Cambio Pista

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
A1-Ring, Racalmuto, Silverstone, Misano, Monza, Spa, Macao
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: Cambio Pista

Messaggioda liquidsnake89 » 19/02/2011 - 00:24

Ragazzi ok tutto ma in pratica cambiare la pista significa dire che siamo degli incapaci che ci schiantiamo perchè non siamo buoni in una pista che non è larga 100 metri... Proviamola almeno...
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Cambio Pista

Messaggioda Grixx » 19/02/2011 - 00:54

LA DG HA DECISO DI SOSTITUIRE IL CIRCUITO DELL'ULTIMA GARA DI CAMPIONATO IN PROGRAMMA A MACAO
CON LA PISTA DI RUAPUNA RACEWAY


download Ruapuna

QUESTO PER EVITARE DI AVERE TROPPI INCIDENTI IN PISTA
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

natcam
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/01/2011 - 23:43
Nome e cognome: Fabio Di Turi

Re: Cambio Pista

Messaggioda natcam » 19/02/2011 - 01:04

Mah... senza parole... già che ci siamo potevamo correre su una 5 corsie... [:4]. Totalmente in disaccordo..
Cosa significa "per evitare di avere troppi incidenti in pista"? Tanto gli incidenti ci saranno comunque, perchè alcuni simdriver devono imparare ancora non superare il proprio limite ed ad imparare dove si stacca alle frenate quando si è vicini.. [:57]

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: Cambio Pista

Messaggioda liquidsnake89 » 19/02/2011 - 01:07

natcam ha scritto:Mah... senza parole... già che ci siamo potevamo correre su una 5 corsie... [:4]. Totalmente in disaccordo..
Cosa significa "per evitare di avere troppi incidenti in pista"? Tanto gli incidenti ci saranno comunque, perchè alcuni simdriver devono imparare ancora non superare il proprio limite ed ad imparare dove si stacca alle frenate quando si è vicini.. [:57]

Ragazzi scusate ma quoto in pieno, non è possibile cambiare pista per questa motivazione...questa volta secondo me si è presa la decisione sbagliata, gareggiamo a giri veloci allora invece di imparare a stare in pista... [:60]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cambio Pista

Messaggioda KaiserMEM » 19/02/2011 - 04:41

liquidsnake89 ha scritto:
natcam ha scritto:Mah... senza parole... già che ci siamo potevamo correre su una 5 corsie... [:4]. Totalmente in disaccordo..
Cosa significa "per evitare di avere troppi incidenti in pista"? Tanto gli incidenti ci saranno comunque, perchè alcuni simdriver devono imparare ancora non superare il proprio limite ed ad imparare dove si stacca alle frenate quando si è vicini.. [:57]

Ragazzi scusate ma quoto in pieno, non è possibile cambiare pista per questa motivazione...questa volta secondo me si è presa la decisione sbagliata, gareggiamo a giri veloci allora invece di imparare a stare in pista... [:60]

ragazzi, perchè fare polemica sempre e ad ogni costo?

chi di voi ha mai visto anche 1 sola gara reale a macao (basterebbe anche un semplice video), sa che su questa pista ci sono ogni volta "minimo" 1-2 interruzioni per bandiera rossa. questo succede nella realtà dove i piloti rischiano costantemente la propria pellaccia curva dopo curva e quindi prestano un'attenzione sicuramente maggiore rispetto a noi, figuriamoci cosa può succedere nel "virtuale" (la fine del mondo prevista nel 2012 è nulla a confronto...) [:60]

in base a quello che abbiamo visto durante il campionato, non ce la siamo sentita di rischiare anche perchè poi sicuramente avreste chiesto tutti a gran voce di annullare l'evento o di recuperarlo con un nuovo appuntamento. [:10]

ecco, potendolo fare in anticipo, perchè non cambiare? sapendo che durante tutto il campionato, in presenza di bandiere gialle, NESSUNO (e ribadisco il nessuno) si è mai preso la briga di frenare un pelino di più per evitare incidenti, perchè ostinarsi a voler correre in una pista come macao dove si sa già cosa succederà al primo giro di entrambe le gare? per non parlare poi dei giri successivi per i pochi "sopravvissuti"... [:16]

quanti sono in grado di fare 15 giri di fila su questa pista girando sempre al limite (quindi non in 2'20) senza andare a sbattere? quanti ci riescono stando dietro o in mezzo alle altre auto? secondo me non arriviamo nemmeno a 1/5 degli iscritti... [:13] [:17]


[edit] immaginate cosa può volere dire questo tradotto in una gara online...

AS-2010-11-21-1259.JPG

wtcc_incident3_macau.jpg

wtcc_incident4_macau.jpg
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Slyzer87
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2010 - 20:24
Nome e cognome: Eros Attura

Re: Cambio Pista

Messaggioda Slyzer87 » 19/02/2011 - 12:17

Io non voglio ne accordarmi con la DG per questa decisione ne' con gli altri che non erano d'accordo con la DG...certo però correre a Macao sarebbe stato divertentissimo...peccato...vediamo come è sta RAPERONZOLO o RAPANUI [:50] [:50] [:50] [:50] (non mi ricordo come si chiama)
Immagine

Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Re: Cambio Pista

Messaggioda ricky90 » 19/02/2011 - 12:18

Mah...
Sicuramente la decisione della DG avrà avuto le sue giuste valutazioni nel sostituire la pista, come credo che tra i favorevoli e contrari a Macao, ognuno aveva la sua parte di ragione, sia per chi diceva di non arrendersi al primo ostacolo che incontra, sia per chi diceva di mantenere il divertimento, privandolo il più possibile da incidenti.
Però mi chiedo, sapendo che Macao è una pista più difficile di Montecarlo e che anche nella realtà ci sono gravi incidenti, perché allora è stato deciso lo stesso di inserirla nel calendario???...
Ultima modifica di ricky90 il 19/02/2011 - 12:34, modificato 1 volta in totale.
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: Cambio Pista

Messaggioda liquidsnake89 » 19/02/2011 - 12:26

Nella nuova pista inoltre ( che sembra fatta per i kart XD ) non credo ci sia possibilità di sorpasso visto che sono tutte curve (senza staccate da dover effettuare ) e il rettilineo è molto piccolo... [:17]
Immagine

Avatar utente
Slyzer87
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2010 - 20:24
Nome e cognome: Eros Attura

Re: Cambio Pista

Messaggioda Slyzer87 » 19/02/2011 - 12:31

L'ho provata adesso...cmq potevamo correre di nuovo a Misano...visto che è uguale questa...dallo stretto alla Roma Sud - Carchitti
Immagine

Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Re: Cambio Pista

Messaggioda ricky90 » 19/02/2011 - 12:34

Slyzer87 ha scritto:L'ho provata adesso...cmq potevamo correre di nuovo a Misano...visto che è uguale questa...dallo stretto alla Roma Sud - Carchitti

Senza dimenticare Tecchiena e Sgurgola...
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Avatar utente
Slyzer87
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2010 - 20:24
Nome e cognome: Eros Attura

Re: Cambio Pista

Messaggioda Slyzer87 » 19/02/2011 - 12:38

Cmq non so a voi ragazzi...ma a me il limitatore mi fa uscire dai box a 39 all'ora...addirittura m'è passato affianco un Commissario de gara con un Ape Piaggio e m'ha sorpassato...
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cambio Pista

Messaggioda KaiserMEM » 19/02/2011 - 12:53

ricky90 ha scritto:Però mi chiedo, sapendo che Macao è una pista più difficile di Montecarlo e che anche nella realtà ci sono gravi incidenti, perché allora è stato deciso lo stesso di inserirla nel calendario???...

macao è stata scelta proprio per le sue caratteristiche dato che è una pista impegnativa che richiede una concentrazione altissima (montecarlo, se messa a paragone, appare quasi ridicola). pensando ad una finale su questo circuito l'idea ci era piaciuta per dare un pò di pepe al campionato, rendendo incerto il risultato fino all'ultimo.

vedendo però che nelle 6 gare precedenti non siamo stati all'altezza di gestire al meglio le più comuni situazioni di pericolo in pista (come piloti, ovviamente), abbiamo ritenuto inopportuno non proseguire su questa strada, avendo la possibilità di cambiare in tempo. tutto qua.

con le parole siamo tutti dei fenomeni in grado di girare ovunque e in qualunque condizione ma all'atto pratico non è così e lo hanno dimostrato le situazioni viste nelle piste precedenti. [:15]


per dirla tutta, l'aver letto che avreste voluto correre pur sapendo di schiantarvi dopo poche curve ha reso ancora più facile la decisione del cambio pista. le frasi scritte nei post precedenti sono un ulteriore dimostrazione che per correre su questo tipo di piste serve una testa ed un impegno che non abbiamo, dato che "tanto non ha importanza se mi ritiro subito" [:4]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Cambio Pista

Messaggioda Grixx » 19/02/2011 - 12:56

Corretta la velocità nella Pit-Lane ora è di 80km/h

patch obbligatoria da installare.


link ufficiale per il download
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: Cambio Pista

Messaggioda liquidsnake89 » 19/02/2011 - 13:01

No Marco ci tengo a precisare che almeno per quanto mi riguarda non intendevo dire quello che hai scritto tu ma che se un campionato ha una pista difficile pazienza, si fa piu attenzione e basta, se poi ci si schianta anche al primo giro almeno uno ci ha provato, secondo me è insensato dire cambiamo pista perchè è difficile. In conclusione ovvio che se mi schianto mi importa e anche tanto visto che siamo in lotta per il titolo, ma questa non è una giustificazione per dire cambiamo pista ! Lo hai detto anche tu che lo avete deciso per far si che il finale di campionato fosse incerto ed è proprio questo il bello ! E' più che altro una questione di principio...di certo non ho mai voluto dire che se mi schianto non me ne frega nulla ma solo che avrei voluto correre il rischio perchè cosi era stato deciso all'inizio e cosi volevo finire !
Ormai cmq la decisione è stata presa, speriamo per lo meno di fare una buona gara sulla nuova pista che non mi piace per niente ahahahah [:12] [:12]
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Cambio Pista

Messaggioda Grixx » 19/02/2011 - 13:09

liquidsnake89 ha scritto:...speriamo per lo meno di fare una buona gara sulla nuova pista che non mi piace per niente ahahahah [:12] [:12]

Meno male che non ti piace [:1] per ora sei in pole
se ti piaceva che tempo facevi?? [:22] [:22] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)


Torna a “F3 International 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti