Reclami

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
OLDRing, Siracusa, Jarama, Misano, Assen, Okayama, Vasco ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Reclami

Messaggioda szmodels » 01/04/2011 - 11:56

Mi ricordo il contatto,mi scuso se ti è sembrato troppo duro,pero' ero stato ritardato ed ero nettamente + veloce,purtroppo in accelerazione non son riuscito a non toccarti, poichè ho dovuto scansare Romagnolo che era in testacoda, colpito da te rientrando da fuori dalla pista,ho impostato la traiettoria purtroppo è uscita la fagiolata,non ho rallentato semplicemente xke non era intenzionale e mi sembrava un normale contatto di gara e dalla vicinanza che eravamo.
Vorrei dire a mia discolpa che cmq Mr. Gervasi in partenza continuava a entrare e uscire dalla mischia a sportellate un pochino dure (vedi Romagnolo colpito sul fianco pieno pieno dal sovrascritto rientrando da fuori dalla pista),io ho cercato di starne fuori sin dall'inizio (nonostante il colpo da dietro ricevuto alla prima curva),ma purtroppo mi è ricomparso davanti e non ho potuto fare niente.
Come potete vedere alla curva 3 ho anche cercato di passare all'esterno xke all'interno si erano ammucchiati uno con l'altro.
Cmq ora controllo e cerco di essere preciso.Scusami ancora,pero' un contatto così mi sembra normalissimo da Wtcc,poi se ti sei girato o no secondo me non cambia,poichè tu eri fuori pista e mi sei rientrato davanti senza guardare gli specchietti,mentre io ero dentro.Cmq mi scuso,e aspetto giudizio dalla Dg,così anche io posso capire il metodo e il giudizio per poi regolarmi per le prossime gare.

Edit: confermo la mia tesi,mi scuso,pero' a me sembra un normale contatto di gara vista la situazione di confusione generale,creata sempre da Gervasi.(niente di personale pero' è così secondo me)

Avatar utente
ANTONY-MONTOYA
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/02/2011 - 19:41
Nome e cognome: Antonio Romeo

Re: Reclami

Messaggioda ANTONY-MONTOYA » 01/04/2011 - 14:36

romeo vs gervasi vs zamolo. giro 1 gara 2 44esimo secondo.

Apro il reclamo (non e' mia usanza) perche' vengo sbattuto fuori pista contro il muretto riportando tra l' altro gravi problematiche alla macchina (10 secondi persi , macchina rotta gara compromessa).
personalmente non credo sia colpa di gervasi , con me sempre duelli focosi ma pilota assolutamente corretto e rispettoso delle regole . probabilmente tutto scaturisce dal duello tra i due piloti che poi coinvolge anche me. chiedo lumi alla DG, di verificare esattamente cosa sia successo ,semplicemente perche la mia gara e' finita li' [:7] . nulla di personale con nessuno [:15]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 01/04/2011 - 16:13

ANTONY-MONTOYA ha scritto:romeo vs gervasi vs zamolo. giro 1 gara 2 44esimo secondo.

Apro il reclamo (non e' mia usanza) perche' vengo sbattuto fuori pista contro il muretto riportando tra l' altro gravi problematiche alla macchina (10 secondi persi , macchina rotta gara compromessa).
personalmente non credo sia colpa di gervasi , con me sempre duelli focosi ma pilota assolutamente corretto e rispettoso delle regole . probabilmente tutto scaturisce dal duello tra i due piloti che poi coinvolge anche me. chiedo lumi alla DG, di verificare esattamente cosa sia successo ,semplicemente perche la mia gara e' finita li' [:7] . nulla di personale con nessuno [:15]

i reclami vanno fatti entro e non oltre 24 ore dall'ultima gara disputata, quindi sei palesemente in ritardo [:22]

ps. dato che il contatto da te segnalato è avvenuto nel corso del primo giro, verrà comunque preso in esame dalla dg [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ANTONY-MONTOYA
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/02/2011 - 19:41
Nome e cognome: Antonio Romeo

