[Laguna Seca] Pre & Post gara

Easy Cup: Trofeo "entry level" di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Autodromo del Saponaro, Autumn Ring, Albacete, Laguna Seca, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

[Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda Grixx » 12/07/2011 - 00:31

Quì............ [:1]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
ANTONY-MONTOYA
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/02/2011 - 19:41
Nome e cognome: Antonio Romeo

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda ANTONY-MONTOYA » 12/07/2011 - 08:49

che dire....... [:8] forse peche' c 'erano meno macchine , ho visto meno contatti (ho detto meno.....se confontiamo CON l ' apocalisse di ALBACETE) mi sebra che la gara sia stata molto divertente con tanti colpi di scena , sapevo di non essere velocissimo in questa pista, ho provato poco e non avevo trovato il feeling giusto con la mia macchina, quindi decido per un set-up piu' morbido che mi permette di finire la gara con un solo cambio gomme e di girare intorno al 1.37 basso (circa un secondo in piu' dei velocisti), la strategia paga e dopo le qualifiche a meta' schieramento in gara 1 mi ritrovo a battagliare con gente del livello di PIRANI e PIANEZZA all' ultima curva sono 6sto e l anteriore destra mi saluta proprio li vedo arrivare SAMUELE BALDAN tento di mettermi davanti [:8] [:8] ma non ha avuto pieta' [:8] [:7] [:7] e mi sorpassa in tranquillita' arrivo settimo e stabilisto il record di imprecazioni nei cento metri finali esattamente 10 , una ogni 10 metri [:8]
gara 2 parto primo alla prima curva ,la tensione mi provoca un crampo al polpaccio [:8] [:8] e vado dritto , continuo con un buon ritmo ma qualche uscita fuori pista mi complica la gara finisco 10mo ma sinceramente soddisfatto [:8]


P.S capisco che i fondi per le gare diminuiscono anno dopo anno ed e' sempre piu difficile trovare risorse economiche , ma una piazzola dei box per due piloti mi sembra eccessivo [:8] [:8] le due volte che sono entrato ai box ho avuto la sfortuna di trovare a CLAUDIO SCANCA con i miei (o suoi come preferite) meccanici che effettuava il pit , io mi accodavo , perdevo quei 10-15 sec a pit e ripartivo , non fosse stato cosi sicuramente sarei arrivato abbastanza piu avanti [:18] [:18]
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda Grixx » 12/07/2011 - 09:11

ANTONY-MONTOYA ha scritto:... ...P.S capisco che i fondi per le gare diminuiscono anno dopo anno ed e' sempre piu difficile trovare risorse economiche , ma una piazzola dei box per due piloti mi sembra eccessivo [:8] ... [:18] [:18]

Tranquillo Tonino con la patch 1.06 le cose sono cambiate, adesso avete anche Lorenzo in piazzola con voi [:22] [:22] così potete fare un bel triangolo [:50] [:50] [:50] .
Scherzi a parte la 1.06 dovrebbe avere risolto il bug...

Le mie gare:

Gara 1 parto quarto, ma al 2° giro in entrata al cavatappi ci tocchiamo io e C.Scanca ma io ho la peggio girandomi dalla parte opposta alla curva [:42] , riparto 10 recupero fino alla 6° ma poi un errore mi riporta in 12° posizione, concludo 6° con un po di rammarico... [:28]

Gara 2 parto 5° mi porto subito nelle prime posizioni, quando una spinta di Caruso mi danneggia la sospensione posteriore sinistra, l'auto soffre un po nelle curve a destra ma in conpenso va meglio in quelle a sinistra [:15] [:1] poi prima della sosta supero Caruso ed entro ai box 1°, quando esco comincio a forzare per prendere margine ed alla fine porto a casa la vittoria... [:190]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
GeilPMagico
Driver
Driver
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/06/2011 - 14:37
Nome e cognome: Nicola Biancolini

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda GeilPMagico » 12/07/2011 - 09:59

Buongiorno forum,

mi sono veramente divertito ieri e faccio i complimenti a tutti.

Qualifica: non un gran che avevo ancora mezzo secondo di margine ma dato che ero sotto gli occhi della DG ho cercato di non strafare per evitare tagli o scampagnate in uscita, ho trovato il tempo proprio all'ultimo giro qualificandomi 7°.

Gara 1: ottimo scatto dalla griglia, prima curva molto prudente e vengo sfilato andando a finire in 8° posizione, rimango in quasta situazione per 5 o 6 giri, tentando di sorpassare chi mi precedeva ma cercando di non strafare, anche un ottavo posto lo reputavo un buon piazzamento.
Avevo scelto di fare una sola sosta e nelle pratiche avevo visto che sarebbe risusultato anche più agevole rispetto alla gara di Albacete.
A 10 minuti dal termine mi ritrovo 4° con un distacco dai primi di oltre 10 secondi, decido di mantenere la posizione cercando di non forzare e tenendo il ritmo sempre accorto però del distacco da chi mi stava dietro, ad un tratto vedo dimezzarsi il distracco dal Simone allora forzo un pò la mano e lo sorpasso all'ultima curva sfruttando il fatto che fosse in crisi con le gomme.

Gara 2: un filo più problematica della prima ma da un'altro punto di vista anche più divertente data la grande mole di bagarre che ho trovato, parto male mi ritrovo 11° ed entro in lotta per la decima posizione, tocco però il posteriore del mio avversario che si gira, nell'aspettarlo mi ritrovo penultimo.
Ripartiamo e rientriamo in lotta fino quando al cavatappi arriva leggermente lungo e nella curva a destra in discesa mi colpisce la fiancata destra avendo la peggio, allora comincio a girare fino a quando con il walzer delle soste mi ritrovo inglobato nel gruppo, ed allora si che mi sono divertito, come in gara 1 trovo stavolta Gianfranco in crisi e riesco ad infilarlo all'ultima curva ottenendo il 6° piazzamento.
Immagine
Immagine

C Caruso
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2011 - 18:23
Nome e cognome: Carmelo Caruso

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda C Caruso » 12/07/2011 - 11:06

Laguna seca e sempre stata una pista che esalta il mio stile di guida, riesco sempre a fare delle ottime prestazioni ma in questa campionato nn ci stà trippa per gatti… qualkuno da lassu a deciso che nn devo vincere e nn vinceremo… Skerzi a parte sono state due ottime gare… Gara 1 stranamente parto bene trovandomi subito dietro Angelo ma vedendosi forse marcato da vicino decide che per oggi la lepre devo farla io.. quindi alza il piede lasciandomi sfilare, ma arriva subito un errore alla curva 11, Angelo perde il punto di frenata (alla Stoner per intenderci [:50] [:50] ) e ci tocchiamo quel tanto che basta per intraversarsi entrambi, fortunatamente riesco a tenere la vettura qul tanto che basta per nn farmi superare da Scanca [297] … da qui in poi inizio a spingere portando il mio distacco a 9 sec dal secondo prima della sosta… quindi visto il gap accumulato decido di cambiare tutte e 4 le coperture permettendo ad Angelo di recuperare e uscire davanti dopo la sosta, ma dopo aver tolto il limitatore sbaglio il punto di frenata e a gomme fredde la frittata e fatta, la vettura si scompone e perdo parecchio tempo, successivamente un contatto con Valerio rovina definitivamente i sogni di gloria per gara 1 chiudo 4°. [:57]

Gara 2 parto 7° riesco a portarmi alla ruota di Fabrizio 1° abbastanza velocemente lo supero ma forse pago qualke staccata al limite fatta nelle prime fasi di gara, quindi nel giro di rientro ai box Fabri mi risupera, poi solito disastro ai box, esco 2° ma con un gap che grazie a qualke errore mio ma anche per l’ottimo passo di fabri nn riesco a colmare decidendo di portare la macchina in fondo senza rischiare troppo… ma a un giro e mezzo dalla fine il signore oscuro si ricorda che io nn devo arrivare a podio, quindi mi fa sbattere a muro, una toccata normalissima ma nn questa… infatti foro un pneumatico e mi vedo costretto a fare piu di un giro con 3 ruote perdendo la 2° posizione e chiudendo 5°. Cmq faccio i complimenti a Fabrizio e stato decisamente più bravo di me nel gestire gara due quindi niente da dire, vittoria meritatissima. [:323]

Complimenti a tutti alla prox
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda ImpulsiveCRON » 12/07/2011 - 11:47

Complimenti a tutti, entrambe le gare molto divertenti. Per quanto mi riguarda, serata un pò complicata [:4], rispetto alle prove fatte in settimana i miei riferimenti sulle gomme erano completamente sballati (tipo i dati della galleria del vento della Ferrari [:50]). Comunque in gara 1 dopo qualche bel incontro ravvicinato (non come contatti) con i big finisco 9 con una seconda sosta a 3 giri dalla fine. Gara 2 come da regolamento parto 2°, scatto bene ma rimango dietro al poleman che credo abbia avuto problemi in partenza perchè era davvero lento, infatti alla prima curva mi ritrovo 4 o 5 macchina già davanti. Cerco di gestire meglio le gomme rispetto a gara 1 per tentare di fare una sosta, ma al momento del pit arriva il patatrack [:60]. Sbaglio e tolgo il limitatore e mi becco uno stop & go. Morale mi ritrovo nelle retrovie e finisco 13°.
Volevo fare i complimenti a tutti per la sportività e la corretteza, si eravamo pochi, ma forse quelli giusti.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda Alfons » 12/07/2011 - 13:39

Ieri sera ho visto una bella gara e mi sono divertito moltissimo,tutti bravi anche gli ultimi,pochi incidenti,tutto regolare.Questa non deve essere l'eccezzione alla regola,ma il futuro delle corse in questo portale,un bravissimo a Fabbry,Tonino,Valerio,Lorenzo,Carmelo,lo sfortunato Angelo,tutti,bravi,e sopra ogni cosa leali e rispettosi dell'avversario.Braviiiiiiiiiiiii [:1] [:1] [:1]
Immagine

s1600
Driver
Driver
Messaggi: 122
Iscritto il: 24/01/2011 - 22:09
Nome e cognome: Simone Scancarello

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda s1600 » 12/07/2011 - 14:06

Che dire ottime due gare.
Gara1 Passo regolare per risparmiare gomme e aspettare l'errore degli altri piloti, infatti dopo la prima sosta trovo caruso girato e angelo che avevo perso qualche secondo in seguito ad un contatto con lui. Poi gara tranquillo girando il piu pulito possibile per risparmiare gomme all'ultimo giro ero secondo e vengo passato da nicola biancolini all'ultima curva perchè ero in crisi di gomme.
Gara2 Parto bene e mi porto subito dietro ai primi, da lì decido nuovamente di andare tranquillo e aspettare che qualcuno la davanti bucasse [:50] [:50] E così è successo trovo caruso con una gomma finita e per sportività gli esco il braccio e lo saluto [:50] [:50] finisco secondo passando my bros all'ultima curva.
Contentissimo perchè mi porto in testa al campionato e mi dispiace per angelo. Complimenti a tutti per la correttezza in pista.
ARRIVEDORCI E CI VEDIAMO IN MAROCCO [:11] [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
AcM_Gigi
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/03/2011 - 17:26
Nome e cognome: Gigi

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda AcM_Gigi » 12/07/2011 - 14:39

Ringrazio tutti x avermi permesso di partecipare.

Gara 1 sono partito moooooolto tranquillo, cercavo di divertirmi ma senza esagerare, non volevo compromettere nessuno, quindi qualche volta ho provato a fare un po' di bagarre, poi lasciavo strada. (Spero vivamente di non aver danneggiato nessuno)

Gara 2 invece mi sono divertito molto di piu' perchè conoscevo un po' meglio l'auto e i suoi limiti quindi la battaglia nelle retrovie era molto divertente e corretta..


Grazie ancora a tutti
Gigi

Avatar utente
Angelo C
Driver
Driver
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/01/2010 - 02:23
Nome e cognome: Angelo Caniglia

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda Angelo C » 12/07/2011 - 17:05

CI VEDIAMO IN MAROCCO [:17] [:17]
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda Grixx » 12/07/2011 - 17:14

Angelo C ha scritto:CI VEDIAMO IN MAROCCO [:17] [:17]

Azz... "il cannibale" adesso è "il cannibale incazzato" [:42]
mi sa che in marocco ci sarà da soffrire [:28] [297]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda Grixx » 13/07/2011 - 18:32

Scusate il ritardio nell'aggiornare le classifiche, [:28]
saranno aggiornate appena rientra Marco... [:1]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda ImpulsiveCRON » 13/07/2011 - 19:49

Grixx ha scritto:Scusate il ritardio nell'aggiornare le classifiche, [:28]
saranno aggiornate appena rientra Marco... [:1]

Basta vi denuncio per danni morali! [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 14/07/2011 - 00:13

classifiche aggiornate [:15]

per i dati caricati nei banner dovete pazientare perchè c'è un problema con il server e quindi il programma non riesce a generarli [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
spumaz
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/08/2009 - 13:32
Nome e cognome: Samuele Baldan
Località: Venezia

Re: [Laguna Seca] Pre & Post gara

Messaggioda spumaz » 14/07/2011 - 19:32

allora: qualifica penosa, parto verso le ultime posizioni, tanto dovevo scontare il DT. Partenza senza problemi, mi tengo pronto per entrare ai box subito, sconto il DT ed esco ultimo da morire. Prima parte di gara con pochissime emozioni, cambio le gomme al termine del 10° giro e pian piano senza mai forzare nei curvoni mangiagomme riesco a beccare la 7° piazza ed un sorriso mi ha illuminato il muso tutto sudato. Riepilogando la 1° gara al 3° giro non sono più ultimo, passo Matarazzo e dopo un pò mi avvicino a Traina e Sardegno ma decido di non attaccarli per preservare le gomme. Al 6° giro Guadalupi è ai box, sono 14° e davanti a me i due signori di poca fa più Pizzuti. Rimango dietro a Traina senza accennare al sorpasso, lui si ferma con Pizzuti ai box, sono 12°.8° giro, Sardegno e Pirani ai box, vado in 10° posizione, continuo a correre per la sosta unica. Scatta il 9° giro, traffico ai box, scendo 5°, al 10° giro sono primo ma poco dopo ne lascio sfilare 4 e vado ai box. All'uscita sono 15°... ora mi sono stancato di guardare il replay e vado a memoria [:8] non ricordo molto, so solo che all'ultimo giro riesco a passare Pianezza e Tonino all'ultima curva [:63] arrivato lunghissimo. Gara 2: partito 4° ho lasciato sfilare molta gente, il mio unico scopo era quello di continuare con una sosta e di preservare le gomme... ma stavolta l'hanno capita tutti e dopo aver fatto una gara noiosissima senza mai tentare il sorpasso (in alcuni frangenti ho addirittura alzato il piede per lasciar passare) ottengo un 8° posto con molti rimorsi. A cinque minuti dal termine mi sono reso conto che era troppo tardi attaccare Biancolini e Zeni davanti a me, ho provato a spingere ma non ho combinato un bel niente... la troppa attenzione alle gomme mi ha rovinato. Qualche punto in più in classifica e Pianezza che mi è dietro di un solo pt [:37]
Immagine


Torna a “Trofeo Mini Cooper 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti