[MONTREAL] Commenti post-gara

Trofeo di 4 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Indianapolis, Hungaroring, Montreal, Montecarlo
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

[MONTREAL] Commenti post-gara

Messaggioda teddyfaster » 21/07/2011 - 11:13

Finalmente una gara e mezza andata abbastanza bene per me.
Dopo lo schifo delle qualifiche, quando non vado oltre l'8°tempo con un "misero" 1.20.3 quando potevo fare tranquillamente almeno 1.19.5, gara1 mi sorride dopo che mi ritrovo 4° a seguito dei contatti avuti nel primo giro da parte di chi mi precedeva (Marco, Peppe, Diego...), con Conte 3° poco davanti a me; inizia così la mia piccola scalata con qualche giro dietro ad Andrea Conte, che passo al tornantino dopo averlo sutdiato un pochetto, per poi raggiungere Buttarazzi con il quale ingaggio un duello che dure quasi fino a fine gara, con sorpassi e controsorpassi spettacolari, senza nemmeno un contatto, e scherzi in TS sulla lotta psicologica in atto...peccato poi che Angelo abbia problemi ai freni e sia succcessivamente obbligato a ritirarsi, proprio a pochi minuti dalla bandiera a scacchi...alla fine mi godo il 2° posto dietro all'imprendibile Romeo, contento del mio passo e della mia costanza.
Gara 2 inizia invece male col il tamponamento la via da parte di Buttarazzi (si vede che il mio posteriore era appetibile, asd) a seguito del quale mi "incastro" nell'anticut interno alla prima curva...mi faccio un giro a passo lento perchè nel botto l'alettone posteriore si è staccato, perdo circa 1 minuto ai box e riparto con il diffusore ancora giallo, cosa che mi creava problemi in staccata generandomi improvviso sovrasterzo...cerco di ovviare giocando con il ripartitore ma alla fine giungo 8° solo grazie ai ritiri altrui, ma in fondo va abbastanza bene così...
Ci si vede a Montecarlo.
Ciauz
[:6]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONTREAL] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 21/07/2011 - 13:02

qualifiche a parte, con un buon secondo miglior tempo alle spalle di me cumpare andrea, la serata di ieri è andata meglio delle precedenti ma con un risultato finale sempre deludente.

in gara 1 parto bene e mi incollo al posteriore di romeo. avendo già girato assieme a lui con setup da gara, sapevo che nei primi giri avrebbe avuto più difficoltà rispetto a me (avendo un setup + scarico) ma nonostante questo non mi aspettavo un rallentamento così netto all'ingresso della curva 9 e quindi per evitarlo sono finito sull'erba picchiando con il muso contro uno dei muretti antitaglio. [:42]

nell'impatto ho riportato la rottura dell'alettone anteriore e quindi sono dovuto entrare subito ai box per riparare l'auto. con oltre mezzo giro di ritardo, inizio a recuperare posizioni portandomi avvicinandomi tantissimo a varsallona e conte.

a pochi minuti dal termine (3 o 5, non ricordo), commetto un errore finendo in testacoda. [:42] sfioro le barriere ma questo è sufficiente a danneggiarmi l'alettone anteriore (dal lato opposto!!). inizio a trovarmi subito in difficoltà nei curvoni veloci verso destra (dove sono costretto a mollare il gas perchè l'auto girava troppo) ma soprattutto in staccata, con l'auto sbilanciata e i freni sempre bloccati tanto da perdere i 23 secondi di vantaggio che avevo su peppe che all'ultimo giro mi ha passato con facilità alla staccata del tornantino. [:7]

alla fine arrivo sesto per gentile concessione di bruno (grazie [:11] )

in gara 2 tutto sembra iniziare nel migliore dei modi, fino a quando stefanizzi non mi passa e, sempre al tornantino, arrivo lungo mandandolo in testacoda. lì per lì non mi sembrava un contatto grave, anche perchè pensavo di averlo sfiorato, poi però ho visto il replay ed effettivamente sono entrato in stile kamikaze (scusami stefano [:18] ).

dopo avergli riceduto la posizione, ho iniziato a tirare ma qualcosa non andava: avevo difficoltà a fare entrare bene l'auto in curva a causa dell'alettone anteriore danneggiato. non avendo più nulla da perdere inizio a spingere per cercare di guadagnare almeno una posizione nel podio ma per girare in 1'20 basso dovevo prendere dei rischi enormi. [:16]

a pochi minuti dalla fine recupero tantissimo a diego ma in uscita dal tornantino finisco in testacoda perdendo 5-6 secondi che ovviamente non riesco più a recuperare. arrivo terzo. [:18]


lasciando stare il fatto che questo campionato mi sta andando da schifo per le inculate prese ad indianapolis, il doppio ritiro dell'hungaroring per colpa del pc merdoso, e le cagate di montreal, questo mod è semplicemente FANTASTICO!! [:123]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dvx91
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/04/2011 - 19:44
Nome e cognome: Davide Stefanizzi

Re: [MONTREAL] Commenti post-gara

Messaggioda Dvx91 » 21/07/2011 - 13:23

KaiserMEM ha scritto:in gara 2 tutto sembra iniziare nel migliore dei modi, fino a quando stefanizzi non mi passa e, sempre al tornantino, arrivo lungo mandandolo in testacoda. lì per lì non mi sembrava un contatto grave, anche perchè pensavo di averlo sfiorato, poi però ho visto il replay ed effettivamente sono entrato in stile kamikaze (scusami stefano [:18] ).

tranquillo tanto l'ho distrutta davanti a te qualche curva dopo [:50] [:50] [:50]
Immagine

rosj46
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/07/2011 - 20:37
Nome e cognome: Rosario D'Angelo

Re: [MONTREAL] Commenti post-gara

Messaggioda rosj46 » 21/07/2011 - 15:39

io invece pensavo ke si gareggiasse stasere =( comunque non so se avrei corso perkè ho problema con la pedaliera. Ho un Momo e appena attacco la presa USB accellera benissimo, appena faccio qualke giro su rfactor non mi accellera bene. ke fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONTREAL] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 21/07/2011 - 15:45

rosj46 ha scritto:io invece pensavo ke si gareggiasse stasere =( comunque non so se avrei corso perkè ho problema con la pedaliera. Ho un Momo e appena attacco la presa USB accellera benissimo, appena faccio qualke giro su rfactor non mi accellera bene. ke fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????

azz... questo campionato si corre di mercoledì, quindi tieniti pronto per la prossima settimana per non arrivare impreparato, anche perchè montecarlo oltre ad essere la pista più difficile, è anche la più scivolosa con queste auto [:16]

cmq per la pedaliera nn saprei cosa suggerirti. hai provato a smontarla e a pulirla?
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

rosj46
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/07/2011 - 20:37
Nome e cognome: Rosario D'Angelo

Re: [MONTREAL] Commenti post-gara

Messaggioda rosj46 » 22/07/2011 - 22:07

si pulita ma non so ke fare penso sia la porta usb però... [:18]


Torna a “GP2 Series 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti