piccola considerazione tecnica sulla mod

Campionato di 7 gare da 90 e 120 minuti.
Piste:
Okayama, Fuji, Sepang, Sugo, Suzuka, Autopolis, Singapore
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda derek44 » 13/10/2011 - 13:09

premettendo come sempre l'ammirazione per chi impiega molto tempo a sviluppare mod come queste con le prestazioni delle varie auto molto equilibrate, anche stavolta srw ha centrato il bersaglio per la fisica con un buonissimo feedback al volante, si sente benissimo tutto quello che fa l'auto e la stessa è giustamente sensibile alle regolazioni

rimane solo un piccolo problema, se tale lo si vuol chiamare: la forza frenante della macchina è veramente eccessiva

anche se smorzata dall'ultima patch, la sensazione guidando continua ad essere vagamente formulistica più che da ruote coperte...stavo vedendo i tempi che fanno nella realtà e siamo sempre quasi 3 secondi più veloci; per me se si abbassasse ulteriormente la forza frenante delle vetture il tutto sarebbe ancor più divertente, le staccate più lunghe permetterebbero maggiori possibilità di attacco ed i tempi si avvicinerebbero di più alla realtà

ieri in fondo al dritto del fuji, anche in gara a 290 kmh si frenava tranquillamente ai 100 metri scalando in scioltezza 5 marce ed inserendo l'auto con un gustoso sovrasterzo in inserimento per poi spalancare il gas, bello ma non proprio verosimile per auto a ruote coperte da 1100 kg....

non prendete questo topic come una mera critica, ribadisco la mia ammirazione per chi spende il suo tempo a creare mod come questa, ma credo che una patch correttiva ci farebbe divertire ancora di più...
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda Dino » 13/10/2011 - 14:26

Io dovevo frenare intorno a 140mt,mi par strano che tu frenassi a 100mt in scioltezza.
cmq ormai nn credo abbia senso tirar fuori 1 altra patch dato che siamo praticamente alla 3a gara.
questo è il mio punto di vista,nn me ne volere [:1]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda KaiserMEM » 13/10/2011 - 14:36

intervenire sui freni adesso significa stravolgere in parte il comportamento dell'auto, cosa che abbiamo voluto evitare con l'ultima patch che infatti è stata provata volutamente nell'ultimo special event prima del campionato.

volendo essere pignoli, ci sarebbe da limare solo un altro secondino, ma ormai conviene tenere tutto così, senza fare ulteriori modifiche.

girare 2 secondi più veloci della realtà è una cosa che ci può stare: 1) perchè le piste non sono fatte al laser, 2) perchè noi giriamo con le condizioni meteo ideali, 3) perchè, al contrario dei piloti veri, noi facciamo centinaia di giri di allenamento in più, 4) perchè, sempre al contrario dei piloti veri, noi giriamo più al limite consapevoli del fatto che non rischiamo nulla (al massimo premiamo ESC e ripartiamo) [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda teddyfaster » 13/10/2011 - 14:48

Ciao ragazzi,
mi permetto di rispondervi in quanto direttamente "chiamato in causa" avendo partecipato al beta testing della mod, oltre che aver fornito vari suggerimenti nel gruppo di lavoro, pur non avendo messo mano ai vari files della fisica, cosa fatta da gente sicuramente in gamba come Fabrizio Gritti e Andrea Conte...
Dunque per i freni, come Dino anch'io in gara frenavo tra i 130mt e i 140mt alla prima staccata, quindi ti faccio i complimenti per le staccatone che riuscivi a fare, lol...battute a parte, è vero che la sensazione in frenata è più di impronta formulistica, come magari alcuni trasferimenti di carico in cui l'inerzia dell'auto si sente forse un po' poco, però è anche vero che modificare un mod, seppur di poco, a campionato in corso non mi pare corretto, visto che abbiamo fatto di tutto per arrivare pronti prima dell'ultimo SE a Zhuhai con la patch definitiva (e pure qui qualcuno ha avuto da ridire...)...la differenza di circa 3" rispetto ai tempi medi reali se vuoi non è poi così elevata, considerando che girando online almeno 1" lo si guadagna non avendo la percezione reale nè della velocità nè tantomeno del "pericolo" che questa comporta...mi fa cmq molto piacere il tuo giudizio positivo sulla comunicatività della fisica di queste auto, su cui abbiamo lavorato parecchio in un lasso di tempo davvero ristretto...cercando oltretutto di dare la possibilità di diversificare le strategie con i 3 tipi di gomme e la loro durata in rapporto alla durata degli eventi e al carico massimo di benzina per ogni pit stop (proprio per questo abbiamo mantenuto il format delle gare senza accorciarle come chiesto da alcuni utenti prima del champ).
Oltre a questo, concludo dicendoti che stiamo lavorando su un nuovo progetto che sta assorbendo quasi il 100% delle risorse dei "manici della fisica", quindi direi che il SGT possiamo considerarlo un mod "chiuso", almeno fino a fine campionato... [:17]
Ora sono pronto ad essere sgridato da Marco...looooooooooooooool... [:22]
Ah ecco, meno male che il boss ha scritto prima di me...asd... [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda Grixx » 13/10/2011 - 16:19

teddyfaster ha scritto:... concludo dicendoti che stiamo lavorando su un  nuovo progetto  che sta assorbendo quasi il 100% delle risorse dei "manici della fisica", quindi direi che il SGT possiamo considerarlo un mod "chiuso", almeno fino a fine campionato... [:17]
Ora sono pronto  ad essere sgridato da Marco ...looooooooooooooool... [:22]
Ah ecco, meno male che il boss ha scritto prima di me...asd... [:50]

Invece ti sgrido io !!! [:42] [:1] [:42] [:1] [:42] [:22]
Sei tu la talpa che ruba i segreti industriali e li vende alla concorrenza??? [:69] [:69]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda teddyfaster » 13/10/2011 - 16:40

Grixx ha scritto:
teddyfaster ha scritto:... concludo dicendoti che stiamo lavorando su un  nuovo progetto  che sta assorbendo quasi il 100% delle risorse dei "manici della fisica", quindi direi che il SGT possiamo considerarlo un mod "chiuso", almeno fino a fine campionato... [:17]
Ora sono pronto  ad essere sgridato da Marco ...looooooooooooooool... [:22]
Ah ecco, meno male che il boss ha scritto prima di me...asd... [:50]

Invece ti sgrido io !!! [:42] [:1] [:42] [:1] [:42] [:22]
Sei tu la talpa che ruba i segreti industriali e li vende alla concorrenza??? [:69] [:69]


[:28] [:28] [:28] [:28] [:28] [:28] [:28] [:28] [:28]
Immagine
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda derek44 » 13/10/2011 - 19:29

tranquilli che tanto, pur con le staccatone (in effetti riuscivo a frenare più tardi di tutti quelli che ho incrociato ieri in quel punto) rimango comunque parecchio più lento dei primissimi e sono tuttora alla ricerca di quei 6/7 decimi perduti, come fate lo sapete solo voi [:17]

le considerazioni sulla differenza con la realtà (avendoci anche girato più di una volta nella realtà) le capisco e le condivido, come capisco la stranezza di un' ulteriore modifica a campionato in corso, era solo pour parler
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda derek44 » 13/10/2011 - 19:34

Dino ha scritto:Io dovevo frenare intorno a 140mt,mi par strano che tu frenassi a 100mt in scioltezza.
cmq ormai nn credo abbia senso tirar fuori 1 altra patch dato che siamo praticamente alla 3a gara.
questo è il mio punto di vista,nn me ne volere [:1]



guardati i miei replay...
ti faccio una confessione, in realtà cheatto, ma non per vincere, io cheatto per il divertimento di farmi sbattere fuori nelle prime battute, ritrovarmi ventesimo dopo altre botte subite nel gruppo in fondo (e tutte la macchina danneggiata) e poi avere il gusto di rimontare l'impossibile e fare 9°......non sai che goduria [:50]
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
GeilPMagico
Driver
Driver
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/06/2011 - 14:37
Nome e cognome: Nicola Biancolini

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda GeilPMagico » 13/10/2011 - 20:25

derek44 ha scritto:
Dino ha scritto:Io dovevo frenare intorno a 140mt,mi par strano che tu frenassi a 100mt in scioltezza.
cmq ormai nn credo abbia senso tirar fuori 1 altra patch dato che siamo praticamente alla 3a gara.
questo è il mio punto di vista,nn me ne volere [:1]



guardati i miei replay...
ti faccio una confessione, in realtà cheatto, ma non per vincere, io cheatto per il divertimento di farmi sbattere fuori nelle prime battute, ritrovarmi ventesimo dopo altre botte subite nel gruppo in fondo (e tutte la macchina danneggiata) e poi avere il gusto di rimontare l'impossibile e fare 9°......non sai che goduria [:50]


Fai uso di cheat? Il Reley non te li inibizza?
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda KaiserMEM » 13/10/2011 - 20:50

GeilPMagico ha scritto:
derek44 ha scritto:
Dino ha scritto:Io dovevo frenare intorno a 140mt,mi par strano che tu frenassi a 100mt in scioltezza.
cmq ormai nn credo abbia senso tirar fuori 1 altra patch dato che siamo praticamente alla 3a gara.
questo è il mio punto di vista,nn me ne volere [:1]



guardati i miei replay...
ti faccio una confessione, in realtà cheatto, ma non per vincere, io cheatto per il divertimento di farmi sbattere fuori nelle prime battute, ritrovarmi ventesimo dopo altre botte subite nel gruppo in fondo (e tutte la macchina danneggiata) e poi avere il gusto di rimontare l'impossibile e fare 9°......non sai che goduria [:50]


Fai uso di cheat? Il Reley non te li inibizza?

nicoooolaaaaa, era ironico! [:50] [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda Dino » 13/10/2011 - 23:05

derek44 ha scritto:
Dino ha scritto:Io dovevo frenare intorno a 140mt,mi par strano che tu frenassi a 100mt in scioltezza.
cmq ormai nn credo abbia senso tirar fuori 1 altra patch dato che siamo praticamente alla 3a gara.
questo è il mio punto di vista,nn me ne volere [:1]



guardati i miei replay...
ti faccio una confessione, in realtà cheatto, ma non per vincere, io cheatto per il divertimento di farmi sbattere fuori nelle prime battute, ritrovarmi ventesimo dopo altre botte subite nel gruppo in fondo (e tutte la macchina danneggiata) e poi avere il gusto di rimontare l'impossibile e fare 9°......non sai che goduria [:50]


se tu frenavi a 100mt vuol dire che arrivi a 30kmh (minimo) più lento degli altri.
cambia cheat.
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda Grixx » 14/10/2011 - 09:44

KaiserMEM ha scritto:...nicoooolaaaaa, era ironico! [:50] [:1]

[:28] [:22] [:57] [:1] [:8] [:5] [:50] [:60] [:57] [292] [:50] [262] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda derek44 » 14/10/2011 - 15:02

in effetti mi sono riguardato bene il replay onboard e la frenata la facevo prima dei 100 metri, sui 120/130 direi
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
GeilPMagico
Driver
Driver
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/06/2011 - 14:37
Nome e cognome: Nicola Biancolini

Re: piccola considerazione tecnica sulla mod

Messaggioda GeilPMagico » 14/10/2011 - 19:38

KaiserMEM ha scritto:
GeilPMagico ha scritto:
derek44 ha scritto:
Dino ha scritto:Io dovevo frenare intorno a 140mt,mi par strano che tu frenassi a 100mt in scioltezza.
cmq ormai nn credo abbia senso tirar fuori 1 altra patch dato che siamo praticamente alla 3a gara.
questo è il mio punto di vista,nn me ne volere [:1]



guardati i miei replay...
ti faccio una confessione, in realtà cheatto, ma non per vincere, io cheatto per il divertimento di farmi sbattere fuori nelle prime battute, ritrovarmi ventesimo dopo altre botte subite nel gruppo in fondo (e tutte la macchina danneggiata) e poi avere il gusto di rimontare l'impossibile e fare 9°......non sai che goduria [:50]


Fai uso di cheat? Il Reley non te li inibizza?

nicoooolaaaaa, era ironico! [:50] [:1]


[297] [297] [297] [297] [297] [297]
Immagine
Immagine


Torna a “Super GT 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti