maspeed ha scritto:Si i motori se non vengono strapazzati durano in abbondanza...
Per gomme invece, ho notato anch'io che all'A1-Ring scaldano poco e di conseguenza durano di più, ma credo che non sarà così per tutte le piste del champ
Ma in questo caso io faccio una sosta di appena 1 sec se parto con tutto il carburante per finire la gara...
Non sarebbe il caso di usare gomme che durano per i 20 min ma non per i 30?
Credo che se parti con tutto il carburante necessario per finire la gara gireresti comunque piu lento di uno con metà serbatoio, devi calcolare tu la strategia che ritieni migliore
meno carburante= giri + veloci ma sosta + lunga
più carburante= giri + lenti ma sosta + breve
non saprei quantificare quanto si possa perdere a giro in termini di tempo, non ho avuto tempo e modo di provare, ma credo che all'A1 sia sull'ordine dei 5/6 decimi di secondo piu lento col pieno...
oggi penso di provare anchio...