[RACALMUTO] Commenti post-gara GRUPPO 1

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
A1-Ring, Racalmuto, Silverstone, Misano, Monza, Spa, Macao
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

[RACALMUTO] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda Maki » 20/01/2011 - 00:42

[:17] mamma che sudata

Bella gara,con qualche sbavatura di troppo..ma bella [:11]

Complimenti a tutti...e speriamo di rimanere nel gruppo 1 [:11] [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda KaiserMEM » 20/01/2011 - 01:59

serata divertente a metà per me [:18]

in gara 1 come sempre cerco di partire cauto per evitare ogni tipo di incidente e perdo una posizione. dopo aver superato pava e lord, supero anche cafarelli che però ha un setup decisamente più scarico del mio e quindi in rettilineo ci metteva pochissimo a recuperarmi (oltre 16 km/h di differenza [:2] ).

mi porto all'inseguimento di baruzzo e sanacore ma in uscita dall'ultima curva per non colpire baruzzo allargo troppo la traiettoria salendo sul cordolo e finendo in testacoda. stesso errore a metà gara quando mi trovavo francobollato al posteriore di sanacore e dopo il pitstop con gomme fredde [:42]

nonostante questi 3 "piccoli" inconvenienti, riesco a rimontare nuovamente raggiungendo nel finale sanacore e baruzzo. l'ultimo giro spingo come un matto per superare almeno uno dei due e all'ultima curva mi riesce il sorpasso decisivo su peppe ( [:22] ) portando a casa un buon quinto posto.

in gara 2 parto bene e anche stavolta decido di evitare sorpassi azzardati. alla seconda curva però davanti a me succede un casino. caniglia arriva lungo travolgendo alcune vetture, finisce in testacoda davanti a me che però ho margine per rallentare ed evitare un contatto a velocità elevata. dietro di me però non fanno lo stesso e vengo colpito con violenza alla sospensione posteriore sinistra che ovviamente si rompe costringendomi al ritiro dopo neanche 1 giro di gara [:18] che tristezza [:28]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda Grixx » 20/01/2011 - 09:19

Anche per me serata divertente,
In gara 1 parto dalle retrovie (14°) a causa della retrocessione di 10 posizioni, ma parto bene e supero subito 2/3 vetture, ma alla 1° curva vengo tamponatao da Busacca (credo) finisco fuoripista e con l'auto che tira a sinistra, decido di continuare, anche perchè azzardare la sosta ai primi giri significa farne unaltra prima della fine della gara, ma la macchina è difficile da guidare e rientro ai box per riparare, ne approfitto cambio gomme e rabbocco benzina.
Quando esco troovo Caniglia che sopraggiunge (penso meno male ne ho ancora uno dietro [:1] ) cerco di tenerlo dietro ma a gomme fredee è difficile, lui è piu carico e nel misto si avvivina parecchio mentre nel veloce lo distanzio, si innesca un bel duello quando riesce a passarmi, nel mentre arrivano gli extraterresti Aldo e Andrea, lasciamo gli spazi per passare e riprendiamo a sfidarci con qualche risorpasso, ma poi errore all'ultima curva del penultimo giro e muretto dei box con rottura dell'ala anteriore, inversione a U di qualche metro e 2° sosta per riparare e gomme (pormai finite), riparto e concludo 13°... ...poteva andare un po meglio [:28] .

Gara 2 parto 3° all'ingresso della 1° curva sono 1° ma in uscita sono dietro a Pava (che credo avesse il turbo) veloce nel misto e velocissimo nei tratti dritti [:17] , cerco di stargli dietro ma arriva Romeo per un po riesco a chiudere le porte fino a quando vado su un cordolo nella S in discesa a la macchina gira a destra invece la pista è a sinistra [:42] ripartro dietro ad Andrea ma arriva anche Peppe duelliamo un po ma alla fine le mie gomme soffrono e lui mi passa, per evitare di perdere altre posizioni cerco di arrivare in fondo senzra troppi rischi e concludo con un ottimo 4°.

Ci si vede in UK.
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda ricky90 » 20/01/2011 - 10:16

Sono soddisfatto della mia serata a Racalmuto, anche se poteva andare ancora un pochino meglio.

In Qualifica riesco subito a fare il mio best lap di 58.1, e stavo pensando di fermarmi subito, però ho continuato a girare per sfizio, e alla fine della sessione con poca benzina, strappo un 57.9, che mi garantisce la 3a posizione.

Gara 1 è abbastanza lineare e tranquilla, parto bene, cerco di stare più vicino possibile a Romeo, ma un certo punto lui e Gattuso prendono il volo e quindi non mi rimane altro che amministrare la mia 3a posizione, per prendere cosi un buon podio.
Devo dire che mi aspettavo di peggio all'uscita dei box, dove pensavo di trovare traffico, invece cosi non è stato.

Gara 2 ho sempre un buono scatto, ma alla prima curva tocco un pilota che aveva fatto una mezza escursione, e cosi sono costretto a farmi tutta la gara con il volante storto che tendeva verso sinistra.
Con tutto ciò all'inizio mi trovo anche a lottare ancora per il podio, anche se poi per resistere a Romeo, ho un contatto lieve con lui, ma avendo la macchina non al 100%, per me diventa più difficile mantenere il controllo e cosi vado in testacoda perdendo alcune posizioni.
Alla fine riesco a rimontare fino al 5° posto, insidiando nell'ultimo giro Gritti che era 4°.

Devo dire che mi aspettavo di peggio riguardo alle lotte e ai sorpassi qui a Racalmuto, invece i varchi si sono sempre trovati (almeno per me), quindi credo che qualche polemica che c'è stata riguardo l'effetto scia nei giorni scorsi, possa considerarsi infondata.

Ci si vede a Silverstone, la patria della Formula 1.
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW


Torna a “F3 International 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti