[SPA-FRANCORCHAMPS] Commenti post-gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
A1-Ring, Racalmuto, Silverstone, Misano, Monza, Spa, Macao
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

[SPA-FRANCORCHAMPS] Commenti post-gara

Messaggioda ricky90 » 17/02/2011 - 00:43

Ho ottenuto un 6° e un 4° posto nelle due gare, che devo dire sono state piuttosto movimentate, e tra l'altro mi sono anche dovuto vedere dalla diffida che pendeva sulla mia testa, per ciò che avevo combinato a Monza.
In gara 1 sono stato a lottare in particolare con Villa, tenendolo dietro fino alla fine, e in gara 2 ho recuperato su Cafarelli proprio all'ultima curva.

----------------------------------------------------
----------------------------------------------------

Più che soffermarmi sulla gara, vorrei soffermarmi su una riflessione.
La volta scorsa mi avete fatto una ramanzina degna di un pregiudicato, parecchie parole spese per la mia guida al limite, di più di quelle spese anzitempo per i contatti che avvenivano in gara.
Ovviamente ho fatto degli errori, sarò incappato nella serata sbagliata come può succedere a tutti, ma del resto penso di essere uno di quelli che sbaglia poco e tra l'altro non ho neanche fatto cose gravissime.
Adesso invece a Spa, abbiamo avuto parecchia gente che combinava casini, anche nel giro di formazione, oppure che entrava a cannone nelle staccate, pur di sorpassarti.
E menomale che mi trovavo tra i primi, perchè non sapete ciò che ha visto Eros nelle retrovie eheh...e ancora, menomale che siamo stati a Spa, e a Macao che è cittadino, cosa succederà?

Ragazzi, sinceramente questa sera mi sento, molto ma molto ma molto DELUSO da voi. [:60] [:42]
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Avatar utente
Slyzer87
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2010 - 20:24
Nome e cognome: Eros Attura

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Commenti post-gara

Messaggioda Slyzer87 » 17/02/2011 - 00:48

Eh rick sono d'accordissimo con te...ho visto cose allucinanti stasera,certi piloti mi sembravano drogati che guidavano...in gara 1 purtroppo sono incappato in un errore madornale e purtroppo ci hanno rimesso sia Ivan lord e massimo grassa...poi in gara 2,purtroppo heineken c'ha messo lo zampino per rovinarmela non troppo in fondo visto che cmq ho preso un buon 11 posto con la macchina di m...a che avevo....cmq a fiore e varsallona,purtroppo era la mia macchina che a volte pendeva a destra,non era una mia azione per non farvi passare in tutti i modi,se avete avuto questa sensazione,ve la smentisco subito [:15] ...
Immagine

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Commenti post-gara

Messaggioda liquidsnake89 » 17/02/2011 - 00:55

Ragazzi cosi non va pero...Eros ti capisco ( vedere il video in "reclami" ) visto che anche a me oggi alla partenza sul rettilineo appena iniziata la gara Romagnolo mi ha centrato in pieno senza nemmeno rallentare, capisco che ci posso essere gli errori ma non appena partiti dopo 500 metri sapendo che c'è la frenata del tornantino, cavolo Romagnolo andavi sparato e non hai accennato manco la frenata [:37] [:37]
E cosi gara 1 me la sono giocata visto che mi ha sbattuto contro il muro e avevo il volante completamente storto, Gara 2 invece parto bene, supero subito Candela e passo al primo posto ma poi cedo la posizione agli alieni Romeo e Sanacore e qualche giro dopo inizio il duello con Baruzzo molto bravo poi ad avere la meglio, all'ultimo giro causa gomme sbaglio alcune curve e Morelli riesce a prendere la scia e a passarmi, finisco 5 e direi che poteva andare meglio ma si vede che non era giornata ! Mi accontento del 5 posto guadagnato in classifica generale e dei punti conquistati per la classifica Team dove io e Fiore siamo ancora in testa sperando di conquistare il titolo alla prossima gara !!
Immagine

mauro annunziata
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/08/2010 - 23:56
Nome e cognome: mauro annunziata

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Commenti post-gara

Messaggioda mauro annunziata » 17/02/2011 - 01:15

ringrazio la DG per avermi lasciato correre lo stesso!!!! [:189] [305] per la gara non posso fare altro che rigraziare marco per tutta la fiducia che mi da!!! e per alfons che spiega il trcciato tutti i giorni!!!non devo fare altro che.. [:351] [:351] [:351] [:351]
Immagine

Avatar utente
Slyzer87
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2010 - 20:24
Nome e cognome: Eros Attura

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Commenti post-gara

Messaggioda Slyzer87 » 17/02/2011 - 12:40

liquidsnake89 ha scritto:Ragazzi cosi non va pero...Eros ti capisco ( vedere il video in "reclami" ) visto che anche a me oggi alla partenza sul rettilineo appena iniziata la gara Romagnolo mi ha centrato in pieno senza nemmeno rallentare, capisco che ci posso essere gli errori ma non appena partiti dopo 500 metri sapendo che c'è la frenata del tornantino, cavolo Romagnolo andavi sparato e non hai accennato manco la frenata [:37] [:37]
E cosi gara 1 me la sono giocata visto che mi ha sbattuto contro il muro e avevo il volante completamente storto, Gara 2 invece parto bene, supero subito Candela e passo al primo posto ma poi cedo la posizione agli alieni Romeo e Sanacore e qualche giro dopo inizio il duello con Baruzzo molto bravo poi ad avere la meglio, all'ultimo giro causa gomme sbaglio alcune curve e Morelli riesce a prendere la scia e a passarmi, finisco 5 e direi che poteva andare meglio ma si vede che non era giornata ! Mi accontento del 5 posto guadagnato in classifica generale e dei punti conquistati per la classifica Team dove io e Fiore siamo ancora in testa sperando di conquistare il titolo alla prossima gara !!



Giulio...anche tu vedendo dal tuo resoconto hai avuto problemi,però quel ragazzi cosi non va però,non deve essere scritto per noi,ma per gente che quando guida,come diceva l'altra volta Fiore,lo fa con strafottenza...mettendo a dura prova i nervi e soprattutto la prontezza in alcuni casi dei piloti che vogliono correre con rispetto...uno già può avere una giornata in cui si inc..za,chi per il lavoro,chi per altri motivi...viene qui per stare una serata in compagnia,e divertirsi soprattutto e poi durante la gara trovi certe scene incredibili...addirittura gente che al giro di formazione si lancia fuori(a parte Fiore che non so che cosa ha fatto in quel pezzo per lanciarsi fuori),cmq ci sono casi di deja vu sempre alla stessa curva...in tutte e due le gare...persone che non frenano nelle staccate,per cercare un varco impossibile in cui passare qualcuno piu' forte,soltanto per essere orgogliosi di aver fatto un sorpasso ai vari Romeo,Gattuso,Fiore,ecc....gente che senza piu' una gomma,visto che tanto rfactor non te la riparerà mai,che continua a girare per rientrare ai box mettendo a rischio la gara degli altri,visto anche la macchina che non è piu' controllabile come prima...
Secondo me chi vede queste cose in gara,le deve segnalare alla DG,che potrebbe prendere provvedimenti seri,per queste persone...di certo con l'omertà non si va da nessuna parte..
Immagine

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Commenti post-gara

Messaggioda liquidsnake89 » 17/02/2011 - 13:45

Slyzer87 ha scritto:

Giulio...anche tu vedendo dal tuo resoconto hai avuto problemi,però quel ragazzi cosi non va però,non deve essere scritto per noi,ma per gente che quando guida,come diceva l'altra volta Fiore,lo fa con strafottenza...mettendo a dura prova i nervi e soprattutto la prontezza in alcuni casi dei piloti che vogliono correre con rispetto...uno già può avere una giornata in cui si inc..za,chi per il lavoro,chi per altri motivi...viene qui per stare una serata in compagnia,e divertirsi soprattutto e poi durante la gara trovi certe scene incredibili...addirittura gente che al giro di formazione si lancia fuori(a parte Fiore che non so che cosa ha fatto in quel pezzo per lanciarsi fuori),cmq ci sono casi di deja vu sempre alla stessa curva...in tutte e due le gare...persone che non frenano nelle staccate,per cercare un varco impossibile in cui passare qualcuno piu' forte,soltanto per essere orgogliosi di aver fatto un sorpasso ai vari Romeo,Gattuso,Fiore,ecc....gente che senza piu' una gomma,visto che tanto rfactor non te la riparerà mai,che continua a girare per rientrare ai box mettendo a rischio la gara degli altri,visto anche la macchina che non è piu' controllabile come prima...
Secondo me chi vede queste cose in gara,le deve segnalare alla DG,che potrebbe prendere provvedimenti seri,per queste persone...di certo con l'omertà non si va da nessuna parte..

Ma non era riferito a te, ma appunto proprio a Romagnolo e Luka, come ho detto ci stanno gli errori infatti anche se mi sono incazzato parecchio visto che lotto per il titolo team non mi sono lamentato più di tanto con lui...
Proprio quello che hai evidenziato tu è successo ieri per questo dico che cosi non va, bisogna stare più attenti, nel caso mio ieri Romagnolo prima del tornantino non ha rallentato e quando ho rallentato io invece mi ha preso in piena accelerazione ( quindi lui non stava nemmeno frenando pur sapendo del tornantino ). Adesso l'errore ci può stare ma con un po di attenzione in più e meno foga certe cose si possono evitare !
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 17/02/2011 - 13:58

Slyzer87 ha scritto:....gente che senza piu' una gomma,visto che tanto rfactor non te la riparerà mai,che continua a girare per rientrare ai box mettendo a rischio la gara degli altri,visto anche la macchina che non è piu' controllabile come prima...
 Secondo me chi vede queste cose in gara,le deve segnalare alla DG ,che potrebbe prendere provvedimenti seri,per queste persone... di certo con l'omertà non si va da nessuna parte ..

quoto [:11]

le mie gare di ieri sera sono state divertenti ma anche deludenti perchè tra la sfiga di gara 1 e un erroraccio mio in gara 2, mi sono ritrovato sempre dietro, costretto a rimontare.

poco prima della partenza, quando mi posizioni nella griglia, il volante fa un piccolo scatto. essendo fermo non avverto nessuna sensazione strana ma, una volta partiti, capisco subito di non avere più force-feedback. arrivo quindi alla prima staccata piano, ma con zero sensibilità al volante. fortunatamente riesco subito a premere il tasto per resettarlo e così riesco a proseguire senza problemi anche se nel frattempo vengo superato da varie auto.

dopo una difficile rimonta, entro ai box assieme a gritti. alla fine del pit, entrambi usciamo vicinissimi e così inizio subito a pressarlo. ci superiamo credo 1-2 volte ma poi riesco a distaccarlo, arrivando a ridosso del podio alle spalle di baruzzo grazie anche ad un errore di varsallona ( [:22] ).

in gara 2, distratto non ricordo più da cosa, faccio un errore da pivello uscendo fuori pista durante il giro di formazione. oltre a danneggiare il musetto, rimango insabbiato. tento inutilmente di liberarmi ma poi ricollego il cervello e decido di premere ESC per partire dai box. la scelta si rivela azzeccata (anche perchè se fossi rimasto in pista avrei rotto quasi sicuramente il motore) e, pur partendo dall'ultima posizione, riesco comunque a limitare i danni arrivando nono [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: [SPA-FRANCORCHAMPS] Commenti post-gara

Messaggioda Alfons » 23/02/2011 - 11:38

Visto che il post è bloccato lo scrivo qui.Villa da sinistra mi passa tagliandomi la strada, e io nella mia traiettoria non vedo perchè devo rallentare,io sono in traiettoria perfettamente,e mi becco -4. Guardo il replay di Gritti, scusatemi ma voi della dg che replay stavate gurdando?un'altro forse,perchè il Gritti ha pienamente ragione,riguardatevelo bene,e vedrete che la valutazione è errata.
Immagine


Torna a “F3 International 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti