Gilles Villeneuve Tribute

Se siete dei nostalgici e avete voglia di parlare delle grandi gare del passato, allora questo è il forum giusto!
Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda Emifisa » 24/02/2010 - 16:44

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda Emifisa » 24/02/2010 - 16:48





Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda xmax » 02/03/2010 - 02:55

eh beh se il Gilles con solo 6 vittorie e' entrato nel cuore di tanta gente un motivo ci sara'....io di quel maledetto pomeriggio ricordo ancora come ieri lo sbigottimento con cui accolsi la notizia e ancora a tutt'oggi non me ne faccio una ragione sull'assurdita' della dinamica....come...perche'....ringrazio solo di averlo visto e vissuto.
Indimenticabile Gilles e sempre nei nostri cuori. [:28]

c'erano diverse pagine intitolate ai piu' grandi poi e' arrivato quel figlio di hacker.... [:42]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda mandrake » 02/03/2010 - 11:39

xmax ha scritto:eh beh se il Gilles con solo 6 vittorie e' entrato nel cuore di tanta gente un motivo ci sara'....io di quel maledetto pomeriggio ricordo ancora come ieri lo sbigottimento con cui accolsi la notizia e ancora a tutt'oggi non me ne faccio una ragione sull'assurdita' della dinamica....come...perche'....ringrazio solo di averlo visto e vissuto.
Indimenticabile Gilles e sempre nei nostri cuori. [:28]

c'erano diverse pagine intitolate ai piu' grandi poi e' arrivato quel figlio di hacker.... [:42]



Porca miseria lo ricordo anche io.......era sabato pomeriggio ed ero andato al bar sotto casa a giocare a Pac Man (allora non esistevano le consolle e si andava al bar).
Quando successe improvvisamente tra gente che giocava a briscola e chi parlava di calcio calò un silenzio irreale, si ebbe subito la sensazione che era grave ..... [:57]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda Emifisa » 02/03/2010 - 13:52

Io ho 17 anni non l'ho visto dal vivo AHime. A casa ho una videocasseta denominata, "Il Mito Ferrari" e parlava di vetture e piloti, avevo sta sorta di elogio documentario stile anni 80-90 su Gilles guardando sto documentario me ne sono innamorato, da Allora vivo un po per lui, il suo era uno stile di vita, oltre che di guida che l'ha reso popolare in tutto il mondo. E poi per me ha vinto un campionato del mondo quello del 79, che non lo vinse per ordini di scuderia, Forghieri e Schekter hanno sempre detto, Mauro che per ordini di scuderia doveva aiutare Jody, e il pilota sudafricano ringrazia sempre a Gilles per la vittoria del 79. Dice spesso, senza di lui avrei avuto difficolta. Io infatti come numero di gara uso il 79 nelle gare virtuali. e poi ho scaricato parecchi GP interi dell'epoca ho vistoquello di Monza, e gilles sta tutto il tempo dietro a Jody lo poteva superare benissimo. Questo lo dico per tutti quelli che lo ritengono mediocre solo perche non ha vinto un mondiale, ci sono tantissimi piloti che non hanno mai vinto un mondiale eppure a cofronto potrebbero essere migliori di pilotoni che hanno vinto 7 mondiali, oltre che per la bravura di guida, anche per la vettura, regolamento, ordini di scuderia. XD
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda mandrake » 02/03/2010 - 15:11

Verissimo, appoggio in pieno quanto da te detto [:11]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda Emifisa » 02/03/2010 - 17:02

[:1]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda xmax » 06/03/2010 - 01:57

Emifisa ha scritto:[:1]

maaaaaa davvero conosci qualcuno che lo considera un mediocre? non farci caso, guarda e passa, colui di auto manco sa quante ruote hanno [:4] [:1]

comunque si era uno stile di vita.....era quasi piu' famoso per i numeri che faceva col 308 nei dintorni di Maranello e Fiorano che per quelli in pista. [:3]

17 anni...bellissima eta' pero cassio ti sei perso Ayrton, Gilles e il Dream team della 500 mica brustolini. [:12] [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda Emifisa » 06/03/2010 - 12:04

ayrton me lo sono perso, e non Schumacher non mi ha mai attratto, cmq la F1 moderna la seguo di rado non mi piace mi cala il sonno [:1] solo quest'anno nel 2009
l'ho seguito dall'inizio alla fine ma perchè sapevo che hanno levato il controllo trazione e altre cose, e le F1 mi piacevano, pensavo che almeno si tornasse come ai vecchi tempi, ma invece dovro aspettare quando aboliscono i pit stop
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
StyleRiva89
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 19/09/2009 - 23:34
Nome e cognome: Luca Dalla Riva
Località: San Gregorio Nelle Alpi
Contatta:

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda StyleRiva89 » 06/03/2010 - 22:58

Mi sa che se aboliranno del tutto i pit stop allora ci sarà il trenino dall'inizio alla fine della gara... hanno tutti paura di sorpassare e chi ci prova come minimo è costretto a farsi prendere a frustate da Mosley... [:4]
Immagine

"Give a million monkeys a million typewriters and you'll get Shakespeare" has been proven wrong by the Internet.

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda Emifisa » 07/03/2010 - 01:50

hanno tutti paura di sorpassare per colpa delle soste, perche all'epoca se volevi vincere dovevi sorpassare, invece con i pit, anche se hai davanti uno non lo superi perchè tanto fra 3 giri entri ai box. I pit Stop vanno bene solo per le qualifiche perche ti fanno andare veloce, ma in gara sono stato sempre contro, infatti per questo non la seguo molto la F1, quest'anno benzina abolita, ma le gomme si cambiano quindi sara un po la stessa storia. è assurdo cmq ora vedremo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda Emifisa » 08/03/2010 - 00:10

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Massimo Migliorati
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 772
Iscritto il: 04/06/2009 - 11:50
Nome e cognome: Massimo Migliorati
Località: Roma

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda Massimo Migliorati » 09/03/2010 - 13:12

Emifisa ha scritto:Io ho 17 anni non l'ho visto dal vivo AHime. A casa ho una videocasseta denominata, "Il Mito Ferrari" e parlava di vetture e piloti, avevo sta sorta di elogio documentario stile anni 80-90 su Gilles guardando sto documentario me ne sono innamorato, da Allora vivo un po per lui, il suo era uno stile di vita, oltre che di guida che l'ha reso popolare in tutto il mondo. E poi per me ha vinto un campionato del mondo quello del 79, che non lo vinse per ordini di scuderia, Forghieri e Schekter hanno sempre detto, Mauro che per ordini di scuderia doveva aiutare Jody, e il pilota sudafricano ringrazia sempre a Gilles per la vittoria del 79. Dice spesso, senza di lui avrei avuto difficolta. Io infatti come numero di gara uso il 79 nelle gare virtuali. e poi ho scaricato parecchi GP interi dell'epoca ho vistoquello di Monza, e gilles sta tutto il tempo dietro a Jody lo poteva superare benissimo. Questo lo dico per tutti quelli che lo ritengono mediocre solo perche non ha vinto un mondiale, ci sono tantissimi piloti che non hanno mai vinto un mondiale eppure a cofronto potrebbero essere migliori di pilotoni che hanno vinto 7 mondiali, oltre che per la bravura di guida, anche per la vettura, regolamento, ordini di scuderia. XD


Per varie ragioni, e Mandrake sa anche il perchè, mi sento tirato in ballo.
Gilles è stato una forza della natura il cui istinto di pilotaggio gli derivava dalle corse con le motoslitte di cui era divenuto un campione assoluto ed ha suscitato, in chi lo ha vissuto, emozioni che nessun altro pilota è riuscito a trasmettere, contagiando tutti con la Febbre Villeneuve.

Gilles è il pilota della mia generazione come Clark lo è stato per mio padre.

Io ho odiato Mass per molti anni perchè lo ritenevo colpevole della morte di Gil, ma qundo si è piccoli si vedono le cose con altri occhi... e così quando me lo sono trovato davanti allo stand Porsche all'ultimo Salone dell'Auto di Ginevra non ho potuto far altro che stringergli la mano sapendo e comprendendo il dolore che si porta nel cuore da quel lontano 1982.

Altra storia il 1979, gli accordi vennero presi ad inizio campionato in cui si ribadì il concetto che a metà campionato il pilota che fosse stato al comando della classifica del mondiale avrebbe ricevuto il sostegno di tutta la squadra per la conquista del titolo e nella squadra e compreso anche il suo compagno.
Gil si giocò il mondiale con il suo stile di guida non redditizio - Jody era lo stesso ma essendo un po' più esperto aveva modificato il suo stile aggressivo in uno più redditizio - che lo mportarono adiversi ritiri nel corso della stagione.

Per questo il campione canadese, che a Monza decise di aiutare il suo amico Jody pur sapendo che il suo mondiale finiva lì, si aspettava un altro atteggiamento dal muretto Ferrari nella fatal Imola del 1982 quando Pironì tradì l'amicizia e ruppe l'accordo all'ultimo giro alla variante delle Acque Minerali lasciando Gil incapace di reagire davanti ad una simile violenza.

Dopo Imola ci fu Zolder... ma questa è un'altra storia.

Immagine

http://images.forum-auto.com/mesimages/ ... febbre.jpg
Ultima modifica di Massimo Migliorati il 09/03/2010 - 15:50, modificato 1 volta in totale.

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda Emifisa » 09/03/2010 - 13:21

[:11] [:3]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Gilles Villeneuve Tribute

Messaggioda mandrake » 09/03/2010 - 16:29

So so..... [:11]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean


Torna a “Vintage Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti