[Okayama] Pre & Post Gara

Campionato di 7 gare da 90 e 120 minuti.
Piste:
Okayama, Fuji, Sepang, Sugo, Suzuka, Autopolis, Singapore
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

[Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 04/10/2011 - 09:58

[262]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda Dino » 04/10/2011 - 11:10

64 o 65 giri TOTALI?
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 04/10/2011 - 11:27

Dino ha scritto:64 o 65 giri TOTALI?


La gara è a tempo, non a giri...quindi dipenderà dal passo gara dei leader se ne verranno completati 63, 64 o 65...
Ciauz
Immagine
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda Dino » 04/10/2011 - 11:36

teddyfaster ha scritto:
Dino ha scritto:64 o 65 giri TOTALI?


La gara è a tempo, non a giri...quindi dipenderà dal passo gara dei leader se ne verranno completati 63, 64 o 65...
Ciauz

Lo so,volevo 1 stima approssimativa per capire se ho cannato i calcoli o meno.
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 04/10/2011 - 11:41

Dino ha scritto:
teddyfaster ha scritto:
Dino ha scritto:64 o 65 giri TOTALI?


La gara è a tempo, non a giri...quindi dipenderà dal passo gara dei leader se ne verranno completati 63, 64 o 65...
Ciauz

Lo so,volevo 1 stima approssimativa per capire se ho cannato i calcoli o meno.


Tranquillo, la stima è corretta...io direi di considerare 65-66 giri per stare sicuri.
Ciauz
Immagine
Immagine

JadeFalcon
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/09/2011 - 21:03
Nome e cognome: Massimo Morselli

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda JadeFalcon » 05/10/2011 - 22:58

eccoci qua. allora esattamente come durante l'evento a zuhai, disconesso neanche a metà gara.
durante la settimana di prove non mi capita MAI. se avete qualche consiglio da darmi, lo accetto volentieri...

considerate che:
ho connessione fastweb 10mbit, ho il pc "pulito" e non avevo una sfiga del genere da almeno 3 anni a questa parte.

vabbè; passiamo alla gara:
qualifica: faccio disgusto. e se ci penso faccio ancora più disgusto.
gara: vado male, giro un secondo + del previsto. sono coinvolto in due contatti...
purtroppo non ho il replay (si può avere quello del server?) quindi non so dire il giro e i piloti coinvolti ma:
1) vengo sorpassato perchè esco lento da una curva, mi accodo, mi riavvicino e attacco alla staccata del tornante. mi posiziono regolarmente all'interno ancora in fase di frenata ma più o meno pari a chi stavo attaccando, quest'ultimo cambia direzione improvvisamente CREDO toccandomi e spingendomi quel tanto che basta perchè tocchi la parte esterna alla pista e perda aderenza in frenata. non credo sia stata una manovre irregolare, ma avventata e pericolosa dal mio punto di vista si. cmq mi giro al tornante e sabbia.
poi ovviamente non avendo il replay magari è colpa mia.
2) esco dal tornante un po' arrabbiato, alla curva successiva (sinistra dove poi si poteva passare la linea bianca)
sono tutto interno, ho un pilota dietro che (correttamente) mi stava attaccando perchè di tanto + veloce, purtroppo scalo una marcia di troppo, rallento troppo e quest'ultimo mi colpisce. colpa mia al 100% - mi cospargo il capo di cenere e mi scuso.

alla prossima, se avete qualche configurazione per rfactor o relay in termini di rete da suggerirmi per la gara prossima sarebbe cosa assai preziosa

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 06/10/2011 - 01:35

nel sito trovi il link alla pagina dei replay (devi avere effettuato il log-in): http://sim.racingworld.it/replay.php

====

come sospettavo, l'inizio del campionato si è rivelato tutt'altro che facile. gli "alieni" sono aumentati e le caratteristiche del mod hanno fatto sì che molti piloti si ritrovassero racchiusi in pochi decimi. [:3]

in qualifica mi piazzo 11esimo ma consapevole che avrei potuto fare una buona gara. in effetti così è stato e grazie alla strategia sono riuscito a guadagnare diverse posizioni ai box. dopo il secondo pit inizio a spingere per cercare di guadagnare la settima posizione ai danni di taddeolini (che aveva una strategia su una sola sosta) ma commetto un errore alla terz'ultima curva, finendo in testacoda e perdendo 10 secondi. peccato perchè senza questo erroraccio avrei fatto sudare un pò di più paolo nelle fasi finali della corsa, ma sarà per la prossima volta. [:22]

per tutta la gara mi sono divertito a duellare a distanza (prima ravvicinata e poi di sicurezza) con crespi e alla fine sono arrivato ottavo ad un giro da aldo che è andato come un missile. [:16] [:1]

complimenti comunque anche ai nuovi arrivati, cicala e bosia, anche loro velocissimi. mò sì che sono cazzi... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 06/10/2011 - 10:49

ooooooolllllAAAA.... ba bella serata e un'inizio buono con un terzo posto mio e un bellissimo secondo posto di dino... veramente molto veloce.

Belle bagare con Romeo per il terzo posto... sudato fino alla fine... mortacccccci tua... [297]

Senza sfighe varie avrei potuto anche lottare con dino ma una cavolata mia all'inizio e dei doppiati in spin in vari punti della pista man fatto perdere il treno.

L'unica nota negativa sono state le due tamponate di busacca... che alla fine o deciso di far passare per paura che capitase ancora... va bene una... ma due cavolo... penso che ognuno di noi si debba mettere in testa che se quello davanti non fa errori con questo mod è molto difficile passare regolarmente.

Concludo riconfermando che mi sono divertito molto... spero ci siano altre gare cosi belle.

Cia cia [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda lukaheineken » 06/10/2011 - 19:27

Certo non è stato il miglior circuito per iniziare un campionato: la sede stradale stretta, un susseguirsi di curve che non lasciava possibilità di sorpasso e rettilinei che erano in realtà allunghi.
Ma se rovesciamo la medaglia scopriamo che ci sono stati bei duelli e il ritmo adrenalinico è stato molto alto per tutta la durata della gara.
Da parte mia pensavo, visto il 4° posto a Zhuai, di essere più veloce, invece finisco 15esimo con una forte delusione. Ho vissuto un bel duello con Candela nella prima parte fatto di incroci, staccate, sorpassi e controsorpassi; siamo stati un quarto di gara con le macchine a pochi metri, con i paraurti molti vicini, e non ci siamo mai toccati. Bravo Candela!
Ho avuto un solo momento di difficoltà: in lotta con Varsallona, finiamo con Fiore un giro avanti a noi che ci raggiunge. Nella doppia curva a sinistra in discesa faccio strada ma vengo colpito e perdo 20 secondi!
Scoprirò dopo che era Fiore e Varsallona furbescamente ne ha approfittato. Ho gradito le scuse e l'ho accettate; so che è un pilota corretto e capita a tutti di commettere errori.
La prossima gara conto di fare meglio.

Luka

P.S.: Faccio i complimenti hai primi. Anche a me piacerebbe fare il vostro sport un giorno!
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 06/10/2011 - 20:06

lukaheineken ha scritto:Ho avuto un solo momento di difficoltà: in lotta con Varsallona, finiamo con Fiore un giro avanti a noi che ci raggiunge. Nella doppia curva a sinistra in discesa faccio strada ma vengo colpito e perdo 20 secondi!
Scoprirò dopo che era Fiore e Varsallona furbescamente ne ha approfittato. Ho gradito le scuse e l'ho accettate; so che è un pilota corretto e capita a tutti di commettere errori.

ho fatto proprio una cappellata. [:57] bruno ti aveva già passato in staccata e io, quando ho visto che ti sei allargato, pensavo di avere lo spazio a sufficienza per passare in sicurezza, ma invece ti ho toccato come un pollo. non ti ho aspettato solo perchè non sarebbe servito a nulla dato che non eravamo in lotta. [:57]

scusami ancora [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda brando » 06/10/2011 - 22:29

Qualifica e livello direi pazzesco.

Serve un buon setup per andare bene, poi i tempi vengono. il mod io non lo trovo personalmente difficile, è molto complicato portarle al limite.

Sulla gara mi è tornato al desktop due volte nell'arco di 3 giri quando c'era una bella bagarre intorno alla decima posizione. Ho perso due giri solo per quello fermo a bordo strada come un minchione. C'è altro da dire? Non credo.

Alla prossima [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Okayama] Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 07/10/2011 - 17:37

purtroppo sono in un periodo pieno di impegni e trovare temo per allenarsi non è facile, la macchina mi piace abbastanza anche se la sensazione di guida (meno comunque rispetto a prima) continua ad essere più formulistica che da ruote coperte, soprattutto è a mio avviso eccessiva la forza frenante; comunque rognosa e con molto da tirarci fuori a livello di set up....livello dei primi terrificante, personalmente in gara ho anche sbagliato tattica sottostimando la durata delle gomme medie, ero con la benzina per due soste e quello ho dovuto fare purtroppo [:28]
life is racing, everything else is just waiting

Immagine


Torna a “Super GT 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti