Domande

Immagine
Special Event:
06/06/2011 Indianapolis
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Domande

Messaggioda ImpulsiveCRON » 21/05/2011 - 12:58

Solo io potevo aprire un post così [:12] . Scusate ma le auto scelte non le dobbiamo postare? Io prenderei la:
Target Chip Ganassi Racing #9 di Scott Dixon.
Immagine
Immagine

Avatar utente
maspeed
Driver
Driver
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/01/2010 - 13:35
Nome e cognome: Massimo Romagnolo
Località: Busto Arsizio

Re: Domande

Messaggioda maspeed » 23/05/2011 - 12:30

Ciao a tutti: vorrei sapere, visto che la partenza è lanciata dietro la safety car, se durante la gara ci può essere l'esposizione della bandiera gialla con conseguente giro dietro sopracitata vettura, e come sono regolamentate l'entrata e l'uscita box, perchè ho visto che può essere ambigua la cosa. Grazie.

TheLastKing
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 19/04/2011 - 15:04
Nome e cognome: Riccardo Lamoglie

Re: Domande

Messaggioda TheLastKing » 27/05/2011 - 18:10

Scusate ma come regolamento quale si deve usare x questa gara??? quello delle indycar o qualcun altro?
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda KaiserMEM » 27/05/2011 - 20:24

TheLastKing ha scritto:Scusate ma come regolamento quale si deve usare x questa gara??? quello delle indycar o qualcun altro?

non abbiamo tanti tipi di regolamento, ma per tutte le gare fa fede quello attualmente in vigore

regolamento_srw_1.18.pdf
(212.8 KiB) Scaricato 39 volte


a breve, comunque, max francario ci illustrerà in sintesi alcune norme comportamentali da rispettare con la massima attenzione in questo tipo di gare.

prima fra tutte l'ingresso e l'uscita dai box. contrariamente alle piste tradizionali, qui l'ingresso nella corsia box non avviene all'istante (tagliate la pista e vi infilate). dovete rispettare l'entrata corretta che si trova nel rettilineo opposto a quello dei box. stesso discorso per l'uscita. una volta completato il pit stop e superato il semaforo della pitlane, non fiondatevi subito in pista. dovete percorrere tutta la corsia fino a quando questa non si unirà al rettilineo principale.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Max Francario
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
Nome e cognome: Max Francario
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda Max Francario » 27/05/2011 - 23:14

Eccomi !

Iniziamo con il discorso pace-car. Ne stiamo discutendo in DG se utilizzarla anche durante la gara o solo al via, quindi non vi possiamo ancora dare una risposta definitiva.

Per i pit, invece, le regole da rispettare sono sia relative all'ingresso, che alla percorrenza, che all'uscita.

Ingresso: l'ingresso normale è all'uscita della curva 4 che immette sul rettilineo d'arrivo, sulla destra. In DG stiamo decidendo se imporre l'obbligo di segnalare l'ingresso in pit-lane in regime di bandiera verde: se lo metteremo, vi consiglio di impostare uno dei pulsanti del volante per questa funzione.

Percorrenza: la pit-lane ha due corsie più una corsia di sosta. La corsia da utilizzare normalmente è quella di destra, mentre quella di sinistra serve per la decelarazione e l'accelerazione in prossimità della propria piazzola di sosta. Quindi nella pit-lane state sempre più a destra possibile.

Uscita: appena superato il semaforo in uscita dalla pit-lane potete togliere il limitatore di velocità, ma non potrete entrare direttamente in pista, perchè viaggerete a velocità molto inferiori a quelle normali con rischio di incidente altissimo. Quindi dovrete fare tutta la corsia di accelerazione interna alle curve 1 e 2, e rientrare in pista solo sul rettilineo opposto a quello dei box. Nel rientrare in pista, non spostatevi subito in traiettoria a destra, rimanete per quanto possibile a sinistra, così in fondo al rettilineo avrete una velocità abbastanza simile a quella normale per rientrare in traiettoria senza grossi rischi. La fase di uscita dai pit è quella più delicata e rischiosa. Ricordate che avrete gomme fredde e forse anche il pieno di benzina, quindi fate attenzione a non rovinare la vostra serata e magari anche quella di qualcun'altro. Meglio perdere un paio di secondi in accelerazione piuttosto che ritrovarsi spalmati sul muro assieme ad altre 4 o 5 macchine con i pezzi da raccogliere con il cucchiaino da caffè.

Se avete problemi durante la gara, ad esempio a causa di una foratura o per la perdita di un ala dopo un contatto, potete usare la pista interna alle curve 3 e 4 per entrare ai box senza intralciare gli altri.

Una raccomandazione generale. Siccome si viaggia a velocità molto elevate, mettete la massima attenzione nei sorpassi e nelle bagarre in genere e configurate lo spotter di rfactor (o il plugin) in modo che vi avvisi se avete auto al vostro interno o esterno.
Immagine
Immagine
Everyday is a race day

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda ImpulsiveCRON » 27/05/2011 - 23:36

Max Francario ha scritto:Ingresso: l'ingresso normale è all'uscita della curva 4 che immette sul rettilineo d'arrivo, sulla destra. In DG stiamo decidendo se imporre l'obbligo di segnalare l'ingresso in pit-lane in regime di bandiera verde: se lo metteremo, vi consiglio di impostare uno dei pulsanti del volante per questa funzione.


Se ho capito bene, entriamo all'inizio del rettilineo principale senza percorrere la corsia che inizia prima della curva 3? [:16]
Immagine
Immagine

Max Francario
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
Nome e cognome: Max Francario
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda Max Francario » 28/05/2011 - 00:12

Si esatto, l'ingresso normale dei pit è sul rettilineo principale.
Proprio per questo motivo stiamo valutando se è il caso di rendere obbligatorio segnalare l'ingresso in pit-lane in regime di bandiera verde, in modo da avvisare gli altri che in uscita si starà sulla destra e si frenerà, per evitare di essere tamponati da chi ci segue.
Immagine
Immagine
Everyday is a race day

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda ImpulsiveCRON » 28/05/2011 - 09:25

Ah ok, grazie. Un' altra cosa, come facciamo ad avvisare che stiamo entrando? [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda KaiserMEM » 28/05/2011 - 09:37

ImpulsiveCRON ha scritto:Ah ok, grazie. Un' altra cosa, come facciamo ad avvisare che stiamo entrando? [:1]

assegni ad un tasto (1, 2, 3, 4, ...) la scritta "PIT" [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda ImpulsiveCRON » 28/05/2011 - 10:14

[:12]
Immagine
Immagine

Avatar utente
roxan69
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/02/2011 - 09:47
Nome e cognome: Rossano Peschiera
Località: Brescia
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda roxan69 » 30/05/2011 - 14:25

Ciao potresti postare il link dello spotter plugin e come settarlo per la indy?

grazie

roxan69 [:17]

mauro annunziata
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/08/2010 - 23:56
Nome e cognome: mauro annunziata

Re: Domande

Messaggioda mauro annunziata » 30/05/2011 - 23:26

ragazzi ma non riesco a installare il gioco!!! [:16] [:16]
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda ImpulsiveCRON » 30/05/2011 - 23:52

Parli della mod?
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda KaiserMEM » 31/05/2011 - 10:00

mauro annunziata ha scritto:ragazzi ma non riesco a installare il gioco!!! [:16] [:16]

che ha di diverso dagli altri? è un eseguibile. dagli il percorso del tuo rfactor e lui lo installerà automaticamente [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Domande

Messaggioda Maki » 31/05/2011 - 10:31

KaiserMEM ha scritto:
mauro annunziata ha scritto:ragazzi ma non riesco a installare il gioco!!! [:16] [:16]

che ha di diverso dagli altri? è un eseguibile. dagli il percorso del tuo rfactor e lui lo installerà automaticamente [:11]


Pure io ho avuto problemi ad istallarlo, cosi ho creato una cartella nel desktop, gli ho dato quel percorso per istallarlo, e poi ho copiato le cartelle istallate dentro al LITE dedicato [:11]

Non sono MAI riuscito a capire perchè su rFactor lo istalla e su rFactor LITE no [:17]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma


Torna a “IndyCar Series”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite