Allenamento sui server e regola del 105%

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
A1-Ring, Racalmuto, Silverstone, Misano, Monza, Spa, Macao
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Allenamento sui server e regola del 105%

Messaggioda KaiserMEM » 04/02/2011 - 14:29

Per ridurre al minimo il numero di incidenti causati principalmente dalla scarsa preparazione, a partire dal prossimo evento (quello di Monza), e per tutte le rimanenti gare del campionato, sarà richiesto un minimo di 100 giri da effettuare sul nostro server PRIMA dell'inizio delle prove libere ufficiali in programma la sera delle gare.

Non saranno quindi più ammessi in pista piloti con pochi giri all'attivo, per garantire un livello più alto a vantaggio del divertimento e dello spettacolo comune.



A seguito di un'ulteriore riunione, la DG ha deciso di introdurre - a partire dal doppio evento di Monza - la Regola del 105%.

Tale regola verrà applicata al termine delle qualifiche ufficiali e servirà per evitare la presenza in pista di vetture eccessivamente lente rispetto a tutte le altre.

In poche parole, se Aldo Gattuso dovesse riconfermare in qualifica il suo giro in 1'41"524, prenderebbe parte alla gara solo chi riesce a girare con un tempo inferiore a 1'46"600.

Buon allenamento! [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda Grixx » 04/02/2011 - 14:45

KaiserMEM ha scritto:Per ridurre al minimo il numero di incidenti causati principalmente dalla scarsa preparazione, a partire dal prossimo evento (quello di Monza), e per tutte le rimanenti gare del campionato, sarà richiesto un minimo di 100 giri da effettuare sul nostro server PRIMA dell'inizio delle prove libere ufficiali in programma la sera delle gare.

Non saranno quindi più ammessi in pista piloti con pochi giri all'attivo, per garantire un livello più alto a vantaggio del divertimento e dello spettacolo comune.


Buon allenamento! [:15]

ESATTO !!!
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda ricky90 » 04/02/2011 - 16:08

Allora a voglia a girare a Spa e Macao, dove li le piste sono lunghe, e si andrà oltre i 2 minuti... [262] [:12]
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Avatar utente
Slyzer87
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2010 - 20:24
Nome e cognome: Eros Attura

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda Slyzer87 » 04/02/2011 - 20:47

Cmq ragazzi non per gettare benzina sul fuoco...però secondo me è un'idea che non risolve niente purtroppo...perché se io volessi uscirei dai box e farei esc per saltare i giri,che mi segnerà cmq...poi il fatto cmq che il circuito anche con meno di 100 giri te lo puoi imparare...io per esempio non ho avuto tempo la scorsa gara e ho fatto solo 13 giri a misano,ma la pista l'ho imparata.Poi per esempio se uno forte che lotta per la vittoria ha da fare durante la settimana e non può allenarsi molto,non mi sembra giusto che non possa partecipare...il problema è un altro,cioè la gara...puoi imparare qualsiasi pista in 100 giri o meno,ma la pressione che si ha in una gara,o la paura di entrare in contatto o creare problemi,è questo il punto fondamentale su cui prendere atto e risolvere....quindi a mio modesto parere,che poi può essere buttato nel water...si potrebbe mettere come un 107% che esisteva nella f1...cioè se si è oltre un determinato tempo che ne so di 7-8 secondi si possono o non far partecipare i piloti,o tenere sotto osservazione e penalizzare un pò di piu' se si deve...

Spero di non aver rotto le scatole,il mio è solo un pensiero tanto per dire.... [:20] spero solo che sia un pensiero costruttivo...tutto qua,poi se rimane cosi per me va benissimo... [:11]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda KaiserMEM » 04/02/2011 - 20:55

Slyzer87 ha scritto:Cmq ragazzi non per gettare benzina sul fuoco...però secondo me è un'idea che non risolve niente purtroppo...perché se io volessi uscirei dai box e farei esc per saltare i giri,che mi segnerà cmq...poi il fatto cmq che il circuito anche con meno di 100 giri te lo puoi imparare...io per esempio non ho avuto tempo la scorsa gara e ho fatto solo 13 giri a misano,ma la pista l'ho imparata.Poi per esempio se uno forte che lotta per la vittoria ha da fare durante la settimana e non può allenarsi molto,non mi sembra giusto che non possa partecipare...il problema è un altro,cioè la gara...puoi imparare qualsiasi pista in 100 giri o meno,ma la pressione che si ha in una gara,o la paura di entrare in contatto o creare problemi,è questo il punto fondamentale su cui prendere atto e risolvere....quindi a mio modesto parere,che poi può essere buttato nel water...si potrebbe mettere come un 107% che esisteva nella f1...cioè se si è oltre un determinato tempo che ne so di 7-8 secondi si possono o non far partecipare i piloti,o tenere sotto osservazione e penalizzare un pò di piu' se si deve...

Spero di non aver rotto le scatole,il mio è solo un pensiero tanto per dire.... [:20] spero solo che sia un pensiero costruttivo...tutto qua,poi se rimane cosi per me va benissimo... [:11]

il 107% è una regola forse troppo buona per chi corre online. la percentuale giusta per questo tipo di gare sarebbe il 105% circa dato che la differenza con la realtà è che lì un pilota lento non ha raptus di follia che lo spingono a fare il kamikaze rischiando la propria pellaccia, mentre da noi tutto viene preso in maniera moooolto più leggera.

purtroppo, come dico sempre, non sono le regole il problema ma le persone strafottenti che dicono "va beh, tanto è un gioco". questo è verissimo ma come in tutti i giochi ci sono giocatori seri e giocatori meno seri. noi preferiamo quelli seri [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Slyzer87
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2010 - 20:24
Nome e cognome: Eros Attura

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda Slyzer87 » 04/02/2011 - 21:23

Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la strafottenza di qualche pilota...però purtroppo ci saranno sempre penso,anche facendo 100 giri...se uno ha intenzioni di caz...giare lo farà cmq anche avendo imparato a memoria e oltre la pista. [:20]
Immagine

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda liquidsnake89 » 04/02/2011 - 21:58

Slyzer87 ha scritto:Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la strafottenza di qualche pilota...però purtroppo ci saranno sempre penso,anche facendo 100 giri...se uno ha intenzioni di caz...giare lo farà cmq anche avendo imparato a memoria e oltre la pista. [:20]

Se non sbaglio cmq i giri registrati sono solo quelli completati, non quelli che leggi ogni volta in sessione, poi per quanto riguarda la regola c'è da dire che anche se uno è lento avendo fatto molti giri cmq non fa pazzie e sa come comportarsi in pista, perchè se usassimo solo il tempo come riferimento ci potrebbero essere piloti che azzeccano una volta su 10 il giro buono e le altre volte si schiantano...detto questo sono d'accordo con la regola dei giri ma penso che 100 siano un po troppi, abbasserei ad un 70-80 giri che è cmq un numero che si raggiunge quasi sempre, 100 diventa già troppo tenendo conto che c'è gente che non puo provare sempre, e non parlo per me visto che riuscirei cmq a farne 100 ;)
Immagine

Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda ricky90 » 04/02/2011 - 23:56

Condivido il pensiero del mio compagno di team Eros, con cui ne stavo parlando oggi scambiandoci le nostre opinioni, come condivido anche le opinioni di Fiore e soprattutto di Cafarelli, riguardo l'abbassamento del limite, infatti non a caso prima ho parlato di Spa e Macao, i quali sono circuiti lunghi e occorrerà più tempo per fare un giro (si va oltre i 2 minuti), quindi ci vorrà di più per raggiungere il limite.
Io sarei del parere di, o inasprire le penalità, perchè se ci sono 50 punti in palio al vincitore in gara 1 e 40 in gara 2, forse 2 o 4 punti di penalità sono pochi, e quindi sarebbe meglio passare a 7 o 10 per esempio.
O più semplicemente, si visionano attentamente i replay, e si appuntano i nomi dei piloti che vengono ritenuti pericolosi, in modo che se terranno ancora qualche atteggiamento antisportivo, verrano sanzionati con delle squalifiche, o penalità speifiche.
Poi del resto si sa un pilota può fare pure 300 giri, ma non è detto che abbia la garanzia di fare una gara priva di errori, perchè tutti quanti possiamo sbagliare e di conseguenza creare qualche incidente...l'importante come si è detto, è riuscire a togliere gli straffottenti.
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Avatar utente
pexlex
Driver
Driver
Messaggi: 102
Iscritto il: 27/12/2009 - 06:25
Nome e cognome: peppe lena
Contatta:

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda pexlex » 05/02/2011 - 03:27

[:50] e un punto bonus per chi compie oltre 1000 giri..... " e ci ecca a salute"...... [:37]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda KaiserMEM » 05/02/2011 - 10:50

il numero di giri memorizzato negli hotlap è generico. non riguarda solo i giri completati (purtroppo). quindi i 100 giri, volendo, sono anche pochi [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda Maki » 05/02/2011 - 11:45

[:11] Io la butto la cosi....senza pretese...ma chi non riesce a fare i 100 giri,non potrebbe sperare di correre in un eventuale gruppo 2?
Sarebbe "brutto" fare 60/70 giri e poi non avere la possibilità di correre [:18]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda KaiserMEM » 05/02/2011 - 11:48

Maki ha scritto:[:11] Io la butto la cosi....senza pretese...ma chi non riesce a fare i 100 giri,non potrebbe sperare di correre in un eventuale gruppo 2?
Sarebbe "brutto" fare 60/70 giri e poi non avere la possibilità di correre [:18]

il gruppo 2 è stato abolito perchè non ci sono più i numeri per giustificare la sua presenza.

siamo partiti in 40 e, tra iscritti fantasma e assenti costanti, la media dei presenti è inferiore a 25 piloti. [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Axel Foley
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 17/03/2010 - 04:38
Nome e cognome: Giuseppe Sanacore
Località: Menfi (AG)

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda Axel Foley » 05/02/2011 - 12:44

Forza ragazzi è la media di 15 giri al giorno circa [:15] io ad esempio in un'oretta e mezza ieri a Monza ho già fatto 48 giri... quindi sono a metà dell'opera [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda Maki » 05/02/2011 - 12:51

Si si lo so che è fattibile....infatti qualcuno ha già fatto anche 400 giri [:15]

Infatti mi sono ritirato da un altro campionato per avere più tempo [:50] però cavolo...proprio con Monza che detesto dovevate iniziare a mettere il limite [:8] [:8]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Allenamento sui server OBBLIGATORIO per le ultime gare

Messaggioda KaiserMEM » 07/02/2011 - 19:56

ragazzi, ricordate di completare "almeno" 100 giri prima di mercoledì sera altrimenti potete partecipare alle gare solo come... spettatori [262]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “F3 International 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti