info penalità

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
OLDRing, Siracusa, Jarama, Misano, Assen, Okayama, Vasco ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
KHAEL
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2011 - 18:06
Nome e cognome: Simone Urbani

info penalità

Messaggioda KHAEL » 28/03/2011 - 15:59

salve a tutti,
ho letto che sono stato di nuovo penalizzato per misano;
non è mi intenzione fare polemica ma vorrei alcuni chiarimenti (se possibile).
il regolamento dice:
Eventuali tagli del tracciato (il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascun evento) verranno sanzionati con un Drive Through o la squalifica dall'evento. Per non incorrere in penalità è necessario avere “almeno” due ruote sempre in pista (il cordolo è considerata pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga bianca no). Se il taglio è stato fatto in buona fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità decelerando subito dopo.

Visto che si parla di buona fede il taglio che io ho fatto fa capire benissimo che non mi fa recuperare tempo, anzi, ho meno trazione in uscita di curva (basta vedere la macchina come slitta), tanto più che gioco col joypad (e questi errori purtroppo sono facili).
Oltre al fatto che io non ho ripetuto il giro visto che comunque dovevo scontare una penalità di 10 posizioni, per cui sarei partito comunque ultimo (ho girato solo per rientrare nel 107% previsto).
Capisco l'altra penalità, alla fine ho sbagliato io a non caricare l'assetto, però questa non mi trova tanto d'accordo.
Grazie
Simone
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: info penalità

Messaggioda KaiserMEM » 28/03/2011 - 16:26

come hai ricordato pure tu, il regolamento dice che  "... se il taglio è stato fatto in buona fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità decelerando subito dopo. ..." .

nel replay, però, non risulta da nessuna parte che hai mollato il gas, quindi la "buona fede", in questo caso, non esiste.

il taglio c'è stato e quel giro ti ha comunque consentito di qualificarti in nona posizione. a jarama avevi da scontare una penalità di 10 posizioni in griglia e quindi saresti partito ultimo a priori, ma anche se non ci fosse stata quella penalità il tuo giro sarebbe stato comunque irregolare. [:18]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

KHAEL
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2011 - 18:06
Nome e cognome: Simone Urbani

Re: info penalità

Messaggioda KHAEL » 28/03/2011 - 18:37

si ma quello che vorrei far capire che non è un taglio che mi fa guadagnare tempo, anzi...
Mi sarei potuto qualificare anche con il giro di 1.47 e comunque non ho girato perchè tanto sapevo che sarei partito ultimo a prescindere.... (sarei dovuto arrivare fra i primi 4)
anche in gara 1 ho fatto tempi migliori


Torna a “WTCC 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti