Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc...

Campionato di 7 gare da 90 e 120 minuti.
Piste:
Okayama, Fuji, Sepang, Sugo, Suzuka, Autopolis, Singapore
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dino » 25/09/2011 - 13:49

Io la sto menando dal primo giorno eh [:22]
Non si guida dal muso,non è simulativo [:1]
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda the engineer 124 » 25/09/2011 - 13:59

KaiserMEM ha scritto:
liquidsnake89 ha scritto:Marco io che ho lo stesso problema, ho provato il tuo plr e non cambia niente, cioè tu non hai problemi dalla visuale esterna, ma da quella interna hai provato ?? Io da quella interna sia dagli specchietti virtuali che da quelli del veicolo vedo solamente quello che ho davanti e pure al contrario cioè la dx per la sx e viceversa XD ! Il problema dunque è la visuale interna, indipendentemente dagli specchietti virtuali o dell'auto ! Adesso che si fa visto che anche io guido con la visuale interna XD [:28]

ok, adesso ho capito. io credevo che gli specchietti virtuali fossero uguali con qualunque visuale. [:16]

cmq ho riprovato tutte le auto ed ho notato questo problema solo con la lexus e la nsx. da ignorante in materia, penso che c'è qualcosa che non va nei file SGT500s_R35_Cams.cam e SGT500s_NSX_Cams.cam.

mò vediamo se fabrizio o andrea riescono a sistemarli [297]


Oggi controllo [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda KaiserMEM » 25/09/2011 - 14:21

Dino ha scritto:Io la sto menando dal primo giorno eh [:22]
Non si guida dal muso,non è simulativo [:1]

eh lo so, ma fino a quando non avrò 3 monitor o rfactor farà una visuale interna molto vicina a quella reale, continuerò ad usare quella dal cofano.

nella realtà ho una visuale decisamente più ampia da dentro l'abitacolo dell'auto. quella di rfactor, con rispetto parlando, fa un pò cagare [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

josh
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/04/2011 - 15:21
Nome e cognome: giosue leocata

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda josh » 25/09/2011 - 16:43

ciao Marco effettivamente,venendo da i-racing dove la visuale dal cokpit è fissa , sarebbe più reale impostarla anche nei nostri campionati.
Magari su Rfactor non è il massimo ma comunque essendo uguale per tutti livellerebbe le prestazioni.
Spero che Rfactor 2 sia migliore da questo punto di vista
In ogni caso complimenti per questa MOD come al solito impeccabile.
ciao [:15]

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dino » 25/09/2011 - 19:45

josh ha scritto:ciao Marco effettivamente,venendo da i-racing dove la visuale dal cokpit è fissa , sarebbe più reale impostarla anche nei nostri campionati.
Magari su Rfactor non è il massimo ma comunque essendo uguale per tutti livellerebbe le prestazioni.
Spero che Rfactor 2 sia migliore da questo punto di vista
In ogni caso complimenti per questa MOD come al solito impeccabile.
ciao [:15]


Per me è solo questione di abitudine..
Io sono "pro" a forzare la visuale dal cockpit,però se per molti vorrebbe dire "risultare più lenti" lasciatela così.
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 25/09/2011 - 21:57

scusate se rompo... ma preso da un dubbio atroce sono andato a vedermi i tempi fatti quest'anno a okayama in qualifica... be contando che anche loro erano sull'asciutto sono rimasto veramente stupito dalle prestazioni cosi differenti tra il nostro mod e la realtà... va bene uno... va bene due... ma più di 5 secondi sono veramente un'abisso... e contiamo che io in qualifica sono una pippa e ho fatto 10 giri solo per vedere com'era... figuriamoci con un po di allenamento... allego foto dimostrativa.

Immagine

Io tornerei indietro cercando di avvicinarci un po alla relata... parere personale.

cia cia [:1] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda KaiserMEM » 25/09/2011 - 22:00

RDR Dartan ha scritto:[...] e contiamo che io in qualifica sono una pippa [...]

sei una pippa e fai quei tempi... [:16]
allora se eri forte in quanto giravi? [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 25/09/2011 - 23:04

KaiserMEM ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:[...] e contiamo che io in qualifica sono una pippa [...]

sei una pippa e fai quei tempi... [:16]
allora se eri forte in quanto giravi? [:1]


va be dai nel senso che non è proprio la cosa che preferisco il giro secco... comunque che ve ne pare della differenza? è davvero enorme.... [:2]
Immagine
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dino » 25/09/2011 - 23:15

Bosia è il più forte del mondo ma non lo dice.
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 25/09/2011 - 23:18

Dino ha scritto:Bosia è il più forte del mondo ma non lo dice.


dice così perchè lui è un talento tipo... genio e sregolatezza... [:50]

PS: fottiti dino
PS2: dino gay
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda KaiserMEM » 25/09/2011 - 23:28

RDR Dartan ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:[...] e contiamo che io in qualifica sono una pippa [...]

sei una pippa e fai quei tempi... [:16]
allora se eri forte in quanto giravi? [:1]


va be dai nel senso che non è proprio la cosa che preferisco il giro secco... comunque che ve ne pare della differenza? è davvero enorme.... [:2]

beh, la differenza è parecchia, però bisogna tenere in considerazione 2 fattori importanti: 1) la pista su cui stiamo correndo non è fatta al laser (quindi non è fedele alla realtà come dimensioni), 2) su internet tutti i piloti vanno + forti perchè manca il senso di rischio che nella realtà ci porterebbe a frenare un pò di più, alzando il piede dall'accelerazione più volte al giro.

è ovvio che queste 2 cose non bastano a giustificare i 5 secondi, però un bel pò di differenza la fanno. cmq intervenendo sul grip delle gomme (riducendolo di pochissimo) si potrebbero perdere facilmente altri 2 secondini...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 26/09/2011 - 10:04

KaiserMEM ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:[...] e contiamo che io in qualifica sono una pippa [...]

sei una pippa e fai quei tempi... [:16]
allora se eri forte in quanto giravi? [:1]


va be dai nel senso che non è proprio la cosa che preferisco il giro secco... comunque che ve ne pare della differenza? è davvero enorme.... [:2]

beh, la differenza è parecchia, però bisogna tenere in considerazione 2 fattori importanti: 1) la pista su cui stiamo correndo non è fatta al laser (quindi non è fedele alla realtà come dimensioni), 2) su internet tutti i piloti vanno + forti perchè manca il senso di rischio che nella realtà ci porterebbe a frenare un pò di più, alzando il piede dall'accelerazione più volte al giro.

è ovvio che queste 2 cose non bastano a giustificare i 5 secondi, però un bel pò di differenza la fanno. cmq intervenendo sul grip delle gomme (riducendolo di pochissimo) si potrebbero perdere facilmente altri 2 secondini...


si questo è vero... il tracciato vuol dire tanto... ma ti faccio un'altro esempio... un pò di tempo fa feci una prova con il mod wtcc convertito da RACEON proprio su questa pista ( okayama )... bee sia come passo gara che come qualifica... mi ricordo di esser rimasto di merda dalla vicinanza delle prestazioni tra reale e mod di rfactor... ero nell'ordine del mezzo secondo... quindi sai secondo me se rimani nell'ordine del secondo o due va bene ma più di 5 secondi ( minimooo ) sono un'enormità... è come guidare un'altra classe di macchine... tipo gt1 e gt3.
Poi ieri sera ho fatto anche un po di giri a FUji (pista diversa in tutto ad okayama) e guarda caso il distacco e proprio nell'ordine dei 5 secondi... quindi con due layout diversi se il distacco e cosi simile vuol dire che il potenziamento della frenata e il grip sono vermante eccessivi... invece per quanto riguarda la velocità ci siamo.

poi ooo... con questo non voglio rompere... anche se rimane cosi il mod a me va bene lo stesso... e che sono rimasto veramente male nel vedere tanta differenza... di solito si cerca sempre di avvicinarsi alla realtà visto che il senso e questo... no ?

Cia [:1] [:1]
Immagine
Immagine

JadeFalcon
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/09/2011 - 21:03
Nome e cognome: Massimo Morselli

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda JadeFalcon » 26/09/2011 - 13:19

solo per segnalare che anche con la Supra si presenta il problema degli specchietti; sia per quanto concerne i reali che quelli virtuali. IMHO con macchine così veloci ed "estreme" in frenata, è fondamentale avere gli specchietti in ordine altrimenti duellare diventa molto molto difficile e sostanzialmente perdiamo parte del divertimento.

se riuscite a metterlo posto... sarebbe tutto perfetto, perchè per tutto il resto il mod è impeccabile.

una curiosità: queste auto frenano DAVVERO così tanto? le decelerazioni sono impressionanti, ho notato specie col pieno che la parte più complessa della manovra non è la pressione, bensì il rilascio. mantenere il bilanciamento a pieno carico è difficile ma molto appagante. Comunque non pensavo (forse apparte le DTM) che esistessero auto a ruote coperte con una frenata così devastante.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda KaiserMEM » 26/09/2011 - 13:22

RDR Dartan ha scritto:poi ooo... con questo non voglio rompere... anche se rimane cosi il mod a me va bene lo stesso... e che sono rimasto veramente male nel vedere tanta differenza... di solito si cerca sempre di avvicinarsi alla realtà visto che il senso e questo... no ?

Cia [:1] [:1]

si si, hai ragionissima. dopo lo special (che ci servirà a testare il mod in maniera più approfondita) proveremo a ridurre un pò il grip delle gomme. i freni forse sarebbe meglio non toccarli. prima ci voleva il paracadute (tipo drugster) per rallentare l'auto [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 26/09/2011 - 13:58

Io ho anche trovato giorni fa un onboard di suzuka e uno di okayama fatto con la nissan... una delle cose belle era il posizionamento della telecamera... molto vicina al punto in cui c'è la testa del pilota.

la cosa che si notava era il punto in cui il pilota ( in qualifica ) iniziava a frenare... per esempio a okayama iniziavano un po prima che il cartello dei cento metri passasse... mentre invece con il mod il cartello dei cento metri si passa e non poco prima di iniziare a frenare con assetto da gara... poi a suzuka era notevole la differenza alla staccata della chicane finale e la staccata della prima curva.

A parer mio il grip conta molto e sarebbe da diminuire... ma la frenata è veramente troppo potente... anche quella bisognerebbe diminuire e non di poco... basti pensare che a singapore ieri sera (dopo aver fatto due giri a fuji)
ho fatto lo stesso tempo che Liuzzi ha fatto con una formula 1... è vero che l' HRT somiglia più ad una vespa che ad una formula... però dai è sempre una formula1... comunque vediamo che lavoro farete dopo il test.

cia cia buon lavoro. [:1]
Immagine
Immagine


Torna a “Super GT 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti