[NURBURGRING] Commenti post-gara

Campionato di 8 gare divise tra mini-endurance e sprint.
Piste:
Mugello, Norisring, Monza, Hockenheim, Vallelunga, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

[NURBURGRING] Commenti post-gara

Messaggioda alemo » 08/06/2011 - 22:42

Inizio io: sono le 22:33, ciò vuol dire che la mia gara è durata poco.
Ma stavolta la colpa non è di nessuno, o meglio quasi.
Semplicemente ho avuto un leggero contatto con Internullo all'ultima curva del terzo giro (circa), ho fatto un veloce controsterzo e ho ripreso la macchina ma ho dovuto subito accostare perchè il mio volante, quando l'ho raddrizzato, era completamente disallineato dall'asse! E non avevo certo nessun danno meccanico!
Mi era già successo una volta questo pomeriggio (mai prima di quella volta) ma mi si era storto di pochi gradi.
Oggi dopo soli tre giri avevo il volante girato di 90° a destra e lo sterzo virtuale della BMW dritto!
Adesso ho appena provato a vedere se mi succedeva di nuovo offline a Imola (con lo stesso setup per sicurezza) e, dopo aver letteralmente DISTRUTTO lo sterzo era lì che mi sbeffeggiava perfettamente allineato. Ero offline senza danni meccanici ma appunto penso non centri niente perchè il danno che ho avuto in gara non era per niente meccanico.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?? [:2]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda Maki » 08/06/2011 - 23:05

Altro motore arrosto [:6]
Peccato..potevo far bene...dopo Vallelunga avevo rimediato un pò al set in vista di questa gara...e TAAAC arriva la minchiata in staccata [:17] per paura di prendere Zeni in uscita forse scalo troppo rapidamente...e il motore esplode per la seconda volta consecutiva..

Tra un pò Paolo mi lascia a piedi e mi fa correre con la motocariola [:28] fin'ora campionato da DIMENTICARE!
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda lukaheineken » 08/06/2011 - 23:24

Dopo non aver fatto nessun giro di prova, Umberto Re mi passa il setup con cui mi trovo magnificamente.
Faccio le qualifiche settando il tutto per la gara e mi qualifico 16esimo.
In gara parto tranquillo temendo la prima curva e mi metto sul mio passo.
Strano ma vero, a parte i primi 4 recupero su tutti e scalo fino alla 10° posizione ma con gli altri 4 davanti attaccati.
Vuoi vedere che faccio un garone?
Mentre mi faccio questa domanda.....
CONNECTION LOST e buonanotte a tutti!

Luka
Luka Heineken

Immagine

Dvx91
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/04/2011 - 19:44
Nome e cognome: Davide Stefanizzi

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda Dvx91 » 09/06/2011 - 00:14

Gara pressocchè perfetta...qualifica dove l'obiettivo era centrare la top ten..riesco a fare un giro secco con l'obiettivo di scendere sotto l'1:58:00 riesco a girare in 1:57:7 che mi vale il quarto posto in griglia inaspettatissimo.
Per la gara opto per le dure...andrea da fuoriclasse se ne va subito con un ritmo impressionante...io con le dure riesco a stare con il terzo e il quarto...immaginavo avessero le gomme morbide perchè in uscita di curva faticavo tantissimo...la conferma arriva quando a 45 minuti di gara entrano entrambi e mi ritrovo secondo da solo con ancora metà gomme...arriva alal mezz'ora dalla fine senza problemi..entro ai box...opto per le morbide...ma il destino ha voluto che io non mi ricordassi che i litri impostati prima del pit siano quelli totali...e non quelli da mettere...così' entro con 18 litri, ed esco con 25 litri [:42] sapendo di non finire la gara con la benzina provo a staccare il quarto per avere un pò di vantaggio ma un doppiato pensa bene di farmi prima passare e poi tamponarmi facendomi girare e facendomi perdere la terza posizione [:42] [:42] [:42] Provo ad attacare Sanacore in quel momento terzo sperando in un suo errore ma è tutto inutile ed entro ai box pensando al quarto posto...a 7-8 minuti dalla fine ormai tranquillo penso solo a non farmi raggiungere da Marco Fiore ma nel dritto la mia scheda video decide di lasciarmi e va in freeze il pc per una ventina di secondi...prorpio mentre stavo schiacciando, infuriato, il bottone del riavvio si riprende...mi ritrovo quinto ma con la macchina totalmente verde e la pista idem [:37] [:42].
nel momento in cui il pc si risveglia mi ritrovo dietro a Romeo che andava piano...io infuriato ero dietro lui che tiravo come un dannato ma mentre mi stavo calmando mi fa passare e mi sdoppio...almeno questo.

Ancora non ci credo...mi prendo questo quinto posto con l'amaro in bocca...
Immagine

Bruk
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/02/2010 - 21:02
Nome e cognome: Bruno Varsallona

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda Bruk » 09/06/2011 - 12:47

E' un problema di alimentazione assicurati che la presa sia "BEN" fissa e direttamente inserita nella ciabatta ; eventulamnete cambia la ciabatta.
Controlla anche l'usb e le connessioni elettriche al volante.

Avatar utente
gianfranco1959
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/02/2010 - 21:37
Nome e cognome: Gianfranco Zeni

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda gianfranco1959 » 09/06/2011 - 14:55

Dvx91 ha scritto:Gara pressocchè perfetta...qualifica dove l'obiettivo era centrare la top ten..riesco a fare un giro secco con l'obiettivo di scendere sotto l'1:58:00 riesco a girare in 1:57:7 che mi vale il quarto posto in griglia inaspettatissimo.
Per la gara opto per le dure...andrea da fuoriclasse se ne va subito con un ritmo impressionante...io con le dure riesco a stare con il terzo e il quarto...immaginavo avessero le gomme morbide perchè in uscita di curva faticavo tantissimo...la conferma arriva quando a 45 minuti di gara entrano entrambi e mi ritrovo secondo da solo con ancora metà gomme...arriva alal mezz'ora dalla fine senza problemi..entro ai box...opto per le morbide...ma il destino ha voluto che io non mi ricordassi che i litri impostati prima del pit siano quelli totali...e non quelli da mettere...così' entro con 18 litri, ed esco con 25 litri [:42] sapendo di non finire la gara con la benzina provo a staccare il quarto per avere un pò di vantaggio ma un doppiato pensa bene di farmi prima passare e poi tamponarmi facendomi girare e facendomi perdere la terza posizione [:42] [:42] [:42] Provo ad attacare Sanacore in quel momento terzo sperando in un suo errore ma è tutto inutile ed entro ai box pensando al quarto posto...a 7-8 minuti dalla fine ormai tranquillo penso solo a non farmi raggiungere da Marco Fiore ma nel dritto la mia scheda video decide di lasciarmi e va in freeze il pc per una ventina di secondi...prorpio mentre stavo schiacciando, infuriato, il bottone del riavvio si riprende...mi ritrovo quinto ma con la macchina totalmente verde e la pista idem [:37] [:42].
nel momento in cui il pc si risveglia mi ritrovo dietro a Romeo che andava piano...io infuriato ero dietro lui che tiravo come un dannato ma mentre mi stavo calmando mi fa passare e mi sdoppio...almeno questo.

Ancora non ci credo...mi prendo questo quinto posto con l'amaro in bocca...

Simone il doppiato ero io,non ho fatto apposta,chiedo venia.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Angelo C
Driver
Driver
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/01/2010 - 02:23
Nome e cognome: Angelo Caniglia

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda Angelo C » 09/06/2011 - 16:06

alemo ha scritto:Inizio io: sono le 22:33, ciò vuol dire che la mia gara è durata poco.
Ma stavolta la colpa non è di nessuno, o meglio quasi.
Semplicemente ho avuto un leggero contatto con Internullo all'ultima curva del terzo giro (circa), ho fatto un veloce controsterzo e ho ripreso la macchina ma ho dovuto subito accostare perchè il mio volante, quando l'ho raddrizzato, era completamente disallineato dall'asse! E non avevo certo nessun danno meccanico!
Mi era già successo una volta questo pomeriggio (mai prima di quella volta) ma mi si era storto di pochi gradi.
Oggi dopo soli tre giri avevo il volante girato di 90° a destra e lo sterzo virtuale della BMW dritto!
Adesso ho appena provato a vedere se mi succedeva di nuovo offline a Imola (con lo stesso setup per sicurezza) e, dopo aver letteralmente DISTRUTTO lo sterzo era lì che mi sbeffeggiava perfettamente allineato. Ero offline senza danni meccanici ma appunto penso non centri niente perchè il danno che ho avuto in gara non era per niente meccanico.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?? [:2]

Alessio ho avuto lo stesso problema quando ero in seconda posizione, volante impazzito. Ma????????????? [:1]
Immagine

umberto343
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010 - 08:32
Nome e cognome: Umberto Re
Località: Modena

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda umberto343 » 10/06/2011 - 12:44

lukaheineken ha scritto:Dopo non aver fatto nessun giro di prova, Umberto Re mi passa il setup con cui mi trovo magnificamente.
Faccio le qualifiche settando il tutto per la gara e mi qualifico 16esimo.
In gara parto tranquillo temendo la prima curva e mi metto sul mio passo.
Strano ma vero, a parte i primi 4 recupero su tutti e scalo fino alla 10° posizione ma con gli altri 4 davanti attaccati.
Vuoi vedere che faccio un garone?
Mentre mi faccio questa domanda.....
CONNECTION LOST e buonanotte a tutti!

Luka


Per il SET devi ringraziare Fiore, non me [:1] ti ho passato quello che lui aveva gentilmente donato a me, io alla fine ne ho abbozzato uno mio alla bene meglio perchè stò cavolo di macchina non la riesco a capire per niente. Mi prendo un ottavo posto a 2 giri dal primo, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, non so.
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 10/06/2011 - 13:26

umberto343 ha scritto:Per il SET devi ringraziare Fiore, non me [:1] ti ho passato quello che lui aveva gentilmente donato a me, io alla fine ne ho abbozzato uno mio alla bene meglio perchè stò cavolo di macchina non la riesco a capire per niente. Mi prendo un ottavo posto a 2 giri dal primo, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, non so.

devi beccare i setup di caniglia, varsallona, gattuso, busacca... quelli sono setup [:1]

io con i miei e quelli di romeo faccio una fatica incredibile in questo campionato [:42]

cmq tornando alla gara di mercoledì sera, le numerose assenze e i tanti ritiri dei protagonisti mi hanno aiutato a ribaltare una situazione tragica in una positiva, arrivando alla fine in quarta posizione anche se con un distacco abissale dai più veloci.

per questo devo ringraziare senza ombra di dubbio internullo che anzichè pensare a correre e divertirsi baciando a terra perchè aveva un setup che gli consentiva di andare forte, ha preferito rompermi i maroni per tutta la prima parte di gara, sapendo poi che si sarebbe dovuto scollegare per altri impegni (la prossima volta che sai di non potere finire la gara, non correre direttamente, te ne saremo grati tutti) [:37]

sinceramente queste sono cose che mi danno molto fastidio, tant'è che mercoledì sera, mentre ero in piena gara, ho chiesto di essere spostato nel canale ts dei trt sperando di trovare dentro internullo ma lui non era presente (ero una furia! [:42] )
comportamenti di questo tipo mi fanno girare le balle e non voglio più rivederli nè nei miei confronti nè tantomeno in generale con gli altri piloti.

rallentare dove bisognerebbe accelerare, attaccare dove bisognerebbe stare dietro e tagliare per recuperare 2 secondi abbondanti ad ogni giro lo trovo vergognoso. a maggior ragione se tutto questo viene fatto sapendo di non riuscire a portare a termine la gara. avrei preferito mille volte duellare con sanacore per la terza posizione piuttosto che perdere 3-4 secondi a giro con un pilota poco rispettoso delle gare altrui.

questa volta non ho fatto reclamo (perchè sono un pirla) ma se dovessi rivedere un'altra cosa simile, caro peppe, la cosa migliore che ti potrà capitare sarà la squalifica da una gara. te lo dico con largo anticipo per non dovermi poi sentire dire che ce l'abbiamo con te...
se vuoi continuare a correre qui, impara e guidare e a comportarti bene in pista, avendo rispetto per le gare degli altri. [:19]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Angelo C
Driver
Driver
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/01/2010 - 02:23
Nome e cognome: Angelo Caniglia

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda Angelo C » 10/06/2011 - 14:40

KaiserMEM ha scritto:
umberto343 ha scritto:Per il SET devi ringraziare Fiore, non me [:1] ti ho passato quello che lui aveva gentilmente donato a me, io alla fine ne ho abbozzato uno mio alla bene meglio perchè stò cavolo di macchina non la riesco a capire per niente. Mi prendo un ottavo posto a 2 giri dal primo, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, non so.

devi beccare i setup di caniglia, varsallona, gattuso, busacca... quelli sono setup [:1]

io con i miei e quelli di romeo faccio una fatica incredibile in questo campionato [:42]

cmq tornando alla gara di mercoledì sera, le numerose assenze e i tanti ritiri dei protagonisti mi hanno aiutato a ribaltare una situazione tragica in una positiva, arrivando alla fine in quarta posizione anche se con un distacco abissale dai più veloci.

per questo devo ringraziare senza ombra di dubbio internullo che anzichè pensare a correre e divertirsi baciando a terra perchè aveva un setup che gli consentiva di andare forte, ha preferito rompermi i maroni per tutta la prima parte di gara, sapendo poi che si sarebbe dovuto scollegare per altri impegni (la prossima volta che sai di non potere finire la gara, non correre direttamente, te ne saremo grati tutti) [:37]

sinceramente queste sono cose che mi danno molto fastidio, tant'è che mercoledì sera, mentre ero in piena gara, ho chiesto di essere spostato nel canale ts dei trt sperando di trovare dentro internullo ma lui non era presente (ero una furia! [:42] )
comportamenti di questo tipo mi fanno girare le balle e non voglio più rivederli nè nei miei confronti nè tantomeno in generale con gli altri piloti.

rallentare dove bisognerebbe accelerare, attaccare dove bisognerebbe stare dietro e tagliare per recuperare 2 secondi abbondanti ad ogni giro lo trovo vergognoso. a maggior ragione se tutto questo viene fatto sapendo di non riuscire a portare a termine la gara. avrei preferito mille volte duellare con sanacore per la terza posizione piuttosto che perdere 3-4 secondi a giro con un pilota poco rispettoso delle gare altrui.

questa volta non ho fatto reclamo (perchè sono un pirla) ma se dovessi rivedere un'altra cosa simile, caro peppe, la cosa migliore che ti potrà capitare sarà la squalifica da una gara. te lo dico con largo anticipo per non dovermi poi sentire dire che ce l'abbiamo con te...
se vuoi continuare a correre qui, impara e guidare e a comportarti bene in pista, avendo rispetto per le gare degli altri. [:19]

Ciao Kaiser, ma i set up , sono opera di ore ed ore di allenamento e prove, invece noto che pochi si allenano con dedizione e spirito di sacrificio sperando in un set di fortuna , meglio ritirarsi che fare tutto male, che dici? mettiamo l'obbligo di almeno 50 giri sul server, e' il minimo per nn essere un birillo in pista. [:1]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 10/06/2011 - 15:17

Angelo C ha scritto:Ciao Kaiser, ma i set up , sono opera di ore ed ore di allenamento e prove, invece noto che pochi si allenano con dedizione e spirito di sacrificio sperando in un set di fortuna , meglio ritirarsi che fare tutto male, che dici? mettiamo l'obbligo di almeno 50 giri sul server, e' il minimo per nn essere un birillo in pista. [:1]

quello è un merito che nessuno vi può togliere. in anni di corse online ho visto pochissime persone dedicare così tanto tempo alla preparazione di una gara e i risultati si vedono. [:11]

le mie conoscenze in materia di setup, però, sono un pò limitate e quindi più smanetto col setup e più faccio passi indietro. ci sono ancora alcuni parametri che per me rappresentano il "buio". ogni tanto li azzecco e penso di avere finalmente capito qualcosa, ma alla gara successiva ritorno punto e a capo [:1]

i 50 giri "minimi" sarebbero una cosa positiva anche perchè non sono difficilissimi da raggiungere (anzi... un allenamenti discreto richiede sicuramente molti più giri di preparazione), solo che si corre anche il rischio di danneggiare chi non ne ha bisogno. se un pilota "x" non ha avuto il tempo per prepararsi alla gara ma arriva nelle libere e in 10 giri dimostra di saper girare bene, cosa fai? lo escludi perchè non ha completato i 50 giri? o cominci a fare eccezioni?
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Angelo C
Driver
Driver
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/01/2010 - 02:23
Nome e cognome: Angelo Caniglia

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda Angelo C » 10/06/2011 - 18:07

KaiserMEM ha scritto:
Angelo C ha scritto:Ciao Kaiser, ma i set up , sono opera di ore ed ore di allenamento e prove, invece noto che pochi si allenano con dedizione e spirito di sacrificio sperando in un set di fortuna , meglio ritirarsi che fare tutto male, che dici? mettiamo l'obbligo di almeno 50 giri sul server, e' il minimo per nn essere un birillo in pista. [:1]

quello è un merito che nessuno vi può togliere. in anni di corse online ho visto pochissime persone dedicare così tanto tempo alla preparazione di una gara e i risultati si vedono. [:11]

le mie conoscenze in materia di setup, però, sono un pò limitate e quindi più smanetto col setup e più faccio passi indietro. ci sono ancora alcuni parametri che per me rappresentano il "buio". ogni tanto li azzecco e penso di avere finalmente capito qualcosa, ma alla gara successiva ritorno punto e a capo [:1]

i 50 giri "minimi" sarebbero una cosa positiva anche perchè non sono difficilissimi da raggiungere (anzi... un allenamenti discreto richiede sicuramente molti più giri di preparazione), solo che si corre anche il rischio di danneggiare chi non ne ha bisogno. se un pilota "x" non ha avuto il tempo per prepararsi alla gara ma arriva nelle libere e in 10 giri dimostra di saper girare bene, cosa fai? lo escludi perchè non ha completato i 50 giri? o cominci a fare eccezioni?

L'eccezioni confermano le regole: ma dico bisogna iniziare a dare competivita' alle gare nn e' possibile che in prova nn si riesce a fare un giro veloce pulito, cque per me va? bene anche cosi' [:1]
Immagine

umberto343
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010 - 08:32
Nome e cognome: Umberto Re
Località: Modena

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda umberto343 » 11/06/2011 - 10:15

Io sono favorevolissimo ai 50 giri minimi, per quanto riguarda la mia prestazione con questo MOD la situazione non cambierebbe assolutamente perchè io da sempre il giorno prima della gara faccio una simulazione intera della gara stessa offline per vedere tenuta e consumi esatti. Purtroppo vado alla caccia di SETUP (e chi mi conosce sa bene che in altri portali e con altri MOD io i setup li passo e non li chiedo) vari perchè qualunqe modifica faccio a questa Porsche il comportamento non cambia e cerco di capire ormai da parecchie gare dov'è che sbaglio ma non ne vengo a capo. [:16] cambio il bilanciamento dei pesi come mi è stato sugerito ma il tempo è sempre lo stesso [:11]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 11/06/2011 - 10:17

umberto343 ha scritto:Io sono favorevolissimo ai 50 giri minimi, per quanto riguarda la mia prestazione con questo MOD la situazione non cambierebbe assolutamente perchè io da sempre il giorno prima della gara faccio una simulazione intera della gara stessa offline per vedere tenuta e consumi esatti. Purtroppo vado alla caccia di SETUP (e chi mi conosce sa bene che in altri portali e con altri MOD io i setup li passo e non li chiedo) vari perchè qualunqe modifica faccio a questa Porsche il comportamento non cambia e cerco di capire ormai da parecchie gare dov'è che sbaglio ma non ne vengo a capo. [:16] cambio il bilanciamento dei pesi come mi è stato sugerito ma il tempo è sempre lo stesso [:11]

hai più girato a sebring e mugello con i setup che ti avevo passato per vedere se i tuoi tempi miglioravano?
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

umberto343
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010 - 08:32
Nome e cognome: Umberto Re
Località: Modena

Re: [Nurburgring] Commenti post-gara

Messaggioda umberto343 » 12/06/2011 - 19:28

Si si, provato, ma i tempi sono sempre quelli, potrebbe pure essere il mio stile di guida non adeguato alla divesa ripartizione dei pesi, con le altre giro parecchio più forte con più feeling.
Immagine


Torna a “Italy Vs. Germany 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti