premesso che:
Regolamento ha scritto:13.0 - DIREZIONE GARA
La DG è formata da una commissione di 5 o più persone... ...iscritti ad ogni singolo campionato.
Il suo giudizio è insindacabile ed inappellabile.
ti assicuro che la DG ha valutato correttamente la situazione ed i tuoi ricorsi sono fuori luogo.
szmodels ha scritto:RIcorso:
1)Per il contatto con Gervasi ci sono 3 considerazionie da fare che voi non avete fatto,o comunque non avete fatto riferimento (come da video illustrato e dettagliatamente rallentato,e consideranto la velocità normale di gara e il tempo di reazione):...
A) Gervasi è sbucato da fuori e mi si è sbarrato davanti senza guardare se arrivava qualcuno(io dovrei rallentare ma lui puo' entrare a kamikaze?),dopo aver colpito 2 altri piloti.
"A": Gervasi è arrivato lungo ed è stato penalizzato per questo, tu arrivi da dietro e ti butti all'esterno per evitare l'ingorgo (giustamente) ma in regime di bandiere gialle non rallenti e cerchi di guadagnare posizioni.
szmodels ha scritto:B) il reclamo esposto dai 2 piloti,in tutti i casi non è regolare poichè fuori dalle 24 H post gara(!), "pericolo di un precedente"
e qui mi riferisco da regolamento alla seguente norma:
"14.0 - RECLAMI
Al termine di ciascun evento sarà possibile segnalare eventuali reclami alla DG utilizzando il topic apposito
che verrà aperto all'interno di ciascun campionato. Tutti i reclami dovranno essere presentati dal TM o pilota
nella seguente forma (entro 24 ore dall’evento disputato)".
"B":Il primo giro di ogni gara viene controllato d'ufficio dalla DG anche senza reclami segnalati.
szmodels ha scritto:C) a me sinceramente non si vede così il replay, ma si vede (come d'altronde è stata la mia sensazione in gara e confermata dal mio replay post gara) che mi appoggio dopo avere impostato una traiettoria piu internamente possibile,e non così come dal vostro replay, (un minimo di Lag?),in tutti i casi la manovra era di appoggio non di speronamento voluto intenzionalmente (infatti io mi ero infilato il + internamente possibile per non colpire in pieno la verttura davanti a me,considerando anche il fatto,ripeto della sua manovra di "sbarramento",un pestone era meglio? e così farmi centrare da altri 10 piloti dietro di me?), quindi vista la sua manovra era inevitabile (come si puo' vedere da 2 curve prima ho tentato in tutti i modi di stare accorto e non farmi infilare dentro al gruppo).
Parere: sinceramente cose così nel WTCC esistono da sempre a il colpettino quando si entra è sempre LEGALE,specie in questi casi qui, caso a parte per le ruote SCOPERTE,questa, a me, non sembra una manovra così strana e illegale, anche xke il testacoda c'è stato anche xke il pilota non ha corretto in controsterzo ma ha continuato a stringere,per non farmi passare, infatti il contatto è durato tutta la curva fino a toccare il pilota davanti,cosa che non sarebbe fisicamente possibile,se avesse tenuto un comportamento sportivo/furvo del tipo,ti lascio sfilare e poi ti riattacco la prossima curva.
(guardatevi la gara di Brands Hatch dello scorso weekend del BTCC, manovre così ce ne sono stato a iosa e non ci sono state penalità, xkè il super turismo è così).
Ho visto casi in Formula 1 non penalizzate,molto peggiori rispetto a questa.
Soprattutto la penalità che mi avete inflitto è da pilota che centra quello davanti,partendo ad attaccarlo con mezzo rettilineo di svantaggio e lo prende in pieno nella fiancata,oppure uno che arriva pieno da dietro centra quella davanti volutamente.
"C":Il replay valido è quello del Server di gara e non il proprio replay personale salvato dal gioco. In ogni caso come al punto "A" c'era regime di bandiere gialle per cui avresti dovuto prestare attenzione, la bussatina a Gervasi ci sarebbe potuta stare come contatto di gara, ma le 2 successive con la conseguente uscita di pista dei 2 piloti NO.
szmodels ha scritto:2)Ricorso riguardo il "largo"in qualifica:
Da regolamento:
"15.4 - Tagli del circuito (attraversamento per la via più breve)
Eventuali tagli del tracciato (il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascun evento) verranno sanzionati con
un Drive Through o la squalifica dall'evento. Per non incorrere in penalità è necessario avere “almeno” due
ruote sempre in pista (il cordolo è considerata pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga
bianca no). Se il taglio è stato fatto in buona fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità
decelerando subito dopo.
N.B. Questo articolo del regolamento include anche le uscite fuoripista mirate a sfruttare una maggiore velocità
di percorrenza in curva."
mi riferisco all'"N.B",la curva in questione non era una curva da 6a piena così difficile di traiettoria,da scaturire trucchetti o sotterfugi per consentirmi di farla in maniera + veloce,ma una curva che si e no si fa sui 60/70 km/h a,molto lenta ,dove la mia manovra di "largo" è dovuta a un errore di staccata,non a un volontario allargamento mirato alla velocità massima, quindi non è così sicuro il punto : "le uscite fuoripista mirate a sfruttare una maggiore velocità
di percorrenza in curva" dal mio punto di vista, non è così chiaramente verificato il vantaggio,anzi se mai los vantaggio vista la strada percorsa in piu'.
Io ho agito ,secondo il mio"essere sportivo" prima che di "pilota"; sportivamente e in buona fede, se fosse stata una manovra antisportiva o una manovra illegale da carcere, sarei stato il primo a dire che ho sbagliato e ancora prima il primo a rallentare.Scusatemi la franchezza,ma per queste manovre mi sembrano veramente penalità un po esagerate.
Abbiamo sempre applicato questo tipo di sanzioni e non è pensabile fare eccezzioni, soprattutto per quei piloti che correttamente cercano di restare in pista dentro le delimitazioni.
Spero di essere stato esaustivo ed aver chiarito ogni dubbio (tuo e eventualmente di altri piloti).