[AUTODROMO DEL SAPONARO] Commenti post-gara

Easy Cup: Trofeo "entry level" di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Autodromo del Saponaro, Autumn Ring, Albacete, Laguna Seca, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
josh
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/04/2011 - 15:21
Nome e cognome: giosue leocata

[AUTODROMO DEL SAPONARO] Commenti post-gara

Messaggioda josh » 21/06/2011 - 00:07

Ci tengo a precisare che l'incidente in pieno rettilineo causato dal sottoscritto ai danni credo di Baldan è stato del tutto involontario in quanto essendo in scia non ho potuto evitare la macchina che mi precedeva visto che il pilota ha deciso di frenare a metà rettilineo.
Comunque in caso di reclamo invito la DG a valutare dove ha frenato il pilota.
Grazie.

Avatar utente
spumaz
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/08/2009 - 13:32
Nome e cognome: Samuele Baldan
Località: Venezia

Re: incidente gara 2 easy cup autodromo il saponaro

Messaggioda spumaz » 21/06/2011 - 00:26

Si, sono io. Ho deciso di frenare qualche metro prima (credo 10 - 20 mt) perchè avevo un avversario davanti alla mia sinistra e non avevo idea di come si comportasse, la stessa cosa mi è successa con Fabrizio anche se avevo staccato più avanti. In quel punto quando avevo un avversario davanti staccavo sempre un pò prima (e non di certo a metà rettilineo [:1] )Giosuè avevi lo spazio per una staccata all'interno [:13]. Io ho cercato di "avvisarti" con qualche colpetto di freno qualche momento prima. Sono certo che il tuo intervento è stato involontario ma mi vedo costretto a fare un reclamo dato che ho perso alcune posizioni [:16]
Immagine

josh
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/04/2011 - 15:21
Nome e cognome: giosue leocata

Re: incidente gara 2 easy cup autodromo il saponaro

Messaggioda josh » 21/06/2011 - 11:34

Fai come ti pare.
Hai frenato prima dell'ultimo dosso e ti assicuro che non sono 20 mt...
Ero in scia, mi dispiace averti fatto uscire .
Confido nella DG per la mia buona fede .

s2000
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/01/2011 - 22:03
Nome e cognome: Claudio Scancarello

Re: [AUTODROMO DEL SAPONARO] Commenti post-gara

Messaggioda s2000 » 21/06/2011 - 13:41

qualifiche ottime in un solo giro veloce riesco a fare un gran tempo e soprattutto senza TAGLIARE mi qualifico secondo con simone davanti a 1decimo :)))
GARA1 parto abbastanza bene ma al secondo giro in fondo alla prima curva mi sono toccato con gritti e sartor non so di chi sia la colpa lì ma penso contatto di gara, dopo l'incidente riparto 18esimo e con la macchina distrutta con una velocità massima in fondo alla rettilineo di 225, comunque grazie alla strategia azzeccata riesco a concludere in seconda posizione dietro ad un'ottimo angelo caniglia COMPLIMENTI

GARA2 parto 9 per l'inversione di griglia ma alla prima curva mi giro causa gomme fredde riparto e davanti a me vedo l'inferno pezzi che volanto e macchine che volano asd vero riccardo lamoglie??hihi, doopo poche curve mi giro nuovamente ritrovandomi in 20esima posizione, riuscendo a concludere quarto, com'è ho scritto nel reclamo davanti a me c'è stato qualcuno che non sapeva quale fosse la pista, tagliando ripetutamente adesso aspetto una valutazione della DG,
Infine mi complimento di nuovo con angelo e simone che hanno fatto un bellissimo duello correttissimo!!! vedevo tutto in diretta dal pc di mio frate mentre correvo xD

GRAZIE A TUTTO LO STAFF DI SIMRACINGWORLD CHE CI METTONO A DISPOZIONE SERVER, PAZIENZA. LAVORO E TANTA PROFESSIONALITA' SENZA CHIEDERE UN CENTESIMO GRAZIE DAVVERO!!!!

Avatar utente
ANTONY-MONTOYA
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/02/2011 - 19:41
Nome e cognome: Antonio Romeo

Re: [AUTODROMO DEL SAPONARO] Commenti post-gara

Messaggioda ANTONY-MONTOYA » 21/06/2011 - 14:08

CHE DIRE ...........tanta buona volonta ' buon ritmo gara ....ma senza un po' di CULO non si va da nessuna parte [:6] gara 1 giro bene, sto' bene , ho il controllo totale della macchina [:8] alla partenza parto molto tranquillo evitando manovre esasperate , come qualcuno continua a fare ( vedrete ne sono certo gia' dalla prossima gara si pensera' 2 volte prima di azzardare al primo giro) , faccio parecchi sorparssi mi ritrovo terzo con un bel ritmo di gara , al momento del cambio gomme vado in collisione mentre entro ai box ( ci entro volando [:8] ) ma stavolta la colpa e' solo mia e' mi da uno STOP-AND-GO che per mia ignioranza non riesco a togliere nei giri successivi con la conseguente giusta squalifica . [:2]

gara 2 che dire .......parto dietro ....dopo l apocalisse alla prima curva , mi ritrovo quinto , in lotta con GEATTI e GIOVESI , era il secondo giro di gara.......ne mancavano quattordici , ma forse per alcuni piloti perdere una posizione al secondo e' un qulche cosa di inaccettabile [:7] un contatto probabilmente quasi involontario(ne sono certo ho visto il replay) ma sicuramente evitabilissimo bastava alzare 1 sec il piedino e la mia gara va a mignotte [:42] .
concludo con il dire che di errori ne facciamo tutti , io come gli altri forse di piu' degli altri , ma quantomeno cerco sempre di non rovinare la gara altrui!!!!
malgrado le raccomandazioni ripetutamente fatte continuiamo a correre male , si salva solo chi parte nei primi 4-5 , tutto il resto e BORDELLO ALLO STATO PURO!!!! spero che qualche penalita' giusta serva allo svolgimento piu' lineare della gara [:10]
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [AUTODROMO DEL SAPONARO] Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 21/06/2011 - 14:25

Ci sono anch'io, devo dire che questo campionato non è iniziato nel migliore dei modi, sotto tutti i punti di vista,
c'è ancora troppa foga nella fase di partenza ed nel primo giro !!!

Purtroppo cone DG dovremo prendere dei provvedimenti per evitare che al prossimo appuntamento si ripetano le stesse cose. [:28]
Un incidente non è mai volontario (o quasi mai) nessuno vuole speronare spontaneamente quello davanti o stringerlo nella curva o buttarlo largo all'esterno, ma purtroppo non si frena mai abbastanza in anticipo per evitarlo, [:28]
Sono queste le cose che fanno la differenza tra un bravo pilota ed un "destruction man" bisogna imparare a frenare al momento giusto, quando si ha un'auto davanti (anche se si è in scia) bisogna prevedere di frenare prima del solito, se ne abbiamo 2 o piu davanti bisogna frenare ancora prima, fino a quando non si impareranno queste regole di base non si migliorerà mai. E' inutile dire, dopo il danno, "non l'ho fatto apposta scusa non sono riuscito a frenare te lo assicuro mi dispiace ma ero in buona fede".

Detto questo passo alle mie gare:

Gara 1 parto benino e mi porto in 3° posizione quando al 2 giro Sartor entra a razzo nella prima curva e colpisce Scacarello che incolpevole mi butta fuori, riparto in 10° posizione ma commetto un errore per evitare Leocata colpico Lazzarin e mi giro in mezzo al tornante qualcuno mi urta e riesco a ripartire solo 18°. Cerco di rimontare arrivo alla 14° posizione quando Bevilacqua decide di non frenare in fondo al rettilineo scrivendo la parola FINE alla mia gara.

Gara2 parto 20° per non aver concluso gara1 (grazie) rimonto qualche posizione quando alla prima curva Ganci decide di fare pulizia, arriva lungo e combina il disastro, riparto ultimo e rimonto fino alla 7 posizione .
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [AUTODROMO DEL SAPONARO] Commenti post-gara

Messaggioda ImpulsiveCRON » 21/06/2011 - 14:36

Grixx ha scritto:Gara2 parto 20° per non aver concluso gara1 (grazie) rimonto qualche posizione quando alla prima curva Ganci decide di fare pulizia, arriva lungo e combina il disastro, riparto ultimo e rimonto fino alla 7 posizione .

Scusa ma non ricordo l'episodio, puoi dirmi il giro?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [AUTODROMO DEL SAPONARO] Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 21/06/2011 - 14:50

ImpulsiveCRON ha scritto:
Grixx ha scritto:Gara2 parto 20° per non aver concluso gara1 (grazie) rimonto qualche posizione quando alla prima curva Ganci decide di fare pulizia, arriva lungo e combina il disastro, riparto ultimo e rimonto fino alla 7 posizione .

Scusa ma non ricordo l'episodio, puoi dirmi il giro?

La prima curva del primo giro [:28] [:60] [:42]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

time of rally
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2011 - 15:21
Nome e cognome: Andrea Bevilacqua

Re: [AUTODROMO DEL SAPONARO] Commenti post-gara

Messaggioda time of rally » 21/06/2011 - 14:57

Qualifiche schifo... ho preso per mezzo giro Antonello che mi ha un po' tirato, ma per il resto ero l'unico pirla a girare sempre senza nessuno a cui prendere la scia...
Gara 1: Partenza ottima, prima curva disastro e tornantino anche... Dopo un 3 giri mi aggancio a Gritti e un'altro (non mi ricordo chi...) in fondo al rettilineo vedo Gritti che frena presto, mi butto a dx e provo a inchiodare ma lo aggancio, poichè anche lui si era spostato sulla destra per passare qualcuno... Erroraccio mio di valutazione, pensavo che non tentasse il sorpasso e c'ho provato io... Aspetto il reclamo e conseguente penalità ...
Gara 2: altra buona partenza e poi disastro... trovo uno fermo sulla griglia, un'altro si gira per evitarlo e non posso fare niente per non bussarlo... riparto e al tornantino mi trovo Colombo contromano e non posso evitarlo... Ri-riparto, all'ottavo giro rientro con l'anteriore Sx sul cerchio... riparto dodicesimo, ma negli ultimi 2 giri perdo 2 posizioni, con le gomme ormai cotte... Complimenti a Lorenzo per il sorpasso che mi ha fatto alla terz'ultima curva... io frenavo in posti assurdi per non farti passare ma non è bastato...

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [AUTODROMO DEL SAPONARO] Commenti post-gara

Messaggioda ImpulsiveCRON » 21/06/2011 - 15:00

Grixx ha scritto:
ImpulsiveCRON ha scritto:
Grixx ha scritto:Gara2 parto 20° per non aver concluso gara1 (grazie) rimonto qualche posizione quando alla prima curva Ganci decide di fare pulizia, arriva lungo e combina il disastro, riparto ultimo e rimonto fino alla 7 posizione .

Scusa ma non ricordo l'episodio, puoi dirmi il giro?

La prima curva del primo giro [:28] [:60] [:42]

Ho rivisto il replay proprio adesso. Intanto mi dispiace se ti sei girato e di conseguenza hai avuto una gara poco felice, però si nota chiaramente che sono stato toccato da dietro (infatti se noti mi manca il portellone posteriore) e inevitabilmente ho allargato finendo sulla sabbia, però a mio avviso è un normale contatto di gara, anche per quanto riguarda chi mi ha toccato. Comunque penso di aver fatto una gara corretta, perchè sapendo di essere in una situazione di inferiorità (ho corso gara 2 con il setup sbagliato), in molte occasioni ho lasciato passare i concorrenti senza tentare di difendermi, ed evitare così magari dei contatti.
Ripeto mi dispiace Fabrizio. Ma penso di non aver colpe. [:57]
Immagine
Immagine

Avatar utente
spumaz
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/08/2009 - 13:32
Nome e cognome: Samuele Baldan
Località: Venezia

Re: [AUTODROMO DEL SAPONARO] Commenti post-gara

Messaggioda spumaz » 25/06/2011 - 19:24

Eccomi; serata partita malissimo [:28] in qualifica ho tagliato e vengo messo in ultima posizione... gara1 piena di imprevisti: i più spiacevoli sono l'abbattimento del sottoscritto e di Fabrizio da parte di Bevilacqua che ci spala fuori dalla pista prima della prima variante facendomi fare qualche ribaltone e rovinando definitivamente la gara a Gritti [:57] miracolosamente riparto, faccio la mia solita gara, mai tirata, sul 51-52 e dopo una serie di buoni giri mi ritrovo all'uscita della parabolica con una scena che mi ha costretto a guardare l'esc ancor prima di essere coinvolto... tre auto si scontrano e schizzano da tutte le parti, io quasi chiudo gli occhi ed esco dalla nube di fumo indenne [:2] e con qualche difficoltà riesco a riprendere il rettilineo... alla fine arrivo 4° . In gara 2 a parte il contatto con Leocata e qualche giro tirato con Caruso che alla fine fa un errore non ricordo molto. Riesco ad evitare i contatti più duri semplicemente frenando molto in anticipo. Finisco 5°, quasi da non credere [262] I miei complimenti a Caniglia, lo Stefanizzi della situazione [:8]
Immagine


Torna a “Trofeo Mini Cooper 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti