per me è stata una delle gare più difficili che ho corso fino ad ora.
in qualifica ho provato a scavalcare "paolini" all'ultimo giro ma stavolta mi ha fregato e quindi mi sono dovuto accontentare della sesta posizione (
![[:22] [:22]](./images/smilies/bleh.gif)
)
prima della partenza avevo il terrore pensando che sarei partito all'interno e quindi con altissime probabilità di finire schiacciato contro il muro. fortunatamente però, riesco a partire benissimo superando sia busacca che taddeolini. avrei potuto superare anche gattuso ma sapendo che non sarebbe servito a nulla (a parte complicarci la vita) desisto immediatamente accodandomi alla sua macchina.
superato la prima curva passa la tensione (
![[297] [297]](./images/smilies/sweatingbullets.gif)
) ma so che i primi 2-3 giri non saranno facili dato che con questo mod ho bisogno di qualche minuto prima di carburare con il setup da gara.
dietro di me ho caniglia, busacca, taddeolini e sanacore. sapendo di non essere velocissimo, potete immaginare quanto fossi stressato al pensiero che ogni minimo errore mi sarebbe costato carissimo
per fortuna nella prima parte della gara busacca e caniglia commettono qualche errorino perdendo diverse posizioni. poco dopo vedo nuovamente le loro auto negli specchietti ma, nonostante qualche mio tentativo estremo di difendere la posizione, riescono a passarmi con facilità.
a questo punto mi rimane solo da difendermi da taddeolini. a causa della temperatura elevata delle gomme (l'anteriore destra spesso superava i 100°C), non riesco ad essere costante e quindi alterno giri in 1'47 basso con giri in 1'48 medio-alto.
con taddeolini è un tira e molla costante, ma fortunatamente riesco sempre ad avere la meglio. a poche curve dalla fine, riesco a mantenere la quinta posizione per un solo decimo su taddeolini (
![[:35] [:35]](./images/smilies/fuyou_2.gif)
) nonostante in ts ero costretto a sentire le gufate di buttarazzi ("dai che ora sbagli", "dai che ora ti supera", ...) e sanacore ("paolo superalo", "paolo infilati", "paolo buttalo fuori", ...)
taglio la bandiera a scacchi soddisfattissimo ma fradicio come una spugna
![[:1]](./images/smilies/1.gif)