Re: Reclami

Messaggioda ANTONY-MONTOYA » 04/04/2011 - 20:21

con la presente , chiedo cortesemente di verificare la penalita' che ho ricevuto per quanto riguarda la gara di MISANO esattamente giro 1 16 sec ''IL SORPASSO ESEGUITo su PECE andando sull' erba . faccio presente che se non sarei andato suill'erba avrei tamponato e pregiudicato sia la gare di PECE che la mia, il collega (pece) veniva da un tamponamento con ROMANIELLO io mi sono allargato(vedi replay) per evitare lo scontro con loro , dopo quando stavo per entrare in curva spunta PECE in traettoria ( giustamnente) che devo fare? [:42] tampono? io ho evitato e non sorpassato PECE che tra mi risorpassa senza problemi nello stesso giro esattamente 15 sec . finisco con il dire che la mia manovra e' stata per preservare le macchine e soprattutto non ha influito ne ai fini del risultato ne ha compromesso la gara di nessuno, quindi reputo a mio avviso eccessiva la penalita' inquanto mi ripeto ho questa azione non ha in alcun modo ne rovinato ne compromesso la gara di nessuno [:6] .
certo di una vostra risposta viporgo i miei piu' cordialòi saluti. [:4]
Immagine

FabioK
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/03/2011 - 12:37
Nome e cognome: Fabio Cangioli

Re: Reclami

Messaggioda FabioK » 05/04/2011 - 00:30

io volevo solo un chiarimento da parte della DG su certe "escursioni" in gara a Misano...

non parlo di sorpassi con taglio che sono stati segnalati, ma dei numerosi passaggi oltre le righe per difesa, per rimanere attaccato a chi ci precede e ripassarlo alla curva dopo, per tenere giù il gas lo stesso anche se si sa benissimo che si andrà larghi oltre il cordolo...."ma non ho guadagnato" non è una scusante...si deve alzare il piede a norma di regolamento, o sbaglio?

attendo fiducioso chiarimenti, in ottica anche delle prossime gare mi sembra un argomento utile a tutti [:1]
Immagine

Alex-80
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2011 - 15:09
Nome e cognome: Alessandro Scarpetta

Re: Reclami

Messaggioda Alex-80 » 05/04/2011 - 09:46

Salve, chiedo di riverificare la penalità per il taglio in qualifica di Misano. Ieri sera ho mandato un PM a Marco Fiore con allegato il mio replay del giro veloce. Attendo un vostro riscontro.
Grazie

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda Grixx » 05/04/2011 - 13:48

Alex-80 ha scritto:Salve, chiedo di riverificare la penalità per il taglio in qualifica di Misano. Ieri sera ho mandato un PM a Marco Fiore con allegato il mio replay del giro veloce. Attendo un vostro riscontro.
Grazie

Purtroppo sei uscito largo con tre ruote:
Scarpetta1.jpg

Scarpetta2.jpg
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Alex-80
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2011 - 15:09
Nome e cognome: Alessandro Scarpetta

Re: Reclami

Messaggioda Alex-80 » 05/04/2011 - 14:58

Mi dispiace vedere che qualche centimetro [:5] non apprezzabile minimamente dall'abitacolo possa costare 10 posizioni di penalizzazione nelle qualifiche. A saperlo avrei tagliato completamente qualche curva ma a parità di penalizzazione sarei partito il pole! [:1]
No problem.
Ci vediamo domani sera.
Ciao

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Reclami

Messaggioda Emifisa » 05/04/2011 - 19:01

Emanuele Richiusa VS DG

Faccio Reclamo alla DG anche se non si può fare ma faccio almeno notare il mio totale disappunto....
Allora per l'incidente con Scarpetta ne sono consapevole anche se cmq non tutta la colpa è mia dato che sono stato toccato dietro ma dopo... cmq è giustissima....

Andiamo al primo giro di Gara 2

DG Vs. Emanuele Richiusa
Giro 1, 0’19

Emanuele Richiusa sperona Squalo che a sua volta tampona Re che si gira.

Emanuele Richiusa: -5 punti (penalità aggravata al primo giro) -2 posizioni

Bisogna veramente essere ciechi per non vedere Vito Romaniello che spinge a me e che di conseguenza vado addosso agli altri quindi dovrebbe essere cosi secondo me il verdetto, da DG giusta che controlla diecimila volta i replay (ma qui si vede subito a prima vista)...

DG Vs. Vito Romaniello
Giro 1, 0'19

Vito Romaniello sperona Richiusa che a suo volta tampona Squalo che a sua volta tampona Re che si gira.

Vito Romaniello: punti -...........etc...

Inoltre vi allego lo screen cosi levo ogni dubbio....
rFactor 2011-04-05 18-56-18-09.jpg


PS:
anche se cmq sbagliata non ci sto a perdere 2 posizioni e 5 punti per una toccata di cui non ho colpa, e poi una penalità cosi grave per una semitoccatina...di cui non ne sono sempre colpevole....non ci sto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Reclami

Messaggioda Emifisa » 05/04/2011 - 20:34

ah scusate l'aggiunta dimenticavo...Squalo tocca già prima a Umberto Re...e quindi credo che la sua girata sia causata anche dalla toccata iniziale di Squalo...si vede anche nello screen
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Reclami

Messaggioda szmodels » 05/04/2011 - 20:46

Zamolo vs Dg (taglio qualifica)

Potrei vedere uno screen del mio taglio nella qualifica di Misano?ho fatto 450 giri apposta per non tagliare,io usa la visuale da sotto il paraurti,magari non me ne sono accorto,pero' sinceramente non mi sembra di avere tagliato :-(

Zamolo vs Dg (contatto Gervasi)

Scusatemi,a ok essere fiscali,pero' esistono anche i contatti di gara,non per forza bisogna penalizzare tutto, Gervasi continuava a uscire da delle sportellate con chiunque,io mi sn stretto e sono passato,se controllate mi rientra davanti,capisco la sportività ma è sempre una gara....!vorrei dei lumi anche qui e capire come interpretate la gara,ricordatevi che il mondo ruote coperte e scoperte sono ben separati...non voglio essere critico,pero' la filosofia della disciplina reale seguiamola perfavore.

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda Grixx » 05/04/2011 - 21:28

szmodels ha scritto:Zamolo vs Dg (taglio qualifica)

Potrei vedere uno screen del mio taglio nella qualifica di Misano?ho fatto 450 giri apposta per non tagliare,io usa la visuale da sotto il paraurti,magari non me ne sono accorto,pero' sinceramente non mi sembra di avere tagliato :-(

Zamolo-01.jpg
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda Grixx » 05/04/2011 - 21:30

Ragazzi i tagli ed i larghi in qualifica sono stati controllati da 5 persone (menbri della DG),
se volete richiedere tutti gli screen fatelo pure, ma sono tutti controllati e documentabili. [:15]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda Grixx » 05/04/2011 - 21:46

szmodels ha scritto:
Zamolo vs Dg (contatto Gervasi)

Scusatemi,a ok essere fiscali,pero' esistono anche i contatti di gara,non per forza bisogna penalizzare tutto, Gervasi continuava a uscire da delle sportellate con chiunque,io mi sn stretto e sono passato,se controllate mi rientra davanti,capisco la sportività ma è sempre una gara....!vorrei dei lumi anche qui e capire come interpretate la gara,ricordatevi che il mondo ruote coperte e scoperte sono ben separati...non voglio essere critico,pero' la filosofia della disciplina reale seguiamola perfavore.

Ma non sei tu quello che spinge Geravsi Contro T.Romeo ? e non molla il gas fino quando non li ha spostati per passare?
non mi pare un contatto di gara, ma bensì una manovra scorretta, i contatti di gara sono altri... [:15]
01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Reclami

Messaggioda szmodels » 06/04/2011 - 00:18

RIcorso:

1)Per il contatto con Gervasi ci sono 3 considerazionie da fare che voi non avete fatto,o comunque non avete fatto riferimento (come da video illustrato e dettagliatamente rallentato,e consideranto la velocità normale di gara e il tempo di reazione):



A) Gervasi è sbucato da fuori e mi si è sbarrato davanti senza guardare se arrivava qualcuno(io dovrei rallentare ma lui puo' entrare a kamikaze?),dopo aver colpito 2 altri piloti.

B) il reclamo esposto dai 2 piloti,in tutti i casi non è regolare poichè fuori dalle 24 H post gara(!), "pericolo di un precedente"
e qui mi riferisco da regolamento alla seguente norma:
"14.0 - RECLAMI
Al termine di ciascun evento sarà possibile segnalare eventuali reclami alla DG utilizzando il topic apposito
che verrà aperto all'interno di ciascun campionato. Tutti i reclami dovranno essere presentati dal TM o pilota
nella seguente forma (entro 24 ore dall’evento disputato)"
.

C) a me sinceramente non si vede così il replay, ma si vede (come d'altronde è stata la mia sensazione in gara e confermata dal mio replay post gara) che mi appoggio dopo avere impostato una traiettoria piu internamente possibile,e non così come dal vostro replay, (un minimo di Lag?),in tutti i casi la manovra era di appoggio non di speronamento voluto intenzionalmente (infatti io mi ero infilato il + internamente possibile per non colpire in pieno la verttura davanti a me,considerando anche il fatto,ripeto della sua manovra di "sbarramento",un pestone era meglio? e così farmi centrare da altri 10 piloti dietro di me?), quindi vista la sua manovra era inevitabile (come si puo' vedere da 2 curve prima ho tentato in tutti i modi di stare accorto e non farmi infilare dentro al gruppo).
Parere: sinceramente cose così nel WTCC esistono da sempre a il colpettino quando si entra è sempre LEGALE,specie in questi casi qui, caso a parte per le ruote SCOPERTE,questa, a me, non sembra una manovra così strana e illegale, anche xke il testacoda c'è stato anche xke il pilota non ha corretto in controsterzo ma ha continuato a stringere,per non farmi passare, infatti il contatto è durato tutta la curva fino a toccare il pilota davanti,cosa che non sarebbe fisicamente possibile,se avesse tenuto un comportamento sportivo/furvo del tipo,ti lascio sfilare e poi ti riattacco la prossima curva.
(guardatevi la gara di Brands Hatch dello scorso weekend del BTCC, manovre così ce ne sono stato a iosa e non ci sono state penalità, xkè il super turismo è così).
Ho visto casi in Formula 1 non penalizzate,molto peggiori rispetto a questa.

Soprattutto la penalità che mi avete inflitto è da pilota che centra quello davanti,partendo ad attaccarlo con mezzo rettilineo di svantaggio e lo prende in pieno nella fiancata,oppure uno che arriva pieno da dietro centra quella davanti volutamente.

2)Ricorso riguardo il "largo"in qualifica:
Da regolamento:
"15.4 - Tagli del circuito (attraversamento per la via più breve)
Eventuali tagli del tracciato (il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascun evento) verranno sanzionati con
un Drive Through o la squalifica dall'evento. Per non incorrere in penalità è necessario avere “almeno” due
ruote sempre in pista (il cordolo è considerata pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga
bianca no). Se il taglio è stato fatto in buona fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità
decelerando subito dopo.
N.B. Questo articolo del regolamento include anche le uscite fuoripista mirate a sfruttare una maggiore velocità
di percorrenza in curva
."

mi riferisco all'"N.B",la curva in questione non era una curva da 6a piena così difficile di traiettoria,da scaturire trucchetti o sotterfugi per consentirmi di farla in maniera + veloce,ma una curva che si e no si fa sui 60/70 km/h a,molto lenta ,dove la mia manovra di "largo" è dovuta a un errore di staccata,non a un volontario allargamento mirato alla velocità massima, quindi non è così sicuro il punto : "le uscite fuoripista mirate a sfruttare una maggiore velocità
di percorrenza in curva" dal mio punto di vista, non è così chiaramente verificato il vantaggio,anzi se mai los vantaggio vista la strada percorsa in piu'.

Io ho agito ,secondo il mio"essere sportivo" prima che di "pilota"; sportivamente e in buona fede, se fosse stata una manovra antisportiva o una manovra illegale da carcere, sarei stato il primo a dire che ho sbagliato e ancora prima il primo a rallentare.Scusatemi la franchezza,ma per queste manovre mi sembrano veramente penalità un po esagerate.

Prego la Dg di considerare i miei ricorsi.


Torna a “WTCC 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti