Reclami

Campionato di 8 gare divise tra mini-endurance e sprint.
Piste:
Mugello, Norisring, Monza, Hockenheim, Vallelunga, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 18/05/2011 - 11:27

peppersv ha scritto:marco scusami per quanto riguarda gara due e mai possibile che io vengo tamponato e penalizzato se guardi bene il replay dopo che gattuso mi tampona all'ingresso della esse ,mandandomi lungo, colpisce anche bertani dentro la esse e melo sbatte addosso dove ero, di lato, di certo non potevo sparire

non sono io da solo a decidere le penalità. 3 membri su 5 ti hanno ritenuto colpevole anche se solo in parte (dato che a scatenare tutto è stato gattuso).

entro stasera riguarderemo l'episodio incriminato e se ci saranno variazioni nelle penalità lo scriveremo qui sul forum così come abbiamo fatto in passato. in caso contrario, tutto rimarrà per come è stato deciso [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 19/05/2011 - 01:00

RECLAMI MONZA

Fiore Vs. Leocata
Giro 15, 0'16

In uscita dalla prima variante, mentre sono in scia a Leocata, lui rallenta inspiegabilmente causando il contatto tra le nostre auto. Non riporto danni gravi ma la manovra rimane comunque pericolosa. Per agevolare il doppiaggio bisogna rallentare quando si è affiancati, non quando si ha una vettura alle spalle!!
=============

Fiore Vs. Leocata
Giro 32, 0'08

Come al giro 15, mentre sto per doppiare Leocata alla prima staccata, lui si sposta nella traiettoria interna sbarrandomi la strada. Ovviamente non riesco ad evitarlo neanche stavolta, riportando danni all'anteriore (tant'è che i tempi sul giro si sono alzati di 1"-1"5 a giro da quel momento in poi).
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Reclami

Messaggioda lukaheineken » 19/05/2011 - 12:31

Heineken Vs. Busacca
Warm up lap

Nel giro di ricognizione Busacca, alla chicane prima del rettilineo opposto al principale, centra da solo il "panettone antitaglio", rimbalza in pista e mi centra. Macchina già danneggiata ancora prima di partire!
=============

Heineken Vs. Leocata
Giro 23, 0'12"

Leocata viene passato da Redi in fondo al rettilineo di principale. Entrambi sono doppiati.
Mi affianco a Leocata per doppiarlo e lui, anzichè lasciarmi strada, mi stringe sul "panettone".
Nello schianto perdo il cofano motore e ho danni dappertutto!
Luka Heineken

Immagine

AntAnt67

Re: Reclami

Messaggioda AntAnt67 » 19/05/2011 - 13:14

lukaheineken ha scritto:Heineken Vs. Busacca
Warm up lap

Nel giro di ricognizione Busacca, alla chicane prima del rettilineo opposto al principale, centra da solo il "panettone antitaglio", rimbalza in pista e mi centra. Macchina già danneggiata ancora prima di partire!


[:2]
[:351]
[:50] [:50] [:50]

umberto343
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010 - 08:32
Nome e cognome: Umberto Re
Località: Modena

Re: Reclami

Messaggioda umberto343 » 19/05/2011 - 19:42

Re vs Internullo

Durante il giro di formazione (minuto 2.24) mi centra nel posteriore danneggiando gravemente la mia auto.
Immagine

micklander
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/02/2011 - 15:58
Nome e cognome: Enrico Di Loreto

Re: Reclami

Messaggioda micklander » 01/06/2011 - 23:40

Di Loreto Vs. Busacca
Vallelunga: 2 manche, giro di ricognizione

Motivo del reclamo:
Durante il giro di ricognizione Busacca tampona il sottoscritto.
Immagine
Immagine

AntAnt67

Re: Reclami

Messaggioda AntAnt67 » 02/06/2011 - 13:21

micklander ha scritto:Di Loreto Vs. Busacca
Vallelunga: 2 manche, giro di ricognizione

Motivo del reclamo:
Durante il giro di ricognizione Busacca tampona il sottoscritto.

Devo essermi rincoglionito, perchè non mi risulta di averti toccato e per sicurezza mi sono scaricato il replay del server. Mi sono distratto regolando l'hud ma ho scartato evitandoti ed andando in testacoda, tanto è vero che non avevo neanche danni. Può anche essere che il sistema di collisioni, data la vicinanza, abbia registrato un qualche tipo di contatto ma, ripeto, nessun danno. Quindi a che pro il reclamo?
Se poi hai tutta questa voglia di polemizzare accomodati pure.

Ciao. [:3]

umberto343
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010 - 08:32
Nome e cognome: Umberto Re
Località: Modena

Re: Reclami

Messaggioda umberto343 » 02/06/2011 - 22:09

Re Vs Cangemi

Gara 2 16°giro (29,07)

Mi colpisce in curva sul fianco posteriore mandandomi in spin lui mi supera e non ridà la posizione.
Immagine

micklander
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/02/2011 - 15:58
Nome e cognome: Enrico Di Loreto

Re: Reclami

Messaggioda micklander » 02/06/2011 - 22:59

AntAnt67 ha scritto:
micklander ha scritto:Di Loreto Vs. Busacca
Vallelunga: 2 manche, giro di ricognizione

Motivo del reclamo:
Durante il giro di ricognizione Busacca tampona il sottoscritto.

Devo essermi rincoglionito, perchè non mi risulta di averti toccato e per sicurezza mi sono scaricato il replay del server. Mi sono distratto regolando l'hud ma ho scartato evitandoti ed andando in testacoda, tanto è vero che non avevo neanche danni. Può anche essere che il sistema di collisioni, data la vicinanza, abbia registrato un qualche tipo di contatto ma, ripeto, nessun danno. Quindi a che pro il reclamo?
Se poi hai tutta questa voglia di polemizzare accomodati pure.

Ciao. [:3]


Primo: non sto polemizzando, sto usando uno strumento ufficiale per ricordare e far si che l'attenzione dei piloti sia massima, soprattutto in situazioni come il giro di ricognizione, dove solitamente non si è in battaglia o altro.

Secondo: A che pro il reclamo? Hai già ricevuto un warning per lo stesso motivo solo una gara fa, quindi non ti ritengo (parere completamente personale e opinabilissimo) un pilota sicuro. Spero che il tempo mi aiuti a cambiare opinione.

Terzo: Dopo il tuo contatto ho riportato danni alla mia 'auto, avevo il posteriore giallo.

Nient'altro da dire
Immagine
Immagine

AntAnt67

Re: Reclami

Messaggioda AntAnt67 » 03/06/2011 - 02:54

Forse è meglio chiarire perchè le critiche costruttive fanno sempre bene, ma quelle fini a se stesse e provenienti da certi pulpiti non fanno certo piacere.

Questo è il comportamento tenuto da te nei miei confronti nell'ultima gara di Monza:


Questo è il reclamo che hai presentato in Gara2 di Vallelunga:


Ora:
- che la differenza sia palese mi sembra evidente;
- che tu abbia la tua personalissima opinione è pacifico;
- che il contatto io non lo veda mi sembra fuori discussione (anche se dalla tua traiettoria sembra che comunque il sistema abbia registrato qualcosa, e comunque dovresti anche spiegarmi com'è possibile che io non abbia riportato nessun danno);
- che tu invece venga a farmi la morale dopo i tuoi atteggiamenti in pista, mi sembra quanto meno fuori luogo.

Piuttosto: se hai avuto questi danni tali da fare reclamo a Vallelunga, mi spieghi come sei riuscito a completare la gara di Monza dopo quell'urto tremendo (visti i due incidenti, quello di Monza si può definire solo così!) e per giunta battagliando come un indemoniato con Romeo a colpi di giri veloci?

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 03/06/2011 - 09:50

non ho ancora visto i replay e non so nemmeno se i video che avete postato sono presi dal replay ufficiale, comunque per togliervi ogni dubbio sull'entità dei danni relativi ai vostri incidenti vi posto questa immagine:

Immagine

come immagino sapete già, rfactor misura il valore di un danno in una scala che va da 0 a 1, dove 0 rappresenta il danno "inesistente" e l'1 un danno grave che può essere la rottura di una sospensione, ala rotta, aerodinamica danneggiata, ecc ecc..

il log di rfactor mostra ogni minimo contatto, anche quello che la nostra vista non riesce a vedere (a monza, ad esempio, sembra che di loreto tocca la vettura di busacca una sola volta invece il log registra 6 micro-contatti prima che busacca finisce a muro).

questo è uno strumento che viene usato anche in sede di dg per verificare se quello che risulta scritto nei reclami è veritiero oppure no, dato che a volte si tende ad esagerare nelle descrizioni (della serie "mi hanno distrutto l'auto!!". poi andiamo a vedere il log e risulta un danno di 0.01, cioè praticamente inesistente [:1] )

per il resto... alla dg l'ardua sentenza [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

AntAnt67

Re: Reclami

Messaggioda AntAnt67 » 03/06/2011 - 10:25

Grazie Marco, molto interessante.
Adesso però ti chiedo, ma il danno su ogni riga a chi è attribuito? Al driver1 o al 2? E da quale dei due è subìto? Perchè guardando la lista dei contatti relativi a Monza sembra quasi che abbia "partecipato" all'incidente, quando di fatto l'ho subito.
Inoltre, supponendo che il driver1 sia colui che subisce, dalla somma dei danni da contatto è evidente che chi tampona si becca più danni di chi è tamponato. Nel contatto di Vallelunga come avevo già detto io non ho avuto nessun danno, confermato dal log. Micklander invece ha un danno secco di 1, e la cosa è singolare vista anche la deviazione della traiettoria e lo spostamento minimo subiti, il chè mi fa pensare ad un'anomalia avvenuta nel sistema di rilevazione confermata anche dal replay: è come se io non avessi avuto nessun contatto e lui sì!
Mah, a questo punto non sò che pensare... [:16]
Ultima modifica di AntAnt67 il 03/06/2011 - 10:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 03/06/2011 - 10:29

AntAnt67 ha scritto:Grazie Marco, molto interessante.
Adesso però ti chiedo, ma il danno su ogni riga a chi è attribuito? Al driver1 o al 2? E da quale dei due è subìto? Perchè guardando la lista dei contatti relativi a Monza sembra quasi che abbia "partecipato" all'incidente, quando di fatto l'ho subito.

rfactor purtroppo non segue una logica nella stampa dei record. per quello ci basiamo sul fattore visivo. tanto è facile vedere se uno viene tamponato oppure se è lui stesso a tamponare l'auto davanti. il log lo usiamo solo per valutare il danno [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

AntAnt67

Re: Reclami

Messaggioda AntAnt67 » 03/06/2011 - 10:35

Scusa, leggi sopra, avevo modificato il mio post precedente. [:11]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 03/06/2011 - 13:05

AntAnt67 ha scritto:Scusa, leggi sopra, avevo modificato il mio post precedente. [:11]

il valore della botta è "1", poi sta a vedere tu "cosa" hai danneggiato e lui "cosa" ha danneggiato.

io non so che tipo di problemi aveva enrico (e non lo posso sapere), però può capitare che un incidente può avere conseguenze rilevanti per un pilota e nessuna per un'altro (o viceversa). quello dipende ovviamente dai punti di impatto.

tanti anni fa la panda di mia sorella (vecchia versione) fu tamponata da una skoda fabia. la panda aveva solo il paraurti piegato (rimesso a posto poi a caldo), mentre la skoda aveva rotto pure il radiatore. è impossibile prevedere o quantificare i danni arrecati agli altri in relazione a quelli subiti. questo sia in rfactor che nella realtà.

a vallelunga, in gara 2, in seguito all'incidente precedente, gattuso ha speronato candela. lui non si è fatto praticamente nulla (tant'è che poi ha pure vinto), mentre pietro aveva l'auto distrutta. e come questo possono essere fatti 1000 altri esempi [:11]

cmq chiudiamo qui l'off-topic. se avete altri dubbi e/o curiosità, aprite un topic nuovo [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “Italy Vs. Germany 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti