[Automn Ring] Pre & Post gara

Easy Cup: Trofeo "entry level" di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Autodromo del Saponaro, Autumn Ring, Albacete, Laguna Seca, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
K0smiC
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2011 - 17:33
Nome e cognome: Giuseppe Suraci
Località: Catania

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda K0smiC » 28/06/2011 - 12:00

Mi permetto di scrivere due righe da inesperto di questo "gioco" che poi tanto gioco non lo è!

Io personalmente inizio sempre dicendo: ci dobbiamo divertire ma.....credo che in queste competizioni ci sia bisogno di un pò di buon senso.

Corro on-line da circa 30 giorni e quello che ho visto si può racchiudere in poche parole.

Gente che vuole correre e divertirsi e gente che vuole solo divertirsi [:11]
io non sono un pilota ma ieri ho notato alcune cose che mi hanno fatto incaxxare un pò...
es: gente si girava in curva ed incurante di chi stava arrivando si "tuffava" in pieno tracciato come dei pazzi.

Io personalmente mi sono girato alla prima curva finendo sull'erba ero 13esimo ...potevo benissimo entrare subito in pista ma vedendo il radar sotto o come si chiama lui ho notato che stavano arrivando altre 3 macchine ...e qui scatta il buon senso che ha chi pensa che questa sia una simulazione, ho aspettato che le altre macchine passassero e poi sono rientrato perdendo 3 posizioni che....altri non avrebbero perso!

Sono stupido io?? oppure sono gli altri che dovrebbero stare un pò più attenti?

Parliamo delle qualifiche........ [:28] [:28] togliendo questione assetti che sono ignorante come una capra [292]
ho notato che...molti non capiscono cosa sono le bandiere blu...parlo sempre di me perchè non butto sentenze sugli altri! [:2]

Ero sul 1.25.227 tempo schifoso stavo girando con 6 decimi in meno quindi sull 1.24 è arrivato un pilota che stava tirando anche lui....ma ho notato che andava piu veloce di me...subito ho rallentato perdendo il mio tempo...ma almeno non ho ostacolato il pilota che poteva lottare per la pole....

Conclusione io rimango sempre dietro ma mi diverto come un pazzo cercando di prendere i primi 10 che tirano come i pazzi.... [:12] [:12] [:12] [:12] [:12]

aspettando di beccare i due romeo a reggio e sequestrarli per un paio di giorni! cosi forse iniziero a capire qualcosa di setup! [:17] [:17]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda Grixx » 28/06/2011 - 12:23

K0smiC ha scritto:
aspettando di beccare i due romeo a reggio e sequestrarli per un paio di giorni! cosi forse iniziero a capire qualcosa di setup! [:17] [:17]

Questa parte mi piace [305]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 28/06/2011 - 13:13

ragazzi, è inutile sperare sempre e solo nel buon senso degli altri.

la prima volta si può giustificare, la seconda volta si può tollerare, ma alla terza volta si fa reclamo così chi è "troppo aggressivo" si da una calmata o smette di correre (per scelta sua o per le innumerevoli squalifiche che gli verranno date).

purtroppo il fatto che stiamo diventando tutti "amici virtuali" sentendoci quotidianamente in ts e cazzeggiando qui sul forum, ci porta ad essere un pò troppo "buoni". ci illudiamo che chi guida da schifo "la prossima volta starà più attento", ma non è così.

pazienza se chi fa la minchiata è vostro fratello, amico o amico di un vostro amico, se vi ha fatto un torto... FATE RECLAMO. non ha senso rifare settimana dopo settimana sempre gli stessi discorsi perchè con le parole non si risolve nulla. ogni martedì leggo sul forum "dobbiamo stare più attenti, certe cose non si fanno, bla bla bla" ma poi in gara ognuno fa quello che gli dice la testa infischiandosene degli altri.

non è con le lamentele o con i ritiri che si risolvono le cose e, soprattutto, non è chi si vede costantemente rovinare le gare che deve smettere di correre...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda ImpulsiveCRON » 28/06/2011 - 13:15

KaiserMEM ha scritto:ragazzi, è inutile sperare sempre e solo nel buon senso degli altri.

la prima volta si può giustificare, la seconda volta si può tollerare, ma alla terza volta si fa reclamo così chi è "troppo aggressivo" si da una calmata o smette di correre (per scelta sua o per le innumerevoli squalifiche che gli verranno date).

purtroppo il fatto che stiamo diventando tutti "amici virtuali" sentendoci quotidianamente in ts e cazzeggiando qui sul forum, ci porta ad essere un pò troppo "buoni". ci illudiamo che chi guida da schifo "la prossima volta starà più attento", ma non è così.

pazienza se chi fa la minchiata è vostro fratello, amico o amico di un vostro amico, se vi ha fatto un torto... FATE RECLAMO. non ha senso rifare settimana dopo settimana sempre gli stessi discorsi perchè con le parole non si risolve nulla. ogni martedì leggo sul forum "dobbiamo stare più attenti, certe cose non si fanno, bla bla bla" ma poi in gara ognuno fa quello che gli dice la testa infischiandosene degli altri.

non è con le lamentele o con i ritiri che si risolvono le cose e, soprattutto, non è chi si vede costantemente rovinare le gare che deve smettere di correre...

[:96] [:96] [:96]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Daniele Covelli
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/04/2011 - 14:33
Nome e cognome: Daniele Covelli
Contatta:

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda Daniele Covelli » 28/06/2011 - 13:24

Qualificato 17°, con strategia ad una sosta, quindi ritmo conservatore.
Gara 1, parto calmo per sopravvivere alla prima curva. Preso il ritmo, la strategia paga ed arrivo 9° (l'obbiettivo era entrare nei primi dieci).
Gara 2, tutto storto. Parto in prima fila...panico [:28] . In discesa in griglia, mi tocca partire col freno premuto.
Mi scuso con quelli dietro per la pessima partenza, partiti male anche loro. Riesco comunque ad essere 6° alla fine del primo giro, ma alla prima staccata, cercando di farmi passare senza contatti, arriva un gruppetto che lascio sfilare, ma l'auto di Caniglia mi prende in pieno e mi cappotto. "Miracolosamente" [:1] riesco a ritornare in pista, e nella ripartenza lenta, forse infastidisco Frabrizio ( sorry!! [:18] ) che sbanda dietro di me. Stessa cosa con Tonino in staccata: stacco tranquillo per farmi passare, ma per non tamponarmi, va fuori pista (perchè non sei andato all'interno?). Mi scuso anche con lui.
Per il resto, a conferma del pessimo andamento, finisco la benzina e arrivo a folle ai box [297] . Ma con auto danneggiata non posso molto. Arrivo 13°.
Nessun reclamo particolare, anche se ho visto cose che voi umani....
Bè, gara 1 divertente, gara 2 no. Comunque grazie.
Alla prossima.
Ciao.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lorzx
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/02/2010 - 18:31
Nome e cognome: Lorenzo Guadalupi
Località: Rimini
Contatta:

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda Lorzx » 28/06/2011 - 13:42

No comment!! [:4]
ImmagineImmagine
Immagine

josh
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/04/2011 - 15:21
Nome e cognome: giosue leocata

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda josh » 28/06/2011 - 18:02

gara 1 :
parto, entro ai box per il mio drive t .
Vado troppo veloce in pitlane e mi viene affibbiato un secondo drive t.
Riparto, il ritmo è discreto, e mi fa capire che in agara 2 poter fare una bella performance.
Poi mi rifermo più volte ai box perchè non ho fatto i conti con la benza.
Verso la fine mi schianto alla penultima curva, cappottandomi ,e quindi rimanendo in piena traiettoria vengo investito da alcune macchine , tra i quali T.Romeo se non sbaglio(mi scuso ma non ho potuto fare niente).
Gara2:
Parto bene , da 20 mi ritrovo sino al reset della gara dodicesimo.
Questa cosa ha dato non poco fastidio sia a me che ad altri piloti visto che guardacaso, il famoso lag ha coinciso con l'incidente dei BIG di questo campionato e con questo ho conluso... [262]
Per la cronaca arrivo sesto facendo una sola sosta.

s2000
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/01/2011 - 22:03
Nome e cognome: Claudio Scancarello

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda s2000 » 28/06/2011 - 18:48

josh ha scritto:gara 1 :
parto, entro ai box per il mio drive t .
Vado troppo veloce in pitlane e mi viene affibbiato un secondo drive t.
Riparto, il ritmo è discreto, e mi fa capire che in agara 2 poter fare una bella performance.
Poi mi rifermo più volte ai box perchè non ho fatto i conti con la benza.
Verso la fine mi schianto alla penultima curva, cappottandomi ,e quindi rimanendo in piena traiettoria vengo investito da alcune macchine , tra i quali T.Romeo se non sbaglio(mi scuso ma non ho potuto fare niente).
Gara2:
Parto bene , da 20 mi ritrovo sino al reset della gara dodicesimo.
Questa cosa ha dato non poco fastidio sia a me che ad altri piloti visto che guardacaso, il famoso lag ha coinciso con l'incidente dei BIG di questo campionato e con questo ho conluso... [262]
Per la cronaca arrivo sesto facendo una sola sosta.


ascolta ti posso assicurare che il lag c'è stato io non ho avuto nessun problema ma avendo mio fratello accanto, nel suo vedevo un lag pauroso, com'è bello sputare veleno............... prima di aprire la bocca pensare pensare pensare

C Caruso
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2011 - 18:23
Nome e cognome: Carmelo Caruso

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda C Caruso » 28/06/2011 - 19:00

josh ha scritto:gara 1 :
parto, entro ai box per il mio drive t .
Vado troppo veloce in pitlane e mi viene affibbiato un secondo drive t.
Riparto, il ritmo è discreto, e mi fa capire che in agara 2 poter fare una bella performance.
Poi mi rifermo più volte ai box perchè non ho fatto i conti con la benza.
Verso la fine mi schianto alla penultima curva, cappottandomi ,e quindi rimanendo in piena traiettoria vengo investito da alcune macchine , tra i quali T.Romeo se non sbaglio(mi scuso ma non ho potuto fare niente).
Gara2:
Parto bene , da 20 mi ritrovo sino al reset della gara dodicesimo.
Questa cosa ha dato non poco fastidio sia a me che ad altri piloti visto che guardacaso, il famoso lag ha coinciso con l'incidente dei BIG di questo campionato e con questo ho conluso... [262]
Per la cronaca arrivo sesto facendo una sola sosta.

[:2]

Il Lag in partenza viene causato dai molteplrici incidenti che si innescano dopo lo spegnimento dei semaferi... spero che questo sia un motivo in più per far molta attenzione soprattutto al via.... personalmente io mi sono fermato per 20 sec prima di ripartire perche era veramente impossibile guidare per il forte lag si era proprio bloccato tutto, prendere la decisione di ripartire "se nn sono stato il solo" e stata una scelta giusta.
Immagine

josh
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/04/2011 - 15:21
Nome e cognome: giosue leocata

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda josh » 28/06/2011 - 19:14

Io non ho sputato veleno su nessuno.
Comunque è stata una decisione affrettata e soprattutto non condivisa.
Ti posso solo dire che superato il groviglio di auto incidentate, tutto girava liscio.
E' normale che se escono 10 macchine contemporaneamente, la grafica rallenti, ma è stato momentaneo e secondo me non era necessario.
Non sono l'unico che la pensa così almeno sino a ieri sera.
Magari sarò l'unico a esternare questa opinione... comune ai più.

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda Grixx » 28/06/2011 - 20:47

josh ha scritto:Io non ho sputato veleno su nessuno.
Comunque è stata una decisione affrettata e soprattutto non condivisa.
Ti posso solo dire che superato il groviglio di auto incidentate, tutto girava liscio.
E' normale che se escono 10 macchine contemporaneamente, la grafica rallenti, ma è stato momentaneo e secondo me non era necessario.
Non sono l'unico che la pensa così almeno sino a ieri sera.
Magari sarò l'unico a esternare questa opinione... comune ai più.

PARLO A NOME DELLA DG, IERI IN TS ABBIAMO DECISO ALL'UNANIMITA' DI RESTARTARE PER FARE UN FAVORE A TUTTI.

PARLO PER ME, io prima di restartare ero 6° ed in ottima posizione senza nessuno dietro, pwensi che non mi siano giurate???, l'ho anche scritto a caratteti cubitali in chat nel server, ma l'ho fatto per tutti...
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

josh
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/04/2011 - 15:21
Nome e cognome: giosue leocata

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda josh » 28/06/2011 - 23:14

magari lo avete deciso nella tua stanza TS di cui peraltro ho chiesto ripetutamente ed invano la password....per chiederw alcune cose sul drive t ecc.
Nella stanza in cui ero io eravamo in disaccordo.
Comunque penso di avere almeno il diritto di non condividere la scelta.
Poi la DG è quella che decide e non si discute.

marco02
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/05/2011 - 18:22
Nome e cognome: Marco Pirani

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda marco02 » 30/06/2011 - 16:04

Autumn ring SPETTACOLO... 3° in gara 1 e 1° in gara 2..... [:2] ... risultato impensabile x me visto ke arrivo dai rally... gara 1 parto 10° e subito alla prima curva mi trovo 3°... incomincia una bella battaglia con simone scancarello x la testa della gara... ci ritroviamo al primo pit stop quasi appaiati, io cambio solo le gomme davanti quindi prendo un certo distacco.... al 2° pit devo x forza cambiare anke quelle dietro e ovviamente simone mi ripassa... arriviamo agli ultimi giri dove mi ritrovo 3° ad alcuni secondi dai primi 2.... all'ultimo giro riesco a raggiungere simone e angelo... grande battaglia fino all'ultima curva dove arriviamo sotto il traguardo tutti e 3 racchiusi in un secondo... gara 2... parto 7° e subito alla prima curva mi ritrovo 2°... mi sembra ke ci fosse in testa riccardo lamoglie e ovviamente dietro simone scanca... stavolta tengo un occhio più attento sulle gomme... dopo 6 giri sono costretto a rientrare... riccardo e simone proseguono.... cambio tutte e 4 le gomme... incomincio a tenere un ritmo sostenuto... fino a ke arriviamo al 2°pit dove cambio solo i pneumatici anteriori... a questo punto mi ritrovo dopo tutte le varie soste degli altri 2°... a 5 min dalla fine il 1° rientra inaspettatamente ai box quindi mi ritrovo di colpo 1° [:2] [:2] [:2] [:2] [:2] ... a questo punto penso.... FLAT OUT!!!.... ma non ho abbastanza gomme e quelli dietro mi stanno raggiungendo tra cui simone scanca... incomincia l'ultimo e interminabile giro... non esco abbastanza veloce dall'ultima curva e scanca mi prende la scia... x fortuna riesco a kiuderlo e a tenermelo dietro fino al fotofinish.... SPETTACOLO... gran bella battaglia... mi scuso con simone se magari lo un pò kiuso in ultimo... ormai il volante attaccatto al girello (come scrisse tonino nella gazzetta) porta fortuna [:1] ... ad albacete purtroppo non ci sarò perkè sono in vacanza ma dalla gara successiva in poi ci sarò sicuramente... ci mancherebbe solo il live tv così magari mio papà mi può vedere dal suo PC... x il resto bello... alla prossima... [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
spumaz
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/08/2009 - 13:32
Nome e cognome: Samuele Baldan
Località: Venezia

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda spumaz » 30/06/2011 - 22:20

TheLastKing ha scritto:mi accodo ad un gruppetto ma mentre sono ad 1 cm da una macchina frena di colpo nelle veloci e non riesco ad evitarla,chiedo umilmente scusa ma non mi aspettavo proprio la frenata ed essendo attaccato non ho potuto evitare[:351] [:351] [:42]


Riccardo ero io quello che ha frenato... scusami te [:18] il fatto è che qualche secondo prima che cadesse la connessione vedevo l'auto davanti a me che iniziava letteralmente a volare sopra l'asfalto [:2] molto più in alto di un hovercraft [:50] e poi a zigzagare, a quel punto ho dovuto frenare per paura di toccarlo....
Immagine

C Caruso
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2011 - 18:23
Nome e cognome: Carmelo Caruso

Re: [Automn Ring] Pre & Post gara

Messaggioda C Caruso » 04/07/2011 - 11:40

Resto fortemente contrario con il giudizio della DG in merito al mio contatto…. Io penso che si tratti di un contatto di gara in quanto nn ci siamo visti entrambi… nn e vero che sono arrivato lungo io stavo cercando di stare attento a chi mi precedeva tenendo la mia traettoria (nn avevo di certo forzato la staccata).. "poi e normale che in una fase di partenza nn si rispettano le giuste linee" tanto che pensavo fossi stato centrato da dietro…. Seconda cosa, anche se le colpe fossero state mie io sono l’unico ad aver avuto la peggio quindi mi sembra fortemente eccessivo l’intervento della DG…. Ad ogni modo io sono semplicemente un ospite di questa comunità quindi se nn condivido certe scelte sono altrettanto libero di girare da qualke altra parte…. “come penso di fare” ma visto che le penalità escono 24h prima del GP successivo, e visto l’impegno che uno mette per tutta la settimana parteciperò a questo evento nn garantendo la mia presenza per i prox GP… cmq vi farò sapere dopo il GP di stasera come il regolamento impone.Grazie di tutto e buon lavoro.
Immagine


Torna a “Trofeo Mini Cooper 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti