Senna, un fuoriclasse. Ma.......

Se siete dei nostalgici e avete voglia di parlare delle grandi gare del passato, allora questo è il forum giusto!
Avatar utente
JosephPorta
Rookie
Rookie
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/11/2004 - 12:04
Località: Piove di Sacco (Padova)

Messaggioda JosephPorta » 23/01/2006 - 17:51

Un fondo di verità nelle parole di alex ci sono, a inizio carriera Senna era globalmente consideranto un pilota pericoloso (anche se non è un bel termine da usare, è stato spesso usato dai colleghi). Tanto per farti capire, l'episodio con Alboreto in Austria nell'87 non è davvero colpa di Ayrton, fù Michele che gli piazzò una frenatona con l'intento di danneggiarlo per vendicarsi di scorrettezze subite in precedenza. Lo stesso Michele ammise il fatto e comunque disse che dopo non ci furono più fraintendimenti. E durante la stagione '86, dopo una 'sommossa' generale da parte di piloti e addetti ai lavori ammise tra le lacrime che spesso dopo aver piazzato in qualifica uno dei suoi temponi entrava in pista con il chiaro intento di fare da chicane mobile agli avversari. E' vero che tutto era deciso da Peter Warr, ma il pilota sei tu, e se non vuoi certe porcate non le fai... Infine il Senna degli ultimi anni era diametralmente cambiato, non era più quello che non andava a trovare Cecotto in ospedale, era quello che si fermava difronte al relitto della Lotus di Donnelly e aveva una crisi di pianto e che poi implorava il compagno Warwick a non partire perchè riteneva la Lotus pericolosa... Non bisogna dimenticare che Senna faceva parte di una famiglia molto facoltosa, sin dai tempi del Kart era accusato di vincere grazie ai mezzi migliori dati delle sue disponibilità economiche. Da quello che ho imparato a conoscere di lui attraverso i giornali l'ho sempre considerato molto sensibile, quasi bambino in certi suoi atteggiamenti (in senso positivo) e sicuramente accuse del genere gli facevano molto male. Penso avesse bisogno di far vedere che era il migliore, di imporsi per dimostrare a se stesso e agli altri che era il migliore. Penso che dopo l'88 sia molto cambiato. Penso quello sia il vero Senna
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Messaggioda xmax » 23/01/2006 - 17:55

Eeeeehhh caro Joseph un bell'appoggio te lo sei voluto stavolta. [:8] [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

alexf1 fan
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/01/2005 - 20:26
Località: Milano

Messaggioda alexf1 fan » 23/01/2006 - 20:01

xmax ha scritto:
alexf1 fan ha scritto:
Me ne accenni qualcuna per favore, perche' cosi'a memoria di ruotate come quelle inflitte dal tedesco a Hill o a Villeneuve da parte del brasiliano non ne ricordo


Certamente , dunque andando con ordine : 1)Nurburgring 84 colpisce Rosberg al via , 13 macchine incidentate

2)Monaco 1985 ostacola Alboreto in qualifica , anche se su ordine di Warr

3)Germania 1987 chiude pericolosamente Alboreto sull' erba a Hockenheim

4)Austria 1987 tampona ancora Alboreto , ma ha la peggio e perde il muso

5) Portogallo 1988 chiude pericolosamente Prost sul muro

Non per dubitare delle tue parole ma bensi' della mia memoria, comunque i fatti 1 e 4 credo che si possano considerare normali incidenti di gara, il 2 e 3 non li ricordo, con questo non dico che non siano veri sia chiaro solo che non li ricordo, per ultimo quello che chiuse a muro Prost in Portogallo '88 fu Mansell non Senna. Direi comunque 5, o 4, episodi in 10 anni, con quelli di Schumy c'e' da scriverci un'enciclopedia. [:3]



Per quanto riguarda l'incidente al Nurburgring era ASSOLUTAMENTE evitabile , incidente di gara o meno è stata colpa sua . se vuoi ti posto una foto del botto .

Per quanto riguarda L'Austria non lo sapevo che Alboreto fece apposta

Per quanto riguarda Estoril tu ti confondi con il 1990 quando Mansell e Prost erano alla Ferrari .


E giusto per la cronaca un'altra scorrettezza di Senna fu al via di Brasile 1989 , altra collisione evitabile . Anche qui se vuoi ti posto la foto .

Cmq non capisco sta tua avversione nei confronti del tedesco visto che ripeti sempre "se ne può scrivere un Enciclopedia " quando invece per quelle di Senna ripeti " non so , non ricordo " , senza offesa ma mi sembri un pò troppo di parte
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Messaggioda xmax » 25/01/2006 - 18:20

Non temere se di Senna ricordo meno e' solo per via del neurone che fa le bizze mentre i tempi di Schumy piu' recenti mi aiutano un po'. Non dico che Senna fosse un'angioletto per carita' i suoi "numeri" li ha fatti anche lui ma li ritengo comunque imparagonabili sia per quantita' che per "qualita'" con quelli di Schumy che pur ritenendolo un gran pilota penso che sia molto piu' scorretto di quello che e' stato Ayrton. Tutto qui. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Messaggioda mandrake » 25/01/2006 - 18:25

xmax ha scritto:Non temere se di Senna ricordo meno e' solo per via del neurone che fa le bizze mentre i tempi di Schumy piu' recenti mi aiutano un po'. Non dico che Senna fosse un'angioletto per carita' i suoi "numeri" li ha fatti anche lui ma li ritengo comunque imparagonabili sia per quantita' che per "qualita'" con quelli di Schumy che pur ritenendolo un gran pilota penso che sia molto piu' scorretto di quello che e' stato Ayrton. Tutto qui. [:3]


Andate a riprendere un Jim Clark in gran forma, scekeratelo con ghiaccio.
Mettetelo su una formula moderna e vedete che i vostri Shumi e Senna diventano due teppisti di fronte un vero pilota Gentlemen.
Altro che storie, certe scorrettezze non i dimenticano anche se il diventare campioni lenisce sempre un po la cosa [:19]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Messaggioda xmax » 25/01/2006 - 18:27

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:Non temere se di Senna ricordo meno e' solo per via del neurone che fa le bizze mentre i tempi di Schumy piu' recenti mi aiutano un po'. Non dico che Senna fosse un'angioletto per carita' i suoi "numeri" li ha fatti anche lui ma li ritengo comunque imparagonabili sia per quantita' che per "qualita'" con quelli di Schumy che pur ritenendolo un gran pilota penso che sia molto piu' scorretto di quello che e' stato Ayrton. Tutto qui. [:3]


Andate a riprendere un Jim Clark in gran forma, scekeratelo con ghiaccio.
Mettetelo su una formula moderna e vedete che i vostri Shumi e Senna diventano due teppisti di fronte un vero pilota Gentlemen.
Altro che storie, certe scorrettezze non i dimenticano anche se il diventare campioni lenisce sempre un po la cosa [:19]

Parole sagge, definitivamente non da te. [:12] [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Messaggioda mandrake » 25/01/2006 - 18:28

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:Non temere se di Senna ricordo meno e' solo per via del neurone che fa le bizze mentre i tempi di Schumy piu' recenti mi aiutano un po'. Non dico che Senna fosse un'angioletto per carita' i suoi "numeri" li ha fatti anche lui ma li ritengo comunque imparagonabili sia per quantita' che per "qualita'" con quelli di Schumy che pur ritenendolo un gran pilota penso che sia molto piu' scorretto di quello che e' stato Ayrton. Tutto qui. [:3]


Andate a riprendere un Jim Clark in gran forma, scekeratelo con ghiaccio.
Mettetelo su una formula moderna e vedete che i vostri Shumi e Senna diventano due teppisti di fronte un vero pilota Gentlemen.
Altro che storie, certe scorrettezze non i dimenticano anche se il diventare campioni lenisce sempre un po la cosa [:19]

Parole sagge, definitivamente non da te. [:12] [:8]


Vorresti dire che ho copiato? [:8]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
JosephPorta
Rookie
Rookie
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/11/2004 - 12:04
Località: Piove di Sacco (Padova)

Messaggioda JosephPorta » 25/01/2006 - 18:38

D'accordissimo sullo stimare i piloti 'di classe' anni '50-'60, però è anche vero che ognuno è figlio della propria epoca...se a un Clark o a un Fangio fosse riuscita male una ruotata e fosse volato fuori aveva da scegliere se arrampicarsi su per un albero o finire dritto in un Pub (stile vecchia Spa) a prendersi la birra della staffa! Non molto conveniente...
Diciamo che se nel paradiso dei piloti stanno usando circuiti moderni (spero di no! Sarebbe un'inferno!) non c'è da stupirsi se il vecchio Jim lascia qualche traccia nelle carrozzerie altrui...
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Messaggioda mandrake » 25/01/2006 - 18:41

JosephPorta ha scritto:D'accordissimo sullo stimare i piloti 'di classe' anni '50-'60, però è anche vero che ognuno è figlio della propria epoca...se a un Clark o a un Fangio fosse riuscita male una ruotata e fosse volato fuori aveva da scegliere se arrampicarsi su per un albero o finire dritto in un Pub (stile vecchia Spa) a prendersi la birra della staffa! Non molto conveniente...
Diciamo che se nel paradiso dei piloti stanno usando circuiti moderni (spero di no! Sarebbe un'inferno!) non c'è da stupirsi se il vecchio Jim lascia qualche traccia nelle carrozzerie altrui...


Non credo sia un problema di epoche.
Ma di mentalità, che divide il pilota puro dallo zozzo.
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean


Torna a “Vintage Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti