[Fuji] Pre & Post Gara

Campionato di 7 gare da 90 e 120 minuti.
Piste:
Okayama, Fuji, Sepang, Sugo, Suzuka, Autopolis, Singapore
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
CRAZY
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2009 - 16:32
Nome e cognome: Andrea Romeo

[Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda CRAZY » 12/10/2011 - 23:15

come pensavo ho un culo della madonna [:60] [:60] [:60]

in poche parole ho problemi di linea ,gia da un po ,anzi da quando ho cambiato casa .
Ho sempre problemi ogni 30 minuti piu o meno ,con perdite di connessione ,quindi e inutile fare gare lunghe [:57]
Oggi mi stavo divertendo con sorpassi e controsorpassi con Dario , e gia sentivo qualcosa in ts che nn andava , ,alla fine ho finito la benza [:13] guardando il display per togliere i danni dalla vettura ,e giro dopo giro nn ho fatto caso alla benzina ,e me FINITA [:50] [:50] [:50] ,SAPEVO DI LOTTARE PER IL 3 POSTO ,[TANTO I 2 LA DAVANTI ,ANZI E SOPRATTUTTO Aldo e imprendibile ormai sia in gara che in qualifica ] con Dario ,e nn appena entro ai box connection lost [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42]
Vabe aspettero i 15 giorni che Dicono per sistemare la mia adsl [:57] ,e intanto vi seguiro lo stesso perche e un campionato mooolto bello e combattuto ,un imbocca a lupo a tutti ciao e ..porco d.................... scusate
ZOHAN N*83* Immagine Immagine
A BOMBAZZA.....
"SIC"nei nostri cuori !

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/10/2011 - 00:53

anche al fuji ho sudato tantissimo ma mi sono divertito. le premesse su questa pista non erano delle migliori. avevo già corso al fuji con le f1 ed il ferrari challenge nel 2009, ma con queste auto non mi sono trovato a mio agio.

solo domenica ho cominciato a capire qualcosa con il setup, scendendo finalmente sotto l'1'31. oggi pomeriggio sono riuscito ad abbassare il mio "best" portandolo a 1'30'3 ma in qualifica ho fatto un pò di fatica.

in gara mi sono divertito con diego e de matteo, arrivando poi sesto sul traguardo. ancora c'è tanto da lavorare [297]

chiedo nuovamente scusa a crespi per l'errore alla seconda curva del primo giro. sapevo di averti al fianco ma non vedendoti (eri nella zona morta dello specchietto) pensavo fossi dietro e non davanti alla mia auto. rivedendo il replay si vede chiaramente che l'errore è stato mio. mi spiace [:18]

invito comunque aldo (o chi partirà dalla pole nelle prossime gare) a percorrere il giro lanciato con un'andatura più costante e soprattutto più veloce. io e altri piloti abbiamo avuto un pò di difficoltà, soprattutto nel terzo settore, dato che si sono ammassate troppe auto e molte di queste sparivano nel nulla creando situazioni di pericolo [:16] (crespi questa sera mi avrà odiato... [:17] )
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 13/10/2011 - 01:05

peccato per gli episodi iniziali che mi fanno perdere tantissime posizioni, nel gruppo dietro ho avuto tanti altri piccoli incidenti che mi hanno fatto perdere ulteriore tempo prezioso, avevo le dure all'inizio ed avevo messo in preventivo di faticare, ma non così... [:28]

comunque nella seconda parte di gara ho fatto un rimontone trattando benissimo le medie, peccato davvero perché stasera ero molto più competitivo di okayama [:7]
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 13/10/2011 - 10:34

mAAAAAAAmma mia che roba... per la seconda volta io e andrea ci pigliamo a botte e gli altri allungano... che palle che sei andreeeee... [:22] [:22] .

Bahhh gara molto tirata e per tutto il primo stint divertentissima... parto tranquillo stando dietro a dino cercando piano piano il ritmo... poi arriva andrea... sorpassi e controsorpassi... botte e ribotte... in 17 giri ci saremo passati + di 20 volte... molto bello eeeee... però facendo cosi dino e aldo se ne sono andati... ma la sfiga più grande è stato vedere che dopo le botte con andrea la macchina perdeva mediamente 4 o 5 chilometri orari in rettilineo... troppo danneggiata... quindi niente... nel resto della gara faccio il mio passo e porto a casa un terzo posto... non facilissimo perchè all'ultimo paolo taddeolini con la sua strategia mi arriva davanti... ma piano piano con 8 giri di tempo vado a prendere per poi passarlo... brivido fugato... bo... bravi tutti e grazie per la bella serata.

Ci si vede a sepang... cia cia.
Immagine
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 13/10/2011 - 12:55

concordo con Marco sulla piccola osservazione per Gattuso, in entrambe le gare, durante il primo giro prima di lanciarsi, ad un certo punto l'elastico tra le varie auto è diventato pericoloso per il fatto che, all'improvviso, nelle ultime curve praticamente si ferma [:17], ieri ci è pure scappato il tamponamento a 3...
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

aldogattuso
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/03/2010 - 01:36
Nome e cognome: ciccio

Re: [Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda aldogattuso » 13/10/2011 - 13:26

Ho rallentato per fare ricompattare il gruppo come raccomandato da Marco Fiore e dagli specchietti non riesco a valutare bene le distanze tra le vetture,alla prossima se ci sarò io in pole mi impegnerò ad essere più attento ma ho paura che possono penalizzarmi per non aver fatto ricompattare bene il gruppo.
Ciao a tutti
Ultima modifica di aldogattuso il 13/10/2011 - 23:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/10/2011 - 13:34

aldogattuso ha scritto:Ho rallentato per fare ricompattare il gruppo come raccomandato da Marco Fiore e dagli specchietti non riesco a valutare bene le distanze tra le vetture,alla prossima se ci sarò io in pool mi impegnerò ad essere più attento ma ho paura che possono penalizzarmi per non aver fatto ricompattare bene il gruppo.
Ciao a tutti

il problema si presenta a causa dei veicoli visibili. io e molti altri, abbiamo impostato un numero di veicoli visibili pari a 10 o 12 vetture.

quando si è in gara 10/12 vetture tutte insieme non le vedi mai (a stento alla partenza) ma nel giro di formazione ci siamo resi conto che rallentando troppo al t3, le auto vicine sono talmente tante che quelle davanti iniziano a sparire (perchè rfactor non le considera) e in questo modo sembra che chi ci precede freni all'improvviso quando invece non è così.

per esempio ieri, 2 curve prima del rettilineo finale, ho toccato crespi (che a sua volta ha toccato caniglia) perchè davanti a loro due non vedevo nessuna vettura e quindi mi sembrava che avessero frenato senza motivo, pur avendo pista libera (cosa che effettivamente non corrispondeva alla realtà dato che erano accodati a tutti gli altri).

quello che ho scritto nel post precedente non voleva essere un rimprovero, ma solo un modo per risolvere questo fastidio per chi si trova in mezzo al gruppo e quindi vede solo le auto più vicine [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 13/10/2011 - 13:45

aldogattuso ha scritto:Ho rallentato per fare ricompattare il gruppo come raccomandato da Marco Fiore e dagli specchietti non riesco a valutare bene le distanze tra le vetture,alla prossima se ci sarò io in pool mi impegnerò ad essere più attento ma ho paura che possono penalizzarmi per non aver fatto ricompattare bene il gruppo.
Ciao a tutti



se tu procedi ad una andatura costante di + o - 100 km\h il gruppo rimane compatto e nessuno rischia niente... ne tu ne gli altri... mentre invece "fermandoti" prima dell' ultima curva non e per ricompattare il gruppo... ma è solo ed esclusivamente per prendere di sorpresa chi ti sta dietro quando dai gassss per il via... dai su siamo tutti maggiorenni e vaccinati.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda Alkester » 13/10/2011 - 20:40

La butto lì..
Il primo non potrebbe fare l' ultimo settore (fino alla curva)con il limitatore inserito?
La velocità sarebbe fissa, conosciuta da tutti e non discrezionale, all' ultima curva OFF e via [:15]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda Dino » 13/10/2011 - 23:10

Aldo da oggi in poi le pole position falle fare a me,io il giro di lancio lo so fare [:22]
Immagine

Avatar utente
pexlex
Driver
Driver
Messaggi: 102
Iscritto il: 27/12/2009 - 06:25
Nome e cognome: peppe lena
Contatta:

Re: [Fuji] Pre & Post Gara

Messaggioda pexlex » 31/10/2011 - 01:15

[262]
Immagine
Immagine


Torna a “Super GT 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti