[Snetterton] Pre & Post Gara

Trofeo di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Cadwell Park, Snetterton, Brands Hatch, Donington, Silverstone, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
spumaz
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/08/2009 - 13:32
Nome e cognome: Samuele Baldan
Località: Venezia

[Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda spumaz » 13/12/2011 - 00:46

serata nera.

gara1 da 17° riesco a scendere 9° ma il solito bug della piazzola mi fa perdere circa 15 secondi... [:42] [:42] [:42]
come se non bastasse connection lost a tre quarti di gara dopo una serie di lag che mi facevano stare sempre col fiato sospeso...

gara2 tutto bene fino a 2 o 3 giri dalla fine, ero 5° e mi vado a cappottare [:2] [:2] [:28] [:28] perdendo 5 posizioni... all'ultimo giro Gigi mi regala la 9° piazza ma che serata [301] [301]
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda Grixx » 14/12/2011 - 09:12

Per Giuseppe Curcio,
mastpalermo ha scritto:...Io l'ho riguardato bene e devo dire che Cornachin era più avanti di te quando l'hai tamponato , si vede che tu sterzi mentre lui va dritto. Comunque avresti potuto proseguire nel percorrere la chicane ma hai preferito tagliare volutamente, infatti si vede che sterzi sulla sinistra, almeno avresti dovuto avere l'accortezza di alzare il piede ed invece niente... quindi il risultato ottenuto è stato tutto a tuo vantaggio. Io prima di fare certe affermazioni ci penserei bene, piuttosto chiederei scusa, ma questo sono io, ognuno è libero di fare quello che vuole...


Voglio smorzare un po i toni, ma non ho capito dove vuoi arrivare, hai fatto il tuo reclamo, ci sta tutto, ho dato la mia replica e ci sta pure quella, il contatto con Cornachin è la causa di tutto e su questo valuterà la DG.
In questo portale mi conoscono tutti, e tutti sanno che non sono il tipo che taglia una curva e non ho mai usato questo trucchetto per guadagnare una posizione e ripeto, se non ci fosse stata l'entrata alla kamikaze di Cornachin non sarabbe successo nulla perchè io ero nella traiettoria ideale dietro ad altre 2 vetture, la tua e quello davanti a te (eravamo tutti sulla stessa traiettoria) dal replay si vede benissimo che mi spinge a sinistra e poi sperona pure te io cerco di rientrare in traiettoria ma vedo che ti sperona e ti manda verso di me (non per colpa tua) e a quel punto cosa devo fare? l'unica cosa da fare era buttarmi nella terra all'interno della chicane evitando il cordolo per non girarmi, poi non più pensato alla posizione, credendo che essendovi toccati vi foste girati entrambi ma evidentemente sbagliavo, bastava guardare gli specchietti... ma è successo tutto troppo velocemente...

P.S. "Tamponare" significa urtare da dietro, lui mi ha sportellato, speronato dillo come vuoi ma è entrato dove NON doveva!!!
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

TheLastKing
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 19/04/2011 - 15:04
Nome e cognome: Riccardo Lamoglie

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda TheLastKing » 14/12/2011 - 10:19

Ragazzi,ma calmatevi, la dg deciderà tranquillamente.
Immagine

Avatar utente
mastpalermo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2004 - 14:23
Nome e cognome: Giuseppe Curcio
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda mastpalermo » 14/12/2011 - 14:27

TheLastKing ha scritto:Ragazzi,ma calmatevi, la dg deciderà tranquillamente.


Hai ragione Riccardo. [:15]
Giuseppe Curcio, Dragonfly Racing Team
"Sono un Siciliano, non posso avere paura di morire" G. Falcone

Avatar utente
GeilPMagico
Driver
Driver
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/06/2011 - 14:37
Nome e cognome: Nicola Biancolini

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda GeilPMagico » 19/12/2011 - 00:15

DG alla gara ero presente, o meglio ho disputato regolarmente le qualifiche ed il warm-up, ma al passagio del server a gara mi è crescato tutto e non sono riuscito a prenderne parte.

Credo che almeno per il momento i punti bonus mi spettino di diritto.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda Ste#155 » 19/12/2011 - 01:02

consentitemi di non essere tanto d'accordo con questa decisione,
DG Vs. Cornachim
Giro 1, partenza

Cornachin non parte al verde rimanendo immbobile sulla sua piazzola, Sardegno non lo evita lo tampona.

Cornachin: Warning + partenza dai box in gara1 a Brands Hatch
Sardegno: - 4 punti (penalità aggravata primo giro)


non mi risulta di esser rimasto immobile, sono solo partito una frazione di secondo in ritardo perchè dalla mia postazione non vedevo il verde, oltre ad aver perso 6 posizioni al via dalla prossima gara devo partire dai box, proprio non la capisco, come non capisco i -4 punti a gigi che povero ce l'aveva dura ad evitarmi e di certo non lo ha fatto a posta, mah, non discuto le decisioni, ma quantomeno consentitemi di non capirle/ condividerle.
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda Ste#155 » 19/12/2011 - 12:04

Ho riletto molto bene il vostro regolamento, e come sospettavo NON VI E' SCRITTO NULLA CHE POSSA PENALIZZARE UNA PARTENZA RITARDATA DI UNA FRAZIONE DI SECONDO.
Come in nessuno sport motoristico(reale) esista o si è mai vista una penalità per chi parte una frazione di secondo in ritardo (quante volte succede in f1...), detto questo squalificatemi pure se trovate le mie parole offensive, ma penso sia il giusto sfogo per essersi beccato una penalità(peraltro la più pesante di tutte...perchè neanche partire ultimo in gara 2...ma in gara 1...) a gratis....evidentemente sto sulle scatole a qualcuno...è dato sapere da chi era composta la DG? grazie
Immagine

Avatar utente
GeilPMagico
Driver
Driver
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/06/2011 - 14:37
Nome e cognome: Nicola Biancolini

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda GeilPMagico » 19/12/2011 - 13:15

Ste#155 ha scritto:Ho riletto molto bene il vostro regolamento, e come sospettavo NON VI E' SCRITTO NULLA CHE POSSA PENALIZZARE UNA PARTENZA RITARDATA DI UNA FRAZIONE DI SECONDO.
Come in nessuno sport motoristico(reale) esista o si è mai vista una penalità per chi parte una frazione di secondo in ritardo (quante volte succede in f1...), detto questo squalificatemi pure se trovate le mie parole offensive, ma penso sia il giusto sfogo per essersi beccato una penalità(peraltro la più pesante di tutte...perchè neanche partire ultimo in gara 2...ma in gara 1...) a gratis....evidentemente sto sulle scatole a qualcuno...è dato sapere da chi era composta la DG? grazie


Tempo al tempo, la DG ha sempre provveduto a sistemare tutto
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda Grixx » 19/12/2011 - 13:20

Ste#155 ha scritto:Ho riletto molto bene il vostro regolamento, e come sospettavo NON VI E' SCRITTO NULLA CHE POSSA PENALIZZARE UNA PARTENZA RITARDATA DI UNA FRAZIONE DI SECONDO.
Come in nessuno sport motoristico(reale) esista o si è mai vista una penalità per chi parte una frazione di secondo in ritardo (quante volte succede in f1...), detto questo squalificatemi pure se trovate le mie parole offensive, ma penso sia il giusto sfogo per essersi beccato una penalità(peraltro la più pesante di tutte...perchè neanche partire ultimo in gara 2...ma in gara 1...) a gratis....evidentemente sto sulle scatole a qualcuno...è dato sapere da chi era composta la DG? grazie

La DG del Trofeo Lotus Exige è composta da 3 membri : Fabrizio Gritti, Simone Scancarello e Diego Taddeolini + 1 membro esterno: Marco Fiore.

Per quanto riguarda il tuo "sfogo", più che legittimo, posso dirti che se guardi attentamente il replay (al rallenty) puoi vedere che controllando il tempo che scorre la tua auto ha cominciato a muoversi dopo 2 secondi dal via. Conunque abbiamo sempre sanzionato episodi simili, in riferimento ai seguenti articoli del regolamento:

• 16.6.2 - Partenza e T1
Chi si renderà protagonista di manovre avventate nel corso del primo giro della gara subirà una penalità
maggiorata.

• 16.12 - Altro…
La DG si riserva il diritto di applicare in qualunque momento penalità anche in forme diverse da quelle descritte
nel presente regolamento.

Ti metto anche alcuni esempi che ho recuperato da altri campionati conclusi:

Trofeo Mini Cooper 2011, DG Penalità per le gare di Autumn Ring:

=================================================
AUTUMN RING - GARA 1
=================================================

DG Vs. Conti
Partenza

Conti ha molto lag e causa l’incidente con Germino che se lo ritrova davanti all’improvviso.

Conti: -4 punti (penalità aggravata al primo giro) + ammonizione

=================================================

Trofeo Skoda Fabia 2011, DG Penalità per le gare di Racalmuto:

=================================================
RACALMUTO - GARA 2
=================================================

DG Vs. Leocata
Partenza

Per l'ennesima volta Leocata parte in ritardo creando scompiglio alla partenza.

Leocata: ammonizione

=================================================
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda Ste#155 » 19/12/2011 - 16:08

Grixx ha scritto:
Per quanto riguarda il tuo "sfogo", più che legittimo, posso dirti che se guardi attentamente il replay (al rallenty) puoi vedere che controllando il tempo che scorre la tua auto ha cominciato a muoversi dopo 2 secondi dal via.
Vogliamo fare la punta? facciamola, il mio cronometro dice 1" e 17 centesimi, il tempo di aver visto crespi muoversi e aver inserito la prima.

Conunque abbiamo sempre sanzionato episodi simili, in riferimento ai seguenti articoli del regolamento:

• 16.6.2 - Partenza e T1
Chi si renderà protagonista di manovre avventate nel corso del primo giro della gara subirà una penalità
maggiorata.

Se mi spiegate che manovra avventata avrei fatto potrei accettarlo,,,ma fino a prova contraria non mi risultano manovre avventate mie alla partanza.

• 16.12 - Altro…
La DG si riserva il diritto di applicare in qualunque momento penalità anche in forme diverse da quelle descritte
nel presente regolamento.

Ti metto anche alcuni esempi che ho recuperato da altri campionati conclusi:

Trofeo Mini Cooper 2011, DG Penalità per le gare di Autumn Ring:

=================================================
AUTUMN RING - GARA 1
=================================================

DG Vs. Conti
Partenza

Conti ha molto lag e causa l’incidente con Germino che se lo ritrova davanti all’improvviso.

Conti: -4 punti (penalità aggravata al primo giro) + ammonizione

=================================================

Trofeo Skoda Fabia 2011, DG Penalità per le gare di Racalmuto:

=================================================
RACALMUTO - GARA 2
=================================================

DG Vs. Leocata
Partenza

Per l'ennesima volta Leocata parte in ritardo creando scompiglio alla partenza.

Leocata: ammonizione

=================================================


Con gli esempi che hai postato non fai altro che confermare la mia teoria, il primo non centra nulla perchè si partla di lag(e cmq si p beccato 4 punti in meno, penalità molto minore che partire dai box), il secondo invece calza a pennello... LEOCATA HA PRESO UNA AMMONIZIONE DOPO AVERLO FATTO PIU VOLTE, io HO BECCATO UNA PARTENZA DAI BOX IN GARA 1 AVENDOLO FATTO UNA VOLTA SOLA, E NEANCHE INTENZIONALMENTE, allora vedi che si torna sul mio discorso che mi sono beccato questa penalità perchè do fastidio a qualcuno....
Se vi sto sulle scatole almeno siate onesti e ditemelo, me ne prendo e me ne vado...mi spiace, ma continuo a pensare che questa penalità così pesante non sta ne in cielo ne in terra.
Il succo di tutto è che non chiedo mi venga tolto tutto(se proprio lo ritenete così grave)...ma quantomeno di venir giudicato almeno come gli altri, ovvero con un warning, e non con penalità che NESSUNO ha mai preso.

(visto e considerato che in gara 2 asnetterton luca haineken partito dai box ha avuto il verde appena quando gli altri erano a metà del giro...dateci un occhio..si vede bene dal replay.)
Immagine

Avatar utente
GeilPMagico
Driver
Driver
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/06/2011 - 14:37
Nome e cognome: Nicola Biancolini

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda GeilPMagico » 20/12/2011 - 10:41

Mi autoquoto, non vorrei che fosse sfuggito [:1]

GeilPMagico ha scritto:DG alla gara ero presente, o meglio ho disputato regolarmente le qualifiche ed il warm-up, ma al passagio del server a gara mi è crescato tutto e non sono riuscito a prenderne parte.

Credo che almeno per il momento i punti bonus mi spettino di diritto.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 20/12/2011 - 11:10

GeilPMagico ha scritto:Mi autoquoto, non vorrei che fosse sfuggito [:1]

GeilPMagico ha scritto:DG alla gara ero presente, o meglio ho disputato regolarmente le qualifiche ed il warm-up, ma al passagio del server a gara mi è crescato tutto e non sono riuscito a prenderne parte.

Credo che almeno per il momento i punti bonus mi spettino di diritto.

ok, ho corretto sia qui che nella "black list" [:12]

[edit] ieri sera però non c'eri proprio... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda Ste#155 » 20/12/2011 - 23:39

Fabrizio,
giusto per porre la parola fine, girando sul vicino forum ho trovato anche questa ennesima dimostrazione

DG Vs. Sanacore
Partenza

Caverio parte in ritardo, Taddeolini rallenta in tempo ma lo stesso non riesce a fare Sanacore che arriva al contatto facendo perdere l’alettone posteriore a Diego.

Sanacore: -4 punti (penalità aggravata al primo giro) + ammonizione -1 posizione sullo schieramento di partenza di Gara 1 a Sakhir


come sicuramente avrai notato, a colui che parte in ritardo anche qui, NESSUNA penalità, perdonami, ma dubito sarà così facile convincermi che non ci sia stato nulla di personale tra me e te in quella assegnazione li.
Andrò cmq avanti per la mia strada.
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [Snetterton] Pre & Post Gara

Messaggioda Grixx » 21/12/2011 - 15:33

Ste#155 ha scritto:Fabrizio,
giusto per porre la parola fine, girando sul vicino forum ho trovato anche questa ennesima dimostrazione

DG Vs. Sanacore
Partenza

Caverio parte in ritardo, Taddeolini rallenta in tempo ma lo stesso non riesce a fare Sanacore che arriva al contatto facendo perdere l’alettone posteriore a Diego.

Sanacore: -4 punti (penalità aggravata al primo giro) + ammonizione -1 posizione sullo schieramento di partenza di Gara 1 a Sakhir


come sicuramente avrai notato, a colui che parte in ritardo anche qui, NESSUNA penalità, perdonami, ma dubito sarà così facile convincermi che non ci sia stato nulla di personale tra me e te in quella assegnazione li.
Andrò cmq avanti per la mia strada.

Ciao Stefano, non voglio certo perdere tempo a convincerti, ma le penalità non le decido io, o solo io, la DG come ti ho scritto in qualche post precedente è composta da 3 membri + 1 esterno al champ per cui le tua penalità sono state decise dalla maggioranza a dimostrazione che non c'è nulla di personale (e se anche ci fosse, avresti avuto almeno 3 giudici a cui stai antipatico, ma non è così).
Prendila come vuoi, ma ti rinnovo i complimenti per le ottime gare di Brands Hatch...
Ci si vede a Donington... ...e vedi di andare più piano [:22] [:22] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)


Torna a “Trofeo Lotus Exige 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti