[MONZA] Commenti post-gara

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[MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda Angelo C » 10/02/2011 - 02:05

Cavolo, ma riusciro' a fare almeno un giro completo, Michele nn preoccuparti per il tamponamento, la prox volta piu' forte [:17]
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Re: Commenti post Monza

Messaggioda Grixx » 10/02/2011 - 10:17

Sono profondamente deluso per le gare di Monza, non per il mio risultato,
ma per il comportamento, a dir poco, scorretto di certi piloti,
della strafottenza e della assoluta mancanza di buonsenso* e di rispetto per gli altri,
nonchè delle regole scritte o non scritte.
Non è possibile che ancora oggi dobbiamo assitere a "piloti" che già nel primo giro
si buttano nelle prime curve e chicane come se fossero le curve della vita,
pur di superare qualche auto e guadagnare qualche posizione,
rischiando di prorpio (e questo ci può stare), ma soprattutto rischiando di rovinare la gara degli altri
tutto questo a discapito del divertimento che dovrebbe essere la cosa principale di questo portale.
Ci tengo a precisare che lo Staff e la DG (di cui faccio parte) prenderanno seri provvedimenti
per stroncare questo tipo di comportamento che non è accettato e ne accettabile in questa comunità.

Chi ha orecchie per intendere intenda!!!

Per gli altri buon divertimento e ci si rivede in pista.




*dal dizionario italiano:
Capacità naturale dell'individuo di valutare e distinguere il logico dall'illogico, l'opportuno dall'inopportuno, e di comportarsi in modo giusto, saggio ed equilibrato, in funzione dei risultati pratici da conseguire: avere b.; essere totalmente privo di b.
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Re: Commenti post Monza

Messaggioda ricky90 » 10/02/2011 - 11:04

Gare di Monza particolari, la prima un pò disastrosa con parecchi errori, la seconda un pò sfigata ma caratterizzata dal grande duello con Fiore (forse il più bel duello mai fatto nella mia carriera ad rFactor), a cui però devo chiedere scusa dato che ieri sera non sono sempre stato corretto con lui.

In Qualifica mi trovo solamente con 2 tentativi buoni, [:42] dato che gli altri 3 sono caratterizzati dal traffico: in 1 ho fatto un tempo alto, e negli altri 2 o per errori altrui o manovre poco corrette li ho dovuti abortire.
Alla fine faccio 42.9 partendo 7°, ma potevo fare meglio di 2 o 3 decimi.

In gara 1 parto bene e sono 5°, ma al secondo giro alla variante della roggia sono troppo aggressivo e in uscita dalla chicane mi avvicino molto a Fiore e lo tocco, mandandolo in testacoda.
Mi metto sulla destra ad aspettarlo, ma vedo negli specchietti che tardava a reimmettersi e io in quel momento non sapevo cosa fare, ripartendo 12° ho pensato di farlo passare qualche curva dopo, ma non lo vedevo negli specchietti. [297]
Diciamo che alla fine il problema si è "parzialmente risolto" quando sono andato in testacoda sempre alla Roggia il giro dopo e lui è ripassato. [262]
Nei seguenti giri faccio qualche altro errore ed ho la macchina con le sospensioni un pò malmesse.
Alla fine sfruttando gli errori altrui e la strategia rimonto dalla 17° alla 6° posizione, che un pò ripara il mio errore iniziale.

In gara 2 faccio sempre una buona partenza e mi ritrovo nei primi giri a lottare per la 1° posizione con le RW Blue, fino a quando Fiore mi tocca alla Lesmo 1 e perdiamo qualche posizione, lui prontamente mi ricede la posizione nel rettilineo successivo.
Subito dopo subisco i sorpassi di Gattuso e Romagnolo, di cui l'ultimo per attaccarmi alla prima variante va in testacoda, e mentre sto transitando per fare la curva, accidentalmente mi tocca e vado un pò largo.
Cerco di recuperarlo ma non posso, dato che si rifà sotto Fiore e con lui inizia un bellissimo duello fatto di sorpassi e controsorpassi, diciamo che praticamente ad ogni curva ci sorpassavamo, lui aveva qualcosa in più in rettilineo, ma io mi rifacevo in staccata.
La lotta si conclude mi sembra al penultimo giro, dove alla variante Ascari eravamo appaiati, io tiro un staccata che mi porta un pò avanti a lui, ma forse si è presentata una situazione dove non ci siamo capiti, o forse io non ho capito lui, ovvero quando ho girato a sinistra ci siamo toccati e lui è andato in testacoda.
Pensavo che vedendomi un pò davanti avrebbe tardato un pochino a girare, dato che l'Ascari è una curva abbastanza veloce che rimane abbastanza difficile per chi è all'interno (in particolare in questa versione dove c'erano pure gli anticut, quindi non si poteva sfruttare il cordolo), e invece purtroppo è andata cosi. [297]
Alla fine arrivo 4° davanti al mio compagno di squadra Eros Attura, a cui faccio i complimenti dato che in entrambe le gare è arrivato dietro a me, portando parecchi punti per i costruttori, dove al momento siamo quarti dopo il sorpasso sul RW Dream Team. [:15]
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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 10/02/2011 - 11:58

purtroppo non mi stancherò mai di dirlo ma qui, se non ci diamo una regolata prendendo tutto più seriamente, possiamo inventarci tutte le regole che vogliamo ma nessuna di queste sarà mai efficace.

pista o non pista, giri o non giri, il problema vero è che mancano le basi per potere correre assieme ad altre vetture.

prepotenza ed eccessivo ottimismo ("non freno tanto ce la faccio a passare perchè lui si sposta") sono le principali cause di incidenti e 8 piloti su 10, purtroppo, ne fanno un uso troppo abbondante.

c'è chi si comporta così perchè è veloce e pretende di passare a tutti i costi al primo tentativo e chi, invece, consapevole di non essere all'altezza, tenta di fare "il furbo" mettendo costantemente a rischio la gara di chi gli sta vicino.


questa per me sarà la prima volta che presenterò reclamo per degli episodi che mi hanno riguardato. solitamente lascio correre e tendo sempre a giustificare certi episodi etichettandoli come "errori" di gara. ostinazione e imprevisto però non sono la stessa cosa e dato che le cose fino ad ora non sono cambiate, allora mi appellerò al regolamento. pazienza se poi con la somma delle penalità ricevute salterà qualche testa (a causa delle squalifiche). non devo essere certo io a preoccuparmi...

ieri sera, per cause non mie, ho rovinato non una ma ben 2 gare importantissime, soprattutto in ottica campionato dato che romeo ha potuto assaporare un pò di pura sfortuna perdendo moltissimi punti in classifica. purtroppo però non è andata così.

in qualifica mi piazzo terzo dopo la retrocessione di gattuso. parto bene facendo attenzione come al solito ma già alla prima variante vengo tamponato appena da morelli. fortunatamente la botta è leggera e non riporto nessun danno.
in prossimità dlela seconda variante, morelli ci riprova. per evitare un altro contatto ritardo di un pelino la staccata anch'io ma in uscita mi tocca ugualmente mandandomi in testacoda. dopo 36 secondi gli sforzi fatti in qualifica sono vanificati e mi ritrovo ultimo.

fortunatamente, a poco a poco inizio a recuperare fino alla quarta o quinta posizione ma poi, verso la fine, mentre sono in lotta con ivan lord, gritti arriva senza frenare alla prima curva colpendomi in pieno a 288 km/h. se me lo avessero detto prima della gara avrei stentato a credere ad una cosa simile... ma è successa davvero [:11]

con fatica raggiungo i box per riparare l'auto che è tutta scassata e, dopo un ulteriore pitstop, termino la corsa in 11esima posizione [:4]

in gara 2 parto davanti ma una vocina mi ripete costantemente nell'orecchio "non ce la farai mai a finire il primo giro...". per fortuna, invece, il primo giro lo completo senza troppi problemi anche grazie all'eplosione di lazzarin alla variante ascari ( [:50] ) ma, poco dopo, ricomincia il calvario.

a causa di alcune vetture + scariche di me, non riesco a fuggire e vengo raggiunto a velocità supersonica da cafarelli e romagnolo. dietro, intanto, si avvicina morelli con il quale mi ritrovo in lotta per tutta la gara con il rischio altissimo di incidenti.

ad ogni giro ci sorpassiamo a vicenda almeno 1-2 volte a testa, arrivando in qualche occasione anche al contatto, l'ultimo dei quali mi costa 2 posizoni in uscita dalla variante ascari a causa di un testacoda.


come già scritto ieri sera nella chat del server, io con morelli non ho nulla di personale anche perchè sono felice quando vedo tra gli iscritti piloti veloci come lui che danno "pepe" ai campionati, però l'unico appunto che mi sento di fare è di usare un pò di più la testa nei momenti di bagarre pensando a tutte le possibili conseguenze che possono avere le staccate al limite, le chiusure di traiettoria e le entrate di sponda. con le ruote scoperte certe cose sono ammesse perchè le auto attutiscono i colpi in maniera differente. qui però non è così e un "lungo", oltre a causare gravi danni alle altre vetture, può portare anche al ritiro. idem le chiusure di traiettoria quando si sa già di avere qualcuno di fianco. a che servono se non a creare situazioni di pericolo?

io quindi adesso ti dico "100 duelli come quello di ieri sera" ma dalla prossima volta, però, cerchiamo di essere più puliti. io adoro la bagarre perchè l'adrenalina mi sale a 1000 e a prescindere dalla posizione finale godo come un riccio, però non mi va di correre con l'ansia perchè oltre a guardare la strada che ho davanti devo necessariamente tenere sempre gli occhi puntati sugli specchietti temendo eventuali attacchi kamikaze. come hai potuto notare, non sono uno che chiude le traiettorie, anzi... se sei già dentro io lo spazio continuo a lasciarlo tanto se sono più veloce prima o poi ripasso.

se vedi che nelle prime 3 curve arrivi costantemente lungo, dalla quarta in poi comincia a frenare un pò prima perchè non sempre troverai uno pollo come me che per non farsi colpire ritarda a sua volta la frenata perdendo la posizione. prima o poi troverai un altro morelli che farà la sua solita traiettoria (perchè, giustamente, "è davanti") ed entrambi finirete la gara in anticipo.

morelli, mi raccomando [:11] [:12]


ps. il sorpasso alla variante ascari è avvenuto "dopo" la staccata di entrambi, quini avendo già impostato la frenata inizialmente (quando ero ancora davanti) non potevo rallentare ulteriormente perchè lo spazio a disposizione ormai era quello. la curva era tra l'altro pure a mio favore dato che era verso sinistra, quindi il problema non me lo sono posto perchè non pensavo che avresti "chiuso" così tanto dimenticando che ero ancora al tuo interno [:16]
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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda Slyzer87 » 10/02/2011 - 12:36

Belle gare ieri sera con un 7° posto in gara 1 e un 5° in gara 2 con ivan lord dietro a 2-3 secondi,e quindi non potevo mollargli niente XD anche con la fortuna che Riccardo e Marco si sono toccati e quindi ho guadagnato una posizione in piu'.... e bella soprattutto la battaglia con romagnolo in gara 1 con sorpassi e controsorpassi...una figata pazzesca.

Cmq anche io vorrei soffermarmi su un punto,che penso tutti condividano...ieri mi sembrava un far west...alla biassono dopo la partenza in gara 2 mi trovo Pece che mi zig-zagava davanti e l'ho dovuto passare all'esterno rischiando di andare sull'erba e distruggermi da solo...ok,va bene,sarà un episodio...invece no...
Incredibile trovare gente,anche esperta,e anche veloce,che ieri sera non hanno fatto molto i corretti,visto che quando alcuni che sono andati fuori pista rientravano come dei pazzi e per poco non li prendevo...io non voglio fare reclamo a nessuno,però sarebbe da fare,perché cosi alcune persone,anche tra quelle che vanno forte,capiscono che se vanno fuori e per recuperare sui primi non devono suicidarsi e con loro distruggere gli altri che sopraggiungono.Poi ho visto tentativi di sorpasso dove nemmeno schumacher avrebbe potuto...addirittura uno che non ricordo...ha tentato il sorpasso alla prima di lesmo...e per poco,visto che è una curva abbastanza veloce,mi lanciava fuori...
è questo quello che non si può vedere a volte,e che dovresti stare a fare 300 reclami a gara,finché la coscienza,anche se è un gioco,non porti al rispetto verso gli altri.

P.S. Cmq Fabrizio non per gettare benzina sul fuoco...ho riso come un pazzo(mi dispiace [:10] ) quando Varsallona non so che cosa ha fatto e ti ha lanciato contro il muro dei box...scusami ma non ce la facevo,anzi per poco andavo lungo alla variante del rettifilo...spero non te la prendi [:20]
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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 10/02/2011 - 12:40

Slyzer87 ha scritto:P.S. Cmq Fabrizio non per gettare benzina sul fuoco...ho riso come un pazzo(mi dispiace [:10] ) quando Varsallona non so che cosa ha fatto e ti ha lanciato contro il muro dei box...scusami ma non ce la facevo,anzi per poco andavo lungo alla variante del rettifilo...spero non te la prendi [:20]

No che non me la prendo per le tue risate [:50] [:50] [:50] [:50]
ma io ieri ho riso un po meno, anzi non ho riso per niente [:42]
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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda lukaheineken » 10/02/2011 - 13:16

Pensavo di essere in "Call of Duty":
macchine esplodevano contro muri, oggetti non identificati transitavano sparando pneumatici (!) sulle nostre teste... cortine fumogene in ogni dove! Paura! [297] [297] [297]
Ho avuto una perplessità:
ma che ci sto a fare con un volante in un gioco di guerra? [:28]

Nella battaglia generale sono uscito quasi indenne, qualche ferita da fuoco amico e un solo duello cruento con Ivan Lord in località Parabolica. Scusa!!!!!!! Credo dipendano da me le tue ferite [279] Non ho rivisto il duello ma ho avuto subito l'impressione di aver combinato le uscite sul prato di entrambi. Mea culpa.

Un 12° e 11° posto che non mi soddisfano ma ho scelto di fare tutto il campionato con assetti casarecci...

Credo che i problemi avuto a Monza non li avremo a Spa, dove sarà più facile passare in maniera poco cruenta. Il problema semmai si riproporrà a Macao...

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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda Slyzer87 » 10/02/2011 - 14:12

Grixx ha scritto:
Slyzer87 ha scritto:P.S. Cmq Fabrizio non per gettare benzina sul fuoco...ho riso come un pazzo(mi dispiace [:10] ) quando Varsallona non so che cosa ha fatto e ti ha lanciato contro il muro dei box...scusami ma non ce la facevo,anzi per poco andavo lungo alla variante del rettifilo...spero non te la prendi [:20]

No che non me la prendo per le tue risate [:50] [:50] [:50] [:50]
ma io ieri ho riso un po meno, anzi non ho riso per niente [:42]


Beh immaginavo che non eri con un umore così [:8] piuttosto così [:70]
[:20]
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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda Ivan Lord » 10/02/2011 - 14:59

lukaheineken ha scritto:duello cruento con Ivan Lord in località Parabolica. Scusa!!!!!!! Luka


Scuse accettate

Sono io invece a chiedere scusa a Salvo Cangemi cui ho interrotto la gara già al primo giro tamponandolo violentemente.

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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda malawi18 » 10/02/2011 - 15:01

due belle gara condite come al solito da due errori azza

gara1:
dopo la partenza cerco di restare fuori dai guai e ci riesco,seguo il gruppo di testa quando sono 4° pizzico un anticut ,vengo sorpassato da Cafarelli e volante storto.
mi adatto alla guida storta e dopo l'incidente di Bruno mi ritrovo in testa con 6sec. sulla coppia Gattuso-Baruzzo,pitto a poco giri dalla fine,rientro con Cafarelli a 10sec. e concludo 3°

gara2:
bella gara con Cafarelli per parecchi giri ci sorpassiamo per la testa della gara poi si unisce anche Gattuso,alla parabolica gardo gli specchietti e sbaglio la staccata con schianto a muro,riesco ad arrivare nei box riparto e concludo 13°.
peccato per la cappella mi stavo divertendo un casino.

video gara1.
stasera se riesco posto anche gara2.


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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda Slyzer87 » 10/02/2011 - 15:44

Bel video...complimenti...speriamo di vedere presto quello della gara 2 [:15]
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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda ricky90 » 10/02/2011 - 15:49

Chiarisco una cosa con Marco, e poi chiudo dato che ormai ce le siamo già dette.
Riguardo le staccate non mi sembra di esser andato lungo, sapendo che ero molto competitivo in staccata, quindi siccome tu eri più forte in velocità io tentavo di giocarmi questa carta, e non mi sembra di esser andato lungo dato che ero sempre in grado di impostare la curva, ovviamente non come in qualifica dato che c'eri pure tu, e infatti come hai ricordato e rivedendo pure il replay sono stato un pò brusco delle volte, in particolare alla Roggia.
Però se fossi andato lungo, sarei andato per campi, invece riuscivo a rimanere dentro il circuito, anche se per far ciò mandavo le temperature dei freni alle stelle, ma avevo la capacità di farlo.
Poi vabbè la staccata all'Ascari ho sbagliato io a chiuderti troppo.

Riguardo gli attacchi kamikaze, io tutti gli attacchi che ho fatto ci ho messo sempre la testa e il ragionamento, (in alcuni un pò meno) quando attacco e certe volte mi vedi vicino, non è perchè non calcolo le distanze ma è una tattica, ovvero quella di mettere pressione agli avversari cercando di mandarli lunghi, perchè anche queste sono strategie, ma ovviamente poi freno e non tocco l'avversario.
Ad esempio tu parlavi della Roggia dove hai allungato la frenata per paura che ti prendevo, quindi il mio intento era parzialmente riuscito, ma poi sono stato un pollo nello starti troppo vicino e toccarti.

Questo per farti capire com'è il mio stile di guida, che vabbè ieri sera ha superato un pò i limiti, andando contro l'unica penalità rimediata nel 458, e le 4 gare pulite in F3 prima di Monza, circuito che forse come detto anche da Heinken, costringeva di più i piloti a fare manovre avventante.
Se ti ricordi pure all'A1 Ring in gara 1 ti tiraì una staccata nella curva in salita, simile a quelle di ieri all'esterno, e li fui più calcolatore perchè non ti chiusi subito, ma bensì me ne andaì con tutte e 4 le ruote sul cordolo esterno e il sorpasso cmq riuscì.

Accetterò le sacrosante penalità, anche se vorrei vedere i tuoi reclami nei miei confronti postati nell'apposito topic, dato che al momento non vedo niente, e anche perché i fatti non sono successi al primo giro, quindi visti in automatico dalla DG.
Parlavi pure di somma penalità e squalifiche, e penso che qui mi hai tirato in ballo dato che chi ti ha rovinato le gare sono stato io...non so quanti reclami mi farai e penalità avrò, però se avrò una squalifica diretta posso solo dirmi infastidito, non da te, ma per la situazione in generale, dato che già da Silverstone ricordavi che c'era gente che non sapeva stare in pista, di conseguenza bisognava prendere provvedimenti, e con tutto ciò queste persone hanno sempre corso e addirittura ieri sera non è stato applicato il 105%, mentre magari io per una serata storta, mi dovrei prendere una squalifica diretta...

Per concludere mi scuso ancora, amici come prima...e che dire...alla prossima!
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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda Axel Foley » 10/02/2011 - 16:26

Io invece vi posto uno degli incidenti più spettacolari della gara [:1]
[youtube]Wet5kjmPeVU?hd=1[/youtube]
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Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda liquidsnake89 » 10/02/2011 - 16:28

Bellissima gara quella di ieri per me, come successo per quella scorsa, dovevo essere molto tranquillo ed evitare contatti inutili causa doppia penalità, e devo dire che nonostante i tanti duelli soprattutto in gara 2 con Villa non ho sbagliato niente e mi sono preso un 4° posto in gara 1 e un 2° posto in gara 2. Adesso posto un video dei miei giri in cui ho duellato dalla partenza di gara 2 fino al mio primo posto ( poi perso a favore di Gattuso bravissimo anche lui )per far vedere che con un po di impegno e stando attenti si può riuscire a non danneggiare nessuno e a fare sorpassi e duelli in "tranquillità". Faccio i complimenti a Luca villa che è stato correttissimo, è cosi che si fa, con lui di fianco non avevo paura di essere tranciato durante le staccate, per di più quando è andato lungo tagliando la chicane mi ha restituito la posizione, dovremmo correre tutti cosi !!!
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Messaggioda KaiserMEM » 10/02/2011 - 16:37

ricky90 ha scritto:Chiarisco una cosa con Marco, e poi chiudo dato che ormai ce le siamo già dette.
Riguardo le staccate non mi sembra di esser andato lungo, sapendo che ero molto competitivo in staccata, quindi siccome tu eri più forte in velocità io tentavo di giocarmi questa carta, e non mi sembra di esser andato lungo dato che ero sempre in grado di impostare la curva, ovviamente non come in qualifica dato che c'eri pure tu, e infatti come hai ricordato e rivedendo pure il replay sono stato un pò brusco delle volte, in particolare alla Roggia.
Però se fossi andato lungo, sarei andato per campi, invece riuscivo a rimanere dentro il circuito, anche se per far ciò mandavo le temperature dei freni alle stelle, ma avevo la capacità di farlo.
Poi vabbè la staccata all'Ascari ho sbagliato io a chiuderti troppo.

arrivare lunghi non vuol dire per forza uscire fuori pista. un "lungo" si misura anche in relazione alle vetture che ti precedono.

se io che ero davanti a te chiudevo le traiettorie facendo forza sul fatto che ne avevo tutto il diritto (essendo davanti), mi avresti mandato in testacoda praticamente ad ogni curva. se questo non è successo è solo perchè a mia volta posticipavo un pò l'ingresso in curva proprio per darti qualche metro in più di margine ed evitare di compromettere la mia gara (a scapito delle posizioni che sistematicamente perdevo). al contrario, quando ero interno, anticipavo la frenata perchè se avessi adottato la tua tecnica ti avrei speronato senza troppa fatica dato che tu facevi le tue traiettorie a prescindere se avevi qualcuno all'interno oppure no.

pure io riesco a staccare 5-10 metri dopo mettendomi all'interno e usando eventualmente una marcia più bassa per aiutarmi con la trazione, ma non lo faccio perchè è una cosa pericolosa. ogni tanto ci può stare un sorpasso azzardato ma l'errore sta nel farlo sempre credendo di essere nel giusto.

come ho già scritto nel post precedente, se al posto mio ci fosse stato qualcun altro avresti avuto altissime probabilità di non finire la gara. dato che non sei un "fermo", perchè prendi tutti questi rischi?

ricky90 ha scritto:Riguardo gli attacchi kamikaze, io tutti gli attacchi che ho fatto ci ho messo sempre la testa e il ragionamento, (in alcuni un pò meno) quando attacco e certe volte mi vedi vicino, non è perchè non calcolo le distanze ma è una tattica, ovvero quella di mettere pressione agli avversari cercando di mandarli lunghi, perchè anche queste sono strategie, ma ovviamente poi freno e non tocco l'avversario.
Ad esempio tu parlavi della Roggia dove hai allungato la frenata per paura che ti prendevo, quindi il mio intento era parzialmente riuscito, ma poi sono stato un pollo nello starti troppo vicino e toccarti.

portare l'avversario all'errore è una cosa sacrosanta e utilissima soprattutto quando le prestazioni sono simili. però un conto è mettere pressione, un altro conto è tentare ogni volta sorpassi a rischio.

io posso metterti pressione standoti incollato al posteriore senza provare mai a sorpassarti, ma questo è ben diverso dall'infilarmi all'interno di ogni curva. non trovi? perchè se quello davanti è distratto o non ha nulla da perdere ci si mette un attimo a finire la gara.

ricky90 ha scritto:Parlavi pure di somma penalità e squalifiche, e penso che qui mi hai tirato in ballo dato che chi ti ha rovinato le gare sono stato io...non so quanti reclami mi farai e penalità avrò, però se avrò una squalifica diretta posso solo dirmi infastidito, non da te, ma per la situazione in generale, dato che già da Silverstone ricordavi che c'era gente che non sapeva stare in pista, di conseguenza bisognava prendere provvedimenti, e con tutto ciò queste persone hanno sempre corso e addirittura ieri sera non è stato applicato il 105%, mentre magari io per una serata storta, mi dovrei prendere una squalifica diretta...

le squalifiche dirette vengono date solo per episodi gravissimi e nel nostro duello non è mai successo nulla di così terribile per fortuna [:1]

le squalifiche per le penalità "tradizionali" arrivano solo quando vengono sommate 3 o più penalità ricevute, motivo per cui solitamente evito di far reclami.

questa volta però sto facendo uno strappo alla regola perchè oltre alla maxi-inculata di fabrizio in gara 1, ho visto da parte tua un pò di recidività. come hai ricordato pure tu, infatti, anche nelle gare precedenti sei stato protagonista di qualche manovra simile, fortunatamnete andata a buon fine. tu hai menzionato l'a1-ring, ma anche a silverstone è successa una cosa simile.


qualche giorno fa, sempre qui a monza, io e sanacore ci siamo fatti una bella simulazione gara. 10 giri tutti tirati un pò come me e te ieri sera. l'unica differenza sai qual è stata? la pulizia nei sorpassi e la serenità di entrambi data dalla sicurezza reciproca (io avevo piena fiducia in lui e lui piena fiducia in me). i contatti non sono mancati ma nessuno dei due ha mai pensato "devo passare per forza" o "gli chiudo la strada per non farlo passare" creando situazioni pericolose (questo può confermartelo anche peppe). tutto qua.

mò se lo trovo metto il video [:11]

per me tu sei un ottimo pilota (se ce ne fossero di di più sarebbe un bene per tutti) ma devi imparare ad essere più paziente e più razionale, soprattutto dato che anche tu lotti per la parte alta della classifica e non per quella bassa [:15]
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