[SILVERSTONE] Commenti post-gara

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[SILVERSTONE] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 27/01/2011 - 15:04

serata molto al di sotto delle aspettative.

a causa di problemi hardware (ho bruciato l'alimentatore e una scheda di ram), sono entrato nel server in ritardo e completamente deconcentrato perchè avevo la testa ad eventuali crash del gioco (dato che fino a qualche istante prima il pc non voleva partire neanche sotto tortura [:1] ).

in qualifica non brillo, tant'è che ho difficoltà a girare sotto l'1'52, ottenendo comunque un buon quarto posto.

anche in gara non va come speravo. il mio ritmo è stato decisamente alto rispetto ai test fatti in precedenza ma, nonostante questo, sono riuscito a giocarmi la vittoria fino alla fine. peccato solo per una sbandata inaspettata alla prima curva che mi ha fatto perdere la prima posizione a vantaggio di romeo, ma ormai so che contro la sfiga non posso vincere quindi pazienza [:1]

in gara 2 come sempre parto con il terrore negli occhi. riesco a superare solo la prima curva senza riportare danni, poi invece avviene il caos (come sempre). subisco subito una tamponata da una vettura nera (forse zeni, ma non ne sono sicuro) e di conseguenza mi ritrovo a prendere/dare sportellate nelle curve subito successive.

alla chicane lenta tonzuso si gira e viene colpito finendo in testacoda in piena traiettoria. per evitare guai arrivo lungo nel tentativo di tagliare parte della curva ma tonzuso, dopo averle prese, accelera giusto nella mia direzione danneggiandomi la sospensione anteriore sinistra. in parole povere, devo entrare subito ai box perchè la macchina è inguidabile.

riparo l'auto, esco e inizio a tirare consapevole però che la gara è ormai rovinata dato che prima della fine avrei dovuto rifare un altro pit per cambiare le gomme. arrivo ottavo. [:18]


============================

finito il mio commento sulle gare di ieri sera, mi permetto di aprire una parentesi un pò polemica.

all'a1-ring, a racalmuto e a silverstone, l'inversione della griglia mi è costata molto cara (e non sono stato nemmeno l'unico). 3 volte su 3 ho danneggiato la vettura per colpe non mie e addirittura 1 volta non sono riuscito neppure a completare il primo giro. forse avrei avuto più fortuna se avessi corso su piste minate... [:37]

considerate le penalità della dg, gara dopo gara mi aspetto un miglioramento ma questo non avviene mai. anzi... [:4]

fare il primo giro non è più un piacere, o almeno non lo è più per me che devo avere 100 occhi per guardare davanti, di lato e soprattutto tutto quello che avviene alle mie spalle. nelle ultime 2 gare ho visto gente entrare in pista con setup scarichissimi che davano velocità incredibili nei rettilinei (tanto da non riuscire a prenderli nemmeno stando in scia) ma erano inguidabili nel misto. qual è il motivo di queste scelte così azzardate? [:16]

che senso ha andare 10-15 km/h in più rispetto ai più veloci se poi non riuscite a staccare come tutti gli altri arrivando sistematicamente lunghi o scomposti e diventando, quindi, un pericolo per chi vi circonda? [:16]

che senso ha difendere ad ogni costo una posizione pur girando 2/3 secondi a giro più lenti di chi vi segue o, peggio ancora, se chi vi sta dietro ha appena cambiato le gomme e voi invece sembra che state pattinando sul ghiaccio? [:16]

secondo me tutto questo non ha senso. per niente! [:19]

continuando così andrà a finire che durante il primo giro verranno vietati i sorpassi rovinando uno dei momenti più importanti di una gara per colpa di chi è menefreghista e non ha la pazienza di aspettare il momento opportuno per tentare un sorpasso in sicurezza. [:60]

se è questo che volete basta dirlo... [:13]
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Re: [SILVERSTONE] Commenti post-gara

Messaggioda DarkVampire » 27/01/2011 - 16:10

bah che scarsone!!!!!


che senso ha difendere ad ogni costo una posizione pur girando 2/3 secondi a giro più lenti di chi vi segue o, peggio ancora, se chi vi sta dietro ha appena cambiato le gomme e voi invece sembra che state pattinando sul ghiaccio?

totalmente in disaccordo...e' brutto per te ke bestemmi e rodi come un porco inculato da un monaco negro sordo e muto :P ma vedi ke nelal realta' la posizione la difendono pure girando sui cerchioni!nn ci vedo niente di male finke questo non costituisce pericolo...se fosse realmente come vorresti tu...allora petrov doveva lasciare un'autostrada aperta ad alonso ad abudabi...o tanti altri a monaco davanti ad auto 5 secondi piu' veloci...che senso avrebeb correre facile?



EDIT:(poi mi devi dire come ci sono arrivato a 63 gare!!!!! perke dall'ultima volta ke ti ho fatto correggere (mi pare che erano 53 ) ho fatto si e no solo 2 corse e poi sono partito per roma -.-
........
tra l'altro mi manca un 3^ posto)
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Re: [SILVERSTONE] Commenti post-gara

Messaggioda ricky90 » 27/01/2011 - 16:23

Gare di Silverstone afflitte dal consumo gomme esagerato, infatti la prima l'ho terminata con l'anteriore sinistra a terra.

In qualifica faccio qualche errore, ma riesco a fare un buon giro, 1:52.3, a 2 decimi dal mio best.

In gara 1 parto bene e sfruttando qualche errore, sono nei primi giri in 3a posizione, cercando di superare Fiore, ma ad un certo punto non riesco più ad avvicinarlo e addirittura subisco gli attacchi di Bivacqua, cosi decido di rientrare ai box con un giro di anticipo, in modo da sfruttare le gomme fresche.
La tattica riesce, perchè quando esco dai box sono il leader della gara per 4 giri, fino a quando torno a sentire il sottosterzo a causa del consumo, perdendo cosi la 1a posizione a favore di Romeo e Fiore.
Nell 'ultimo giro perdo il podio, arrivando 5°, dato che ormai la Yokohama anteriore Sx era forata.

In gara 2 riesco a partire di nuovo bene, e nei primi ho varie lotte con gli altri piloti, e per la prima volta in questo campionato devo effettuare la sosta in gara 2...alla fine arrivo 6°.

Spero di tornare sul podio nei prossimi appuntamenti italiani, Misano e Monza.
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Re: [SILVERSTONE] Commenti post-gara

Messaggioda Alfons » 27/01/2011 - 16:27

Volevo fare i complimenti ai primi tre "bravi" quasi tutti del resto,ho letto il post avete ragione tutti e due purtroppo devo riprendere il Capo.Ma se io giro 7 secondi più piano del primo, quale è il problema del primo superarmi?se mi sposto o rallento perdo il vantaggio da quelli che precedo,quindi le gare di uno di media classifica si trasformano in gare da ultimi in classifica o sbaglio.
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Re: [SILVERSTONE] Commenti post-gara

Messaggioda ricky90 » 27/01/2011 - 16:41

Riguardo il difendere la posizione girando 2/3 secondi più lenti, dipende da varie condizioni in particolare la posizione per cui si lotta e il tipo di circuito.
Se si sta lottando per la prima posizione o per il podio, i quali sono risultati importanti, penso che sia diritto e dovere del pilota più lento di provare la difesa fino in fondo, naturalmente senza creare pericoli a chi insegue.
Poi vabbè se si lotta per una qualsiasi posizione dalla 4a in giù, penso che si possa pure lasciar stare, non perchè bisogna arrendersi, però, punto più, punto meno, penso che cambi poco nel mio modesto modo di vedere.
E poi come dicevo per i circuiti, prendi tipo Montecarlo o Racalmuto dove ci sono poche opportunità di sorpasso, penso che il pilota più lento possa approfittare della situazione per tenere dietro l'avversario più veloce, sempre in rapporto a ciò che ho detto prima.
Inoltre ci sono anche mod che con le loro turbolenze in scia, permettono una difesa migliore dato che diventa più difficile avvicinarsi.
La conclusione del mio pensiero è che cmq al 90% il pilota più forte riuscirà sempre a trovare un varco per passare, sempre se è un pilota in gamba in campo di valutazione e concentrazione, perchè non serve solamente andare forti durante la gara, ma bisogna andare forti usando prima di tutto la testa e l'inteligenza che sono fondamentali in questo sport.
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Re: [SILVERSTONE] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 27/01/2011 - 16:50

DarkVampire ha scritto:
che senso ha difendere ad ogni costo una posizione pur girando 2/3 secondi a giro più lenti di chi vi segue o, peggio ancora, se chi vi sta dietro ha appena cambiato le gomme e voi invece sembra che state pattinando sul ghiaccio?

totalmente in disaccordo...e' brutto per te ke bestemmi e rodi come un porco inculato da un monaco negro sordo e muto :P ma vedi ke nelal realta' la posizione la difendono pure girando sui cerchioni!nn ci vedo niente di male finke questo non costituisce pericolo...se fosse realmente come vorresti tu...allora petrov doveva lasciare un'autostrada aperta ad alonso ad abudabi...o tanti altri a monaco davanti ad auto 5 secondi piu' veloci...che senso avrebeb correre facile?

e secondo te quello che ho scritto, perchè l'ho scritto? [:9]

in un solo post sei riuscito ad inserire un concentrato infinito di cazzate [:1] ti meriti il "mongolino d'oro" [:50]

sei riuscito a prendere come esempio la f1 dove i sorpassi non avvengono per colpa dell'aerodinamica disturbata e oltre a quello hai nominato 2 piste come abu dhabi e montecarlo che non hanno nulla a che vedere con le piste dove abbiamo corso fino ad ora. [:1]

questo tuo ragionamento potrebbe valere a macao dove se uno è più lento non può certo scavalcare il guardrail o premere "esc" per lasciare passare chi è dietro, ma nelle altre piste tirare le staccate (arrivando sistematicamente lunghi) pur sapendo di essere più lenti non mi sembra una mossa intelligente. io ci vedo solo un rischio inutile.

nessuno chiede sorpassi facili, ma solo un pò di rispetto e correttezza in più. ieri sera aldo aveva l'auto danneggiata e quando l'ho affiancato per superarlo non ha nè chiuso la traiettoria nè è arrivato lungo alla staccata successiva per riprendersi la posizione. a cosa sarebbe servito fare il contrario? a nulla a parte perdere tempo e rischiare inutilmente di finire in anticipo la gara. [:19]

abbiamo 2 modi differenti di vedere le cose però ti basta fare un confronto tra la media dei miei ritiri con quella tua per capire che c'è una bella differenza tra attaccare/difendere in maniera corretta e attaccare/difendere in stile "o la va o la spacca". le probabilità di riuscita sono nettamente a svantaggio di quest'ultima [:10]

DarkVampire ha scritto:EDIT:(poi mi devi dire come ci sono arrivato a 63 gare!!!!! perke dall'ultima volta ke ti ho fatto correggere (mi pare che erano 53 ) ho fatto si e no solo 2 corse e poi sono partito per roma -.-
........
tra l'altro mi manca un 3^ posto)

appunto, "ti pare"...
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Messaggioda DarkVampire » 27/01/2011 - 17:00

marco di sicuro non ne ho fatto 10 da quando ti dissi di correggere!!!...non capisco da dove azzo le prendi le mie gare -.- perke mi sa ke mi segni pure quelle che non faccio -.- (in gp 2 ho saltato 2 o 3 gare per esempio prima di partire)




poi cmq ad abu nn passavano perke i piu' lenti avevano l'auto scarica e nei rettilinei non li raggiungevano....come in altre piste medio veloci...escludendo monza dove i sorpassi sono "piu' facili"..anke se pochi..ma dire che uno ke va 5 secondi piu' lento deve lasciarti strada...ma dove sta scritto?...
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Messaggioda KaiserMEM » 27/01/2011 - 17:07

Alfons ha scritto:Volevo fare i complimenti ai primi tre "bravi" quasi tutti del resto,ho letto il post avete ragione tutti e due purtroppo devo riprendere il Capo.Ma se io giro 7 secondi più piano del primo, quale è il problema del primo superarmi?se mi sposto o rallento perdo il vantaggio da quelli che precedo,quindi le gare di uno di media classifica si trasformano in gare da ultimi in classifica o sbaglio.

il problema non è dato dalla velocità, perchè se uno è più veloce prima o poi ti supera. è solo questione di tempo (o di sopravvivenza [:1] )

chiedete ad un romeo o ad un gattuso (cito solo loro due perchè sono sicuramente i più veloci di questo campionato) se hanno più difficoltà a superarsi tra di loro oppure a superare un pilota che non è pulito (non per forza lento). sembrerà assurdo ma la risposta sarà "un pilota che non è pulito".

questo perchè, a prescindere dalla velocità, se una persona chiude sempre la traiettoria o ritarda di 50 metri la staccata pur avendo dei problemi (dovuti ad un setup merdoso o al poco allenamento o alla vettura danneggiata ....) si trasforma automaticamente in un pericolo.

la mia domanda però è: a che pro ci si comporta così? che cosa si ottiene prendendo continuamente rischi inutili?
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Messaggioda KaiserMEM » 27/01/2011 - 17:11

DarkVampire ha scritto:marco di sicuro non ne ho fatto 10 da quando ti dissi di correggere!!!...non capisco da dove azzo le prendi le mie gare -.- perke mi sa ke mi segni pure quelle che non faccio -.- (in gp 2 ho saltato 2 o 3 gare per esempio prima di partire)

1) sei offtopic
2) hai un altro forum a disposizione per discutere di queste cose

DarkVampire ha scritto:poi cmq ad abu nn passavano perke i piu' lenti avevano l'auto scarica e nei rettilinei non li raggiungevano....come in altre piste medio veloci...escludendo monza dove i sorpassi sono "piu' facili"..anke se pochi..ma dire che uno ke va 5 secondi piu' lento deve lasciarti strada...ma dove sta scritto?...

3) ci sei o ci fai?

chi ha detto che bisogna lasciare strada?

ho solo detto che chi è in difficoltà anzichè ostinarsi tirando le staccate in maniera stupida, deve usare un pò di più la testa evitando di fare ca**ate. ti è più chiaro adesso? si parla di chi crea situazioni di pericolo non di chi difende "giustamente" (e correttamente) la sua posizione.

è come se dopo che superi un doppiato questo qui ti tira la staccata per risuperarti rischiando di distruggerti l'auto. io non la trovo una cosa normale... [:33]
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Messaggioda DarkVampire » 27/01/2011 - 17:16

hulkemberg in frenata al rettilineo in brasile...petrov dopo il lunghissimo rettilineo ad abudabi..nn ricordo altri....mi pare che pur essendo lentissimi rispetto ad alonso la traiettoria..la chiudevano e come per evitare di essere sorpassati all'interno..e quindi non dare spazi a ki inseghe e costringerlo a frenare e desistere al sorpasso...quindi quello era un comportamento pericoloso secondo il tuo ragionamento...a marco...se vuoi le cose così fai un campionato di soli ultra veloci...e non hai piu' problemi di sto tipo...altrimenti per superare uno che ti va piu' lento devi lottare, invce di pretendere e bestemmiare perke non ti da strada..perke non hai nessun diritto di avere campo libero..nn e' un doppiato..
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Messaggioda DarkVampire » 27/01/2011 - 17:19

ti contraddici da solo..come la normativa sulla corsia di accelerazione..ke impone di accelerare ma nellos tesso tempo di frenare e dare precedenza XD XD

poi cmq chiunque si troverebbe in difficolta a stare davanti a uno ke gli darebbe 2 5 secondi a giro...e che deve fare? lasciare strada per non trovarsi in difficolta?..e che corre a fare? O_o

bon cmq se te entravi su msn sulle mie gare te le dicevo..ma sei gay! :P
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Messaggioda KaiserMEM » 27/01/2011 - 17:22

DarkVampire ha scritto:hulkemberg in frenata al rettilineo in brasile...petrov dopo il lunghissimo rettilineo ad abudabi..nn ricordo altri....mi pare che pur essendo lentissimi rispetto ad alonso la traiettoria..la chiudevano e come per evitare di essere sorpassati all'interno..e quindi non dare spazi a ki inseghe e costringerlo a frenare e desistere al sorpasso...quindi quello era un comportamento pericoloso secondo il tuo ragionamento...a marco...se vuoi le cose così fai un campionato di soli ultra veloci...e non hai piu' problemi di sto tipo...altrimenti per superare uno che ti va piu' lento devi lottare, invce di pretendere e bestemmiare perke non ti da strada..perke non hai nessun diritto di avere campo libero..nn e' un doppiato..

ci rinuncio perchè non solo sei intervenuto in una discussione dove non c'entri nulla e senza capire un ca**o di quello di cui si parlava, ma continui a non capire nulla... [:16]
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Messaggioda DarkVampire » 27/01/2011 - 17:28

il discorso e' generico per qualsiasi gara o campionato che si fa.....perke tanto e'sempre la stessa cosa...c'e' ki si lamenta e basta di trovare gente davanti a se moooolto piu' lenta e bestemmi a ogni curva perche non riesce a passarlo...c'e' ki invece si concentra sulla gara e basta e sfrutta eventuali opportunita' dando pressione all'avversario che prima o poi potrebeb sbagliare...come nella realta' un piccolo sbaglio puo' essere pericoloso...la difficolta' di ki sta davanti ed e' lento e' restare concentrato a nn fare cazzate..subendo la pressione dell'inseguitore..e' in difficolta' e quindi?...nn deve certo scansarsi...vuole tirare staccate fagliele fare...tanto e' lui ke alla fine rovina di piu' il mezzo ..e lui ke riskia di piu'..e prima o poi sbaglia...

ma se te vuoi avere ragione perp forza....allora faccio bene a non fare piu' gare :P
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Messaggioda KaiserMEM » 27/01/2011 - 17:38

DarkVampire ha scritto:il discorso e' generico per qualsiasi gara o campionato che si fa.....perke tanto e'sempre la stessa cosa...c'e' ki si lamenta e basta di trovare gente davanti a se moooolto piu' lenta e bestemmi a ogni curva perche non riesce a passarlo...c'e' ki invece si concentra sulla gara e basta e sfrutta eventuali opportunita' dando pressione all'avversario che prima o poi potrebeb sbagliare...come nella realta' un piccolo sbaglio puo' essere pericoloso...la difficolta' di ki sta davanti ed e' lento e' restare concentrato a nn fare cazzate..subendo la pressione dell'inseguitore..e' in difficolta' e quindi?...nn deve certo scansarsi...

ma se te vuoi avere ragione perp forza....allora faccio bene a non fare piu' gare :P

ma lo vuoi capire o no che non si sta parlando di sorpassi "generici" ma di sorpassi su persone che creano situazioni di pericolo?

sei l'unico che continua a parlare di "spostarsi, scansarsi, mettersi da parte". nessuno ha mai detto questo. leggi con attenzione, per favore, prima di continuare a rispondere...


ps. se sei senza alettone e tiri la staccata per superare quello davanti, sei un figo o un cretino?
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Messaggioda DarkVampire » 27/01/2011 - 17:44

un esempio piu' inutile e cretino no ti e' venuto in mente? :P

...che senso ha difendere ad ogni costo una posizione pur girando 2/3 secondi a giro più lenti di chi vi segue o, peggio ancora, se chi vi sta dietro ha appena cambiato le gomme e voi invece sembra che state pattinando sul ghiaccio?


non mi pare che qua ti sia lamentato del pericolo...ma solo del fatto che quello davanti difende ostinatamente (pur essendo un trattore)..cosa alquanto lecita! nn cambiare le carte :P perke e' su quel pezzo che hai scritto io critico quello che hai detto u.u
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