielo, io non so da dove peschino certe nozioni o chi ha spiegato loro che è giusto vederla così, rimane il fatto che il problema esiste ed un equivoco comunicativo da qualche parte ci deve essere se alcuni di questi sono convinti che anche nel reale sia come la vedono loro....
life is racing, everything else is just waiting

Immagine


Torna a “Trofeo Lotus Exige 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti